Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Triz    10/09/2014    5 recensioni
Momentaneamente sospesa, la storia riprenderà verso novembre!
Cinque anni dopo gli avvenimenti di Frozen, Elsa regna con saggezza e giustizia su Arendelle, non temendo più di perdere il controllo dei suoi poteri. Una notizia dal vicino regno di Efesia porterà scompiglio nella vita della regina delle nevi, mentre all'orizzonte si profilano un nuovo amore e un mistero del passato legato ai suoi poteri.
Prima fanfiction su Frozen, spero solo di avervi incuriositi. Buona lettura!
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Elsa, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9
Stranezze e confessioni
Elsa sbuffò e ritentò.
La scia di ghiaccio che si scaturì dalle mani nude si diresse come una freccia verso il muro di fuoco, ma il suo potere non ebbe alcun effetto. Quel fuoco, qualunque cosa lo avesse generato, era impenetrabile.
Elsa si arrese e si infilò i guanti.
«Vostra Maestà» dichiarò un soldato scattando sull'attenti e aggiunse: «Il capo dei troll mi ha detto che penseranno lui e il suo popolo a domare l'incendio».
«Bene, altro?».
«Abbiamo catturato questi briganti mentre cercavano di fuggire» disse il soldato indicando dodici briganti del gruppo che aveva attaccato Thomas e Kristoff, tutti in catene: «Ne abbiamo trovati altri tre carbonizzati nel punto da cui, probabilmente, è partito l'incendio».
«Portate i briganti nelle prigioni di Arendelle» ordinò Elsa e il soldato annuì.

«Kristoff!».
«Papà!».
Le porte della camera da letto si spalancarono con fragore e Anna e Kitty saltarono addosso a Kristoff. L'ustione sul braccio non era grave e il medico si era limitato a fasciargliela, mentre Sven era stato portato alle stalle profondamente scosso.
Tanta paura, ma alla fine i tre stavano bene.
«Quando Elsa mi ha detto... oh, Kristoff!» esclamò Anna singhiozzando e stringendo il proprio abbraccio sul marito, che per poco non rischiò di soffocare.
Nella camera arrivò anche Cornelius, in preda a una forte agitazione. Cercò Thomas e lo vide a braccia conserte in un angolo: il re gli fece un cenno e Cornelius non disse una parola.
«Thomas, posso parlarti un momento?» chiese Elsa e Thomas la seguì fuori dalla camera, chiudendosi la porta alle spalle. Nell'attimo in cui si voltò verso la regina, Thomas decise di dirle tutto.
«Abbiamo preso i briganti, Thomas» disse la regina prima che l'altro potesse aprire bocca: «Il comandante dell'esercito ha motivo di credere che abbiano appiccato loro il fuoco».
«Ah» emise Thomas.
«Già» disse Elsa annuendo: «Per fermarvi nella foresta, devono aver causato l'incendio, ma le cose sono sfuggite di mano e tre di loro sono morti. I sopravvissuti sono stati tutti arrestati, comunque».
«Bene».
"Bene un corno!" pensò il re: tre persone erano morte per causa sua, del suo maledetto potere e della sua incapacità di ricordare gli insegnamenti di Cornelius. Di nuovo.
«C'è qualcosa che devi dirmi, Thomas?».
"Che ho causato io l'incendio, Elsa, mi dispiace".
«No, niente» disse Thomas sorridendo timidamente. Accennò un inchino con il capo, poi si allontanò pieno di pensieri.

Era notte inoltrata quando Thomas uscì nei giardini del palazzo. Respirò l'aria fresca della sera e si tolse uno dei nuovi guanti, ammirando la piccola fiamma apparsa sul polpastrello dell'indice danzare tra le sue dita. Non appena udì dei passi alle proprie spalle, Thomas fece sparire la fiammella e si rimise il guanto.
«Da quanto tempo lo fai?».
Era Kristoff a parlare e, stranamente, Thomas si sentì sollevato dalla sua presenza: «Da quando ne ho ricordo, probabilmente ci sono nato con questo potere» mormorò voltandosi verso il futuro cognato. Se Thomas sembrava sereno a parlarne, Kristoff per poco non ebbe un accidente: era incredibile come il re efesiano gli ricordasse Elsa in ogni cosa, dal suo potere fino al comportamento enigmatico tenuto in quel mese.
«Come va il braccio?».
«Me la caverò, non è così grave» rispose Kristoff sfiorando il braccio fasciato.
«Invece lo è, Kristoff. Immagino che Elsa ti abbia detto che sono morti in tre, per l'incendio» ribatté Thomas quasi esasperato, come se Kristoff non capisse: «Tu non hai idea di quello che è accaduto a me e alla mia famiglia quando si è scoperto dei miei poteri. Quasi tutti, a Efesia, non hanno fatto altro che additarmi come stregone per anni. Quando avevo cinque anni ho addirittura distrutto il palazzo reale».
«Per questo non lo hai detto a Elsa?» chiese Kristoff.
«Infatti, rivelare alla propria consorte che da bambino, con i tuoi poteri, potresti aver ucciso una persona non è un bell'inizio per un matrimonio» sbottò Thomas e si afferrò la testa con le mani. Le urla della bambina gli tornarono alla mente come se lei fosse stata accanto a lui.
«Eri piccolo, Thomas, dubito che...».
«Mi devi dare la tua parola d'onore che non dirai nulla a Elsa» lo interruppe Thomas con tono deciso: «Giuralo!».
«D'accordo» disse Kristoff: «Ma hai sentito il Granpapà, no? Devi dirglielo tu».
«No, Elsa non capirebbe».
«Ti sbagli» disse Kristoff e si allontanò dal giardino, lasciando Thomas con i suoi pensieri.

«I miei poteri non hanno funzionato, con l'incendio».
Anna, che era stata chiamata dalla sorella per parlare, rimase sorpresa a quella rivelazione di Elsa: «Non sei riuscita a spegnerlo?».
«No, ed è molto strano. Di solito, sono in grado di spegnere incendi di quell'entità» mormorò Elsa: «Oggi, invece, è stato diverso. Ho colpito il muro di fuoco, ma il ghiaccio non ha avuto effetto».
«Forse i tuoi poteri si stanno esaurendo».
«O forse non era un fuoco normale» disse Elsa con un sospiro.






Note dell'Autrice
Scusate il ritardo, ieri sera mi sono dimenticata di postare.
Inoltre annuncio che gli aggiornamenti di Fire and Ice subiranno dei rallentamenti: invece del martedì, posterò i capitoli ogni dieci giorni. Ergo, ci vedremo sabato 20 settembre per il decimo capitolo.
Ringrazio ancora chi segue la raccolta, nonché Simpaleo per aver recensito lo scorso capitolo.
Alla prossima!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Triz