Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sihu    29/10/2008    6 recensioni
una storia a cavallo tra due tempi che si incontrano, quello dei Malandrini e quello dei nostri eroi. Harry, Ron, Hermione e Ginny si trovano a passare il settimo anno insieme ai Malandrini. il risultato? un continuo susseguirsi di colpi di scena, amori che nascono, gelosie, paranoie e molto altro ancora. DALL'ULTIMO CAPITOLO: “Remus, sei suo padre..” esclamò Ron alla fine. A Sirius e James mancò l’aria mentre Remus impallidì all’improvviso. Lily non poteva credere alle sue orecchie. Remus era padre, ma di chi? Di Harry? Di Teddy forse?
Genere: Commedia, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 23
IL TEMA FANTASMA


“Ha vinto ancora lei!”
Biascicò James deluso quando gli amici gli si avvicinarono. Il professore aveva mandato via tutti prima del solito perché dopo l’esplosione l’aula era diventata inagibile. Era ridotta davvero in uno stato pietoso. Ci sarebbero volute molte ore perché tornasse tutto come era prima. James tremava all’idea di sistemare quel disastro, senza magia.
“Ti avevamo detto di smetterla.”
Gli ricordò Harry con tono gentile. Non voleva infierire. Quello che gli era successo era già stato abbastanza pesante. Il suo orgoglio doveva essere a pezzi. Il suo stesso scherzo gli si era ritorto contro.
“La prossima volta vedrete. Vincerò io!”
Rispose James sicuro. Sirius alzò la testa e lo guardò incuriosito. Remus lo aveva ripulito con un incantesimo in pochi secondi e la rabbia nei confronti di James era sfumata insieme alla macchia. Ora si chiedeva quante ancora ne avrebbe combinate l’amico prima di finirla con quegli stupidi scherzi.
“È diventata una guerra? James è la tua occasione per fare pace, lo ricordi?”
Lo ammonì severo Remus, provando a farlo ragionare. Tentativo inutile. James era troppo testone per ragionare. Invece che provare a riconquistare Lily aveva dato inizio a una guerra stupida che avrebbe portato solo danni se non finiva in fretta.
“Remus è una questione d’onore. Mi ha preso in giro per due volte.”
Disse James deciso. Gli amici si guardarono scuotendo le spalle rassegnati.
A pochi metri da loro il professore di pozioni, Lumacorno parlava con il professore di incantesimi. Sembrava molto arrabbiato, e gesticolava parecchio. Il secondo lo ascoltava e annuiva con la testa in segno di accordo. Dopo un po’ i due si salutarono e il professore di incantesimi si diresse verso l’aula dove aveva lezione.
“È stato divertente, vero?”
Chiese Lily ancora ripensando a poco prima. Lo scherzo di James gli si era rivoltato contro. La sua espressione stupita e sconvolta era troppo bella. Sarebbe stata da fotografare. Aveva riso come una matta quando il suo calderone era esploso. James non se lo aspettava per nulla ed aveva avuto appena il tempo di tirarsi indietro.
“Beh.. Ecco..”
Cominciò Hermione titubante. Non era d’accordo con le azioni di Lily ma non sapeva come farglielo notare. Non si sentiva così in confidenza con lei da dirglielo chiaramente. Lily avrebbe potuto limitarsi a fare scomparire la pozione e rifarla da capo invece che fare esplodere quella di James. L’aula era conciata in modo pessimo e la lezione era stata interrotta a causa di quell’esplosione.
“Hermione, che ti prende? Alice, digli qualcosa.”
Disse Lily sorridendo cercando la complicità dell’amica di sempre che era ad fianco di Hermione. Alice passò lo sguardo da Lily ad Hermione. Fece un sospiro e poi parlò.
“Ha ragione lei”
Disse alla fine Alice prendendo le parti di Hermione. Conosceva Lily da molti anni, non era da lei comportarsi in quel modo. Era suo dovere farglielo notare.
“Come?”
Chiese Lily stupida. Guardando le amiche con i brillanti occhi verdi sgranati. Non capiva le sue amiche. Lei aveva solo risposto allo scherzo, che c’era di male?
“State esagerando.”
Continuò Alice decisa a far smettere quegli scherzi idioti.
“Ma Alice. Ha cominciato lui..”
Cercò di difendersi Lily. In fondo lei non aveva fatto nulla. La ragazza aveva le braccia incrociate e la faccia imbronciata. Sembrava una bimba.
“Si, ma potevi fare svanire la pozione e rifarla. Lo hai umiliato davanti a tutti e si preso una punizione. C’è n’era proprio bisogno? Non dovevi chiedergli scusa per come lo hai sempre trattato e dirgli che aveva ragione su Piton?”
Spiegò Alice pazientemente. Lily improvvisamente realizzò cosa era successo e si incupì.
“Io..”
Cominciò lei senza riuscire a finire la frase. Aveva preso tutto come un gioco ma non stavano giocando. In palio c’era la fiducia e l’amore di James. Come aveva potuto essere così sciocca? Invece che andare da lui e chiedere scusa si era comportata in modo pessimo. Aveva anche mandato James in punizione, per non parlare del brutto voto in pozioni che avevano preso anche gli altri, Remus e Stev compresi. La testa iniziò a girare e dovette mettersi seduta per non cadere. Non aveva il coraggio di alzare la testa e cercare con lo sguardo James. Aveva esagerato e probabilmente ora lui la odiava. Alice fissò l’amica per un attimo, indecisa se continuare o No. Sembrava distrutta.
“Pensi che dopo i dispetti di stamattina ti crederà?”
Disse ancora Alice ma con un tono più gentile di prima. Lily aveva capito. Sperava ardentemente per lei che tutto sarebbe andato a posto.
“Hai ragione. Dopo incantesimi gli parlo. Prima della punizione.”
Disse Lily annuendo. Hermione le sorrise per rassicurarla. Anche Alice si sedette vicino a loro appoggiando un braccio intorno alle spalle dell’amica.
A poche file di distanza James non si dava pace. Continuava ad agitarsi, a guardarsi intorno. Farfugliava persino da solo. Gli amici non gli prestavano troppa attenzione. Avevano rinunciato a capirlo quel giorno. L’unico che non gli scollava gli occhi di dosso era Peter.
“James che altro stai pensando?”
Chiese Peter alla fine. Gli altri ragazzi lasciarono perdere i loro discorsi e si voltarono verso i due. James stava sorridendo. Era un sorriso che non prometteva niente di buono. L’espressione di Peter invece era impenetrabile. Nessuno riusciva a capirlo fino in fondo.
Remus si ripromise mentalmente di indagare perché in quel periodo Peter fosse così strano. Anche Sirius si era accorto delle stranezze di Peter ma la priorità in quel momento era desistere James dai suoi propositi di vendetta.
“Sta volta vinco io”
Rispose semplicemente il moro sogghignando maligno.
“Ancora..”
Sbuffò Sirius.
“Non è meglio lasciare perdere.”
Provò a consigliare Remus. Ron ed Harry non dissero nulla. Le parole quel giorno con James non servivano, erano solo fiato sprecato.
“No. State a vedere. Mi ha fatto prendere una punizione. Ora la prenderà lei.”
Rispose James deciso a non desistere dai suoi propositi per nulla al mondo.
“James.”
Lo riprese Sirius.
“Sei peggio di Sirius”
Sbottò Remus attirando tutti gli sguardi dei presenti su di se. In primis quello di Sirius che non sembrava felice del paragone.
“Ehy!”
Disse Sirius facendo una faccia offesa.
“È vero!”
Disse il lupo mannaro fissando tranquillamente Sirius. Il battibecco tra i due fu interrotto dall’ingresso dell’insegnante. La lezione era cominciata. L’uomo si diresse alla cattedra e sistemò i libri e le pergamene. I ragazzi lo guardavano in silenzio. Dopo che tutto fu sistemato in modo soddisfacente il professore parlò.
“Buon giorno ragazzi. Ora ritirerò i vostri temi. Spero che tutti abbiate svolto i vostri compiti.”
La sua voce era severa e non ammetteva repliche. Tutti loro sapevano bene che non era il caso di far arrabbiare quell’uomo. La cosa che più di tutte lo faceva anche su tutte le furie era non fare i compiti che assegnava. Prese la sua bacchetta, con un gesto deciso fece volare a sé tutte le pergamene con i compiti dei ragazzi e si mise a scorrerle velocemente.
“Che vuoi fare?”
Chiese Ron curioso a James. Il ragazzo era tranquillo, troppo. Remus ipotizzò che qualunque cosa aveva in mente l’aveva già fatta ed era tardi per fermarlo. Sospirò rassegnato e tese l’orecchio per sentire la risposta di James.
“Ho già fatto..”
Rispose James, confermando i sospetti di Remus.
“Ma cosa.. “
Iniziò Ron confuso. James era sempre stato li e non aveva avuto il tempo ne l’occasione per fare nulla. Se ne sarebbero accorti. Ron cercò con lo sguardo Harry che scrollò le spalle. Nemmeno lui aveva visto nulla.
“Stai a guardare.”
Disse ancora James con un ghigno disegnato sul volto. Sirius si guardò intorno e improvvisamente capì cosa aveva combinato l’amico. Non era gran che come originalità ma Lily si sarebbe di sicuro arrabbiata, e non poco.
Ron avrebbe voluto fare altre domande a James ma la voce del professore interruppe quella discussione.
“Signorina Evans?”
La sua voce era calma ma il tono non ammetteva repliche. Tutti si girarono meccanicamente a guardare James che se la rideva sotto i baffi. L’unico che non aveva una faccia stupita era Sirius che aveva capito tutto quasi subito.
“Mi dica professore..”
Disse la ragazza alzandosi in piedi con aria sicura di sé. Probabilmente il professore voleva farle i complimenti per il suo tema. Era sicura di averlo svolto alla perfezione scrivendo persino alcuni rotoli di pergamena in più di quanto indicato dal professore.
“Perché non ha svolto il suo tema?”
Disse in professore con una punta di delusione nella voce. Le parole del professore arrivarono alle orecchie di Lily come una doccia fredda. I malandrini si voltarono di scatto verso James. Doveva essere opera sua, solo non capivano come avesse fatto.
“Ma cosa, ci deve essere un errore..”
Biascicò la ragazza. Era in stato confusionale. Non poteva essere vero, non poteva stare capitando proprio a lei. Era sicura di aver svolto quel tema e di averlo fatto in modo impeccabile. Come era possibile?
“Nessun errore. Ha consegnato in bianco..”
Replicò il professore mostrando a tutta la classe un foglio bianco che recava in alto il nome Lily Evans. Tutti i presenti erano sconvolti. Non era da Lily Evans non fare i compiti. All’improvviso una risata a bassa voce attirò la sua attenzione. Potter. Doveva essere stato James. Per vendicarsi aveva fatto scomparire il suo tema. Remus, Harry e Ron fissavano James che rideva e insieme annuiva con la testa. All’improvviso Remus ricordò di avere visto James agitare la bacchetta qualche secondo dopo che il professore era entrato. Doveva aver fatto svanire il tema di Lily qualche istante prima che le venisse ritirato.
“Ma io..”
Provò a protestare Lily. Voleva dire a tutti che era stato James ma il professore non la lasciò finire di parlare.
“Nessun ma signorina. Mi spiace ma lei è in punizione.”
Replicò deciso.
“Ma..”
Riprovò lei venendo interrotta ancora.
“Lumacorno mi ha detto che la sua aula è completamente invasa da una pozione esplosa e che ha incaricato il signor Potter di pulirla senza magia. L’aula serve entro domani mattina. Dopo le lezioni darà una mano al signor Potter. Senza magia.”
Disse il professore con tono che non ammetteva repliche indicandole la porta. Tutta la classe era allibita. Lily Evans non era mai stata buttata fuori dalla classe da che ricordavano. Era incredibile.
“Due a uno dolcezza!”
Mormorò a bassa voce James alla rossa quando questa le passo accanto. La ragazza gli lanciò un occhiataccia.
“Dannazione.”
Disse solamente. Nella sua mente stava pensando almeno mille insulti da dire a James Potter ma era meglio non fare arrabbiare ulteriormente il professore.
“Beh, te la sei cercata Lily.”
Disse il moro sorridendo mentre Remus, Sirius, Peter , Harry, Ron, Alice ed Hermione li guardavano scuotendo la testa increduli.
“Ti odio, Potter”
Sibilò la ragazza uscendo dalla classe come le era stato indicato dal professore.

ANGOLO DELL'AUTRICE:
evviva, finalmente ce l'ho fatta a postare anche in settimana! mi sento fiera di me stessa. XD vabbe, dopo questi attimi di sclero torno in me.
grazie a chi continua a seguire la mia storia, mi rendo conto che questa parte è un attimo noiosa ma vi assicuro che presto ci saranno i colpi di scena.
("e che colpi di scena" dice Harry) grazie cmq a chi legge e la tiene tra i preferiti.
come vedete la lotta james lily si è conclusa su 2-1 per lily. che ne pensate? vi è piaciuta questa parentesi della storia o ne avreste fatto volentieri a meno? in attesa di sapere il vostro parere vi anticipo che il prossimo capitolo sarà "chiacchere nella sala comune".
grazie mille anche a chi commenta:
lyrapotter: le tue recensioni mi fanno sempre morire dal ridere. riesci a riassumere la situazione in poche righe e in modo spettacolare! sei una grande! diciamo che ora James è davvero in pericolo, a mandato in punizione Lily.. come la prenderà lei? per Peter beh, posso solo dirti che nel prossimo capitolo si capirà qualcosa in più. non posso aggiungere altro sennò addio sorpresa. XD
smemo92: mi spiace, ma se ti svelo troppo poi addio sorpresa.. poi non leggi più la mia storia e io come faccio senza i tuoi commenti? grazie mille per scrivermi sempre qualcosa, davvero. per quanto riguarda il futuro, beh se tutto va come ho in mente sarà... no, non posso dirti altro sennò mi comprometto. dico solo che vale la pena aspettare! XD
germana: grazie mille per il commento! guerra finita, contenta? tra poco il tuo sogno si realizzerà.. spero mi seguirai ancora dopo per sapere che fine faranno Harry & company. XD
princessMarauders: grazie per il commento! beh, alla fine ha vinto Lily ma almeno James si è preso una piccola vendetta e ora sono in punizione insieme.. per quanto riguarda Remus e Hermione.. aspetta il prossimo capitolo, mi spiace ma non posso dire altro! XD sono contentissima che la mia storia ti piaccia!
soruccio: grazie mille per il commento, sono felice che la mia storia ti piaccia! Remus ed Hermione.. beh, non posso dire altro che aspetta il prossimo capitolo prima di tirare qualche conclusione. XD alla fine il nostro James è riuscito a prendersi una piccola rivincita e ora è in punizione con Lily..
lizzie166: le tue parole mi hanno messo fretta hai visto? sono stata veloce ed efficente questa settimana?

ah, dimenticavo! questo capitolo è un regalo, non previsto. venerdi posterò lo stesso un altro capitolo. spero che la cosa vi faccia piacere XD!
adesso però scappo che ho un capitolo nuovo da scrivere XD
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sihu