Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: andreeastefania    25/08/2014    1 recensioni
Fiori di Ciliegio è una storia nata dalla mia piccola ossessione verso i manga che mi hanno fatta innamorare alla follia del Giappone.
"Futomi Yuumi, 16 anni, amante dei libri e famosa per le percentuali massime a tutti i test."
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con fatica e una settimana di ritardo, ecco a voi il quinto capitolo.
Chiamiamolo “Capitolo di passaggio” ma volevo raccontare
uno dei momenti più belli della scuola giapponese: il Festival.


Fiori di Ciliegio




Capitolo Cinque
Rome...a e Giulietta?

I mesi passano più veloci del solito e Yuumi se ne accorge solo quando quattro giorni prima del Festival Culturale Satonaka annuncia a tutti che la classe dovrà dividersi in due, metà aiuterà il club di teatro e l’altra dovrà organizzare un mini ‘Cupcake, Muffin & Co’. La classe sembra entusiasta e si stanno per dividere in maschi e femmine quando Satonaka aggiunge che il club di teatro ha solo tre membri perché gli altri sono tutti a casa con i pidocchi (annuncio che fa saltare in aria il 90% delle ragazze) e che hanno bisogno di almeno dieci membri. La loro classe è divisa perfettamente in quindici maschi e quindici femmine quindi per decidere ci hanno impiegato poco. Satonaka appoggia le due scatole blu e rosa piene di bigliettini, cosa che a Yuumi fa tornare in mente una scena di un libro che ha letto di recente. Il primo a scegliere è Sanada e la sua faccia cambia di almeno quattro sfumature. “Teatro” lo dice così lentamente che Yuumi fa fatica a sentirlo, ma lo segna rapidamente sulla lista che ha preparato il pomeriggio prima. “Harumi” la bionda sobbalza e si avvicina piano alla scatola per le ragazze, legge lentamente e poi saltella un paio di volte prima di urlare “Cupcake! ” e poi saltare addosso a Satonaka felice quanto lei. Harumi e Satonaka sono amiche da sempre e Yuumi ha sempre invidiato la loro energia da ‘migliori amiche per la pelle’.
Kazuki Eriko” Satonaka pronuncia il suo nome quasi con ribrezzo e Yuumi sta per scoppiare a ridere quando ricorda la scena di qualche settimana fa quando Eriko ha buttato addosso a Satonaka la sua merenda perché conteneva una zanzara morta. Eriko è completamente terrorizzata dagli insetti e vedere quella zanzara nella sua brioche l’ha fatta saltare in aria e con sé anche la sua scatola che prontamente è finita in testa a Satonaka. Vede Eriko avvicinarsi con il sorriso sulle labbra e non le muore nemmeno quando legge “Teatro”. Yuumi sa dell’amore di Eriko per i dolci e soprattutto per i Cupcake e quindi vederla felice per il teatro la fa pensare. Segna una ‘x’ vicino al nome dell’amica e ricorda una scena della settimana delle vacanze estive quando è andata al mare insieme ai suoi amici. Le sembra strano chiamarli ‘amici’ ma ora fa parte di un gruppo e pensa che sia la cosa più bella che potesse mai capitarle. Ricorda del sorriso timido di Eriko quando Sanada le ha detto che il costume le stava benissimo e il rossore sulle guance che non è andato via per il resto della giornata. L’amica le aveva detto che era per il caldo ma Yuumi ora faticava a crederle. Decide che non vuole insistere e che quando Eriko si sentirà pronta per svelargli il suo segreto lei sarà lì ad ascoltarla.
Quando ormai mancavano solo tre persone per il club di teatro Satonaka, dice il nome di Yuumi e lei estrae lentamente.
La calligrafia perfetta di Takahiro le fa tremare le mani e sorride al ricordo della serietà che copre il viso di Akira quando scrive. Legge ad alta voce “Teatro” e quando sta per segnare il suo nome Eriko le salta addosso e urla nel suo orecchio “Insieme! ” che fa sorridere Yuumi. Quando si staccano Sanada le chiede se può ancora far uso del timpano e lei scoppia a ridere. Il suono della sua risata arriva alle orecchie di un Takahiro, poco più lontano da loro e il suo cuore comincia a battere più forte. È sempre strano sentire la risata di Yuumi, i tre amici d’infanzia non possono non sorridere quando la ragazza scoppia in una gran risata. Quando è il turno di Takahiro a estrarre dice lentamente che deve restare in classe e Satonaka lo abbraccia. “Siamo insieme! ” abbraccio che il ragazzo ricambia ed Eriko la scimmiotta cosa che fa ridere Sanada che inciampa e con il braccio butta per terra le due scatole ormai vuote. Eriko lo aiuta a rialzarsi mentre l’intera classe ride. Satonaka sbuffa e alza le scatole che il giorno prima ha preparato con cura “Ora, se avete finito di giocare, cominciamo a scegliere le ricette! ” Eriko alza gli occhi al cielo “Tanto faranno schifo, vi siete persi la chef della 1°F” Yuumi riderebbe se solo Eriko non si riferisse a lei. L’amica ha assaggiato qualche dolce preparato da Yuumi e ora la ritiene la dea delle delizie. Sanada annuisce fiero della sua piccola amica e la ragazza in questione arrossisce violentemente e si nasconde lentamente dietro al ragazzo.
Sono sicura che Nana-chan è più brava di una che non ha mai cucinato per nessuno” il colpo arriva abbastanza veloce e duro al cuore di Yuumi ma non smette di sorridere. “Stai zitta biond-” Yuumi ridacchia falsamente e copre la bocca all’amica che stava per sputare qualcosa sulla stupidità dell’amica di Satonaka “Hai ragione Harumi, sono sicura che Stonaka sia più brava di me. ” La bionda sorride raggiante e fa la linguaccia a Eriko e che sta facendo uscire l’aria dal naso in modo feroce. Yuumi le sorride e Sanada la tiene per la vita “Non puoi picchiarla a scuola. ” Yuumi alza gli occhi al cielo “E nemmeno fuori Eri-Chan! ” Sanada ridacchia e quando vede l’amica calmarsi la lascia andare. Si sente le mani andare a fuoco e di scatole infila nelle tasche dei pantaloni. “Mi dispiace Hiro, voglio che tu sia con noi! ” Sanada abbraccia il suo amico che sta tentando di toglierselo di dosso. La scena fa sorridere le due ragazze “Hiro-Chan” la ‘a’ allungata fa sembrare il tutto troppo dolce e le due amiche scoppiano a ridere.

Grazie per essere venuti” i tre membri rimasti del club di teatro assicurano tutti di non avere pidocchi e poco dopo cominciano a distribuire dei fogli. “Quest’anno faremo Romeo e Giulietta e ci aiuterà Powell-Sensei” Yuumi si sente arrossire solo quando la ragazza pronuncia il nome dell’insegnante. Da quel pomeriggio di Aprile il Sensei non fa altro che chiederle di Ai e molte volte è venuto a trovarlo. Il gattino cresce ogni giorno di più e si diverte a rompere tutti i giocattoli che il Sensei si preoccupa di regalargli ogni settimana. “Oggi faremo dei provini per le parti quindi decidete che personaggio volete fare” poi aggiunge che alcune femmine dovranno interpretare dei maschi. Yuumi legge i nomi velocemente e decide per la parte di Mercuzio, l’amico di Romeo.

I provini cominciano e Sanada recita la scena dove Tebaldo uccide Mercuzio e la ragazza che prima ha dato loro i fogli lo fa passare. Eriko si presenta per fare Giulietta e recita la parte del balcone. Poco dopo due loro compagni recitano Tebaldo e Romeo. “Futomi Yuumi? ” la ragazza stende al centro del palco e recita le parole di Mercuzio prima di morire.

Il club di teatro appende la lista il giorno dopo, prima dell’ora di pranzo. Eriko si fa spazio con i gomiti e quando arriva davanti al foglio urla “Mi-Chan farà Giulietta! ” Yuumi sgrana gli occhi e quando le arriva accanto, legge il suo nome vicino a quello di ‘Giulietta Capuleti’ e non riesce a crederci. “Ma io ho fatto il provino per Mercuzio” Sanada le da due pacche sulle spalle. “Sono così contenta per te! ” Eriko la stringe forte a se e Yuumi si ricorda che era lei a voler far Giulietta. “Mi dispiace Eri-Chan, sei tu che dovresti fare Giulietta” l’amica scoppia a ridere. “Non dire scemenze, sarai bravissima!
Sanada picchietta sulla sua testa e poi le fa notare che Romeo sarà interpretato dal ragazzo del club di teatro e le ricorda che ci sarà un bacio. Cosa che fa andare in panico Yuumi.

Per i tre giorni successivi non fa altro che pensare che non vuole dare il suo primo bacio su un palco, davanti a mille persone. Le prove sono state sempre molto divertenti e Sanada e Hyobe non hanno fatto altro che rompere spade su spade. Hyobe fa Romeo e Sanada Tebaldo. Ogni volta che fanno scene intere Yuumi non guarda mai negli occhi Hyobe e Powell Sensei, che ha notato l’evidente imbarazzo della ragazza ha deciso che il bacio lo daranno direttamente in scena e sarà una cosa totalmente piatta. I primi due giorni del festival aiutano la loro classe con la mini pasticceria e quando il grande giorno Yuumi arriva in teatro viene quasi colpita dalla spada di Sanada che le passa ad un centimetro la viso. L’amico le va addosso e le prende il viso tra le mani “Ti ho ferita? ” l’unica cosa che la ferisce in questo momento è la sua voce alzata al massimo nell’orecchio. “Sto bene, tranquillo” Sanada sospira e poi si massaggia la testa, dove Eriko, vestita da Paride, l’ha appena colpito. “Vuoi uccidere Giulietta prima che baci Romeo? ” Yuumi indietreggia, come scottata e comincia a piagnucolare qualcosa sul contatto delle labbra. Eriko trattiene una risata e la trascina sul retro per cambiarla.
Ci saranno cinque scene, e hanno il tempo per riprovarle ancora una volta prima dello spettacolo.

Mancano due minuti all’inizio e Takahiro entra nel retro per augurare buona fortuna ai suoi amici. Quando si scontra con un ragazzo alto almeno quanto lui chiede scusa e l’altro lo ferma “Non puoi stare qui. ” La voce di George lo fa bloccare sul posto e lo spinge via “Non dirmi cosa devo fare. ” L’altro alza gli occhi al cielo “Sei solo un ragazzino” Takahiro scoppia a ridere “Esattamente come Yuumi-Kun, stalle lontano.
Questa volta è George a ridere “è solo una mia studentessa, Hiro-Cin*” il moro stringe i denti “Non chiamarmi in quel modo! ” Si girano entrambi di scatto quando il rumore di un legno che si schianta sul palco proviene da destra. Yuumi sgrana gli occhi e mette le mani in avanti “Non ho sentito nulla, mi dispiace! ” e senza dare il tempo ai due di dire qualcosa sparisce dietro la tenda. Ha sentito solo le ultime battute dei due e non voleva origliare. Si sistema il vestito bianco e il fermacapelli prima di entrare in scena.

Dopo la morte di Tebaldo e Mercuzio la scena traballa un po’ quando Sanada inciampa e cade addosso a Hyobe. Fanno calare la tenda ed Eriko scoppia a ridere, cosa che si sente perfettamente in tutto il teatro. Hyobe si alza lentamente e poi ricade a terra “Credo di aver perso un rene. ” La battuta fa ridere tutti fino ad un certo punto quando si rendono conto che non riesce davvero a camminare per il dolore e allora Sanada va in crisi. “Cammina bene, devi baciare Giulietta! ” Hyobe alza gli occhi al cielo e si piega per terra. “Lascialo stare, non è colpa sua se sei un elefante” Eriko subisce lo sguardo omicida dell’amico con grande stile e solo quando quest’ultimo si alza e le corre dietro con la spada di carta in mano comincia a urlare.
Tutta la scena è sentita dall’intero teatro e solo il Sensei riesce a farli ragionare “Dobbiamo trovare un altro Romeo” tutti si girano verso Sanada che finge di svenire.
Lo faccio io.


Romeo si avvicina alla sua sposa, s’inginocchia e in lacrime appoggia la testa sul suo grembo. Prende la bocchetta e beve il contenuto. “E così con un bacio io muoio. ” Le stampa un bacio sulle labbra e poi cade a terra, vicino a lei.
Giulietta si sveglia e vede il suo amore ormai morto. Le lacrime sono tante e anche in pubblico è ormai emozionato. Yuumi ha sempre pensato che Romeo e Giulietta sia una delle storie più tristi da sempre. La voce di Sanada annuncia “Un potere più grande, cui non possiamo opporci, ha frustrato i nostri piani”. Yuumi impugna il coltello di gomma che le è vicino e lo spinge contro di se. Cade a terra, tra gli applausi del pubblico.

Si sistemano tutti sul palco e s’inchinano al pubblico “Grazie per essere venuti!
Sanada saltella qua e la felice del lavoro che ha fatto per poi fermarsi e puntare un dito contro Yuumi “Mi stai dicendo che il tuo primo bacio l’hai dato a Eriko?!










Continua




















Note :
*Cin: storpiatura di “-Chan”, raramente utilizzata da bambini più grandi; persino fra adulti possono avere connotazioni ironiche o vezzeggiative esagerate, E IN ALCUNI CASI POSSO ESSERE CONSIDERATI NON MOLTO EDUCATI.


LE FOTO DEI PERSONAGGI NON POTEVO PUBBLICARLE NEL CAPITOLO PER PROBLEMI DI SPAZIO E ORDINE, MA POTETE TROVARLE AL SEGUENTE LINK : http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2790918&i=1 (non posso inserirlo in un'altro modo...)

GRAZIE PER AVER LETTO!


Vorrei davvero sapere cosa ne pensate!

Accetto a braccia aperte critiche e consigli.
Arrivederci!
















Andreea,
25.08.2014
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: andreeastefania