Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Danya    23/09/2014    9 recensioni
Le idee possono mancare ed è per questo che ho stilato una lista di “parole” che ho intenzione di seguire. Molte le ho prese a caso in queste settimane, facendo una semplice lista. Cose che ho sentito in giro, parole lette su un libro o ascoltate in tv. Cose banali, insomma. Ogni capitolo che scriverò avrà come titolo quella parola e dovrò ripeterla o comunque scrivere una one shot o drabble attinente, scrivendo anche AU o OOC. (o anche riproporre la stessa parola ma con personaggi o punti di vista differenti)
#1 Cominciare [IchigoxRyou] "Quando sono nata devo essere per forza caduta dalla culla. Non c'è altra spiegazione. O forse mi sono strozzata col cordone ombelicale causando gravi danni al mio cervello” pensò esausta."
#10 Ammirazione [Pai]" Era inutile dire che non fosse vero: Pai ammirava quelle stupide Mew Mew"
#7 Passato [Zakuro] Zakuro Fujiwara ha dodici anni ma della vita ha capito tutto.
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Non essere indifferente!
Salva anche tu una tastiera da pazzoidi che le massacrano scrivendo come disperate! Non chiudere gli occhi, puoi salvare milioni di vite elettroniche.
 

Ogni tanto, noi poveri autori abbiamo bisogno di stimoli. Magari stiamo già scrivendo altre storie, magari siamo proprio bloccati alla
 fine e non sappiamo come andare avanti.
Più delle long-ff amo le one shot.
Nelle One shot devi essere veramente bravo a indicare quello che vuoi, devi saperti esprimere e trasmettere al lettore qualche cosa, un messaggio che vuoi lasciargli (positivo o negativo che sia).  Non è una presa di presunzione, però ammetto che mi diverto di più con le one-shot che con le long =D Le trovo sfiziose!
 
Le idee possono mancare ed è per questo che ho stilato una lista di “parole” che ho intenzione di seguire. Molte le ho prese a caso in queste settimane, facendo una semplice lista. Cose che ho sentito in giro, parole lette su un libro o ascoltate in tv. Cose banali, insomma. Ogni capitolo che scriverò avrà come titolo quella parola e dovrò ripeterla o comunque scrivere una one shot o drabble attinente, scrivendo anche AU o OOC. (o anche riproporre la stessa parola ma con personaggi o punti di vista differenti)
Spero di non fare danni. XD
Se qualcuno volesse utilizzarla, può chiedere e fare copia e incolla =) Di certo non me la sento ahah
Protagonisti dei vari punti non ci sono, adesso. E non seguirò neanche l'ordine qui elencato ma leggendo questa lista spero di avere delle illuminazioni.
I paring saranno i più vari ma spero di riuscire a tenere lo stesso rating per tutte (in caso comunque avvertirò a inizio capitolo).
 

1. cominciare
2. sensazione
3. amanti
4. c'era una volta
5. immaginazione
6. viaggio nel tempo
7. passato
8. presente
9. futuro
10. ammirazione
11. goffaggine
12. distrazione
13. colore
14. letto
15. shopping
16. risata
17. pianto
18. dolore
19. felicità
20. tuono
21. luce
22. oscurità
23. scoprirsi
24. mare
25. stupidaggine
26. caramella
27. desiderio
28. religione
29. separazione
30. finire

 

#1 Cominciare
 
Parig: IchigoxRyou
Parole: 819
Rating: Verde
 
Ichigo guardò affranta i compiti davanti a sé. La pila di libri e quaderni pieni di appunti e nuove nozioni che avrebbe dovuto imparare per i seguenti giorni sembrava infinita.
Gli esami di fine anno si stavano avvicinando e a causa della sua doppia vita, stare al passo con gli studi sembrava impossibile.
Eppure Retasu ci riusciva. Eppure Minto aveva sempre buoni voti. Pure Zakuro, che oltre a essere  una Mew Mew, una studentessa, una cameriera e una modella riusciva a seguire le lezioni ed essere sempre preparata.
Cosa aveva lei in meno?
Aprì il libro di matematica, pronta a cominciare il suo pomeriggio di studi.
Fece due, tre respiri e afferrò la matita, sicura di poter risolvere quella equazione.
Rilesse due, tre volte la traccia. Cercò di seguire gli esempi del libro.
Poi sembrò accendersi una lucina nella sua testa e sorridendo guardò nuovamente la traccia e poggiò la punta della matita sul voglio a quadri. La contenenza nel riuscire a risolvere quel problema era tale che le spuntarono pure le orecchie da gatta mentre la coda cominciò a battere sulla schiena, con movimenti allegri.
“Sii!” pensò radiosa, passando alla seconda equazione.
Ma quella era più complessa e con la lingua tra i denti riuscì a stento a risolverla.
La terza era impossibile.
La sua testa ricadde inerme sulla scrivania di legno massiccio e cominciò a sbatterla sempre più forte.
“Quando sono nata devo essere per forza caduta dalla culla. Non c'è altra spiegazione. O forse mi sono strozzata col cordone ombelicale causando gravi danni al mio cervello” pensò esausta.
Non studiava neanche da trenta minuti e la sua testa doleva -non solo per le botte che si stava dando.
Afferrò il proprio cellulare e cominciò a scorrere i numeri sulla rubrica.
Avrebbe potuto chiamare Masaya, ma non desiderava disturbarlo e Moe e Miwa avevano le attività del club.
Retasu, Minto e Zakuro avevano già una volta rifiutato il loro aiuto e quindi rimaneva solo una persona.
“Hello?” disse quella voce urtante dall'altra parte del telefono.
-Sono disposta a pagare- disse, tutta d'un fiato.
“Eh?
-Ti pago per mi aiuti coi compiti.
Silenzio. Ryou Shirogane rimase interdetto dalle parole di Ichigo e dopo un po' fu sicura di sentirlo ridacchiare 'Sei a casa? '
-Sì. - mormorò rossa. La coda le sferzó la schiena -Passo tra un po'. Prepara il the.
Ichigo si accasciò sulla sedia, rossa come un peperone. Ryou stava per arrivare a casa sua per aiutarla coi compiti. "Fino a che punto sono arrivata...sigh"
Ryou arrivò dieci minuti dopo. Sua madre se ne innamorò subito, cominciando a fargli molte moine e complimenti e quando entrò nella sua stanza, si sedette accanto a lei, sorridendo come un imbecille –Simpatica tua madre. Le somigli.
Ichigo annuì, imbarazzata.
-Allora, su. Fammi vedere cosa non riesci a fare…
Il pomeriggio lo passarono così, seduti vicini mentre l’americano le spiegava i procedimenti vari e lei annuiva, confondendosi sempre di più ma dopo due ore piene, la matematica era un capitolo chiuso.
-Forse non avrai il massimo nei test- disse Ryou grattandosi pensoso la guancia -…ma dovresti arrivare alla sufficienza.
Ichigo parve toccare il cielo con un dito. La sufficienza in matematica? Un miracolo!
La rossa si stiracchiò sulla sedia, miagolando di piacere e Ryou scosse il capo, sorridendo –Sei una che si accontenta di poco, vedo.
Lei fece spallucce, facendogli la linguaccia.
Ryou guardò l’orologio sul comodino della ragazza –E’ tardi, devo andare.
-Vorresti… rimanere a cena?- azzardò Ichigo, pentendosi subito della domanda.
Ryou la fissò per interminabili secondi, ma rispose –Mi spiace. Keiichiro ha già preparato e poi dobbiamo lavorare.
Lei annuì, un po’ sollevata un po’ delusa.
Ryou ridacchiò della sua espressione –Che faccia buffa, Ichigo. Bene, credo di dover essere pagato.
-Eh? Cos…?
La protesta di Ichigo si perse nell’etere quando l’americano, chinandosi sulla sedia della rossa, le rubò un bacio. L’aveva sfiorata all’angolo della bocca, senza cercare un vero contatto con le labbra.
Ichigo era gelata sul posto, sgranando gli occhi mentre l’odore del dopobarba di Ryou le invadeva le narici. Il cuore sussultò nel petto e le spuntarono la coda e le orecchie da gatto.
Durò meno di cinque secondi e Ryou ebbe la faccia tosta di farle l’occhiolino, di salutarla con una pacca in testa e uscire fischiettando.
Ichigo era rimasta lì, sulla sedia con la matita in mano per chissà quanto e solo molto dopo il suo urlo di dissenso si fece sentire, facendo trasalire la madre al piano di sotto.
-Stupidoooooo!
Spezzò la matita tra le dita, tappandosi la bocca con entrambe le mani mentre arrossiva fino alla punta dei capelli.
Eppure, dopo l’attimo di smarrimento, si staccò le mani dalla bocca, sfiorando quell’angolo con due dita, sfiorandolo delicatamente.
Il cellulare vibrò e distrattamente lo aprì, leggendo il nuovo messaggio
“Sono disponibile per altre ripetizioni. Ryou Shirogane”.
Ichigo ridacchiò come una sciocca, portandosi il telefonino alle labbra.
“Non è poi tanto stupido”.
 
 **
Holaaaa =D
 
Come primo capitolo, vi regalo una stucchevole RyouxIchigo =D
Ho immaginato questo momento pensando alla puntata “Emergenza compiti” e diciamocelo, chi non vorrebbe avere ripetizioni da Ryou? (io preferire comunque Pai XD).
 
Anticipazioni: la prossima one shot tocca al #10. ammirazione. Nessuna anticipazione, per ora ;)
Grazie a chi spenderà cinque minuti per commentare ^_^
A presto
 

Danya

 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Danya