Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: lapoetastra    02/09/2014    2 recensioni
"Ido", si presenta lo gnomo. Allunga la mano tozza e callosa e ne trova una delicata e morbida.
"Soana", replica lei. E sorride.
Ido sa che non potrà mai più dimenticare quel sorriso.
Genere: Avventura, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ido, Renni, San, Soana, Yeshol
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ido la vide: veniva verso di lui.
Indossava l'abito bianco con il quale l'aveva conosciuta.
Allo gnomo parve che improvvisamente tutto attorno a lui stesse svanendo, non esisteva più nulla che non fosse lei che avanzava nella notte scura.
"Vestito bianco nel palazzo nero", pensò Ido.
Soana si fermò a pochi passi da lui.
Pur tra le lacrime che gli riempivano gli occhi, Ido si accorse che il viso di lei non era sereno e gioioso come se l'era sempre ricordato, ma triste ed angosciato.
E piangeva.
Ma non erano lacrime di gioia come le sue, ma di cupo e profondo dolore.
Lo gnomo avrebbe voluto abbracciarla, rassicurarla che tutto andava bene, che sarebbero stati sempre insieme e che lui non l'avrebbe mai più lasciata.
All'improvviso Soana parlò.
Una voce dolce e delicata che però non riusciva a nascondere la sofferenza.
< Perchè, Ido? >
Lo gnomo si stupì di quanto le fosse mancato il suono della sua voce, ma nonostante tutto non riusciva a capire cosa lei intendesse.
< Ma... cosa dici Soana? Io sto morendo, ma sono felice, staremo insieme per sempre, d'ora in poi, niente e nessuno ci potrà mai più separare, noi... >
< No! >, urlò lei tra le lacrime.
Ido non l'aveva mai vista così disperata.
< Non potrai mai venire con me, stare con me con nel luogo dove sono andata dopo che sono morta! Tu hai ucciso, Ido! E non una, ma due persone! Hai infierito sul loro corpo, come fanno gli animali con le loro prede, e solo per il gusto di farlo, per la vendetta! >.
Lo gnomo non riusciva a capire.
L'aveva fatto per lei, doveva vendicarla, vendicare la sua morte, dare la giusta punizione all'uomo che gliela aveva portata via, che le aveva impedito di vivere la sua giovane vita.
Soana sembrò leggergli nel pensiero.
< Non avresti dovuto farlo! Mi dovevi lasciare andare, continuare a vivere come la persona esemplare e buona che ho conosciuto e amato! Mi dispiace davvero, ma noi non staremo mai insieme, e solo per colpa tua! >.
Ido cercò di alzarsi, sconvolto per quelle parole e dalla rabbia e dal dolore con cui lei le aveva pronunciate, ma era inchiodato a terra da una forza invisibile.
Vide Soana, una luce bianca, allontanarsi nel buio, e non potè fare nulla per fermarla.
Urlò, la chiamò, la implorò di tornare indietro, di portarlo con sè, che sarebbe cambiato, che avrebbe espiato i suoi peccati, ma lei si allontanava sempre più.
Ido era ad un passo dalla fine e Soana ormai quasi del tutto inghiottita dall'oscurità, quando la vide girarsi.
Gli regalò il suo sorriso più bello.
< Ti amo >, disse.
E scomparve.
< Ti amo >, rispose Ido, al vento.
Chiuse gli occhi.
Stavolta era proprio finita.


FINE



Nota dell'autrice: So che adesso tutti i fan della coppia Ido-Soana mi staranno odiando per la tristezza di questa storia, ma, come nella vita reale, non sempre ci puà essere un lieto fine.
Siate clementi. :)
Un abbraccio,
Sara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra