Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère
Segui la storia  |       
Autore: EvelynJaneWolfman    13/10/2014    4 recensioni
"Fenrir? Chi è?" Chiese Martin.
"Uno dei tre figli che Loki ebbe con una gigantessa. E' stasto legato con la Gleipnir ed esiliato sul lago Ámsvartnir. Solo al Ragnarörk, Fenrir si libererà dalla catena che lo tiene imprigionato, uccidendo tutti gli Dei. Si dice che spalancherà le fauci con tanta ferocia, che la mascella inferiore toccherà il suolo e quella superiore il cielo. Divorerà Odino e verrà sconfitto da Víðarr, con un colpo di spada al cuore."
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Diana Lombard, Martin Mystère
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si avvicinava… perché si avvicinava? Voleva scappare, ma la grotta era troppo piccola e di certo non poteva fondersi con la roccia.
Deglutì sonoramente, mentre le sue guance s'imporporavano di rosa. Il viso di Martin era sempre più vicino al suo e voleva assulmente gridare, non sapeva il perché, ma doveva gridare.
Premette la schiena contro la parete di roccia, tentando di sfuggire al suo “assalitore”, anche se lei aveva fatto la medesima cosa pochi istanti prima e non sapeva il perché. Era stata attratta da Martin e non sapeva spiegarselo, forse stava accadendo lo stesso a lui.
Il suo viso si avvicinava sempre di più, stava per chiudere gli occhi quando…

Una luce.Una luce abbagliante alla sua destra, voltò di scatto la testa, chiudendo leggermente gli occhi per il bagliore.
Il libro delle völve si era aperto ed emanava una luce accecante.
Si avvicino ed accarezzò la pagina luminosa, e nello stesso preciso istante il bagliore sparì e la pagina era non era più bianca, ma delle frasi erano comparse improvvisamente su di essa.
Diana si portò il libro sulle gambe ed iniziò a leggere:
“Nove mondi collegano uno solo scopo, nove guerrieri difendono una sola giovane donna, che ne porta un'altra al collo. Per liberla da quel peso dovrà trovare i nove guerrieri, nei corrispondenti nove mondi. E solo così potrà liberare la verità e battere Odino nella sua paura.” Diana chiuse il libro e guardò Martin. Il ragazzo non aveva capito nulla di tutto quello che era successo, ricordava solo una luce abbagliante che stava per renderlo ceco.
-Diana? Che succede?- Alla domanda del ragazzo, Diana gli passò il libro e lui iniziò a leggere la profezia.
-Bhe, di sicuro si parla di te, ma quali sono questi nove mondi? E come troveremo i guerrieri?- Chiese lui, scettico.
-I nove mondi sono: Ásaheimr, il mondo degli Æsir. Álfheimr, il mondo degli elfi. Miđgarđ, il mondo degli uomini. Jötunheimr, il mondo dei giganti. Vanaheimr, mondo dei Vanir. Niflheimr, mondo del gelo. Múspellesheimr, mondo del fuoco. Svartálfaheimr, mondo degli elfi oscuri e dei nani ed Hel, il mondo dei morti. Ma non saprei in che modo cercare questi “guerrieri”- citò con le dita. -Non possiamo mica andare li e dire:“Salve, cerchiamo un guerriero per ribellarci ad Odino.” Come minimo ci giustiziano sul posto.- Disse lei, sospirando.
-Perché non chiedi a Gudrun, magari lei lo sa.- Per Martin quella sembrava l'unica possibilità.
-Gudrun? Ci sei?- Diana attese per qualche minuto e la voce dolce e gentile di Gudrun rispose alla sua chiamata.
Si, ci sono ed ho ascoltato ogni cosa.
-Allora puoi aiutarci? Come troviamo i guerrieri? - la voce di Diana era agitata, aveva paura che nemmeno Gudrun conoscesse la risposta, ma lei era una völva e doveva saperlo, doveva!
Certo, questa è la parte più facile. In ogni regno il guerriero è il principe o la principessa, di solito. Ma potrebbe anche essere il soldato più forte del reame, insomma dovete recarvi in ogni mondo e chiedere del guerriero. Il problema e che i guerrieri non vi daranno una mano senza un buon motivo, quindi dovrete convincerli
-Fantastico! Dovremmo anche convincerli?- Diana era mentalmente sfinita. Prima veniva posseduta da una völva, poi si ritrovava in un'altro mondo ed ora doveva anche saltellare felice e contenta in altri otto mondi e pregare degli svitati di farsi aiutare? Tutto questo era decisamente troppo.
-Cosa succede?- La voce di Martin non le era mai sembrata così fastidiosa.
-Gudrun dice che il difficile è convincere i “guerrieri"ad aiutarci, non a trovarli.- Sbuffò, era stanca ed aveva la strana voglia di accoccolarsi tra le braccia di Martin ed andare in letargo.
-Bhe, quando mai ci sono piaciute le missioni facili Di??- Le sorrise e guardò fuori. -La bufera si è calmata, che ne dici di tornare?-
Lei annuì ed uscì dalla grotta, seguita da lui.
-Da che parte è la casetta?- Chiese Diana.
-Ad ovest, seguimi. Mi sono guardato intorno mentre ti cercavo, mi sono detto che se ti avessi trovato ma non ricordassi dove tornare sarebbe stato un problema, no?- Le sorrise e riprese a camminare.
-Già…- Sospirò e lo seguì, rimandendo concentrata sui propri pensieri; avrebbero trovato tutti e nove i guerrieri e riuscito a liberare Gudrun ed infine Helsa? E poi Fenrir si era liberato, quindi la fine degli dei e di quel mondo era imminente.
Aveva paura, paura di perdere Martin, Rorric e Rorik ed anche Gudrun, anche se non l'aveva mai vista di persona.
Strinse il medaglione nella mano e ricacciò le lacrime che minacciavano di liberarsi e mostrando la sua preoccupazione al mondo intero, ma soprattutto a Martin.
Alzò lo sguardo e lo fisso, si guardava intorno cercando qualche punto di riferimento.
-Martin? Sei sicuro di ricordare la strada.- Se quello stupido si fosse perso… che avrebbe fatto? In fondo era lei che era scappata come una scema.
-Si, infatti siamo arrivati.- Puntò il dito di fronte a lui e la piccola casetta era visibile dietro pochi alberi.
-Che bello, stavo gelando.- Si sfregò le braccia con le mani e corse verso la casetta, aprendo di scatto la porta e facendo sobbalzare i due fratelli.
-Diana!- il piccolo Rorric volò tra le sue braccia e lei lo strinse forte.
-Stai bene, ero così preoccupato!- Le lacrime di sollievo scendevano lungo la guancia del dolce nano.
-Mi dispiace tanto, piccolo.- Lo abbracciò ancora più forte, cercando di calmarlo.
-Basta con le lacrime, l'ho trovata e sta bene!- Esclamò Martin.
Rorric annuì e lo rimisi giù.
-Abbiamo delle nuove informazioni…- I due fratelli ci guardarono spaesati ed iniziai a raccontare tutto.

Finito il racconto, Rorik si portò una mano al mento.
-Ci troviamo nella terra dei nani e degli elfi oscuri, quindi… chi è il guerriero di questo mondo?-
Io e Martin ci guardammo, non ci avevamo pensato.
Chi era il guerriero di quel mondo?

-Angolo della vergogna-
S-salveeee!!! ^^”
Lo so, sono in un ritardo bestiale, ma non avevo proprio ispirazione ed infatti questo capitolo non mi piace molto: corto e scritto male.
Ma non potevo lasciar passare altro tempo, quindi spero che non faccia troppa pena e che vi ricordiate ancora della storia 😭
Ora vi saluto, a presto!
Evelyn! ❤

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère / Vai alla pagina dell'autore: EvelynJaneWolfman