Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Monkey_D_Alyce    12/10/2014    2 recensioni
Raccolta su AcexAltro personaggio, ma non sempre ;)
1. Mi dispiace (Sabo);
2. Il miglior compleanno di sempre (Trafalgar LawxAce);
3. Mamma (Nico Robin)
4. Ti odio! (RufyxAce)
5. La prossima volta lo ammazzo! (Eustass KiddxAce)
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Portuguese D. Ace, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3° capitolo: Mamma

 
 
La luce del Sole venne oscurata da un’ombra e Robin fu costretta ad interrompere la sua lettura del libro di Archeologia.
Alzò il capo verso il suo “disturbatore”, per poi sorridere teneramente.
 
“Ciao, Ace” lo salutò dolcemente, facendogli cenno di sedersi accanto a lei sul lettino.
“Ciao, Robin…” rispose al saluto lui con tono malinconico, eseguendo il consiglio muto dell’amica.
 
La ragazza, accortasi che il moretto era leggermente giù di morale, decise di capire cosa era successo, chiudendo con delicatezza il libro, memorizzandosi mentalmente il numero della pagina a cui era arrivata, per poi appoggiarlo sul tavolino posto a fianco a lei.
 
“Ace… qualcosa non va?” chiese appoggiandogli una mano sulla spalla, riscuotendo il più giovane dai suoi pensieri.
Sospirò stancamente, voltandosi infine verso Robin.
“Oggi è il compleanno della mamma…” rispose guardando il mare brillare sotto la luce calda e vivace del Sole.
 
Poteva capire come si sentiva Ace in quel momento.
Robin, aveva pochi ricordi di Olvia, sua madre, ma, a differenza del Secondo Comandante della Ciurma di Barbabianca, l’aveva conosciuta e aveva avuto la fortuna di potersi rifugiare tra le sue braccia almeno una volta per trovare quella fiducia e quella sicurezza che soltanto una madre può dare.
 
“Raccontami di lei” lo esortò infine, facendo boccheggiare Ace dalla sorpresa.
“M-Ma… io non so nulla su di lei…” ammise con una punta di vergogna, mentre il suo cuore “veniva avvolto” da uno spesso velo di tristezza.
“Non è vero! Qualcuno ti avrà detto qualcosa su tua madre: il suo carattere, l’aspetto fisico, le sue abitudini…”.
Ace sorrise in modo malinconico, per poi iniziare il suo breve racconto:
“Mio nonno mi ha riferito che era una persona buona e dal cuore grande. Era generosa e pronta a sacrificarsi per le persone a cui voleva bene. Una donna dolcissima e bellissima, a detta sua…” finì passandosi una mano sul volto, trattenendo a stento le lacrime.
Desiderava vederla almeno una volta con tutto sé stesso.
Voleva abbracciarla e dirle che le voleva un mondo di bene, ma questo non era possibile…
Era stata solamente colpa sua…
 
…Sua madre era morta per colpa sua… Era un mostro…
 
“Ace, cosa ti turba così tanto?” domandò Robin avvicinandosi lentamente al ragazzo.
Sono solo un mostro… non merito di vivere, Robin…” disse con voce incrinata, nascondendosi il volto tra le mani.
 
La moretta lo attirò a sé e lo abbracciò, cullandolo dolcemente.
 
“Ace”- lo richiamò con tono fermo- “Tu non sei un mostro. Tu meriti di vivere. Tua madre vivrà sempre nel tuo cuore e ti rasserenerà nei momenti più bui attraverso piccoli gesti di cui non ti accorgerai nemmeno…”
“Dici davvero?” domandò il moretto fissandola intensamente negli occhi.
“Ne sono sicura!” esclamò regalandogli il migliore dei sorrisi.
 
Ace tornò a rifugiarsi tra le braccia di Robin, nascondendo il viso nell’incavo del suo collo, aspirando il dolce profumo di vaniglia della ragazza.
Chiuse gli occhi, immaginandosi la sua mamma sorridergli…
 
Ti voglio tanto bene, piccolo mio…
 
Una voce melodiosa e rassicurante lo fece gioire di felicità, sentendo il velo di tristezza “scivolare” via come foglie nel vento, lasciando spazio ad una nuova speranza…
 
“Ti voglio bene anch’io, mamma…”…
 







Angolo di Alyce: Buonasera a tutti!
Eccomi qui con un nuovo capitolo della raccolta!
So che non è il dieci di giugno (il compleanno di Rouge), ma ho voluto scrivere questo momento dolce e OOC tra Robin ed Ace!
Penso che Robin sia veramente una sorta di mamma e lo ha dimostrato varie volte anche con Rufy o Chopper.
Qundi...potevo far mancare Ace, secondo voi? Assolutamente no!
Ace, amore cuccioloso! *^*
Quando lo vedo, oltre a farci qualche pensierino, voglio anche strapazzarlo di coccole, non so il perchè xD
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Ciao e un strasuperbacione a tutti!
Alyce :)))))))))))))))))))
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Monkey_D_Alyce