Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    19/08/2014    6 recensioni
L’ultima cosa che si disse mentre si addormentava fu “Io odio i gemelli Weasley, in particolare quel Fred.”
Hermione Granger amava la calma, la quiete e la tranquillità di quel periodo dell’anno.
Purtroppo quell’inverno non ne avrebbe goduto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione venne svegliata dalla luce che filtrava dalla finestra.
Cercò di prendere cognizione del tempo, era..era..DOMENICA!
Sorrise raggiante. La Domenica lei e i suoi genitori andavano fuori città a trovare la nonna, il chè significava niente gemelli dispettosi e super idioti.
Scese le scale allegramente e si sedette a tavola per fare colazione.
La madre passò accanto a lei con una padella piena di frittelle, scoccandole un dolce bacio sulla testa.
Mmh..cattivo segno. Il bacio sulla testa, solitamente, significava “Herm..devo dirti una cosa”
“Che devi dirmi mamma?” via la spina, via il dolore. Dicono così, no? SBAGLIATO.
“Bhe, tesoro.. ho già chiamato la nonna per avvisarla che oggi proprio non possiamo andarla a trovare..”
“Cosa? E perché?” Non ci capiva nulla.
“Abbiamo ricevuto un invito a pranzo.” Disse, con calma, scrutando la figlia in cerca di qualche strana reazione.
Subito il brillante cervello della ragazza si mise in funzione.
“Dimmi, dimmi mamma, che non hai accettato!”
“Ma cara, ho dovuto. Molly è così gentile. Vedrai, ti divertirai”.
Oh, si. Si sarebbe divertita da pazzi.
“Yuhu!” disse sventolando il braccio in aria, senza un briciolo di eccitazione.
**
Arrivata l’ora di pranzo, lei la madre e il padre, si presentarono davanti alla porta di casa Weasley.
Hermione indossava un vestitino corto fino al ginocchio, color perla, un paio di orecchini del medesimo colore, le ballerine bianche, e un cerchietto a tenerle i capelli all’indietro.
Bussarono.
Nessuna risposta.
Bussarono ancora.
Dei passi frettolosi, qualcuno correva giù per le scale.
La porta si spalancò, e dietro di essa c’era la ragazzina coi capelli lunghi, che aveva giocato con la neve non appena arrivata.
“Salve! Voi dovete essere i signori Granger! Io sono Ginny, Ginny Weasley, prego accomodatevi”
E detto questo li fece entrare.
Ginny era una bella ragazza. Hermione pensò che poteva avere un anno in meno di lei. Gli occhi erano verdi. Verde smeraldo. I capelli rossi, bellissimi Hermione dovette ammettere, le ricadevano lisci e composti lungo le spalle. Aveva un corpo armonioso, e le guancie leggermente arrossate.
“Ciao, sono Hermione” la salutò sorridendo Hermione, che aveva già stabilito che la piccola ragazza le stava simpatica, proprio come Molly. “Piacere di conoscerti!” fece l’altra di rimando.
Poi comparve Molly, che strinse la mano a signori Granger e stritolò Hermione in un caldo abbraccio, come se la conoscesse da tanto tempo.
Ginny, dopo, portò Hermione in camera sua, e cominciarono a parlare del più e del meno, conoscendosi meglio. Scoprì che era una sportiva, ma che a scuola non era il massimo. Aveva quindici anni, quindi uno in meno di lei. Le disse di essere l’unica figlia femmina, con sei fratelli. Hermione strabuzzò gli occhi. Quanti figli aveva fatto Molly! Le chiese come mai avesse visto solo tre ragazzi, e Ginny le rispose che gli altri sarebbero arrivati in seguito.
Quando arrivò l’ora di sedersi a tavola, erano già diventate amiche. Conobbe Arthur, un uomo piccoletto rispetto la moglie, ma alto. Anche lui, molto simpatico. Cominciò a convincersi che l’unica pecca della famiglia fossero i due gemelli, che a proposito, ancora non si erano visti.
Come sempre parli troppo in fretta Hermione.
Uno scoppio proveniente dal piano di sopra. Molly scosse la testa. “Fred e George”. Quasi, come ad aver sentito di essere stati nominati, i due si precipitarono giù dalle scale, ridendo e spintonandosi, probabilmente nel bel mezzo di una gara.
Imbecilli.
Si fermarono proprio davanti ad Hermione.
“Guarda un po chi c’è Freddie!”
“Si Georgie l’ho vista! Ciao Hermione!”
Lei in risposta li guardò male.
In fine venne il turno di conoscere Ron. Il più piccolo tra i ragazzi.
“C-ciao” disse lui impacciato, tendendole la mano, quasi fosse costretto.
“Oh avanti Ronnie, sappiamo che le ragazze ti fanno un certo effetto..” si intromise Fred.
Lei lo ignorò, stringendo con vigore la mano di Ron.
“Piacere Ronald” e abbozzò un sorriso.
Durante il pranzo, tenne lo sguardo fisso sul suo piatto, non voleva sollevarlo, sapeva cosa avrebbe trovato di fronte a sèe, se lo avesse fatto.
Due ghigni identici che scrutavano ogni sua movenza.
Fu terribile. Ad un certo punto, allungò la mano per prendere il sale, ma ne sfiorò un’altra. Fred sghignazzò vedendo quella di lei che si ritraeva come scottatasi.
“Mi scusi signora Weasley..” iniziò.
“Chiamami Molly ,cara.”
“O-okay.. Molly, dove si trova il bagno?”
“In fondo a destra. Fred, George, accompagnatela.”
Oh, ma che è un vizio?! Non aveva bisogno di una scorta! Soprattutto non aveva bisogno di quei due.
Inutile ribattere, comunque.
Giunti davanti alla porta del bagno, lei stava per entrare ma i due la fermarono.
“Cos’è Granger? Perché ci eviti?”
“Io non vi evito. Semplicemente ho cose più importanti che parlare con voi” disse lei col naso all’insù.
“Qualsiasi ragazza pagherebbe per parlare con noi, siamo troppo affascinanti.” disse Fred, offeso nel profondo.
“Qualsiasi oca senza cervello direbbe che tu sei affascinante.”
Questo fu troppo per lui, che la prese in spalla come un sacco di patate ed entrando in bagno si chiuse la porta dietro, dicendo al gemello “Tienili impegnati”.
“MA CHE FAI!? SEI IMPAZZITO!!?” strepitò lei, in spalla a lui, divincolandosi come un’anguilla.
“Vediamo quanto posso essere affascinante, Granger.” Ghignò lui.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley