Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Herm_Granger    04/01/2015    2 recensioni
Dopo la fine della guerra, gli studenti di Hogwarts devono ripetere l'anno, ma mentre il mondo magico si lecca le ferite, qualcosa per Hermione è cambiato...
Dal capitolo 7:
Osservò il Marchio Nero, ora visibile sul braccio nudo del ragazzo.
“Non se ne va via?”
“No, non c’è modo di toglierlo.”
“Perché allora non lo copri con una fasciatura, o qualcosa di simile?”
“Per lo stesso motivo per cui tu non nascondi la tua cicatrice. Non vado fiero di quello che ho fatto, ma non voglio e non posso nasconderlo. Io sono andato in guerra e non combattendo mi sono procurato questo marchio.”
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

Mancavano poche settimane alle vacanze di Natale e la vicinanza delle feste si percepiva nell’aria. Dolci natalizi iniziavano a comparire per colazione nelle lunghe tavolate delle quattro case, amorevolmente preparati dagli elfi domestici.
Draco ed Hermione non avevano più parlato di ciò che era successo durante quella lezione di volo, né ne avevano fatte altre. Si evitavano il più possibile e durante le ronde parlavano a mala pena. Hermione non sapeva come interpretare questo suo comportamento. Iniziò a pensare che forse aveva cambiato idea, che non gli interessava più, che avesse provato ribrezzo a (quasi) baciare una Mezzosangue.
Ma ha iniziato lui.
Ti piace?
Certo che no, stiamo parlando di Malfoy!
E allora perché ti importa così tanto?
Mi importa e basta. In fondo ha cercato di baciarmi.
E se ti fossi immaginata tutto?
Stava davvero andando via di testa, tanto da dubitare della sua stessa memoria. Ecco perché decise di lasciar perdere, fin tanto che lo faceva anche il Furetto. Prima dimenticava questa storia, meglio era. Il filo dei suoi pensieri venne spezzato dalla Mc Granitt, che si era alzata per fare un annuncio.
“Studenti di Hogwarts, vi annuncio che, per festeggiare la definitiva caduta di Voldemort...” Un brivido passò per alcuni studenti, abituati a temere quel nome. “...il corpo insegnanti al completo ha deciso di indire un ballo, che si terrà la settimana dopo il ritorno dalle vacanze.”
Un mormorio entusiasta si diffuse tra gli studenti, soprattutto fra le ragazze, che già pensavano a quale vestito indossare, o da quale ragazzo farsi invitare. La Mc Granitt si interruppe per ottenere di nuovo il silenzio.
“Come dicevo, il ballo si terrà dopo la fine delle vacanze. Inoltre, il giorno seguente ci sarà una gita ad Hogsmeade, in modo che non dobbiate preoccuparvi per i compiti.”
Questa volta ci furono delle vere e proprie grida di felicità, soprattutto da parte degli studenti più grandi. Qualcuno lanciò persino in aria il cappello a punta. Quando però si accorsero che la professoressa non aveva ancora finito, si zittirono per la seconda volta.
“Vi prego di prestare la massima attenzione, badate che non mi ripeterò. Questo sarà un ballo fuori dall’ordinario: voi non potrete scegliervi gli accompagnatori, ma verranno estratti a sorte, così da evitare discussioni tra voi. Una volta estratto, l’accompagnatore non potrà essere cambiato.”
Questa volta, il mormorio fu di scontento e la Mc Granitt dovette alzare la voce per metterlo a tacere, pur non perdendo la sua compostezza.
“Vi prego di affrontare la situazione con maturità!” Disse con il suo miglior cipiglio severo. “Io e gli altri insegnanti abbiamo preso questa decisione a causa di certi comportamenti inaccettabili che abbiamo notato fra voi studenti. E’ arrivato il momento che impariate a conoscervi, andando oltre i pregiudizi e la rivalità fra case. Tutte le informazioni necessarie verranno appese nelle bacheche delle vostre sale comuni. Vi auguro buona lezione.”
Questa non ci voleva: avrebbe potuto capitare con chiunque, persino con Goyle, o con Mc Laggen! La situazione era disperata. Possibile che dovesse succedere tutto a lei? Involontariamente, guardò là dove non guardava da giorni: il tavolo Serpeverde. Vide una testa bionda alzarsi in mezzo allo scompiglio generale, provocato dall’annuncio, e camminare con passo spedito. La seguì con gli occhi fino all’uscita della Sala Grande, poi la perse di vista.

 

Rieccomi con un altro capitolo!! Spero vi piaccia ( anche se è un po corto) e che vi faccia venire voglia di recensire, magari solo un pochino... u.u
Auguro a tutti buon anno, anche se in ritardo, e spero che continuiate a seguire la storia. A prestoo!!

Herm

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Herm_Granger