Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    03/09/2014    2 recensioni
Nico di Angelo è imprigionato da una forza sconosciuta e chiama a raccolta, oltre che i suoi amici del campo, Percy, Annabeth e gli altri ,personaggi di altre opere. Un esempio? Jim Hawkins, Katniss Everdeen e Hiccup con Sdentato..ne vedremo delle belle, pensate anche voi? Durante questa avventura, i personaggi avranno tempo per conoscersi, odiarsi, piangere e ridere. Ma Nico ha bisogno di loro. Il mondo ha bisogno di loro. Chi è il vero nemico?
[STORIA MOMENTANEAMENTE INTERROTTA] Scusatemi tantissimo, ma non riesco più a portare avanti sue long...giuro che proverò a pubblicare un capitolo nelle vacanze di Pasqua...scusate ancora il disagio, odio fare questo ma mi trovo obbligata
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nico di Angelo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quattro ragazzi e un drago atterrarono nello stesso momento in una radura, quella dove poco prima, almeno nel tempo terrestre, Nico era stato rapito.

Si guardarono. Bastò quella semplice occhiata per capire che tutti erano lì per la stessa cosa, per la convocazione di quel ragazzo.

-Mi chiamo Hiccup-

A parlare era stato il ragazzo vichingo.

-Gale..e lei è Katniss-

-Io Jim..quello..è un drago?-

Hiccup sorrise

-Sì, è un drago e si chiama sdentato. Ma gli siete simpatici...quindi sarà come un gattino con voi, tranquilli!-

Katniss e Gale si guardarono e scoppiarono a ridere

-Speriamo non come Ranuncolo!-

Poi, i ragazzi tornarono seri.

-Io..direi di trovare Percy Jackson. Dopotutto è l'unica traccia che ho, e credo anche voi.- azzardò Hiccup.

-Beh, sì-

L'istante dopo arrivò alla radura una ragazza sui diciassette anni, bionda. Si guardò in giro e sul suo viso si dipinse lo sconcerto più totale.

-Che..che..-

-Sai dove trovare Percy Jackson?- domandò Jim, senza tanti complimenti.

-Che volete da lui?-

Al nome di Percy, la bionda si era subito allarmata.

-Diciamo che un ragazzo ci ha contattati in sogno. Capelli neri, pallido, ferito.-

-Nico- sussurrò la ragazza. Poi, corse via.

 

 

 

Percy Jackson stava cercando Nico da tutto il giorno ormai, senza risultati.

E stava iniziando a preoccuparsi. All'inizio pensava che fosse da qualche parte solo, come suo solito, o magari con la Signora O'Leary o con Hazel.

Ma il figlio di Ade non era comparso a pranzo e non si era visto nemmeno nel pomeriggio, né alla fucina a controllare i lavori di Leo sulla sua spada, a cui era straordinariamente legato, e nemmeno alla riunione dei capo cabina, a cui lui avrebbe dovuto partecipare dato che era l'unico figlio di Ade.

Okay che Nico non si era mai sentito a casa al Campo Mezzosangue, ma dopo la sua ultima disavventura con Oto ed Efialte [1] sembrava avere accettato il suo ruolo di capo cabina e aveva iniziato a partecipare a tutte le riunioni, probabilmente per evitare che ad altri semidei succedesse quello che era successo a lui.

Stava girando per l'ennesima volta nei pressi della casa grande quando arrivò Annabeth, trafelata.

-Percy, Percy...finalmente ti ho trovato!-

Percy sorrise. La sola vista della fidanzata lo riempiva di buonumore, gli faceva dimenticare i problemi e gli risvegliava l'ironia.

-Ehi Annabeth, non mi hai chiamato Testa d'alghe ! Alla buonora!-

-Jackson, non scherzare. E' importante. Hai trovato Nico?-

Percy guardò la ragazza , stupito. Quando Annabeth lo chiamava per cognome non era un bel segno.

Era preoccupata e spaventata. Che era successo, ora?

-No, non l'ho trovato. Non ho idea di dove possa essersi cacciato. -

Percy sferrò un calcio ad una sedia. Era frustrante. Lui si era sempre sentito responsabile di Nico ed era stato il semidio che era riuscito a proteggere meno di tutti. Non era riuscito a salvare Bianca, né a farlo sentire a casa al Campo. Poi il figlio di Ade era finito nel Trataro e usato come esca da Gea. E poi cosa, ancora, il destino aveva in serbo per quel ragazzino solitario?

-Nemmeno io, ma ho paura che gli sia successo qualcosa di brutto.-

Il figlio di Poseidone la guardò con occhi interrogativi e perplessi.

La figlia di Atena prese il fidanzato per mano e iniziò a correre, portandolo fuori dal campo.

-Annabeth, che succede?-

Nessuna risposta.

La ragazza continuò a correre fino ad arrivare ad uno spiazzo poco distante dal pino di Talia, ma esterno ai confini della barriera.

Qui, si fermò. Fece un cenno a Percy per dirgli di osservare bene ciò che aveva davanti.

Quattro persone, un drago e qualche macchia di sangue.

-Che..che diavolo succede qui?-

-Certo Percy che sei piuttosto corto di cervello, testa d'alghe! Nico è scomparso e ci sono macchie di sangue..la parola ''rapimento'' ti dice nulla?-

Percy la guardò con occhi preoccupati e un tantino infastiditi.

-A questo ero arrivata, sapientona! Ma..ma loro?- domandò Percy indicando le strane persone che gli erano arrivati davanti.

Due ragazzi vestiti piuttosto spartani, archi a spalla..forse figli di Apollo?

Un ragazzo in abiti vichinghi...non è che ora esistono anche figli degli dei nordici?? E questi semidei cavalcano anche..i draghi?

Un altro ragazzo, occhi azzurri e sguardo da duro...figlio di chi?

Erano semidei, quelli?

Che ci facevano lì?

Percy era piuttosto sovrappensiero, quindi si spaventò quando i quattro chiesero, all'unisono -Percy Jackson?-

Okay...stava iniziando a spaventarsi davvero. Cosa erano..eidolon?

-Sì. Perchè?- Percy era fatto così, quando era teso aveva la brutta abitudine di rispondere un po' troppo seccamente.

-Un certo Nico ci ha contattati in sogno dicendoci di venire qua. Subito.-

-Nico...- Percy si rabbuiò.

-Okay, mi fido di lui. Almeno, ora. Organizziamoci.-

 

 

 

 

[1] Si parla dei fatti accaduti in ''Il marchio di Atena''

 

 

 

 

 

 

Ragazzi miei buongiorno! Che dite di questo capitolo? *scappa a nascondersi e usa una sedia come scudo per i pomodori*

Lo so che non è un granché, ma provate a porre sei ragazzi completamente diversi a incontrarsi.. BUM... esplosione di scemate per l'autrice! (e di figaggine ..perchè tra Jim, Nico, Percy E Hiccup beh... <3 )

Ma torniamo a noi...vi è piaciuto il collegamento a Ranuncolo? C'è da dire che Sdentato è molto, moooolto più simpatico di Ranuncolo! O sbaglio?

Comunque dai, almeno questo capitolo è lunghetto! Guardate sempre i lati positivi!

Detto questo smetto di rubarvi tempo con le mie farneticazioni da malata mentale su quanto siano fighi i personaggi dei cartoni e vado...alla prossima e RECENSITE! =)

Vi amoooo katniss_jackson

PS Qualcuno spiega al mio computer che quando metto le frasi tra asterischi non è per metterle in grassetto?

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine