Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Gisella Laterza    30/10/2014    1 recensioni
Il mondo delle fiabe è sconvolto: una Fata malvagia ha il potere di trasformare i Buoni in Cattivi!
Belle, Flynn Rider, Ariel, Aladdin, e tanti altri cominceranno un lungo viaggio per trovare la Fata e fermarla. Preparatevi dunque a grandi avventure e a rocamboleschi salvataggi. Ma soprattutto, preparatevi a vedere il lato oscuro dei vostri personaggi disney preferiti.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Riassunto delle puntate precedenti: la riunione delle principesse viene interrotta dal rocambolesco ingresso di Flynn Rider che sta cercando di sfuggire alle guardie, ma che viene steso da un colpo dello specchio magico di Belle.]
 
CAPITOLO 3
Non voglio guardare nello specchio magico
 
Quando Flynn Rider aprì gli occhi, era scortato da due guardie che lo stavano trascinando di peso fuori dalla sala dove a breve si sarebbe tenuta la riunione dei Sette Regni.
«Ehi!» gridò il giovane ladro. «Aspettate! Non potete portarmi via! Rapunzel! Rapunzel è in pericolo! Devo salvarla!» ma poiché non gli davano retta, Flynn fece ricorso a una piccola bugia: «Lasciatemi andare! Devo andare a salvare la principessa perduta!»
«Lasciatelo andare, vi prego. Voglio ascoltare cosa ha da dire.»
A parlare era stata la regina del Reame del Fiore Dorato.
In tutta la sala calò il silenzio. Dopo tutto il trambusto che c’era stato (la porta che veniva sfondata, il candelabro che era crollato dal soffitto e aveva sfracellato il tavolo, il colpo che Belle aveva dato al ladro), l'assenza di rumori sembrò irreale e quasi comica, come un silenzio carico di vitalità dopo uno scoppio di risate.
Ma quella non era una situazione di cui ridere.
Le guardie protestarono: «Ma vostra maestà, dobbiamo consegnare questo delinquente alla giustizia. L’ha fatta franca fin troppe volte e ne sa una più del diavolo. Non possiamo permettere che scappi di nuovo.»
Inaspettatamente, a rispondere fu Biancaneve: «Vi prego. Trattenetelo in questa stanza per il tempo necessario a questa riunione. Forse avremo bisogno di lui.»
«Se siete in grado di trattenerlo fino a quel momento!» sottolineò ironicamente il principe dalla carnagione scura che era accanto a Jasmine. Con suo grande stupore, Flynn vide questo principe voltarsi verso di lui e fargli l’occhiolino.
Le guardie ubbidirono e tutto tornò silenzioso. Questa volta, era un silenzio carico di aspettativa.
 
Finalmente, Biancaneve poté cominciare a dire:
«Vi ho convocati oggi, principi e principesse, perché quel che accade è molto grave. Forze oscure si sono liberate e rischiano di mettere in pericolo tutti noi. Hanno già cominciato a muoversi.»
Tutti erano in silenzio. Il pensiero di Belle, involontariamente, andò al principe Adam e lei guardò nel suo specchio magico.
Biancaneve, mentre parlava, sembrava sempre più pallida e spaventata. Il suo principe, James, le prese la mano mentre lei proseguiva: «Si è liberata una fata crudele la cui magia è molto potente. Essa è in grado, con un solo incantesimo...» esitò, «...è in grado di liberare il lato oscuro di ognuno di noi. Chi viene colpito dall’incantesimo sprofonda nei suoi più cupi pensieri e lascia che sia il suo lato più oscuro a prevalere. Così chi viene colpito smarrisce se stesso. Sì, chi è Buono può diventare Cattivo.»
«Non è possibile!» esclamarono diversi principi.
Ci fu, di nuovo, una grande confusione, al punto che Flynn Rider pensò di approfittarne per scappare e andare a salvare la sua Rapunzel. Ma la vicinanza con quella principessa chiamata Belle, che teneva ancora in mano quel dannatissimo specchio, lo fece desistere dal suo intento. Flynn si ritrovò, suo malgrado, a guardare Belle e notò che lei, anziché partecipare alla discussione, stava fissando lo specchio, come presa da un incantesimo. Flynn, eludendo per un secondo la scarsa sorveglianza della disattenta guardia, riuscì ad allungare la mano verso la principessa e a sfiorarla, mormorando: «Che c’è, bellezza?»
Belle si scosse e alzò gli occhi verso Flynn e lo guardò come se non l’avesse mai visto.
E Flynn vide che lei stava piangendo.
«Rider!» abbaiò la guardia, «Non provare a fare un’altra mossa!»
L’urlo della guardia attirò l’attenzione generale e tutta la sala notò il pianto di Belle.
«Che ti succede, mia cara?» chiese la dolcissima Ariel, seduta accanto a lei.
«Questo specchio» rispose Belle tentando di trattenere l’angoscia, «questo specchio magico mostra qualsiasi cosa, a patto di porgli la giusta domanda.»
La sala era in attesa.
Belle continuò: «Ho chiesto di poter vedere il mio principe Adam, ma lo specchio non mi mostra nulla... e se Adam...? Se Adam fosse...?»
La principessa Aurora si alzò e andò da Belle. Le mise una mano sulle spalle e cercò di confortarla: «Forse non è tutto perduto, forse...»
«Forse Adam non è più se stesso.»
A parlare era stato il principe Eric, marito di Ariel e molto amico di Adam, ma che non eccedeva di certo in tatto.
«Cosa vorresti dire?» esclamò Aurora, preoccupata.
«Scusami, Belle, per quello che sto per dire. Sto facendo l’ipotesi più probabile. Forse Adam è stato assalito da quella fata... o da quella strega... e...»
Lo sguardo di Belle era così disperato che Eric si interruppe.
Belle si rivolse allo specchio magico. Parlò in un sussurro, ma il silenzio nella stanza era così profondo che tutti la sentirono: «Mostrami la Bestia...»
Dallo specchio magico emersero i ruggiti di una orrenda Bestia.
Flynn Rider rabbrividì e pensò che quella non era decisamente la sua giornata fortunata.
 
[continua...]
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Gisella Laterza