Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    14/12/2014    1 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SECONDO ANNO E TANTE NUOVE STORIE...

Quando l'estate volse al termine, mi ritrovai ad osservare i nuovi studenti del primo anno intenti a fare compere nella speranza che accadesse qualcosa. Peccato che i nuovi studenti non fossero neppure lontanamente interessanti. Ero già rassegnato ad interi pomeriggi di noia, quando sentii di nuovo quell'irritante parlantina inarrestabile. 
Che sia lei? 
Uscii subito dal negozio, seguii la voce e la trovai senza problemi: era lei! Parlava di continuo con i suoi amici: un Weasley, riconoscibile dal marchio di fabbrica, il colore dei capelli, e il famoso Potter-Puffskein

La vidi andare alla Gringott, poi a comprare inchiostro e pergamene nuove e a curiosare in altri negozi e per finire mangiò un gelato e si recò al Ghirigoro a comprare i libri necessari. 
Era troppo impegnata a fare compere, guardare quel citrullo di Gilderoy Allock e a stare dietro ai suoi amici per notarmi, ma non le successe niente. 
O meglio, proprio al Ghirigoro ci fu un episodio in cui temetti il peggio, ma l'intervento della montagna ambulante di Hagrid mise fine a tutto velocemente.
Non ho nulla di cui preoccuparmi, evidentemente è amica di Harry Potter perciò, chi meglio di lui può tenerla al sicuro? 
Così, quando se ne andò da Diagon Alley con i suoi genitori, tornai nel negozio di Madama Odette a riposare e ad aspettare pazientemente di sentire quali altre storie sarebbero circolate sul loro conto.

 

— — —

 

E di storie ne sentii molte, ma una meno probabile dell'altra!
A sole poche ore dalla partenza dell'Espresso per Hogwarts, nell'edizione serale della Gazzetta del Profeta, si parlava di un avvistamento di un'auto volante da parte di alcuni babbani.
Certamente non avrà nulla a che fare con lei o i suoi amici, giusto? 
In fin dei conti nessuno di loro ha ancora la patente babbana e poi perché prendere la macchina se erano sul treno?

Ma c'è da dire che la mattina dopo intravidi una più che furiosa Molly Weasley con in mano una busta rossa... 
Che centrasse il suo amico Weasley? 

Infine arrivarono le vacanze di Natale e si venne a sapere che il signor Weasley aveva ricevuto una multa molto salata per aver stregato un'automobile, la stessa che era stava vista dai babbani. 
Sì, decisamente centrava quel Weasley...
Ora, senza dubbio è una strega capace e preparata con gli incantesimi, gli indovinelli e le pozioni, ma forse non è molto intelligente visto gli amici che si ritrova...

 

— — —

 

Con l'inizio dell'anno nuovo iniziarono a girare molte altre storie: c'era quella in cui, durante le vacanze di Natale, lei si fosse trasformata parzialmente in un gatto, oppure quelle in cui alcuni studenti erano stati pietrificati, altre ancora raccontavano della sospensione di Silente dall'incarico di Preside o della carcerazione della montagna ambulante di Hagrid. 
Ma nulla mi spaventò di più di quando venni a sapere che uno degli studenti pietrificati era proprio lei!  

Ma dico io, che mi è saltato in testa di lasciarla nelle mani di un umano, di Potter poi! 
Forse quel giorno avevo un po' di febbre, non stavo ragionando lucidamente! 
Non posso permettere che una cosa simile accada di nuovo! Ammettiamolo, sta diventando una strega decisamente interessante e brillante, perciò deve avere un guardiano. Ovviamente si meritava un guardiano altrettanto brillante, interessante e soprattutto molto intelligente: io.

Non mi restava altro da fare se non ideare un piano per diventare il suo guardiano a tutti gli effetti e avevo solo pochi mesi per pensarlo e metterlo in atto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB