Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: akane_99    19/10/2014    1 recensioni
sentendo una canzone dei butterbeer experience e trovando una fan art bellissima mi è venuto in mente di scrivere qualcosa in più sul PRINCIPE MEZZOSANGUE
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo le lezioni,come ogni giorno, vado a fare i compiti in giardino: sotto la terza torre della scuola c’e’ una pietra quadrata e siccome sto migliorando in trasfigurazione spesso riesco al primo colpo a farla diventare u tavolo,  e poi mi basta appellare uno sgabello comodo.
Sono proprio sotto il portico, assorto nei miei pensieri quando una voce limpida alle mie spalle esclama: ”Finite Incantatem! James quanto sei infantile ….”.
Nell’istante in cui mi volto per ringraziare la mia Lily, dal soffitto cade un secchio pieno d’acqua, grazie a lei ad un metro da me. Sulla vernice azzurro cenere di cui è dipinto reca una M maiuscola gialla, la firma degli autori dello scherzo: I Malandrini.
Sono già quattro anni che mi prendono di mira e da quando quel Potter ha messo gli occhi su Lily, le cose sono, se possibile, addirittura peggiorate: è molto geloso della nostra amicizia.
per fortuna lui ora non è qui. “come farei senza di te …” sussurro all’orecchio di Lily abbracciandola. Com’è bella. Affondo il mio viso nei suoi capelli lisci color del tramonto e sento il suo profumo: un misto di vaniglia,pesca è dolce e fresco allo stesso tempo , sa di buono e mi dà sicurezza, mi piace quando lei dolcemente mi sistema il colletto della camicia …
Proprio in quel momento sopraggiungono il mio peggiore incubo: Sirius Black, Remus Lupin, James Potter, Peter Minus alias i Malandrini. James con il suo solito fare da sbruffone si avvicina seguito a ruota da quel ragazzo con la faccia topesca che si fa chiamare Codaliscia: “Togli subito le tue manacce dalle spalle di Lily Evans, Mocciosus! Lei è mia.”
 Lily si stacca da me immediatamente e volge al ragazzo uno sguardo di fuoco.
 “Io non sono di nessuno Potter” risponde gettando all’indietro la chioma.
 “quando la smetterai di chiamarmi per cognome?”
 “quando lascerete in pace il mio migliore amico.”
Migliore amico. È così che lei mi considera. In un certo senso mi fa piacere perché posso godere della sua compagnia, ma quanto fa male se penso all’amore che provo per lei!
“Ti tengo d’occhio, attento a te Mocciosus.” Scandisce James girando i tacchi e andandosene.
“Tutto bene Sev?”
“ Non so proprio come ringraziarti Lily”
“Potresti iniziare a darmi qualche ripetizione di Pozioni. Per Merlino, sono un tale disastro!”
La prendo per mano e ridendo saliamo le scale. Raggiungiamo un’aula in disuso al terzo piano dove rimangono ancora in buono stato tavoli e sedie. Ci accomodiamo e cominciamo a raccogliere il necessario:”Accio calderone!” grida, e subito quello, chiamato vola leggero nelle sue mani.
“Accio libro di pozioni!” e il mio volumetto nero pieno di appunti ci raggiunge all’istante.
“Accio ingredienti Antidoto ai veleni comuni!” e le fiale arrivano ordinatamente.
“Manca qualcosa professore?” scherza Lily azzardando una profonda riverenza.
“Oh sì. La cosa più importante.” E puntandomi la bacchetta sotto il naso faccio spuntare un paio di grossi baffoni. Vedendomi ride di gusto: “ la smetta subito di ridacchiare Evans “ esclamo sbeffeggiando il professore.
“Oh mi scusi signor Lumacorno … Dai Severus toglili se no non riesco a concentrarmi” dice senza smettere di ridere.
“Finite” e i baffoni scompaiono.
” Dai cominciamo. Per prima cosa che bisogna fare?”
Inizio a leggerle dal libro i primi passaggi:” TRITURARE IL BEZOAR NEL MORTAIO FINO A OTTENERE UNA POLVERE FINISSIMA. AGGIUNGERE 4 MISURINI DI BEZOAR E 2 DI INGREDIENTE BASE NEL CALDERONE E RISCALDARE A TEMPERATURA MEDIA PER 5 SECONDI … continua tu!”
“uhmm AGITARE LA BACCHETTA E LASCIARE RIPOSARE PER 40min?”
“Ottimo! Poi?”
“MESCOLA DUE VOLTE IN SENSO ORARIO E AGGIUNGI DUE BACCHE DI VISCHIO?”
“ Sì, poi mescoli due volte in senso antiorario, e una volta agitata la bacchetta la pozione è completa.”
Avevamo appena cominciato a mettere i misurini nel calderone, quando Lily, pallida, si accascia sulla sedia.
“Lily! Cosa ti prende?” esclamo prendendola tra le braccia per sorreggerla.
“ Non lo so … mi sento così debole di colpo” mormora prima di perdere i sensi.
Con un colpo di bacchetta un mucchio di scatoloni abbandonati in un angolo diventa un divano colmo di cuscini su cui adagio una Lily dalla pelle e l’espressione di una bambola di porcellana.
Prendo posto accanto a lei posandole il capo sulle mie gambe.
Dopo alcuni istanti apre gli occhi verdi dalle striature dorate.
“ Riposati.” Le sussurro,  e lei richiude le palpebre.
Piano piano il respiro si regolarizza e la rossa si addormenta. Comincia a farsi tardi, ma non posso lasciarla qui, così, passando le dita tra i suoi capelli abbandono la realtà.
Siamo ancora insieme, io e lei, in un bosco, ma non mi è chiaro se è notte o giorno. Sembra come sospeso in un limbo.
Lentamente ci avviciniamo l’uno all’altra. Siamo molto vicini, così tanto che riesco a osservare a pieno il suo volto,il nasino all’insù, le iridi brillanti …
Incontro le sue labbra morbide e le sue mani affusolate si incrociano con le mie: le accarezzo la schiena e il collo candido … siamo una cosa sola.
Improvvisamente dietro di me appare una giovane, ma possente cerva, e come se ne avesse avvertito la presenza Lily si stacca da me senza dire nulla, le monta leggera in groppa e fissandomi si allontana con un velo di nebbia negli occhi spalancati.
“ Non mi lasciare!Ti prego resta! “ il mio grido risuona con la voce vuota dell’eco del bosco.
“ Severus,cosa succede? Parlavi nel sonno!”
La voce di Lily mi riporta sul divano dell’aula in disuso.
Questo sogno mi ha turbato profondamente, mi ha angosciato. Deve aver avuto un significato.
“ ci siamo addormentati?”
“ Eri svenuta. Stai bene?”
“ Adesso sì ma non so cosa sia successo. Forse ho respirato qualcosa degli ingredienti … Grazie di avermi soccorso”.
Ancora preoccupato mi fermo a guardarla un’altra volta, elaborando una risposta.


***  ***     ***   ***
ANGOLO AUTRICE
Salve gente! Eccomi qui. Finalmente ho completato il terzo capitolo. Scusate l’attesa ma il liceo classico uccide peggio che l’AVADA KEDAVRA! Volevo dirvi che rileggendo il secondo capitolo mi sono accorta di aver commesso un madornale errore: ho fatto incontrare Bellatrix e Severus. In realtà però lei è nata nel 1951 e il nostro Sev nel 1960, quindi quando lui aveva 11 anni ed entrava ad Hogwarts lei doveva averne già venti ! scusate spero non ne abbiate male, ma lo lascio così perché mi piace l’idea di un’innocente Bella prima di Zio Voldy. Per chiudere volevo ringraziare maryro92 che segue la mia storia al quale o alla quale è dedicato questo capitolo, e tutti quelli che trovano il tempo di leggere le mie scempiaggini! A presto!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: akane_99