Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Sigada    31/10/2014    0 recensioni
La mia fanfiction si pone come scopo quello di modificare la storia d'amore tra Spencer e Maeve e, da tragica, farla diventare felice e meravigliosa. Proprio la storia d'amore che, secondo il mio parere, Spencer si merita. Spero vi piaccia.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maeve Donovan, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.
Per un mese intero, ogni volta che era libero, Spencer tornò al caffè letterario sempre alla stessa ora.  Spesso la trovava e ogni volta leggevano un libro diverso. E quando finivano di leggere parlavano di loro stessi, del proprio lavoro, di matematica e di novità nel campo scientifico. Quel giorno accadde qualcosa di diverso però.
"E quando ero piccolo provai a costruire il triangolo di Penrose..." -dice Spencer, ridendo.
"Cosa?!" -esclama Maeve, ridendo ancora più forte. "Sei proprio incredibile Spencer...e dopo sei arrivato alla conclusione che tutti i triangoli di Penrose hanno le proprie spine...?" 
Solo dopo aver pronunciato la frase, Maeve si accorge che é una battuta davvero stupida. Però Spencer ride. É incredibilmente fantastico. 
"Spencer...stavo pensando che forse potremmo vederci una sera di queste. Per cena. Mm...che ne dici?" 
L'invito coglie Spencer davvero di sorpresa. Maeve se ne accorge e continua: "cioè...se ti va, ovviamente." 
"Sarebbe un onore per me, cenare con te, Maeve!"
Si scambiarono il numero di cellulare. 
~
Entrambi arrivarono molto puntuali. La cena fu fantastica. Il discorso finì sul periodo liceale. Entrambi erano molto piccoli quando arrivarono al liceo. Entrambi erano una preda facile per i ragazzi più grandi. Però Maeve si era sempre isolata, proprio per non cadere vittima di scherzi. Mentre Spencer....
"Una volta la ragazza più carina del liceo disse che voleva vedermi. Però io dovevo andare al luogo dell'incontro bendato. Lo feci. Lei mi tolse la camicia. E sentii le risate. C'erano un sacco di ragazzi più grandi. É stato terribile." 
"Dovremmo rifare il gioco della benda." -dice Maeve
"Cosa?!" -esclama Spencer.
"Si, dovremmo rifarlo. Così magari avrai un bel ricordo anche della benda." 
Spencer non riusciva a smettere di guardarla intensamente negli occhi. Era innamorato di lei in un modo nuovo. In un modo meraviglioso. C'erano state donne che gli erano piaciute per la loro bellezza o intelligenza, ma Maeve, Maeve era diversa. Le piaceva sia per il suo cervello, sia perché, bhe, era proprio bella. Oggi doveva dirlo. Le doveva dire che l'amava. 
"Ti ho portato una cosa...un regalo." -dice Maeve, interrompendo i pensieri di Spencer. 
"Oh, davvero? Bhe...anche io." 
Presero i regali e....lo stesso libro! Entrambi pensarono di regalare all'altro il libro che li aveva fatti conoscere: "the narrative of John Smith" di Sir Arthur Conan Doyle. 
Spencer accompagna Maeve a casa. Sono sull'uscio della sua porta. Maeve deve dirlo. Deve dire a Spencer che lo ama. Lo ama in un modo nuovo. Non aveva mai amato nessuno così. Spencer la fa impazzire sia perché ha una mente geniale, brillante...sia perché, cavolo, é bellissimo. 
"Spencer...devo dirti una cosa...mi sono innamorata di te. Profondamente. Ti amo tantissimo."
"Non riesco a trovare le parole giuste, Maeve. Ti posso solo dire che sei la cosa migliore che mi sia successa. In tutta la vita." 
Maeve lo abbraccia. Le sue mani sulle spalle di Spencer, sembrano forti e le danno un senso di protezione. Spencer mette le mani sui suoi fianchi di Maeve. La mano di lei scivola tra i capelli di Spencer. Era da quando si sono conosciuti che aveva voglia di mettere la mano tra i suoi capelli. Che bella sensazione. E poi lo bacia, piano, teneramente. Dio, quanto ama quest'uomo.
~
Ora Spencer é a casa, da solo. Pensa e ripensa a quel bacio. Poi prende il libro, il libro che li ha fatti conoscere. Lo apre e...una dedica! "Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another." Thomas Merton. Dio, quanto ama questa donna. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Sigada