Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Soul97    02/12/2014    2 recensioni
Riprendendo dall'ottavo capitolo del quarto episodio della saga del mago "Harry Potter", questa personalissima ripresa vedrà la rivisitazione di un personaggio, Draco Malfoy, che comporterà lo stravolgimento di tutta la storia a partire da questo punto in poi.
-Questa è una ripubblicazione, in quanto il vecchio account mi è stato cancellato-
Genere: Fantasy, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta arrivata trovò già lì seduto Malfoy ad aspettarla.
"Ciao, da quanto sei qui?" disse lei abbastanza indifferente.
"Oh, da non molto, non preoccuparti" rispose lui.
Nel frattempo Hermione aveva già preso il libro che le serviva e si accomodò accanto a Draco.
"Senti un po'" sibilò lui. "Ma a cosa ti serve di preciso quel libro? E' da giorni che lo leggi e io ancora non ho capito che intenzioni hai".
Hermione rispose: "Sto lavorando per creare un comitato contro l'abuso degli elfi come schiavi e per farlo mi sto documentano un po'. Ho quasi finito però, ho solo da dargli un nome... e magari fare delle spille per i membri che vi partecipano! Mi aiuteresti?"
A Draco iniziarono a brillare gli occhi "Ma certo! Allora, avevi già pensato a qualche nome?"
"Be', sì... avevo pensato a 'Fermiamo il Vergognoso Abuso dei Nostri Compagni Magici', oppure 'Campagna per il Mutamento del Loro Status Legale'. Ma dimmi un po’… tu non eri quello che aveva un elfo domestico che, tra l’altro, veniva trattato malissimo? Com’è che ora vuoi aiutarmi?” terminò Hermione dubbiosa.
“Ricordi quando ho accennato al fatto che ho cambiato idee su molte cose? Ecco, questa è una di quelle. Ci ho riflettuto vedendo Winky allo stadio.” Rispose lui.
“Oh, capisco” disse Hermione accennando un sorriso e sentendosi soddisfatta.
“Dai! Mi occupo delle spille, tu continua pure”.
Hermione lo ringraziò e i due si misero entrambi all’opera. Hermione aveva quasi terminato quando venne interrotta da Malfoy “Ehi, nessuno dei due loghi entra nelle spille… credo che dovremmo cambiare nome.”
Hermione ci pensò un po’ su e poi disse ‘Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Proletari e Alienati’?”
“Ora vedo”. Poco dopo Malfoy esclamò “C'entra! Solo… c’è un piccolo problemino”.
“Quale?”
“Be’… che se prendiamo le iniziali esce fuori ‘crepa’”
“Oh, ma si dovrà leggere C-R-E-P-A, pronunciando lettera per lettera!”
“Sì, questo è vero… ma va bene, sarà l’augurio che riceverà in automatico chiunque non aderisca a questo comitato!”
Hermione scoppiò a ridere insieme a Draco. Non si aspettava un tale senso dell’umorismo da parte sua. Una volta terminato il lavoro, i due si salutarono e tornarono nelle proprie Sale Comuni.
 
Hermione giunse nella sala comune di Grifondoro e ad accoglierla trovò il suo gatto Grattastinchi, che si mise a fare le fusa. Entrando, vide che Ron ed Harry erano ancora intenti a fare i compiti.
Be’, per modo di dire: per i compiti di Divinazione si erano inventati delle predizioni di sana pianta!
“Non ti aspetta un gran bel mese, vero?” disse lei.
“Ah be’, almeno sono avvisato” rispose Ron.
“A quanto pare anneghi due volte” notò Hermione.
“Oh, davvero? Allora meglio cambiarne una, potrei farmi calpestare da un Ippogrifo imbizzarrito”.
A un certo, Harry domandò ad Hermione: “Che cosa c’è nella scatola?”. Lei l’aprì e mostrò il contenuto ai ragazzi. Dentro c’erano una cinquantina di spille, tutte di colori diversi ma tutte con le stesse lettere “CREPA”.
“Crepa?” disse Harry. “Che roba è?”
“Non ‘Crepa’, è C-R-E-P-A. Sta per Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Proletari e Alienati" rispose Hermione impaziente.
“Mai sentito nominare” disse Ron.
“Per forza, l’ho appena fondato”.
“Davvero? E quanti membri conta?” chiese Harry.
“ Be’… se vi iscrivete voi due… fanno quattro” disse lei.
“Be’, se io, Harry e te facciamo tre membri… chi è il quarto?”
Hermione a questo non aveva pensato. E ora che si sarebbe inventata?
“Hem… una ragazza del primo anno di Corvonero! L’ho conosciuta in biblioteca…”
Ron la fissò per qualche momento.
“Va bene” Rispose infine. Ma aveva ancora da ridire: “E tu credi che gireremo con delle spille con su scritto ‘crepa’?”
C-R-E-P-A” sbottò Hermione. Avevo pensato ad altri nomi, ma non ci stavano. Ho fatto molte ricerche e ho scoperto che gli elfi sono stati resi schiavi secoli fa. Incredibile che nessuno abbia voluto cambiare la situazione fino ad ora”.
“Hermione, ascolta… A-Loro-Piace. A loro piace stare in schiavitù” gli disse Ron di tutta risposta.
Ma Hermione, ignorandolo, spiegò che il loro scopo era quello di assicurare agli elfi condizioni dignitose e modifcare la legge che gli vieta l’utilizzo della bacchetta e altri obiettivi che Hermione si era posta.
“E come le facciamo tutte queste cose?” chiese Harry.
“Cominciamo raccogliendo adesioni. L’iscrizione potrebbe costare due zellini, spilla inclusa, in modo tale che il ricavato possa finanziare la nostra campagna di volantinaggio. Tu, Ron, sarai il tesoriere. Harry, tu il segretario, così puoi mettere a verbale anche ciò che ho appena detto per la nostra prima riunione”.
Hermione concluse con un sorriso a trentadue denti, mentre Ron era ammutolito. Era sicura che Harry fosse combattuto, non sapendo chi appoggiare. Il silenzio fu poi rotto da un picchiettio: era Edvige che batteva il becco sulla finestra! Harry le corse incontro, facendola entrare. Erano tutti curiosi della risposta di Sirius, ed Harry lesse ad alta voce:

Harry,
     volo immediatamente a nord. La notizia della tua cicatrice è l’ultima di una serie di voci che mi sono giunte fin qui. Se ti fa ancora male, vai subito da Silente: dicono abbia convinto Malocchio a tornare a lavoro, il che significa che ha colto i segnali, anche se è l’unico.
     Mi farò vivo presto. I miei più cari saluti a Ron e Hermione.
Tieni gli occhi aperti, Harry.

                                                                                                                                                                                                                     Sirius



Hermione e Ron rimasero piuttosto perplessi mentre Harry si struggeva perché in questo modo lo aveva convinto a tornare, in quanto credeva si trovasse nei guai, mettendolo quindi in pericolo.
Hermione provò a calmarlo, ma lui la interruppe annunciando che sarebbe andato a dormire, e salutò i due.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soul97