Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: FeLisbon    27/12/2014    3 recensioni
Oggi il cast di The Mentalist ha finito le riprese dell'ultima stagione. Questa lunga avventura è giunta al termine e non può mancare un po' di malinconia. Così ho deciso di cominciare questa nuova raccolta di pensieri, per rivivere tutte le emozioni che questo telefilm ha saputo trasmetterci, episodio dopo episodio.
Per ogni puntata una breve storiella con punto di vista variabile.
Spero che possano piacervi e tenervi compagnia nei momenti in cui avrete voglia di rivivere i bei vecchi tempi.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1x05 - A STRANGE ORGAN




Patrick

Nicole è spaventata e mi chiede di non lasciarla sola. I suoi occhi sono sinceri e tristi, non posso dirle di no.
Mi siedo al suo fianco e aspetto che la stanchezza prenda il sopravvento su quella povera ragazza e che il sonno attutisca le sue ansie: ha perso la memoria in seguito ad un evento traumatico, tutti credono che abbia ucciso la sua migliore amica e che adesso stia fingendo un'amnesia.
Io non credo sia andata così, dice la verità, posso vederlo chiaramente.
Il nostro cervello è un organo strano...spesso ci gioca brutti scherzi.
Finalmente si addormenta, ma le resto accanto ancora un po', voglio che si senta protetta.
Il rumore metallico e regolare dei macchinari dell'ospedale quasi mi ipnotizza.
Poi sento della musica provenire da poco distante. Prima piano, soffusamente, poi sempre più forte.
Mi alzo per guardare fuori dal vetro della camera che da sul corridoio: un'anziana signora suona il pianoforte.
Per Elisa.
Conosco bene quel brano. Le note entrano, una ad una, nella mia testa creando strane immagini.
Immagini di un passato non troppo lontano, che ancora mi addolora.
Charlotte ed Angela sedute al pianoforte di casa nostra. Suonano.
La luce inonda la stanza e crea un'atmosfera dolce ed intima. Osservo la scena, come la osservai anni fa. Sono la cosa più bella che io abbia mai visto.
Sento gli occhi inumidirmisi. Sono così vicine, potrei stendere una mano e...
Il cellulare squilla, interrompendo violentemente quella visione.
Le immagini scompaiono così com'erano comparse.

Il nostro cervello è un organo strano...spesso ci gioca brutti scherzi.











-Angolino dell'Autrice-
Questa scena è stata così intensa e triste che non potevo non sceglierla in rappresentanza dell'episodio. Jane si lascia andare e ricorda della sua famiglia, di quel legame sempre presente che lo spinge a lavorare al CBI e a cercare vendetta.
Non vi intristite però, ci sarà tanto spazio per il divertimento e un po' di sano Jisbon andando avanti ;)
Fatemi sapere =D

Per chi volesse riguardare la scena: vai al sito
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: FeLisbon