Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dislyjess    11/12/2014    1 recensioni
e se Katniss si innamorasse di Cinna ma salvasse lo stesso Peeta cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV KATNISS

Il tremolio della palpebra mi infastidisce,cerco di aprire gli occhi ma una luce accecante me lo impedisce.Metto una mano davanti per proteggerli da quella luminosità e lentamente li riapro,sbatto le palpebre un paio di volte giusto per abituarli,poi quando finalmente ci riesco guardo l'altezza del sole e capisco che saranno circa le sette del mattino.Non sò perché ma quando mi guardo intorno rimango delusa,forse mi aspettavo di svegliarmi nel mio letto,che tutto questo fosse un incubo orribile...o forse mi aspettavo di svegliarmi accanto a Cinna,di sentire ancora quell'odore di menta avvolgermi a lui e il sapore delle sue labbra pronte a darmi il buongiorno.Invece no mi ritrovo imprigionata in questa maledetta arena.Ripenso alla sera prima,a quando ho sentito la voce di Peeta insieme a quella dei favoriti e lui che và a finire la ragazza che avevano appena cercato di uccidere.Se ci penso bene quando l'ho guardato camminare zoppicava,chissà cosa è successo...ma non ci penso molto alla fine è solo uno schifoso traditore che sta con degli assassini,si è unito a quel branco di cagnolini che sbavano per Capitol City e sinceramente ora voglio solo la sua morte.Non ha deluso solo me,ha deluso tutto il distretto,nessuno di noi si sarebbe mai unito a loro e nella loro folle caccia di uccidere degli innocenti,nessuno di noi avrebbe tradito il loro compagno...nessuno,eppure lui l'ha fatto,forse perché non è del giacimento,non ha provato la vera fame e non sa cosa vuol dire aiutarsi per sopravvivere.Prendo fiato e scendo dall'albero,sorrido,perché ora so cosa devo fare e appena realizzerò il mio piano i favoriti me la pagheranno e anche Peeta non avrà scampo,non avrò pietà di lui.Vedo passare un coniglio con la coda dell'occhio e subito furtiva lo inseguo,prendo il filo di metallo che ho nello zaino e velocemente piazzo una trappola.Come immaginavo dopo neanche due minuti il coniglio salta fuori dal suo nascondiglio,incurante di ciò che lo aspetta e appena esce cade subito nella trappola,lo raggiungo e prendo il coltello,in questo momento ringrazio quella del 2 per avermelo lanciato,lo pulisco e nascondo bene sotto le foglie ciò che non è mangiabile.Penso a come cucinarlo,accendere un fuoco non se ne parla,anche se è giorno i favoriti potrebbero essere vicini e vedere il fumo,poi penso al fuoco che il mio vicino morto aveva acceso e penso che non è stato spento molto tempo e che le braci potrebbero essere ancora calde.Corro fino a lì stando comunque attenta a non fare troppo rumore e per mia fortuna le braci sono ancora calde,prendo la carne del coniglio e la metto sotto le braci e in un attimo cuoce,lo mangio di gusto,il mangiare di Capitol è buono ma mi mancava la selvaggina...mi ricorda tanto casa.Finisco di mangiare e mi rimetto in viaggio con l'intendo di trovare dell'acqua,sto soffrendo per la sua mancanza ma mantengo la mia postura e la mia faccia priva di emozioni,se mi farò vedere debole posso mandare al diavolo gli sponsor,non perderebbero tempo con una persona debole.Cammino e cammino,ma nulla il posto non cambia,stessi alberi,stessi cinguettii,ma nulla che mi dia traccia dell'acqua,a un certo punto sento di non farcela più sono troppo stanca e la disidratazione non aiuta,così mi fermo e mi arrampico su un albero,mi lego con la cintura e chiudo gli occhi..pensando a lui,a l'unica persona che mai mi tradirà.

POV CINNA


Apro gli occhi e istintivamente sorrido...sento il suo odore è qui con me,allungo una mano ma l' unica cosa che tocco è il vuoto.Solo ora mi rendo conto di quanto sia stupido e follemente innamorato,lei non è qui...non è con me...è rinchiusa in quel maledetto posto,dove io non ci sono,dove non servo a niente...posso solo stare qui e pregare di riaverla,di pregare di non essere costretto a vederla morire.Mi alzo trascinando con me la coperta,non voglio lasciarla c'è il suo odore e io ho bisogno di sentirla con me.Arrivo in sala e trovo Haymitch seduto sulla poltrona con in mano la sua fedelissima bottiglia ed Effie irriconoscibile,le occhiaie sotto agli occhi sono evidenti e i capelli raccolti a casaccio in una coda,le danno un'aspetto ancora più stanco.Mi metto accanto a lei e l' abbraccio "Effie vai a dormire" lei scoppia a piangere,mi sarei aspettato tutto tranne questo...Katniss sei riuscita a distruggere il muro di questa donna...le accarezzo una guancia e lei si stringe a me "Cinna non riesco...ho paura che se dormo non la rivedrò più"

"Allora facciamo così,ora appoggi la testa sulle mie gambe e riposi,se succede qualcosa prometto di svegliarti" si asciuga le lacrime con il dorso della mano,sembra quasi una bambina,si alza e si sistema appoggiando la testa sulle mie gambe e dopo qualche minuto sento il suo respiro farsi pesante.Alzo gli occhi sullo schermo e vedo la mia piccola cuocere il coniglio sotto le braci della ragazza che è stata uccisa,mi stupisce sempre di più,dimostra un' intelligenza incredibile e un' istinto di sopravvivenza sopra la media,ora capisco cosa ha visto in lei Haymitch.La vedo girovagare,l' arena è immensa,attorno a lei solo alberi,la vedo arrancare,capisco che non ce la fa più,guardo Haymitch e lo vedo pensieroso "Cosa succede?"

"È disidratata...deve trovare dell'acqua o non ce la farà"a quelle parole sento il panico salire "Non possiamo mandargliela noi? "

"Ora si sta riposando aspettiamo domani,se non la trova parleremo con gli sponsor per fargliela avere" se non avessi Effie che mi dorme sopra mi sarei già alzato,è più forte di me,so che ha ancora tempo,ma il pensiero che stia soffrendo mi dilania...è come se avessi dentro di me una bestia che con le unghie scava nel mio petto per uscire fuori. Il solo pensiero di non poter essere li mi uccide,il solo pensiero di non poterla aiutare mi fa morire.

emh...salve....lo so avevo detto che non vi avrei fatto aspettare molto...ma ho un buon motivo giuro!! Ho appena iniziato da un mese come cameriera e all'inizio c'ero solo io quindi lavoravo mattina e sera,il pomeriggio lo dedicavo a mio figlio...ma ora finalmente ho delle sere di riposo quindi posso tornare a dedicarmi alla storia,non prometto di aggiornare ogni settimana...ma spero che comunque continuerete a seguire la mia storia.Ora parliamo del capitolo,non è molto lungo,si è un pò noioso,ma alla fine il mio intento è parlare anche dal punto di vista di Cinna,non voglio tralasciare quello che lui prova nei momenti in cui lei soffre,come in questo capitolo vediamo come reagisce lui a vederla disidratata.Aspetto ancora le vostre fantasie sulla vendetta contro Glimmer :) Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo,un bacio e un grazie a tutti coloro che leggono e che continuano a seguire la storia.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dislyjess