Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    31/12/2014    1 recensioni
La storia di Glimmer, la sua vita ed i suoi pensieri prima degli Hunger Games, il suo rapporto con Marvel, le sue amicizie. Poi i Giochi, con la morte incombente, i suoi rapporti con Cato, Clove e gli altri tributi. La storia di una ragazza spaventata che sa di non potercela fare, ma che spera lo stesso. La storia di una ragazza non molto forte né agile e con molte paure nascoste sotto una maschera di indifferenza nota solo a pochissime persone a lei care, come i suoi genitori. La storia di una ragazza che sa di andare a morire.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Favoriti, Katniss Everdeen, Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi rialzo faticosamente in piedi, dopo essere stata colpita da Clove con un coltello. Mi getto addosso a lei e lottiamo, poi le cade il coltello. Fulminea, lo afferro e glielo pianto nel cuore. Sento il cannone sparare, subito seguito da un altro; non appena mi volto, vedo Marvel trapassato dalla spada di Cato, e capisco che l’ultimo colpo si riferiva alla sua morte. – No! – urlo disperatamente, poi apro gli occhi. Il braccio di Cato è sotto la mia testa, ed allora comincio a ricordare tutti gli avvenimenti di ieri. Do un’occhiata veloce al resto del gruppo: Peeta dorme con la lancia stesa a fianco, Clove stringe il suo coltello persino nel sonno e, cosa più importante, Marvel è vivo. Torno ad appoggiarmi al braccio del mio alleato, non prima di aver gettato uno sguardo verso Katniss, ancora addormentata, in cima all’albero. Cerco di appisolarmi di nuovo, ma mi riesce difficile, visto l’ultimo incubo che ho fatto. Oh, come vorrei essere a casa, in questo momento, il giorno del mio compleanno, il 17 maggio! Quel giorno posso dormire fino a tardi, senza curarmi dell’allenamento, e passo tutto il pomeriggio in compagnia di Olivia. Quanto vorrei rivedere, anche solo per un’ultima volta, la mia migliore amica e la mia famiglia! Mi mancano così tanto da far male. Cerco di rilassarmi e di non pensare a loro, prima che il dolore per il distacco diventi insopportabile. Finalmente, riesco a riaddormentarmi. Stavolta, il sogno che faccio mi riempie di allegria e di gioia. Io, Marvel e le altre coppie di tributi di quest’edizione passeggiamo tranquillamente, mano nella mano con la persona che amiamo. Parliamo, scherziamo, ridiamo, come se i Giochi non fossero mai esistiti. Io e Marvel non siamo mai stati così uniti. Poi un tonfo mi sveglia. Alzo gli occhi. Mi basta un attimo per riconoscere gli aghi inseguitori. Inizio ad urlare, insieme a tutti gli altri. Li vedo scappare, allontanarsi, abbandonarmi al mio destino. – Marvel! – urlo. – Marvel! – Ma non torna indietro nessuno, neanche lui. Crollo a terra, il dolore è allucinante. Vedo Katniss che scende dall’albero, sicuramente è stata lei a far cadere il loro nido. Ma non ne sono sorpresa. In fondo, credo di aver sempre saputo, dal primo momento in cui ho posato lo sguardo su di lei, che sarebbe stata la mia assassina. Stranamente, mi sento onorata di essere uccisa da lei. Forse è perché si è offerta per salvare sua sorella, per tornare da lei, fatto sta che non la odio. Guardandola, mi rendo conto che non sarà Marvel a vincere. Sì, sono convinta che lei ce la farà, insieme al suo Peeta, e che, alla fine, riusciranno a cambiare Panem. Quei due ragazzi sono speciali. Sento gli altri che arrivano. Il primo è l’innamorato, che le grida di scappare. Sento i rumori di un combattimento, probabilmente tra lui e Cato, ma so che la scamperà. – Glimmer! – La voce di Marvel non è mai stata così disperata. – No, ti prego, non lasciarmi solo! – Ora è davanti a me, vedo le lacrime che gli rigano il volto. E finalmente pronuncio le parole che ho tenuto per me troppo a lungo. – Marvel… io… ti amo. – La mia vista inizia a sfocare. Sento la sua voce, e so che è l’ultima volta. – Anch’io. – Le sue labbra sono sulle mie, solo per un attimo. Poi il cannone spara. Una luce, calda ed accogliente, mi avvolge. Mi ritrovo nel prato del sogno che ho fatto al Cento di Addestramento, solo che adesso ci sono tutti i tributi morti. Sembrano felici. E so che devo solamente aspettare. Dopo di me, arriva il ragazzo del 10, ucciso da Cato. Mi sembra che il suo nome sia Jason Burdock. Poi viene il quattordicenne del 3, Wonder Zaba. Cato gli ha spezzato il collo. Finalmente, vedo Marvel: anche lui è stato ucciso da Katniss. Gli corro incontro, e ci stringiamo in un abbraccio senza fine. Dopo un po’, decidiamo di staccarci. – Mi sei mancata moltissimo – mi dice lui. – Anche tu, tantissimo – ribatto. Piano piano, arrivano anche tutti gli altri. Poi arriva il momento dello scontro finale. Riusciamo a vederlo da un lago che ha la funzione di uno schermo TV. Cato contro Katniss e Peeta. Vedo il mio ex-alleato cadere in mezzo a quegli stessi ibridi che hanno divorato Thresh, solo che le sue sofferenze sono molto più brevi. Katniss lo finisce con una freccia. Torno a pensare che ci sia qualcosa tra loro due, ma cancello tutto dalla mente quando lo vedo fare il suo ingresso nel prato: lui e Sophie si sono finalmente ritrovati, e non si lasceranno mai più. Guardiamo di nuovo verso il lago, tutti quanti: quello schermo ci farà vedere il cammino di Katniss e Peeta verso la libertà di Panem.
Ciao! Il quattordicesimo capitolo, ovvero l’ultimo. Mi viene da piangere per quello che ho scritto. So che posso sembrare egocentrica, ma, alla fine, mi sono affezionata a Glimmer. Ora voglio dire una cosa che non c’entra assolutamente niente, ma che è capace di farmi ritrovare il sorriso: Cato. Ma non trovate che, quando Caesar gli alza il braccio ed urla: – Cato! – durante le interviste, lui sia bellissimo? Ok, finisco di farvi ammattire e vi dico che il prossimo su cui scriverò sarà Marvel. La fanfiction si intitolerà “Light Em’ Up”. Se vi va, passate a leggerla. Baci a tutti, JackiLoveCatoniss4ever.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever