Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |       
Autore: lapoetastra    30/08/2014    3 recensioni
"Ido", si presenta lo gnomo. Allunga la mano tozza e callosa e ne trova una delicata e morbida.
"Soana", replica lei. E sorride.
Ido sa che non potrą mai pił dimenticare quel sorriso.
Genere: Avventura, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ido, Renni, San, Soana, Yeshol
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pesanti nubi grigie cariche di pioggia formavano una spessa cotre nel cielo notturno.
Ido, inginocchiato sull'erba, alzò gli occhi a contemplare tutta quella immensità, che così stonava con il suo sentirsi piccolo ed inutile, di fronte alla sua foto.
Era proprio come se la ricordava.
Bellissima.

1 ANNO PRIMA
Ido si guarda intorno.
Si chiede chi, tra tutti quei giovani fieri e robusti sarà il suo accompagnatore alla ricerca di San, l'ultimo mezzelfo rimasto in tutto il Mondo Emerso, l'unico in grado di fermare la potenza sanguinaria della Gilda.
Ido non sa molto di lui. Sa solo che per trovarlo dovrà andare nelle Terre Ignote.
Un viaggio non privo di rischi, certo.
Non sa perchè ha accettato di avere un compagno, lui che ha sempre amato la solitudine, soprattutto durante una missione. Forse è la vecchiaia, la voglia, inconsapevole, di legarsi a qualcuno, prima della fine.
Vede un bagliore, è lontano, non riesce a capire cosa sia.
Ma si sta avvicinando.
La vede.
E' una ragazza, vestita interamente di bianco, così in contrasto con tutto il nero del castello.
Vestito bianco al Palazzo nero.
Si avvicina sempre più fino a quando si ferma a pochi passi da lui.
"E' bella", pensa lo gnomo, con quella pelle diafana e i lunghi capelli biondi che le ricadono in morbidi boccoli sulle spalle esili.
E giovane. Non più di vent'anni. Una bambina al suo confronto.
<Lei sarà la tua compagna durante il viaggio>. Le parole di maestro Folwar interrompono il flusso dei suoi pensieri.
<Non farti ingannare dalla sua corporatura gracile e dalla sua giovane età. E' una delle maghe più potenti del nostro mondo>, continua.
<Ora vado, vi lascio alle presentazioni>, si congeda poi, scomparendo nella nebbia.
Lo gnomo si avvicina alla giovane.
<Ido>, si presenta. Allunga la mano tozza e callosa e ne trova una delicata e morbida.
<Soana>, replica lei. E sorride.
Ido sa che non potrà mai più dimenticare quel sorriso.


OGGI
La mezzanotte era passata da un pezzo e Ido era ancora inginocchiato col capo chino.
Non era più giovane e le gambe doloranti glielo ricordavano.
Decise di assecondarle e si sedette, continuando a fissare ciò che aveva fissato senza sosta nelle ultime tre ore.
Una lapide.
Bianca in mezzo al nero della notte.
Vestito bianco nel Palazzo nero.
Tutto ciò che dava colore alla tomba spoglia era una foto.
Ido si ricordava benissimo il momento in cui lei gli aveva chiesto di fargliela.
Si erano fermati nei pressi di una cascata.
"Fammi una foto", gli aveva detto. "Così quando ci separeremo ti basterà guardarla e ti ricorderai di me".
"Come se ce ne fosse bisogno", aveva pensato lui, che aveva il suo viso dolcissimo sempre impresso nella mente e nel cuore.
Lei era morta pochi giorni dopo.
Uccisa da un sicario della Gilda.
Quella foto era tutto ciò che gli aveva lasciato.
Ido aveva deciso di costruire una tomba nel luogo in cui si era spenta e di attaccarci sopra la sua immagine, così tutti avrebbero potuto notare quanto era bella, la sua Soana.
A lui sarebbe bastato chiudere gli occhi per rivederla.
Grosse gocce caddero sulla bianca e fredda lapide.
Pioggia. E lacrime.

Continua...
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra