Libri > Novecento
Segui la storia  |       
Autore: Triz    13/10/2014    1 recensioni
Una suite di cinque movimenti può raccontare un'amicizia? Dall'ouverture fino alla fantasia finale, ecco cinque momenti dell'amicizia tra Tim e Novecento.
Partecipa al contest Potrai scrivere di noi se sarai a corto di idee di TheHeartIsALonelyHunter. Buona lettura!
Ouverture: {E lui, Tim Tooney, lo aveva seguito in questa follia sedendosi vicino a lui.}
Aria: {«Non credi che sia stato un po' troppo duro?».}
Toccata: {Ma Novecento non gli diede quella soddisfazione.}
Fuga: {«Non metterti a piangere per me, Tim, ok?».}
Fantasia: {Sono passati più di trent'anni da quando Novecento è morto.}
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, Tim Tooney
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Di pianisti, raccolte e titoli di Morricone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fantasia

Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita,
ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.
(Eleonor Roosvelt)

Sono passati più di trent'anni da quando Novecento è morto.
Tim fissa diffidente i fuochi d'artificio rossi che illuminano la città e affascinano sua nipote Elsa. Quel giorno, il primo gennaio 1980, Novecento avrebbe compiuto ottant'anni, almeno ufficiosamente sul Virginian.
Tutto era ormai lontano: al posto del jazz c'era la musica disco, nessuno si odiava abbastanza da sfidarsi a colpi di pianoforte e a nessuno importava delle vecchie storie del trombettista più idiota del mondo.
«Nonno».
«Che c'è, Elsa?».
La bambina si era già stancata dei fuochi e si era seduta a gambe incrociate sul tappeto: «Nonno, mi racconti del tuo amico? Quello della nave? Per favore» lo implorò.
«Lo vuoi davvero, Elsa? Non mi va e poi non me lo ricordo neanche».
«È una bugia!» disse Elsa stizzita: «Gli amici non si scordano, non sono mica gli accendini che perde papà!».
Tim scoppiò a ridere, nascondendo la sorpresa causata dalla saggezza di una bambina così piccola.
«E va bene, Elsa» si arrese il vecchio trombettista: «C'era una volta...».





Note dell'Autrice
E siete giunti fino a qui? Interessante!
Ebbene sì, questa è l'ultima flash dedicata a questa storia. Non ne sono superconvintissima, ma spero che vi piaccia come il resto della raccolta.
Inoltre, con questa raccolta, concludo la trilogia Di pianisti, raccolte e titoli di Morricone. Ciò non vuol dire che, un giorno, non ritorni in questo fandom.
Ringrazio Gipsy Soul per aver recensito tutti i capitoli.
A presto,
Triz
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Novecento / Vai alla pagina dell'autore: Triz