Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    22/08/2014    6 recensioni
L’ultima cosa che si disse mentre si addormentava fu “Io odio i gemelli Weasley, in particolare quel Fred.”
Hermione Granger amava la calma, la quiete e la tranquillità di quel periodo dell’anno.
Purtroppo quell’inverno non ne avrebbe goduto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si chiuse la porta alle spalle con un piede, e poi la depositò per terra.
"TU SEI PAZZO! FAMMI USCIRE DA QUI! ALTRIMENTI MI METTO A URLARE!"
Hermione non era mai stata così agitata, stare in uno spazio così piccolo con Fred Weasley la metteva a disagio, e non poco.
Lui sorrideva. "Vorrei farti notare, cara Hermione, che stai già urlando." 
Lei prese aria per lanciare un grido d'aiuto, ma lui le tappó la bocca con un bacio, schiacciandola contro il muro piastrellato. 
Quando si staccó da lei, che aveva ancora gli occhi sbarrati, le passó la lingua sul perimetro delle labbra. 
"Allora..pensi ancora che io non sia affascinante?" Chiese, malizioso.
In tutta risposta lei gli molló un ceffone sonoro e anche doloroso.
Aveva le lacrime agli occhi, e lui pensó che forse aveva esagerato.
Si sentì subito in colpa.
"Senti..io..era uno scherzo.."
Ma lei aveva già spalancato la porta e si era fiondata fuori casa Weasley. Fred decise di seguirla. 
Hermione correva, sulla neve. Ragion per cui, cadde fragorosamente all'indietro dopo pochi metri.
In un momento normale Fred Weasley avrebbe riso, ma quel giorno, in quel momento, voleva solo assicurarsi che lei stesse bene.
Quando si sporse su di lei per vedere come stesse, e le porse la mano per aiutarla, venne respinto con un grugnito. 
"Stammi lontano!" 
"Smettila, lascia che ti aiuti." 
Lei però cercó di alzarsi da sola, quando ce l'ebbe fatta incroció le braccia al petto e lo guardó col nasino all'insù. Quel gesto le fece perdere l'equilibrio e rischió di ricadere, ma Fred fu più veloce e l'afferró circondandola con le braccia e stringendosela al petto.
Tremava, aveva freddo. 
In un momento normale Fred Weasley se ne sarebbe fregato, ma quel giorno, in quel momento, si levó la giacca di dosso e la mise sulle spalle di lei. 
"Cos'é adesso fai il galantuomo?" Chiese aspra Hermione. 
In un momento normale Fred Weasley, non avrebbe mai chiesto scusa.
Ma quel giorno, in quel momento, davanti a quella ragazza infreddolita, lo fece. 
"Scusa per prima..davvero.. volevo solo scherzare.." sussurró. 
Lei rimase spiazzata. Non si aspettava delle scuse.
"Era il mio primo bacio, ecco tutto." Sussurró di rimando.
Fred era ammutolito. 
"Mi dispiace davvero tanto,credimi." Disse serio, dopo pochi minuti.
"Ti credo" sorrise lei. 
E il cuore di Fred si sciolse, davanti a quel sorriso, così sincero, così genuino. Così bello.
Ma che gli prendeva? Era solo un sorriso.
"Bhe.. ma almeno, com'é stato?" Ecco che era tornato in sé, ecco che ogni parola traboccava malizia. 
“Stupido” disse lei, dandogli un colpo sulla spalla, ma senza riuscire a trattenere un sorriso divertito.
Si misero a passeggiare sotto il viale alberato, parlando un po e conoscendosi meglio.
Fred era davvero divertente.
Ad un tratto lei disse, più a se stessa che a lui “Credo che abbiamo iniziato col piede sbagliato, noi due.”
“Credo anche io lo stesso” e scoppiarono a ridere, così senza un motivo,solo per il gusto di farlo, di farlo insieme.
Tornati a casa, Molly, Arthur e i signori Granger li tempestarono di domande. Fred, stava già per assumersi la colpa, ma Hermione lo precedette, dicendo “Abbiamo fatto una passeggiata”, con tranquillità, e sembrava proprio la verità. Era un’ottima bugiarda.
Quando gli altri si furono convinti di questa versione dei fatti, i due si rivolsero un sorriso complice.
Chissà, forse Hermione aveva trovato un amico. O qualcosa di più…..
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley