Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: lapoetastra    27/12/2014    3 recensioni
Elene e Calder.
Due valorosi combattenti.
Due potenti eserciti.
Una sola guerra.
Tra tradimenti, inganni, spionaggio, amicizie inaspettate e colpi di scena, una storia che si svolge nel magico mondo di Vahel.
Genere: Azione, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attenzione!
Avevo pubblicato precedentemente questa storia con il nome "La guerra di Krynn", che però ho poi cancellato.
Questa è la revisione corretta e completa.




Elene si svegliò presto, quella mattina.
Si alzò, si vestì in fretta ed andò nel cortile della sua casa, dove, in una specie di stalla molto ampia, c’erano gli unici veri amici che avesse mai avuto.
Aprì la porta ed entrò.
Un forte odore le colpì le narici, ma lei, essendoci abituata, non ci fece caso.
L’ambiente era buio ed il silenzio rotto solo da pesanti respiri.
Chiuse la porta dietro di sé e aspettò.
Non dovette attendere molto: dopo pochi secondi, nel buio si accesero due luci rosse, poi altre due e ancora due, fino a che l’oscurità fu rischiarata da tre coppie di esse.
Ma non erano luci, ed Elene lo sapeva benissimo.
Erano gli occhi dei tre draghi più potenti dell'intera Vahel.
Accarezzò con dolcezza il capo di ognuno di quei bestioni e poi uscì.
La guerra era alle porte, ma Elene era fiduciosa.
Dopotutto lei era la Signora dei draghi, ed avere quelle potenti creature dalla propria parte significava essere ad un passo dalla vittoria.
Con quei pensieri in testa, si diresse all’incontro con il suo secondo.



Calder guardava con sguardo assorto il vasto panorama che si presentava davanti ai suoi occhi dal parapetto in cui si trovava.
Stava pensando.
Pensava alla battaglia che tra poco lui ed il suo esercito avrebbero dovuto affrontare.
Quando gli era stato proposto di essere il capo delle truppe aveva titubato, non era mai stato sprezzante del pericolo come molti suoi compagni, ma alla fine, per il desiderio di proteggere la gente del suo popolo, aveva accettato.
Sapeva comunque che probabilmente nessun soldato sarebbe uscito vivo da quello scontro: il nemico era ben organizzato e le truppe molto numerose, ma soprattutto erano guidate dalla Signora dei Draghi, da cui dipendevano come animali domestici i tre draghi più forti del mondo conosciuto.
< Paura, Birghtblade? > disse una voce alle sue spalle.
Calder sapeva chi aveva parlato: c’era solo uno tra i suoi uomini che era abbastanza in confidenza con lui da chiamarlo per cognome, ed era il suo secondo, Derek Crowngard.
Quando si girò verso la voce capì di non essersi sbagliato.
< Non ho paura di morire, ma di quello che potrebbe accadere alla nostra gente se dovessimo perdere >, rispose.
Derek si mise a fissare il panorama e non ribattè.
< Almeno ci sei tu, il mio più fedele amico, accanto a me > disse Calder, scomparendo nell’oscurità dopo un breve cenno di saluto.
< Già > mormorò Derek tra sé e sé.
Il buio della notte fu per un attimo rischiarato dal candore luminoso dei suoi denti, scoperti in un ghigno.
Derek Crowngard conosceva Calder Birghtblade da moltissimi anni. Ma in tutto quel tempo, una cosa di certo non era cambiata: l’odio che provava nei suoi confronti.
Da quando lo aveva incontrato, infatti, l’unico suo obiettivo primario era stato quello di ostacolarlo e l’unica ragione di vita quella di vederlo fallire.
Non aveva mai osato ucciderlo, ma non per bontà d’animo, quanto perché nessuno avrebbe considerato quell’atto un segno dell’incapacità di Calder.
Così, ogni notte, tentava disperatamente di trovare un modo per ingannarlo, per far rivoltare l’esercito contro di lui, farlo esiliare, ma non era mai riuscito nel suo intento.
Ogni idea che gli veniva in mente, infatti, gli sembrava quella giusta, ma dopo poco ne vedeva le falle e la accantonava.
Non aveva mai trovato una soluzione efficiente.
Non fino a quella sera, almeno.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra