Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Ale78    27/10/2014    5 recensioni
La mia storia racconta ciò che immagino sia potuto accadere dopo che Daryl raggiunge la strada sterrata alla ricerca di Beth e vede una macchina poco illuminata che si allontana. Ricordo le grida strazianti del personaggio mentre chiama il suo nome. consapevole che non potrà raggiungerla e probabilmente non la vedrà più. Da qui ci ho ricamato un po' sopra... staremo a vedere.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daryl Dixon
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
19

 Ma ciaoooo!!!Ok capitolo 19, tutto molto Bethyl,- tra l'altro tutto raccontato dal nostro focoso arciere -  ma soprattutto capitolo che mi convince meno del precedente...forse mi sto perdendo, fatemi sapere!! e stasera, buon twd a tutti!!!;)

Capitolo 19- Calma per tempesta

-Daryl-

Credo che, se non fosse intervenuta Beth questa volta, lo stronzo, mi avrebbe fatto fuori.
Ora, mentre cercavo di trattenermi dal battere i denti dal freddo, lei mi aiutò a entrare in casa. Una volta varcata la soglia, rimasi impietrito da quello che vidi.
Là fuori faticavamo a restare vivi, mentre in quella casa, l’opulenza e il lusso la facevano da padrone. Il gusto, certo, era un’altra cosa, ma pareva proprio che a Terminus, si fossero dati un gran da fare, per trafugare opere d’arte e oggetti vari.
Rimasi sulla porta, gocciolante e sporco, appoggiato a uno stipite, guardandomi intorno. Mi sarei sentito, fuori posto in ogni caso, in un luogo del genere, ma nelle condizioni in cui vertevo, sembravo un profugo, scampato a un affondamento.

-Ce la fai a camminare?

Annuii. Riuscivo a camminare, perché il mio fisico rispondeva agli stimoli meccanici, ma il freddo mi stava brandendo in modo deciso.

Beth mi osservò un secondo.

- Togliti tutto quello che hai addosso, e intendo proprio tutto, stavolta.

Scusa? Ho capito, davvero, quello che mi hai appena detto?

La squadrai, non senza nascondere un certo interesse.

Beth sparì per un secondo e riapparve con un accappatoio verde.

-         Dai scemo, spogliati o ti prenderai un malanno..- aggiunse con un mezzo sorriso.

Mi tolsi i logori scarponi da trekking e ciò che restava dei calzini, sedendomi su uno scalino, con calma.
Le mani faticavano a riprendere confidenza con il calore corporeo che le doveva caratterizzare, ma mi arrangiai. Mi sfilai il gilet di pelle e passai alla camicia. Non so perché, o forse si,  ma mi tornò alla mente ciò che era accaduto quella mattina di un secolo fa, ormai, nell’infermeria della dottoressa Morton.

Sorrisi a quel ricordo e notai che Beth, arrossì un poco, forse anche a lei era tornato alla memoria quel particolare evento, quando cioè mi aveva sbattuto con le spalle al muro, baciato, e chissà cosa sarebbe successo, se Carol ci non ci avesse sorpreso.

Ora non c’era nessuno che avrebbe potuto fermarci.

Avevo la salivazione azzerrata, ed ero nervoso come un ragazzo alla prima esperienza amorosa.
Non era normale.

Ormai,però,  cosa lo era davvero?

Mi sentivo a pezzi ma, ero pur sempre un uomo, diamine.
Beth, che inizialmente mi aveva aiutato a togliermi la camicia, si era fermata, e aveva lasciato a me i pantaloni.
I rivoli d’acqua fredda, continuavano a gocciolare sul pavimento di marmo, e formavano una pozza accanto ai miei vestiti luridi.

Restai in biancheria intima e mi fermai. In effetti, tutto quello che c’era stato fra noi fino a quel momento, era avvenuto in una stanza buia, nella casetta accanto al fiume, in cui nessuno dei due avrebbe potuto mostrare all’altro, il nervosismo o l’imbarazzo che poteva averci colpito.
Mentre, in quel particolare frangente…il cuore pareva rimbombare in tutta la stanza, tanto mi sentivo agitato.

Beth era arrossita paurosamente, il freddo era ancora palpabile, ma sentivo che qualcos’altro stava iniziando a scaldarsi e cercai di controllarmi.
Presi l’accappatoio e me lo buttai addosso. Non volevo che si sentisse in dovere di fare o dire qualcosa.

-Vieni nel bagno, l’unica cosa positiva di tutta questa storia è che a Terminus, l’acqua calda, non è un miraggio.

Mi prese per mano, e mi lasciai giudare da lei.

 Era assudo pensare che fino a qualche tempo prima, non avrei mai affidato la mia vita a chicchessia, e non mi sarei, certo, lasciato avvicinare. 
Tanto meno avrei lasciato qualcuno prendermi per mano, mentre ora, se Beth mi avesse anche guidato nel fuoco dell’inferno, glielo avrei lasciato fare.
Il bagno era scarsamente illuminato. Le solite candele erano ovunque e notai, che c’era un enorme telo di spugna pulito accanto alla doccia, ad attendermi.

-C’è n’è un altro…- dissi roco.
Non so perché ma faticavo a parlare, o forse conoscevo bene il motivo e lo stavo, volutamente, ignorando.

-     Di cosa? – mi chiese Beth, concentrata, mentre regolava l’acqua calda.

-Di lati positivi.

 Mi guardò interrogandomi con gli occhi, curiosa.

Mi schiarii la voce, mi ero messo in scacco da solo.

       - Siamo ancora insieme. 

Beth mi guardò negli occhi con una tale intensità, da farmi abbassare i miei.

-Fatti una doccia. - disse lei - Poi, dovremmo parlare.

Aveva le guance arrossate e gli occhi sgranati, sapevo bene cosa volevano dire quegli sguardi.
Lei sentiva le stesse cose che provavo io, in quel momento.
Nel suo cuore albergavano gli stessi tumulti e le stesse paure, e l’identica voglia, di essere l’uno nelle braccia dell’altra.

E al diavolo, ogni altra cosa.

Le presi le mani e la trascinai nella doccia con me, dandole un bacio dolce.
Un bacio, che non avrei mai pensato di poter dare a nessuno, tanto era dissimile da me, ma, con lei, tutto acquisiva nuovi significati, tutto era differente.
Beth era completamente vestita ma non parve accorgersene. 
Iniziai a baciarla e la strinsi a me. L’accappatoio, ormai fradicio, lo lasciai cadere a terra, calciandolo malamente di lato.

Iniziai a spogliarla con calma, mentre sentivo le sue mani su di me toccarmi, prima in modo timido e impacciato, poi in maniera più decisa. Sentivo le sue unghie sulle spalle, delicate e ferme, allo stesso tempo. Notai che lo sportello della doccia era rimasto aperto, e l’acqua, stava uscendo copiosa.

Fanculo a Dustin e alla sua casa di merda.

 In quel momento nemmeno l’attacco di uno zombi, mi avrebbe potuto staccare da lei. Catturai le sue labbra, assaporando la sua lingua con la mia, e iniziai a succhiarle il labbro inferiore con foga, mordicchiandolo. 
Qualcosa, al piano di sotto, mi stava facendo capire che c’era ancora vita da quelle parti, ma non avevo fretta.
Continuai a baciarla, scendendo verso la linea della mascella, il collo, la giugulare, bianca e perfetta. Mi presi tutto il tempo del mondo, in quel momento, c’eravamo soltanto noi due.

-Mi stai facendo il solletico…- sussurò lei con un filo di voce tra il divertito e… Bhè, c’era anche altro, nella sua voce.

-Cosa?- le sussurrai col fiato corto. In quel momento ero concetrato su ben altro, per fare conversazioni troppo articolate.

-         La barba… – sussurrò di nuovo.

Sorrisi a contatto con la sua pelle bollente, e continuai a scendere baciando ogni centimetro del suo corpo e cercando, per quanto era possibile, di lasciare fuori da quella porta, tutto lo schifo con cui avevamo a che fare.

Alla fine il freddo se ne era andato.

Usciti dal bagno, ci buttammo, letteralmente, su dei tappeti davanti al camino, che Beth era riuscita ad accendere prima che io arrivassi.

Lei era deliziosa con i capelli bagnanti, raccolti in uno chignon, e la t-shirt bianca da uomo, che si era infilata sopra la biancheria. Non c’erano parole per descriverla, ed io, certo, non ero un poeta, però ci provai.

-Sei bellissima.- sussurrai.

Benvenuti alla fiera delle banalità. Presenta, Daryl- incredibilmente idiota- Dixon.

Beth arrossì fino alla punta delle orecchie.

-         Se vuoi mangiare qualcosa, in cucina c’è dello scatolame.

Annuii, grato di quella proposta.
Mangiammo in silenzio per un po’.
Ero stanco, ma la doccia, e quello che ne era seguito, aveva ricaricato abbastanza, sia le mie batterie, che l’entusiasmo.

-Grazie. Anche per i vestiti puliti. – dissi alla fine

Stupido bastardo! Qualunque altra cosa, sarebbe stata più azzeccata.Hai passato l’ora più bella della tua vita con una ragazza incantevole che mai, nemmeno in un milione di anni, potrai arrivare a ringraziare per quello che rappresenta per te, e le dici, cosa?  Grazie, per i vestiti?

Lei sorrise. Un sorriso dolce, che solo lei sapeva regalarmi. 
Quasi come se capisse la difficoltà che provavo cercando di essere più…umano?  Faticavo a restare concentrato se la osservavo per molto tempo, tanto era l’emozione e il trasporto che sentivo per lei, ma c’era anche altro, una cosa che mai, in nessun momento della mia stramaledetta vita, mi avevano fatto provare : la pace.

-         Daryl…

Restai in attesa. Dovevamo parlare, me lo aveva detto appena entrato in casa, ma io lo avevo, momentaneamente, accantonato.
Avrei, comunque prestato orecchio a tutto quello che aveva da dirmi, e probabilmente l’avrei ascoltata, lei di sicuro era molto più diplomatica di me. 

Subito al punto.

- Occorre che tu faccia buon viso a cattivo gioco e stia alle regole, che Dustin, vuole che rispetti.

Tutto, tranne questo.

-No. Non ci pensare neanche per sbaglio.

-Daryl! Queste sono puttanate!

Ci guardammo in cagnesco per un minuto buono, poi io sbottai.

-No. Niente Daryl!Non guardarmi così!  E non sono puttanate, non stavolta. Ti rendi conto, cazzo, che quello psicopatico mi ha rovinato la vita da piccolo, e ci sta provando anche ora? E non guardarmi così. Non puoi chiederemi quello che mi stai chiedendo, non davvero. Non proprio tu.

Mi stavo innervosendo e avevo alzato la voce, non volevo che la nostra serata finisse in quel modo, ma, quell’individuo,che non sarei mai riuscito a chiamare padre, aveva il potere di  farmi girare le palle, solo col fatto di esistere.

-         Sai come ho passato la giornata oggi? – disse lei condiscendente – Con Stewart che mi ha mostrato il giardino di questo posto e mi ha, neppure tanto velatamente, minacciata.

-         Cosa? – le urlai in faccia,  alzandomi in piedi - Io lo uccido quel pezzo di merda, poi lo dò in pasto agli zombi…Ti ha fatto del male? Sei ferita?

-         No. Non mi ha fatto del male, e non ha minacciato me direttamente, ma mi ha fatto capire molto chiaramente che la tua vita non è così certa, qui dentro, anche se Dustin ti vuole. E stasera, le parole che ha usato Dustin, sul fatto che certe canne vanno spezzate...- la vidi rabbrividire, nonostante il camino acceso.

-Beth.  – non sapevo da che parte cominciare – Quell’uomo mi ha già piegato una volta, ma quando ero un bambino, ora non è più possibile…Ora è guerra.

Pronunciai le ultime parole cone fermezza, capivo che non era facile per lei accettare che, ogni qualvolta avessi avuto a che fare con quell’individuo, sarei finito sanguinante e sapevo anche - come lo sapeva lei – che era una questione di vita o morte, uno dei due avrebbe continuato a vivere, l’altro…

Beth riflettè per un secondo. 

       --    -Bene. E questi tuoi propositi di suicidio, li avevi anche quando mi hai detto quello che provavi per me, o pensavi che non ci sarebbero stati contraccolpi?

La osservai senza capire, o forse, il mio era solo un meccanismo di difesa.

-         Perché ti rendi conto che qui non si tratta, più, solo di te?- mi ammonì lei seria. –Se vuoi ignorare quello che mi hai detto o, per te, non conta più nulla, posso anche capire, o almeno provarci. – aggiunse triste. – Ma, se tieni a me almeno un pochino, devi capire che le nostre vite sono legate ormai, e se hai pensato di tentare di farti uccidere, forse dovresti valutare le conseguenze. Io voglio che usciamo da qua entrambi, vivi possibilmente, poi, se il tuo pensiero sarà ancora di allontanarti da me il più velocemente possibile, va bene…ma, ti prego, ragiona!

Mi sentivo in colpa. Già proprio così, Beth era riuscita a toccare le corde giuste, proprio come faceva Hershel quando voleva ottenere qualcosa, solo che con me, lei, aveva un ascendente maggiore. La guardai meglio. Era lì davanti a me, con quegli occhioni grandi, lucidi di pianto, che provava a trattenere.

-         Non ho manie suicide, - sospirai - Come solito, hai ragione tu,- ammisi di malavoglia – E’ che quando lui tenta di imporsi,  scatta qualcosa in me, che è piu’ forte di ogni istinto di sopravvivenza..

Beth mi ascoltava in silenzio, quasi volesse farmi pagare la mia intemperanza.

-Mi spiace. Davvero. Tu sei e resti la mia priorità in tutto quanto questo casino, e d’ora in poi tenterò di stare buono, te lo giuro…

-Grazie. – Mi rispose lei, mentre osservava il fuoco.- Un tentativo è meglio di niente. – sospirò.

-Beth? 

-SI? 

-Vieni qui.

L’abbracciai forte e la tenni stretta a me, davanti al fuoco che scoppiettava.

-…Non voglio che tu possa pensare che io… – nonostante non la stessi guardando negli occhi, non riuscivo a terminare la frase. 
La mia testa era un vero turbinio di emozioni, e quello che avevamo vissuto nel pomeriggio, non aveva fatto che accentuarlo.

Riprovai.

-…Anche se alle volte mi comporto come se niente m’ importasse, non è così.. Quello che ti ho detto quella sera, vale ogni giorno della mia via, e continuerà a esserci…- poi aggiunsi impacciato - Sono uno stronzo, ma non fino a quel punto. 

In quel momento Beth era appoggiata con le spalle al mio petto, e non riuscii a decifrare la sua espressione, ma la sentii stringersi più forte a me.
Ero completo, niente avrebbe potuto rovinare quel momento di perfezione.

-Che dici- spezzai il silenzio, imbarazzato, dopo un poco – Proviamo a esplorare il piano di sopra alla ricerca di un letto? Non so tu, ma io mi sento come se avessi passato la giornata in mezzo un bosco a caccia.
Lei mi sorrise a si alzò, precedendomi verso le scale.

Mi divertiva l’idea di eplorare, con lei, quella sorta di mausoleo. Una volta tanto, non dovevamo guardare dietro ogni angolo con il patema di essere azzannati, ed era un piacevole cambiamento.

Salimmo le scale e ci ritrovammo davanti ad almeno, quattro porte chiuse.

Aprii la prima e ci trovai dietro una stanza da bagno, lasciai stare e mi avvicinai alla seconda porta.

La stanza era ampia e luminosa, - c’erano almeno due finestre - con un enorme letto a due piazze a baldacchino, e delle zanzariere in bianco e rosa che scendevano come ad avvolgere il tutto.
Il copriletto era rosa: era una sorta di incubo di  barbie, formato gigante.  Neanche a dirlo, Beth guardava il tutto con gli occhi sgranati, dalla curiosità.

-Non vorrai dormire qui? – le chiesi meravigliato e inorridito, al contempo.

-No. Forse. Non lo so, Daryl. E’ la prima volta in tutta la mia vita che vedo una stanza come questa, sembra quella di un racconto di fiabe…Nella vita che avevo prima, avrei adorato poter dormire qui almeno per una volta.

Mi guardai intorno sconsolato. Quella stanza avrebbe messo a dura prova la virilità di chiunque, ma se lei, “avrebbe adorato dormirci”, cosa potevo fare io?

-Possiamo dare uno sguardo anche alla camera a fianco? – le chiesi quasi supplicandola.

Lei annuì lanciando un ultima, disperata, occhiata alla stanza.

La camera attigua era decisamente più sobria:  c’era un letto singolo che costeggiava il muro da un lato, e un comodino. Alcuni trofei alle pareti e qualche libro, sembrava un’opera incompiuta ma, nella sua essenzialità, era perfetta.

-D’accordo, considerando che non ti farei mai dormire da sola in questo posto, - e che in questa stanza c’è un letto singolo- cedo alle insistenze e dormirò nel letto rosa…ma, se lo racconterai mai a qualcuno, non saranno gli zombi di cui dovrai preoccuparti…

Beth ridacchiò tutta felice e mi saltò al collo, scoccandomi un bacio sulle labbra.

-         Grazie. Sei il mio eroe, Magari lo racconterò solo a Rick, in caso venissimo in argomento. – aggiunse scherzando.

-Non oseresti- la avvisai.  

-Dici? – mi sorrise mentre arretrava divertita verso la prima stanza.

-         Beth Greene.. non mi sfidare. – l’ammonii sorridendo, mentre la raggiungevo bloccandola.

Quella sorta di inseguimento fasullo, che non doveva essere molto più di un gioco stupido fra noi due, terminò sul lettone rosa, in cui quasi, eliminai, per la foga di fermare Beth, la zanzariera.

-Quanta foga signor Dixon! – scherzò lei.

Per tutta risposta mi sfilai la maglietta a maniche corte che avevo addosso e la baciai, bloccandola sotto di me. 
Fu un bacio dolce a fior di labbra, non volevo che finisse come era accaduto in doccia, il nostro rapporto era qualcosa di diverso dal solo sesso, e non lo avrei mai svilito a quel modo. . Mi meravigliai io stesso di quei pensieri così delicati. Non erano da me.

-Sei fortunata, ragazzina, che sono troppo stanco per qualunque altra cosa..- le dissi, per non rivelarle davvero i miei pensieri.

Lei aveva gli occhi chiusi ed era sdraiata supina sul letto. Era di una bellezza che avrebbe fatto impallidire un angelo.

 Socchiuse i suoi due occhioni e  mi sussurrò vicino all’orecchio.      

      - Peccato!

Quella ragazza mi avrebbe fatto diventare matto, prima o dopo, e suo padre, mi avrebbe fulminato da lassù, sapendo quello che stavamo combinando, ma in quel momento, l’unica cosa che mi venne in mente, fu di buttarle addosso le coperte e stendermici accanto.

-Dormi, piantagrane! – le sussurrai stendendomi, e cingendola con un braccio.

Lei appoggio la sua testa al mio petto e, dopo qualche tempo, sentii il suo respiro regolarizzarsi. 

Non credevo avrei mai provato un tale istinto di protezione per qualcuno, né che avrei fatto tanto per una persona, ma Beth era diventata il simbolo che incarnava tutti lati positivi che la vita aveva ancora. Era davvero amore? Non ne avevo idea, ma per quello che ne potevo capire io, stupido bastardo, quello che mi legava a lei era così prodondo e radicato, che non sarebbero bastate dieci vite per estirparlo.  Cullato da queste riflessioni- sebbene mi fossi ripromesso di stare in guardia – mi addormentai ascoltando il ritmo del suo cuore.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Ale78