Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mikilily    03/12/2014    4 recensioni
Questa è una raccolta di flashfic su momenti di vita di Draco, Hermione e Scorpius Malfoy. Sono passati 19 anni dalla fine della guerra e non tutto è andato come lo ha raccontato la scrittrice di questa straordinaria saga.
Spero vi piaccia.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry era tornato a lavoro mentre Ginny aveva insistito per andare a farsi un giro per prendere qualcosa alla piccola Eltanin
- Zabini che dice se non ti trova in ufficio?- domandò Hermione curiosa.
Aveva sempre fantasticato sul carattere che doveva avere l’ex caposcuola Serpeverde, il miglior amico del’uomo che amava. Di certo era testardo e irriverente, Draco le aveva raccontato alcuni aneddoti di quando erano a scuola, prima che Voldemort si prendesse la sua spensieratezza.
Zabini era leale e fidato l’unico amico che Draco considerava, l’unico a cui aveva detto di Ius.
- Niente ora sono in pausa pranzo - rispose Ginny- su prendiamoci qualcosa-
Hermione rise e la seguì dentro quel piccolo locale.
L’atmosfera all'interno del locale era molto piacevole, vi erano alcuni tavolini accanto alla vetrina e altri in un’altra stanzina, non era ancora affollato e Ginny e Hermione potettero scegliere dove sedersi.
- Ho una fame da lupi- disse la rossa.
- Anche io - rispose Hermione – e anche Eltanin- aggiunse sentendo sua figlia scalciare.
La voce squillante di Astoria fece girare Ginny  verso il tavolino in cui stava seduta con due uomini ad Hermione venne un colpo quando notò Draco accanto alla mora ex Serpeverde.
Non si perse nemmeno un istante: lo vide alzarsi ed aiutarla a indossare il cappotto sotto lo sguardo attento di Zabini.
Strinse i denti e una fitta al ventre la fece sussultare.
- Come sta Narcissa?- Chiese  Astoria girandosi verso Draco che ora si abbottonava il cappotto continuando a dare le spalle ad Hermione e Ginny.
- Bene credo - replicò il biondo freddo.
- Draco ancora non ci parli?- domandò Zabini mentre Astoria aprì la bocca stupita.
Ginny guardò Hermione un attimo per indicarle i tre ma la sua amica aveva già raddrizzato le antenne.
- Dovrei  forse?- chiese rabbioso – ho chiesto il suo aiuto e non mi ha aiutato- rispose.
- Mettiti nella sua situazione Draco, Lucius ancora ci spera-
- Per quanto mi riguarda può morire con la speranza di vedermi sposato a chi vuole lui o amministrare le sue aziende. Ho deciso di andarmene per non stare sotto ricatto e non cambio idea -
- Se avessi abbassato le pretese magari avrebbe annullato il contratto- replicò Zabini scuotendo il capo Draco gli riservò però un’occhiata piena di rancore.
Quante sere aveva sprecato per fargli cambiare idea. Non era importante si sposasse o meno con Astoria, Lucius voleva solo che lui rimanesse a Londra a curare i suoi affari, invece era scappato a Sidney intraprendendo una storia con una del posto  informandoli dell’arrivo di Ius solo pochi mesi dopo la nascita del bambino. Era logico che Lucius fosse offeso e risentito, però Narcissa cosa gli aveva fatto, non poteva certo andar contro a suo marito ma Draco, perché Blaise cercasse di farglielo comprendere, non sentiva ragioni.
Contratto? Di quale contratto stavano parlando?  Pensò invece Hermione.
Perché non si era confidato con lei?
Perché non le aveva mai rivelato il motivo per cui aveva litigato con suo padre? Non si fida di te.
Non ti reputa importante.

Quella consapevolezza era pesante come un macigno, boccheggiò  alzandosi di colpo, la vista le si annebbiò all'istante.
Ginny urlò con tutto il fiato che aveva in gola vedendola svenire.
 I tre che ancora davano loro le spalle vennero attirati immediatamente dalle grida della signora Potter .
A Draco non ci volle molto per capire che quella che stava a terra e da cui usciva del sangue, era l’unica donna che avesse mai amato, l’unica per cui aveva rinunciato ai soldi e allo sfarzo che la sua famiglia gli garantiva , l’unica per cui valesse la pena lottare.
La donna che aveva deluso e di cui non meritava l’amore.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikilily