Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: denydany1105    25/11/2014    1 recensioni
Due migliori amiche entrambe quindicenni: Jamie, ambientalista convinta, amante degli animali e Keira, che ha la passione per l’arte.
Per completare il quadretto, Harvey, un mago del compiuter, migliore amico di Jamie, segretamente innamorato di Keira.
In un mese tutto cambierà, Keira diventerà un’altra persona e romperà il suo legame con Jamie ed Harvey. Perché? Che cosa le è successo?
Una mini-long di 7-8 capitoli, forse anche meno, scritta per farvi emozionare e per farvi riflettere su cose reali che troppo spesso accadono nel mondo di oggi. Una storia di amore e di amicizia che spero possa sembrarvi originale e non la solita storiella romantica.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perché sei cambiata?

-Keira Van Bourg.
-Presente!- A dirlo era stata niente di meno che la biondina. La biondina vicino ad Emma Spencer.
 
Jamie rimase letteralmente allibita. Aveva sentito gli occhi bruciare e la gola seccarsi: aveva bisogno di piangere, di piangere dalla rabbia. Harvey vicino a lei cercava di calmarla, di tranquillizzarla, ma anche lui ci era rimasto male. Insomma, davvero quella biondina svestita poteva essere Keira? La loro migliore amica? La ragazza che conoscevano da una vita? Jamie non stette attenta a nessuna delle lezioni, rispose male a tutti e non si alzò a ricreazione, preferì rimanere al suo posto a fissare Keira con odio mentre chiacchierava allegramente con la Spencer. Ogni tanto le due ridacchiavano osservando un ragazzo o lanciavano occhiate disgustate a chi aveva la felpa bucata o le scarpe vecchie. Keira non venne a salutare Jamie, non la guardò neanche, i suoi occhi azzurri non incrociarono mai quelli neri della rossa, era come se ormai lei fosse invisibile.
***
Alla fine delle lezioni, Jamie raccolse velocemente i libri dal suo banco e aspettò pazientemente che Keira facesse lo stesso: era arrabbiata, ma doveva parlarle. Quando la bionda finì di rimettere le sue cose nella tracolla fuxia fluo, Jamie le si parò davanti.
-Che vuoi, Jamie?- Domandò Keira scocciata.
-Che cosa voglio?!- Jamie era furiosa e la sua faccia era diventata dello stesso colore dei suoi capelli- è da un mese che non ci vediamo, è ricominciata la scuola e tu non vieni neanche a salutarmi. Non mi guardi nemmeno, è come se per te non esistessi più. Che ti è successo? Da quando ti sei fatta bionda? Da quando ti vesti come una troia? E questa borsa? Tu hai sempre odiato il fuxia! Ma soprattutto hai sempre odiato Emma Spencer! E ora che fai? Diventi la sua best friend? Che cosa ti sta succedendo? Per favore spiegami…
-Innanzitutto, troia lo dici a tua madre e poi guarda come ti sei vestita tu, quanto li hai pagati quei pantaloni? Un euro? E per quanto riguarda il mio nuovo look e le mie nuove compagnie, se non ti piacciono pazienza. Le persone cambiano Jamie e spesso lo fanno per un buon motivo. Io il mio buon motivo ce l’ho, tu fatti gli affari tuoi e non rivolgermi più la parola. Ah, lo stesso vale per il tuo amichetto nerd…come si chiama? Harvey?
-Keira…io…noi eravamo migliori amiche…e non insultare mia madre!
-Jamie, eravamo. E ora se vuoi scusarmi…-A Jamie parve di scorgere una lacrima sul volto di Keira, ma non poteva esserne sicura dato che anche lei stava piangendo. Sentì una mano tirarla via per il polso: Harvey.
-Jam, ti va di venire a mangiare a casa mia?
Avrebbe voluto rispondergli che no, assolutamente non voleva, ma aveva il disperato bisogno del suo migliore amico affianco in un momento come quello e quindi accettò.
***
-Mamma non è in casa, quindi cucinerò io- Disse Harvey cercando approvazione dalla sua amica che se ne stava spaparanzata sul divano, pensierosa e muta da quando erano arrivati. Le parole di Harvey però sembrarono scuoterla un po’ dai suoi pensieri.
-Non hai qualcosa di surgelato? L’ultima volta che ho mangiato qualcosa cucinato da te ho avuto mal di pancia per tre giorni…
Harvey alzò gli occhi al cielo e sorrise:-Ok, mi limiterò a lavare l’insalata…
-Ha detto che sei un nerd- Mormorò Jamie con voce piatta, i suoi occhi scuri sembravano persi nel vuoto.
-Chi?
-Keira.
-Ah…
Ci fu una lunga pausa di silenzio tra i due, poi Harvey parlò:-Lasciala perdere, Jam. In confronto a te, non vale una cozza quella stronza!
Gli angoli della bocca di Jamie si piegarono all’insù. Era da quando erano piccoli che Harvey la chiamava Jam quando lei era arrabbiata. Il soprannome era dato dalla sua passione per la marmellata di ciliegie.
-Io credevo ti piacesse…- Commentò la ragazza alzandosi dal divano.
-A me non piacciono le persone che fanno soffrire la mia migliore amica.
-Grazie per tutto quello che fai per me, Harvey e non devi mentire sui sentimenti che provi per lei. Infondo, magari infondo infondo, forse sotto tutto quel trucco e quei vestiti succinti c’è ancora la vecchia Keira e noi dobbiamo riuscire a farla venir fuori. Dobbiamo riuscire a capire cosa le è successo, Harv.
-Quindi, dopo tutte le cose brutte che ti ha detto oggi, tu…la perdoni?- Domandò lui incredulo.
-Ma certo Harvey! Un’amicizia di 13 anni non si butta via in un giorno! Diamine! E poi…sto messa peggio di te in amore…Alexander non mi guarda nemmeno!
***
-Keira, tesoro! Hai visto oggi quella rompiscatole della Felt?- Esclamò la vocetta petulante di Emma Spencer- Hai fatto bene a risponderle in quel modo!
Keira sospirò:-Già, era così irritante! Guarda ora devo proprio scappare. Ci sentiamo, ok?
-Certo tesoro, a domani!
Keira si richiuse la porta alle spalle sbuffando.
-Mamma sono a casa!
La signora Van Bruger corse ad abbracciare la figlia.
-Keira, amore…com’è andata?
-È stato orribile, mamma- una lacrima scivolò sulla guancia di Keira-è stato orribile vederla piangere per colpa mia, è stato orribile insultarla davanti a tutti, ma so di aver fatto la scelta giusta.
-Oh, piccola mia. Ma sei proprio sicura di quello che stai facendo? Ti vedo così triste!
-Mamma per favore, non ti azzardare a dirle niente! Questo è un segreto tra me e te, punto.
***
I genitori di Harvey si erano separati quando lui aveva solo quattro anni, Jamie sapeva bene tutta la storia. Il padre di Harvey tradiva sua moglie e ora Harvey viveva con quest’ultima. Non era mai voluto andare a trovare il padre, l’aveva sempre odiato per aver rovinato la loro famiglia. Ora il ragazzo stava raccontando a Jamie di una lettera che gli aveva inviato proprio suo padre qualche giorno prima.
-Avrei voluto parlartene prima, ma non ne ho avuto l’occasione- Cominciò Harvey rigirando la busta tra le mani.
-Leggimela-Lo incitò Jamie.
- Beh, se proprio insisti… “Caro Harvey, mi dispiace se mi faccio sentire solo ora. Gli anni passati tua madre mi vietava di mandarti lettere o e-mail, addirittura minacciava di denunciarmi se l’avessi fatto. Quest’anno è stato diverso, perché io ho minacciato di denunciare lei se non mi avesse fatto mettere in contatto con te. Vedi, ormai sei grande, sei cresciuto parecchio in questi anni da quello che mi hanno detto e credo sia venuto il momento che tu riveda tuo padre. Sono consapevole che tu mi odi ancora dopo tutto questo tempo, ma sai anche che nonostante io ora abbia una nuova moglie, non ho mai fatto mancare niente a te e a tua madre, specialmente nel periodo in cui non lavorava, sono stato io a mantenervi. Perciò me lo devi. Ti prego Harvey, dammi un’altra possibilità. Tuo padre.”
-E…cosa hai intenzione di fare?- Domandò Jamie quando Harvey finì di leggere.
-Io non voglio andarci e nemmeno mia madre vuole che ci vada, ma mi sento in dovere di farlo. Ha ragione lui, in un certo senso glielo devo…
-Capisco, ma tuo padre dove abita?
-Quando si è trasferito è andato a viviere con la sua nuova compagna in un paesino non lontano da qui, potrei andarci anche con il bus. Da quanto ho saputo, ha anche un figlio. Che cosa fantastica aver un fratellastro!
-Forse non è così male e poi magari è veramente pentito.
-Già, magari lo fosse…- Sospirò Harvey-Un altro po’ di insalata?
-Credo di averne mangiate già due scodelle!- Rise Jamie.
-Hey, che vuoi Jam?! Mi hai ordinato tu di non cuocere niente!
-E di cibi non da cuocere hai solo insalata?!
-Mmm…credo ci sia anche un po’ di radicchio…
-Fa niente sono apposto!
 
Secondo capitolo ragazzi!
Come vi sembra?
Perdonate per il ritardo :c
Purtroppo anche questo è un po’ cortino, I’m so sorry….:( però su word i capitoli sembrano molto più lunghi! Cosa pensate che sia successo a Keira? Sono aperte le scommesse!
Recensioni ovviamente graditissime.
Kisses and hugs <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: denydany1105