Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: LauGelso    18/08/2014    2 recensioni
Dal testo originale - La ragazza di fuoco:
Al quel punto, all’improvviso, mentre gli proponevo di fare io il giro quotidiano delle trappole, lui mi prese il viso tra le mani e mi baciò.
Ero del tutto impreparata. Si sarebbe detto che dopo tutte le ore passate con Gale, guardandolo parlare e ridere e incupirsi, avrei dovuto sapere quello che c’era da sapere sulle sue labbra. Ma non avevo immaginato quanto mi sarebbero sembrate calde, premute sulle mie. Né che quelle mani, capaci di preparare le trappole più complesse, avrebbero catturato me con altrettanta facilità. Credo che dal fondo della gola mi sia uscito un qualche suono e ricordo vagamente le mie dita poggiate sul suo petto.
Poi lui si staccò e mi disse: – Dovevo farlo. Almeno una volta. – e scomparve.
questo passo del libro lo conoscerete benissimo... bene togliete le ultime due parole e a questo punto subentro io: Cosa potrebbe succedere se Katniss rispondesse al bacio? tutto andrà a fuoco.. ma ogni azione ha le sue conseguenze.. e quando Katniss verrà scelta per l'edizione della memoria porterà con sè un enorme segreto che forse non rivelerà a nessuno... Buona lettura :)
Genere: Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so,lo so.. sono mesi che non pubblico più un capitolo.
vi chiedo perdono, davvero. scusatemi tutti.

Maturità, impegni vari e blocco dello scrittore non sono stati certo d'aiuto.

Ma ora eccomi qui, sono tornata, con un capitolo davvero speciale.

l'epilogo della nostra storia si avvicina purtroppo.

non disperate: la mia testolina sta macchinando una nuova storia, ancora più sconvolgente di questa (adoro sconvolgere i libri/film)

Ringrazio tutti/e e vi lascio al capitolo.

Buona lettura :)









 
...I promise you




 
- Gale POV-



La gioia che sto provando in questo momento è immensa e indescrivibile.
 
Il cuore mi martella forte nel petto per l’emozione, mentre Katniss attraversa la navata stretta al braccio di Haymitch.
 
È bellissima: sembra un fiore appena sbocciato.
 
L’abito bianco di pizzo le aderisce perfettamente al corpo e termina appena sopra al ginocchio, mentre una fascia lilla le circonda delicatamente la vita facendo risaltare ancora di più il pancione enorme.
I capelli sono sciolti e lievemente mossi; sul viso è dipinto un meraviglioso sorriso, mentre i suoi occhi e ogni parte del suo corpo comunicano e provano felicità.
 
-Sei bellissima.- le sussurro dolcemente non appena è davanti a me.
 
Lei mi sorride con una dolcezza disarmante e mi accarezza il viso.
 
-Ti amo Gale- dice mentre nei suoi occhi scorgo un luccichio: emozione e lacrime in arrivo.
-Ti amo- mormoro trattenendo la sua mano sul mio viso e rubandole  un bacio a fior di labbra.
 
Le prendo la mano intrecciando le mie dita con le sue per unirci ancora di più, per renderci una cosa sola.
 
Ci mettiamo l’uno di fronte all’altra e le prendo anche l’altra mano, accarezzandone il dorso con l’aiuto del pollice.
 
Un ultimo sguardo, un ultimo sorriso e la cerimonia inizia.
 
 
-Io Gale Hawthorne accolgo te, Katniss Everdeen come mia sposa. Prometto di amarti, onorarti, rispettarti e di esserti fedele sempre. Prometto di prendermi cura di te, del bambino che nascerà e di tutti i figli che il Signore deciderà di donarci. Prometto di amarti sempre fino a quando in me ci sarà vita.-
 
La mia Catnip mi sorride e ricambia la carezza alla mano.
 
-Io Katniss Everdeen accolgo te, Gale Hawthorne come mio sposo. Prometto di amarti, onorarti, rispettarti e di esserti fedele sempre. Prometto di prendermi cura di te, del bambino che nascerà e di tutti i figli che il Signore deciderà di donarci. Prometto di amarti sempre fino a quando in me ci sarà vita.-
 
Il sacerdote sorride e prosegue con il rito.
 
-Vuoi tu Katniss Everdeen accogliere Gale Hawthorne come tuo sposo?-
-Con tutto il mio cuore e tutta la mia anima. Lo voglio.-
 
-Vuoi tu  Gale Hawthorne accogliere Katniss Everdeen come tua sposa?-
-Lo voglio. Lei e questo bambino sono tutta la mia vita e li amo immensamente.-
 
 



Dopo lo scambio delle fedi nuziali, finalmente veniamo dichiarati marito e moglie.
 
-Può baciare la sposa.-
 
Mi avvicino alla mia Catnip, ora mia più che mai.
 
Le afferro il viso con le mani e glielo accarezzo con i pollici.
 
Faccio incontrare le nostre labbra in un tenero, dolce e lungo bacio.
 
Quando mi separo da lei, appoggio la mia fronte sulla sua e le sorrido.
 
-Ti amo, Catnip.-
-Ti amo Gale.-
 
Una lacrima silenziosa e solitaria scende a rigarle il viso.
La stringo forte a me accarezzandole i capelli.
 
-Andrà tutto bene, amore io. Ci sono io accanto a te, per sempre.-
-Tu sei il mio tutto. Ti amo.- sussurra appena.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
-Sei stanca?-
 
Katniss scuote la testa e sorride.
 
-Un altro ballo.-
 
Le sorrido dolcemente e le faccio fare una piccola giravolta tra le mie braccia.
 
-Come vuoi tu.-
 
La stringo a me e riprendiamo a dondolare l’uno tra le braccia dell’altro, felici e completi più che mai.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


-Stai dormendo?-
 
Scuote la testa.
 
-Sono sveglia.-
 
Si accoccola meglio sul mio petto e stringe forte la mia maglia fra le sue dita.
 
-Promettimi che sarai felice.- dice dopo qualche secondo di silenzio.
-Lo sono. Sono sposato con la donna che amo e sto per avere un bambino con lei. Come potrei non esserlo?.-
 
Si siede accanto a me e mi guarda negli occhi, solo ora mi accorgo che grosse lacrime silenziose le stanno rigando le guance.
 
-Non sto parlando di questo, e tu lo sai.-
-Catnip, ti prego… non ne voglio parlare, non voglio nemmeno lontanamente pensare che…-
-Devi farlo. Dovresti… sai che potrebbe succedere… Ricordi cosa ha detto il medico? Se.. se… se non dovessi sopravvivere al parto?-
 
Di colpo sento un forte nodo alla gola e sento il mio viso bagnarsi.
 
-Non succederà. Dico con voce tremante.
 
-Gale..io….-
 
Scoppia a piangere a dirotto e io non posso evitare di fare altrettanto.
Le nostre braccia si cercano reciprocamente e stringono i corpi ai quali esse appartengono.
 
-Lotterò fino alla fine per te, per noi, per lui o lei e per il nostro amore, te lo prometto. Se dovessi perdere questa battaglia morirò felice perché amata, sposata e madre.-
 
-Ti starò accanto in questa battaglia, fino alla fine. Te lo prometto. Se non dovessi farcela, ti prometto che amerò il bambino, lo crescerò e gli parlerò sempre di te. Racconterò della tua vita, della tua passione per la caccia, del tuo amore per la natura, per me, per lui. Gli insegnerò a cacciare e a nuotare. Gli dirò sempre di che fantastica donna, moglie e madre tu sia stata. Non lo lascerò mai solo, mai.
Amerò te e solo te per tutta la mia vita. Fino a quando in me ve ne sarà. Ti amo e ti amerò, per sempre.-
 
In un attimo le sue labbra sono sulle mie.
È un bacio triste.
È un bacio pieno di dolore.
È un bacio pieno di tristezza.
È un bacio di vero amore.
 
 
-Per sempre.-
 
Sussurra prima di stringersi  a me.
 
Piangiamo così in silenzio, stretti l’uno all’altra, poi a poco a poco Morfeo ci accoglie fra le sue braccia interrompendo il nostro pianto ed il nostro dolore.
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LauGelso