Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Chara    13/09/2014    9 recensioni
Una manciata di momenti che vedono protagonista la famiglia McKagan, con figlie, cani e imprevisti a cura dell'unico e insostituibile uomo di casa.
#1 — La foglia di fico
#2 — Il pannolino assassino
#3 — Il gran premio del tosaerba
#4 — La maglietta del delitto
#5 — Il giorno più importante
#6 — L'ardua scelta
#7 — Il servizio fotografico
#8 — L'amanuense
#9 — La storia della buonanotte (parte 1)
#10 — La storia della buonanotte (parte 2)
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Duff McKagan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Happily Ever After - Seattle Edition.jpg

 

 

 

A smarties89,

che con il suo “Scusa, Sue”

mi ha aperto un mondo.

 

 

 

Il gran premio del tosaerba

 

 

 

Il sole di maggio splendeva su Seattle, rendendo tutto più luminoso in casa McKagan… sì, anche il broncio che Susan cercava faticosamente di mantenere dopo che suo marito aveva bruciato le salsicce e anche la parte sinistra del barbecue. Se non altro, si era fatto perdonare offrendosi di giocare con Grace per lasciarle prendere il sole in vista di un servizio fotografico.

In quella particolare giornata, il gioco consisteva in una spericolata corsa sul tosaerba. Le urla della piccola si diffondevano nell’aria e, mentre Mae dormiva ignara nella sua cameretta, padre e figlia maggiore si davano alla pazza gioia tagliando il prato come nemmeno un giardiniere ubriaco avrebbe mai fatto.

Susan aprì gli occhi e vide suo marito con la sua solita fascia rosa a pois neri, che chissà perché riusciva sempre a scovare anche nei nascondigli più reconditi, e un paio di occhiali da sole a forma di cuore, che appartenevano invece a Grace. Inutile specificare come gli andassero stretti. Già si immaginava i pianti di sua figlia perché il papà le aveva rotto un gioco, ma decise di lasciar perdere perché non era un problema suo: la piccola stava crescendo, doveva imparare a dividere con lei la croce dei disastri dell’uomo di casa.

Duff volse il capo verso di lei, scoprendola a osservarli con occhio critico, e le sorrise, mandandole un bacio volante con la faccia tosta di chi sa che stavolta non ci sarebbe potuto essere niente a scatenare le sue urla da banshee. Dopotutto, aveva anche messo il caschetto e le ginocchiere a Grace, come se dovesse andare a pattinare, e non ci sarebbero stati disastri… forse.

Si lanciò quindi in una curva che terminò fingendo una sgommata, tra le urla di approvazione della bambina che si lanciò poi al collo del papà.

«Abbiamo vinto!» urlava entusiasta. «Mamma, siamo i migliori!»

«La coppia McKagan taglia il traguardo! Record mondiale! Insuperabili! Battimi un cinque, Grace… no, non così, altrimenti rischi di cadere. Grandissima, sei tutta il tuo papà!»

Continuarono a volteggiare per il giardino, esultando come veri campioni, fino a che un’ombra minacciosa non oscurò la loro gioia e i festeggiamenti per la vittoria.

«No, Michael» disse la cupa e inquietante voce di Susan, che li fissava con una mano sul fianco e l’altra puntata verso di loro insieme allo spruzzino del latte solare. «La coppia McKagan ha appena tagliato i fiori che mi ha regalato mia madre per il compleanno… gli unici sopravvissuti alle vostre maratone sul tosaerba di due settimane fa.»

«Ma… mamma!» esclamò la piccola Grace, scuotendo i codini con disappunto con il risultato di far piovere decine di fili d’erba dalle sue spalle esili. «Non è una maratona, è un gran premio

Duff annuì con energia, fiero che sua figlia avesse ereditato anche la sua passione per ogni tipo di sport e non solo per la moda. Fece per replicare, ma, quando Susan sparò un fiotto di crema abbronzante dritta nella sua bocca, dovette sputacchiare rapidamente e bofonchiare come al solito: «Scusa, Sue.»

 

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Chara