Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Irian    18/09/2014    3 recensioni
In Frozen ci sono moltissime frasi piene di significato che potrei citarvi.
Non c’è né una giusta e una sbagliata.
Ognuna ha il suo significato.
Proprio per questo ho deciso di scrivere una storia.
Ogni capitolo è basato su una citazione diversa.
La mia storia è impostata come un’intervista.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                   CITAZIONI
                                                                  Capitolo2:  Celare, Domare, Non mostrare          raccontata da Elsa
IRIAN:  Ciao Elsa, oggi sono qui con te per farti questa intervista

ELSA: Lo so Irian, dopo 5 ore di suppliche sei riuscita a convincermi

IRIAN: Elsa, non c’era bisogno di spifferarlo al pubblico

ELSA: Oh mi dispiace non lo sapevo...ma ritengo giusto che il pubblico sappia che normalmente non mi presterei a tutto ciò

IRIAN: Di grazia, potrei sapere perchè?

ELSA: Non sono il tipo che parla di cose così personali davanti ad un pubblico

IRIAN: Credevo che dopo tutta l’avventura con tua sorella fossi riuscita a scioglierti di più

ELSA:  Come ho già detto, non sono cose che una regina può concedersi di spifferare ai quattro venti

IRIAN: Va beene. Tornando al discorso di prima...non è che sua maestà potrebbe di grazia parlarci della sua famosa frase “Celare Domare Non mostrare?”

ELSA: Sappi che ho colto il sarcasmo...ad ogni modo: sì, anche se sapete già molto di questa frase cercherò di parlarne in modo approfondito per fare intendere meglio...
Celare, Domare, Non mostrare è una frase che in passato dicevo spesso. Mi serviva come una specie di mantra per ricordare che il mio potere POTEVA e DOVEVA essere controllato.
Dovevo essere composta, riservata, solitaria e soprattutto non potevo rivelare ciò che si nascondeva sotto i miei guanti.
Più tardi scoprii che nemmeno le catene potevano fermare il mio potere.
Nel mio potere c’è così tanta forza, era impossibile fermarlo. Tanta potenza nelle mie mani, ero incredula.
IRIAN: Incredula?

ELSA: Sì vedi, già quando ero neonata i miei genitori notarono che avevo qualcosa di strano,ma non ne erano spaventati.
Quando io e Anna giocavamo con la neve loro non obbiettavano, anzi, da piccola giocavo anche con loro. Ma comunque non potevo credere che dentro di me ci fosse un così grande potere

IRIAN:  Eh sì, da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità, perdonate la citazione.   Ritieni che sia colpa dei tuoi genitori se tu e Anna siete state
tanto tempo lontane?

ELSA: No, assolutamente, non è stata colpa loro. Loro non volevano fare nulla di male, avevano solo paura. Sì, hanno sbagliato; ma ho sbagliato anche io a non obbiettare e a farmi accecare dalla paura.

IRIAN: Okay...e ti capita ancora di doverti reprimere?

ELSA: No, in particolare no. A volte, io e Anna pattiniamo con il popolo intero. Non ho mai avuto problemi, nessun altro incidente.

IRIAN: Nemmeno durante le riunioni più importanti?

ELSA: Beh a dirla tutta qualche volta sì. Ma non ritengo che “reprimere” sia la parola giusta, direi piuttosto “controllare”. Ma non hai livelli di prima. Devo solo stare attenta a non trasformare tutti in ghiaccioli se non mi piacciono le manovre politiche. Per il resto no, sono libera!

IRIAN: Molto esaustiva questa risposta. E invece...come ci si sente a passare più di 10 anni chiusa in una stanza?

ELSA: Male, malissimo. Stare sempre al chiuso, e poi dover continuamente dire CONTROLLATI-CONTROLLATI-CONTROLLATI uff...

IRIAN: In conclusione, vorresti dire qualcosa su Celare, Domare, Non mostrare?

ELSA: Sì, dunque...
Celare, Domare, Non mostrare non è una frase facile da giudicare.
Non è bello doversela ripetere mentalmente ogni tre per due ma a volte può essere necessaria.
Sì insomma, questa frase mi ha anche aiutato ad aver un ottimo autocontrollo e questo non è poi così male. Bisogna però imparare a “dosarla bene”. A non farne un motto.
 Io di sicuro non la ripeterò mai più.

IRIAN: Molto bene...sbaglio o ti sei divertita con questa intervista?

ELSA: E va bene lo ammetto mi sono divertita...ma ritengo comunque che le interviste troppo personali non siano una cosa buona per le regine

IRIAN: Va bene Elsa, come desideri...che ne diresti di dire ciao al pubblico?

ELSA: Ciao pubblico!

Elsa è tutta fiera e con la sua solita aria regale esce dalla sala.
 
Angolo dell’ Autrice
Allooora? Doppia schifezza? Magari sì, magari no chi lo sa!
Mi raccomando recensite in tanti!
Irian
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Irian