Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Dark_Water    01/11/2014    0 recensioni
Una raccolta di drabble, magari non consecutive cronologicamente, su diversi personaggi.
Cap.1- Doctor
Cap.2- Danny
Cap.3- Doctor-10 (Human)
Cap.4- Donna Noble
* Dal capitolo 4:
Le cose a Donna Noble passavano sempre inosservate, ma a volte si sorprendeva a guardare le stelle.
E continuava ad ignorare le storie del mondo, forse per una qualche inconscia forma di autodifesa, forse perché qualcosa, o qualcuno, continuava a proteggerla dal dolore.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Companion - Altro, Doctor - Altro, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Danny

Danny: Wonderland

(08x10)

 

Ti piace sentirti l’ancora che la tiene legata sulla Terra, nella vita reale. Ma quando quei due si guardano negli occhi, anche dalla distanza, ti rendi conto che il tuo cuore non può competere con quello del Dottore.

Perché se tu hai Clara col cuore e col fisico, lui ce l’ha col cuore e con l’anima.

Senti che lo spazio riempito dalla stretta di un abbraccio non è forte quanto lo spazio vuoto ed intenso di due sguardi incatenati l’uno nell’altro.

E quando lui se ne va, ti lasci cullare dall’illusione che Clara, nonostante tutto, abbia scelto ancora e sempre te.

Perché sei un soldato disilluso dalle esperienze e dalle battaglie, ma resti un umano che, dalle illusioni, preferisce lasciarsi cullare per essere felice.

Hai ancora il suo sapore sulle labbra quando la vedi correre di nuovo da lui, tra quegli alberi che dovrebbero salvare la Terra.

Chiedi la verità,  cerchi di capire; a volte credi di farlo davvero... ma ti basta guardarli insieme per capire che no, non potrai farlo ancora per molto, che una scelta, la tua dolce Clara, alla fine deve farla.

Ti dici che la realtà che le offri è migliore dei sogni inconsistenti che le può offrire quell’alieno; che l’Universo dentro di te è migliore di quello infinito ed impalpabile oltre il vuoto dello spazio. E speri nel profondo del tuo cuore che quella scelta, alla fine, sarai tu.

 

---------------------------------------------

 

 

NOTA: riguardo alla frase ‘il tuo cuore non può competere con quello del Dottore.’ Ricordo che la drabble è scritta dal punto di vista di Danny e che non ci è dato sapere se Clara gli abbia parlato dei due cuori del Doc, quindi do per scontato che il soldatino non conosca le differenze biologiche tra umani e Time Lord, ma si limiti solo a sapere che è alieno :)

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, intanto ringrazio chi ha letto quello precedente e LittelDreamer per aver recensito ^^ Grazie davvero!!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Dark_Water