Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Alice_Tarrant99    27/11/2014    1 recensioni
''Credi che io sia matta?'' ''Oh si Alice, sei matta, completamente svitata, ma ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti.''
Questa storia racconta ciò che successe dopo l'addio tra il Cappellaio Matto e Alice. Ci sono nuovi guai in vista per Sottomondo, che ha di nuovo bisogno della sua Paladina per riportare l'ordine e la serenità. Romanticismo, azione e colpi di scena si presenteranno in un contesto folle come pochi! Mi auguro che la storia vi piaccia e vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori grammaticali o di ordine nella stesura. Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~[Alice]
Delle urla mi fanno sobbalzare appena chiudo gli occhi.
<< CAPPELLAIOOOO? ALICEEEE? >> Gli altri ci stanno cercando.
<< F-forse s-sarebbe meglio s-se andassimo da loro, non credi? >> Dico al Cappellaio.
Lui mi fissa quasi deluso, poi annuisce.
Riprendiamo a camminare, seguiti da esclamazioni preoccupate di Mc Twisp e da altre ironiche da parte dello Stregatto.
Arrivati alla fine del bosco, finalmente rivediamo la luce di Sottomondo.
<< Adesso cosa si fa? >> Dice Mallymkun dando voce ai pensieri di tutti noi.
<< Il Brucaliffo ha detto di andare a Est della Rocca Tetra, giusto? È lì che si trova la fenice e con essa la spada! >>
<< Dunque, la Rocca Tetra non dista molto da qui, dobbiamo proseguire verso Nord,e una volta arrivati lì andare a Est. >> Più che un cappellaio sembra mio padre, quando mi mostrava sulla cartina geografica tutti i luoghi dove era andato per lavoro.
<< Perfetto. Andiamo allora! >>
[Tarrant]
Sembra così spensierata, quasi come se non fosse successo niente. Che poi non è successo niente per davvero, a volte immagino cose e arrivo a pensare che siano reali. Che matto che sono...
[Alice]
Dirigendoci verso la Rocca Tetra incontriamo due ometti familiari.
<< PancoPinco! PincoPanco! Ciao ragazzi, come state? >>
<< Credi che sia lei? >> Chiede dubbioso PancoPinco.
<< Non lo so Panco Pinco, potrebbe essere! >>
<< Però alla rovescia potrebbe anche non essere lei. Chiedile se è veramente lei! >>
<< No, no! Chiediglielo tu! >>
<< No, tu! >> Iniziano a litigare.
<< Calmi ragazzi! Si sono io, Alice! >>
<< Aliceee >> Dicono in coro e mi abbracciano. Sono proprio buffi, in tutti i sensi. Bassi quanto Mc Twisp e rotondi come la testa della Regina Rossa, hanno un modo tutto loro di parlare: uno dice una cosa, e l’altro dice la cosa opposta. Mi fanno troppo ridere.
<< Alice, sei qui per aiutarci? >> chiede uno dei due. Sono così identici che a volte dimentico chi è uno e chi è l’altro!
<< Si! Abbiamo parlato con il Brucaliffo, ci ha informati del fatto che Iracebeth sguinzaglierà una nuova bestiolina contro Sottomondo. Ci ha detto di andare a Est della Rocca Tetra, lì troveremo una fenice e con essa una spada. >> Risponde il Cappellaio.
<< Ragazzi, sapete dirci da che parte si va per la Rocca Tetra? >> Chiedo alquanto dubbiosa dell’utilità della risposta che probabilmente daranno...
<< DA QUELLA PARTE! >> Dicono all’unisono.
Come pensavo, uno indica la destra e l’altro la sinistra. E ora a chi ascolto?
Il Cappellaio mi mette una mano sulla spalla e avvicinandosi al mio orecchio sussurra << Se posso essere utile, ti consiglio di andare verso il Vecchio Mulino, cioè sempre dritto... >>
<< Hai ragione! Me n’ero dimenticata... Grazie lo stesso ragazzi. >>
<< Prego non c’è di che! Adesso noi andiamo a giocare, buon viaggio a vedercii!!! >> Quasi quasi vado con loro a giocare, sempre meglio che affrontare un drago a tre teste e rischiare di rimetterci la mia di testa.
<< Divertitevi! >> Sorrido.
Riprendiamo il nostro cammino e andiamo verso il Vecchio Mulino. Non essendo molto lontano ci arriviamo in poco tempo, e appena raggiungiamo il tavolo del té dove erano soliti passare il tempo, il Cappellaio, Mallymkun e Leprotto vanno a sedersi come se non avessero nulla da fare, lasciandomi imbambolata con Mc Twisp e lo Stregatto.
<< Che state facendo? >>
<< Ma come Alice, non lo sai? È l’ora del té! >>
L’espressione del Leprotto mi spaventa. So cosa sta per fare.
<< Prendi una tazza Alice!!! >> Mi lancia contro una teiera e una tazza, e per un pelo riesco a scansarli.
<< Stavi per prenderla in testa! >> urla terrorizzato Mc Twisp. È sempre stato un tipo pauroso, in questo periodo in maniera particolare.
<< Dai Alice, vieni a sederti qui con noi! Dovremo affrontare un altro viaggio, dovresti riposarti un po’! >> Dice il Cappellaio sorridendo teneramente.
<< Va bene... >> Mi avvicino e prendo posto vicino a lui, mi seguono Mc Twisp e lo Stregatto.
<< Vuoi del té, mia cara? >> Mi avvicina una teiera.
<< Si, grazie! >> Versa il té nella mia tazza, poi alza lo sguardo e si rivolge agli altri.
<< Ragazzi! Sto pensando ad una canzone, cantatela insieme a me! >>
<< Quando in volo te ne vai, pipistrello cosa fai, hai portato insieme a te la teiera ed il té?! >> Cantano in coro con Leprotto che fa da base battendo il cucchiaino sulla tazza. Scoppio a ridere.
<< Sono contento di averti sollevato il morale Alice! L’Aldilander ti aveva lasciato addosso una tristezza che non ti stava bene per niente! >>
<< Ahahah, grazie Cappellaio, grazie anche a voi! Quanto vorrei poter vivere qui per sempre, non lasciarvi mai! >>
<< Ma tu puoi farlo! Solo se lo desideri! >> Dice speranzoso.
<< Magari fosse così facile... >> Abbasso lo sguardo.
<< Eh no! Non rifare quella faccina triste! Voglio vedere solo sorrisi sul tuo viso, le lacrime e il dispiacere non stanno bene su nessuno, tantomeno a te! >> Mi solleva il viso e mi guarda negli occhi sorridendomi.
<< Grazie ancora, Cappellaio! >> Gli sorrido, e si illumina.
<< Allora! Chi vuole altro té? >> Una voce in lontananza mi fa sobbalzare.
<< Io, di grazia! >>
No, non ora.



Ciaooo :D Scusate per l'ennesima volta per il ritardo nella pubblicazione :( Spero che la storia vi stia piacendo e vi ringrazio per i consigli che spero di star mettendo in pratica bene! Eh niente, recensite se vi va e alla prossimaaaa :D
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Tarrant99