Film > Thor
Ricorda la storia  |       
Autore: Lilla_Linville    08/09/2014    5 recensioni
* Thor/Loki * ThunderFrost * Fluff * Mpreg *
---------------------------------------------------
“Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno.” (Michel de Montaigne)
---------------------------------------------------
Il rating giallo è riferito all'ultimo capitolo.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frigga, Loki, Odino, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Mpreg
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due paroline di nota per cominciare sono doverose :)
Questa è la mia prima storia sul fandom di “Thor”, la mia prima (vera) long, e la prima volta che mi impegno in qualcosa di fluffoso. Questa storia è ispirata ad una tipologia che si trova principalmente nel sito straniero Ao3: Mpreg, fluf come se piovesse e un ipotetico futuro dove tutti sono felici e contenti. Nonostante io adori l'angst (vengo da un fandom dove non viene quasi più specificato tanto è scontato), stravedo anche per questo tipo di storie. Su Efp sono così difficili da trovare ç.ç
Se qualcuno mi avesse detto anni fa che avrei scritto una storia così, gli avrei riso in faccia e sputato in un occhio. Però è successo, e mi ci sono divertita come una biscia.
Spero che i personaggi vi sembrino credibili (su questo fronte è il panico) e che il fluff risulti bilanciato con un po' di ironia, non voglio cariare i denti a nessuno.
In questa storia Thor è re, Odino è vivo e fa il nonno rompicoglioni.
Il titolo è preso da una pezzo di Allevi al pianoforte.

La storia ha 7 capitoli, sono già scritti e arriveranno ogni 4-5 giorni circa. Hanno un filo che li lega ma volendo volendo possono anche essere letti anche separatamente.

 

 

 

 

§

 

E' notte fonda e Thor è sveglio. La riunione del consiglio durata fino a tardi e una cena pesante non sono state un abbinamento felice e lui adesso ne paga le conseguenze.
Si maledice per non aver dato retta a Loki ma, d'altra parte, in queste circostanze non lo fa mai.
Il consorte amatissimo adesso dorme beato accanto a lui sotto l'effetto dell'infuso di passiflora*, non lo disturba neanche il suo continuo rigirarsi nel letto. Meglio. Così si risparmia un po' di sarcasmo e un “te l'avevo detto” pieno di disapprovazione.
Maledice anche i suoi amici, quegli ubriaconi dei suoi amici, perchè domani ha delle cose da fare, tante cose da fare: riunioni a cui presiedere, persone da ascoltare, fogli e fogli da leggere e approvare. Non esiste nemmeno la speranza che possa rimanere a letto a poltrire. E neanche provarci a chiedere consulto ad Odino!
Però un altro giro non si rifiuta mai, pensa convintissimo, perchè la taverna è una questione tra compagni di spada e un “come basta? Stai invecchiando Thor, il matrimonio ti ha rammollito” una questione d'onore.
Cose da uomini.
Cose che Loki non capisce.
Perchè lui ha buon senso, non come te, gli sibila la coscienza e lui in fondo non può far altro che darle ragione.
Da che ha memoria Thor si ricorda suo padre con barba e capelli bianchi e adesso comincia a intuire il perchè. Un regno di sfianca, se poi il regno è Asgard e tu siedi sul trono dorato la responsabilità rischia di farti innevare prima del tempo.
Si scruta una ciocca di capelli alla ricerca di qualche filo bianco ma nella stanza filtra solo un sottile raggio di luna. Non vede nulla così ci rinuncia. Sbuffa. Si rotola un altro po' in preda all'insofferenza.
Per un attimo è tentato di svegliare Loki e dirgli che si sente male, sarebbe anche disposto a correre il rischio di una manata sul muso per l'eventualità di un po' di coccole, ma poi desiste. Almeno lui si merita una notte di sonno come si deve. E domani ti servirà almeno un cervello sveglio e funzionante.
Thor ha decisamente bisogno di distrarsi.
Si volta verso Loki che dorme ancora, felice, la testa sprofondata tra i cuscini e un'aureola di capelli neri che lo incorniciano. Respira così piano che quasi non lo sente.
Gli sfiora una guancia con le dita e non può impedirsi di provare un moto di struggente tenerezza per il proprio consorte, di amore. C'è stato un tempo in cui essergli tanto vicino da sentirlo respirare voleva dire brandire un'arma in una mano e avere la sua gola stretta nell'altra.
Una vita fa.
Certe volte Thor se ne ricorda appena, gli sembra passato troppo tempo, certe volte fa di tutto per dimenticarsene.
Avete fatto così tanti errori.
Loki nel sonno mugola e sospira.
Thor sorride e gli si avvicina. Si puntella sui gomiti per chinarsi sul suo viso e ne aspira il profumo. Rimane per un po' così, in contemplazione, e si abbandona ai ricordi più lontani, quelli felici, perchè in mezzo a tanta sofferenza, la sua non la tua, tu eri sempre amato da tutti, ci sono anche quelli.
Il più bello è sicuramente il primo, l'inizio di tutto: sua madre che gli porge un fagotto verde e lui che ne rimane stregato perchè ha capito che quel coso minuscolo sarà suo per sempre. Poi l'associazione gli viene naturale. “Donami un figlio” gli ha chiesto qualche tempo fa. Loki lo ha guardato in modo indecifrabile senza rispondere e la cosa è finita lì.
Andrei da Asgard ad Hel scalzo su un letto di spine se questo servisse per tenerti con me.
Thor ha appena il tempo di prendere consapevolezza di un pensiero istintivo che Loki apre gli occhi e se lo ritrova a pochi centimetri dal volto. Lui lo guarda perplesso e accigliato, ma deve riconoscere qualcosa nei suoi occhi perchè non dice nulla ne si muove.
Rimangono così per diversi secondi, poi -Sono quì Thor - e ho intenzione di rimanerci.
Thor chiude gli occhi e fa aderire le loro labbra. Ha deciso. Quando il mattino dopo di sveglierà sarà padre.

 

 

 

 

*Nell'antichità la passiflora (in infuso o sciroppo) veniva utilizzata per le sue proprietà sedative del sistema nervoso, per conciliare il sonno o come ansiolitico. Una specie di antenato delle benzodiazepine. Loki che soffre di insonnia ce lo vedo troppo!

 

 

Note.
L'idea era di fare del primo capitolo una specie di riflessione filosofica notturna ma invece è uscito un delirio post digestione di Thor...Tra tutti questo è il capitolo che mi convince meno (e il più corto). Alla faccia del buon inizio insomma XD. Ma mi serve per introdurre il secondo. Il prossimo capitolo sarà dal punto di Vista di Loki. Dal 3° comincerà “l'azione”.

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lilla_Linville