Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    17/11/2008    6 recensioni
**Una leggenda giapponese narra che se si prova un sentimento puro, vero, qualsiasi sentimento sincero verso una persona, questo riesce a cambiare ogni situazione, ogni circostanza, come per magia. Se questo è vero e se il sentimento di cui parliamo è proprio l’Amore, allora, la nostra storia, può avere inizio…**
Ogni notte Rin fa degli strani sogni ricorrenti, tutti ambientati in un epoca lontana dalla nostra che hanno per protagonista una giovane ragazza mora e un ragazzo bellissimo dai capelli argentati che non riesce mai a vedere in viso...non capisce però chi possano mai essere e soprattutto perchè mai lei sogni parte delle loro vite...e se un quadro visto per caso, raffigurante un bacio, potesse aiutarla a capire??
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kagome, Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Se infelice è l'innamorato che invoca baci
di cui non sa il sapore,
mille volte più infelice è chi
questo sapore gustò appena e poi gli fu negato."
(Italo Calvino) -

-

-

"…IL BACIO."

-

-

Come è odioso non riuscire a prendere sonno, e quando finalmente ci riesci non sognare quello che vuoi ma solo demoni, mostriciattoli verdi con gli occhi a palla, sottospecie di dinosauri…e niente sulla ragazza e sul giovane che si erano ritrovati nel bosco…
E intanto che io mi ci arrabbiavo, la settimana giungeva nuovamente a termine e finalmente, almeno finalmente per Kagome, era arrivata la domenica, giorno di museo...
Infatti, nonostante il sonno e gli occhi cerchiati che non facevano assolutamente pena a Kagome, ci dirigemmo nuovamente lì, questa volta con l'unica differenza che mentre lei sarebbe andata da Inuyasha io avrei potuto fare quello che volevo, quindi, senza avere la minima idea di come passare il tempo, mi diressi al bar…
Bene! Avete mai provato quella strana sensazione che ti prende dopo un po', quel fastidio che le occhiate insistenti delle persone ti causano allo stomaco, mentre sei lì a fissare nel fondo della tazza ormai vuota senza saper bene cosa fare per apparire a tuo agio?? Beh è esattamente quello che successe a me, e insieme alla noia che mi era presa, mi costrinsero ad alzarmi e ad andare via da lì...

La galleria d‘arte del museo d'altronde mi aveva sempre incuriosita ma non avevo mai pensato di visitarla sebbene fosse vicina alla sala dove sempre andavamo.
Appena entrata ebbi una strana sensazione, quasi di insignificanza di fronte alla maestosità del luogo, molte delle sculture che riempivano la sala erano fatte di marmo bianco che, in contrasto con le pareti estremamente candide della stanza, sembravano quasi voler abbagliare lo spettatore…Iniziai a muovermi nella sala, incantata dalla meraviglia che ogni sola opera riusciva a suscitare, ogni dettaglio sembrava avere un'anima e dava vita propria alla scultura, rimasi ad osservarle incantata, fissando ogni singolo particolare, poi, quasi senza accorgermene mi dimenticai di tutto e la mia attenzione venne presa da una piccola porta sottile in legno scuro, quasi invisibile o fuori luogo.

Mi ritrovai così in una saletta piccola, ombreggiata e quasi angusta, visitata da pochissime persone, lì si trovavano alcuni dipinti, raffiguranti soggetti importanti ma più spesso sconosciuti...iniziai a guardarli con poco interesse, senza soffermarmi a lungo di fronte a nussuno di questi, poi qualcosa attirò la mia attenzione.

Quel quadro catturò la mia attenzione, per tutto quello che rappresentava e che tutt'ora rappresenta.
Non era famoso, era solo l'ennesimo dipinto di un anonimo di chissà quale epoca, ma quello che mi aveva stupito erano i soggetti, solo due persone, un ragazzo e una ragazza, uno davanti all'altro, lei, mora, aveva capelli bellissimi e setosi, raccolti dietro con un fermaglio, come una principessa Medievale, lui, con capelli argentati, dei graffi sulla guancia aveva uno sguardo assorto e concentrato.
Ma, cosa più importante, era quello che insieme stavano per fare, si stavano per baciare, il quadro li rappresentava nell'attimo prima in cui le loro labbra si sarebbero toccate, quasi condannandoli a una separazione obbligata, a una lontananza, a una posa odiosa, che vedeva lei mentre gli porgeva il viso, con gli occhi chiusi, aspettando un bacio che non sarebbe mai arrivato, ma che li avrebbe legati nei secoli in un attimo infinito quanto dolce.
Ma quel che era ancora più sconvolgente è che io li conoscevo, non sapevo come ma li conoscevo.

Mi avvicinai con urgenza al cartellino per scoprire qualche informazione in più, dovevo sapere cosa c’era scritto, dovevo avere qualche informazione, era troppo importante!
“Oh ma non è possibile!”
-…ma si può sapere che congiunzione astrale può mai esserci contro di me???- chiesi sottovoce.
Il cartellino non riportava alcuna data, nome o titolo, diceva solo che era stato ritrovato per caso, dentro a quello che sembrava essere il castello di un principe dell’era Sengoku, d’autore sconosciuto era stato provvisoriamente nominato come “Il bacio”.

E fu allora che la sentì, una voce maschile, sconosciuta, e particolarmete profonda e un brivido mi attraversò la schiena:

-Quello è stato l’unico momento dove si sono potuti baciare, solo quella volta…-

Chi era…?
Non riuscì a voltarmi, ero stregata, il cuore sembrava aver preso la spontanea volontà di uscirmi dal petto, volevo che continuasse a parlare, volevo sapere chi era, volevo sapere come faceva a conoscere la storia di quel quadro, e volevo scappare, senza motivo quel brivido mi aveva spaventato, volevo non essere mai entrata in quella sala, volevo non averlo mai incontrato...volevo ascoltarlo ancora.

E lui mi accontentò:

-L’aveva accolta da bambina, le aveva ridato la vita quando era stata attaccata dai lupi e l’aveva cresciuta, anzi, in un certo senso erano cresciuti insieme. Lui che era sempre stato un solitario, quasi un eremita pieno di rancore, presto si affezionò a lei, diventando a sua volta la figura più importante che la piccola riuscisse a immaginare, poi, col passare del tempo se ne innamorò, fu più forte di lui, quasi un obbligo...
Una cosa così inaspettata, inusuale per un essere del genere che riuscì a lasciarlo perplesso, pieno di dubbi, per la prima volta in vita sua spaventato.
Convincendosi che fosse per il suo bene cercò di abbandonarla, di lasciare che lei vivesse una vita tranquilla tra la gente di un villaggio, la vita che lui non le avrebbe mai potuto dare, non rinunciando però ad andare a trovarla, come se fosse più forte di lui, come se non potesse separarsene a lungo, morendo e uccidendola ogni volta che se ne andava.
Lei però un giorno scappò.
Non poteva vivere senza di lui, non ci riusciva, attraversò i boschi, le terre, e finalmente riuscì a trovarlo, in un prato, vicino al regno del principe, di quel principe che appena la vide capì quello che era successo e, forse per la prima volta in vita sua, fece qualcosa di impulsivo, senza pensarci, la prese tra le braccia e la baciò.
Un bacio profondo, sentito, che esprimeva tutto quello che loro provavano in quel momento.
Nessuno sa chi, ma qualcuno li vide e rimanendo colpito da quella scena d’amore continuò ad osservarli, finché i due amanti, incuranti di tutto, anche della pioggia che aveva iniziato scendere, se ne furono andati, nella dimora del giovane.
Non ci furono altri baci, quello li aveva ormai legati in un tacito accordo, lei sarebbe rimasta con lui finché la vita gliel’avrebbe permesso e lui l'avrebbe trattata come un suo simile, la sua regina.
Nel momento in cui lei morì il principe si chiuse nel suo dolore, la rabbia lo riempì di odio verso tutti gli essere viventi, un giorno decise di andare alla ricerca del pittore che sapeva che li aveva dipinti e comprò il quadro che li rappresentava. Da quel momento nessuno più lo vide…-

Rimasi senza fiato, tutti i sogni che avevo fatto si stavano unendo come un puzzle con mille tasselli…
Mi mancava quasi il coraggio per voltarmi, ma lui era lì, dovevo farlo….
Così, lentamente, mi girai e me lo trovai davanti…in quell’istante capì che lo avevo sempre sognato…
Le due immagini si sovrapposero, vidi il momento in cui la ragazza ai margini del bosco lo aveva trovato, il momento in cui si era avvicinato a lei ma che non avevo mai sognato, i loro volti erano identici, come il mio e quello…

-…Allora sei proprio tu…-
Sobbalzai alla sua voce, mentre una strana sensazione mi prendeva allo stomaco…
Avevo davanti un ragazzo bellissimo, con i capelli lunghi ed estremamente alto.
Gli occhiali gli davano un’aria intellettuale che però contrastava un po’ con la vivacità quasi impressionante dei suoi occhi ambrati.
-…Sesshomaru…-

-
-
-
-

**È già! Si sono incontrati!
Spero che quella specie di favoletta vi sia piaciuta, ho cercato di riprendere il manga e di dare allo stesso tempo un seguito ad una possibile storia d'amore rimanendo però sulla leggenda...ma io sono troppo critica, non sono mai soddisfatta e quello che ho scritto mi sembra più un Harmony mal riuscito che altro, ma ditemi voi...!
Purtroppo non potrò aggiornare subito subito, già c'ho messo più tempo del previsto per questo, per sicurezza però vi lascio un piccolo spoilerino, sia per incuriosirvi sia per farmi perdonare se non potessi farcela ad aggiornare in tempo…! Beh se vorrete leggerlo è in fondo al capitolo...ma non preoccupatevi per quello che ci troverete!^^"
Passando ai ringraziamenti….

Grazie! Grazie infinite alle persone che stanno seguendo la storia! Specie a chi ha commentato lo scorso capitolo, ovvero grazie a:

intery: Ciao!!! Non ho ben capito se hai letto solo il primo o anche il secondo capitolo perchè quando hai lasciato il commento l'avevo già pubblicato^^, però grazie, i tuoi complimenti mi hanno fatto piacere, addirittura una storia al di fuori dagli stereotipi, è un onore!!XD Per i capitoli si, i primi sono stati corti, dovevo studiare così ho scelto per compromesso un capitolo che non occupava troppo tempo e anche un modo per staccare la spina (!!), ma come vedi si sono allungati! Spero continuerai a seguirmi!

mikamey: Quanto entusiasmo! Spero di non averti deluso ma non potevo farli baciare subito...Il bacio a dir la verità non doveva proprio esserci all'inizio, però poi è stato più forte di me così ho deciso di mettercelo, solo in un epoca un po' troppo lontana dalla nostra!! E per quanto riguada Kagome...diciamo che purtroppo Inuyasha ha fatto danno...sarebbe stato meglio se si fossero baciati loro mi sa!!! Ma non dico altro, leggi lo spoiler e alla prossima!!!!XD

celina: Ciao cara! Beh grazie, felice di non averti deluso! In effetti hai ragione, Kagome non può proprio farsi i fatti suoi, e Rin mi sa che a volte è troppo buona, ma alla fine è la sua migliore amica che deve fare...poi è grazie a lei se ha scoperto tutto questo, anche se indirettamente!! In questo caso io credo che la scuserei!!! Grazie per aver aggiunto la storia ai preferiti, mi ha fatto piacere! Al prossimo, un bacione!

Lady_2008: Mia cara lettrice-commentatrice! Ma scherzi, non scusarti, è un sogno ricevere un commento così lungo ogni volta, chi non vorrebbe sempre riceverne uno così!!! E si, un altro incubo...mi sa che sono un po' sadica, mi diverto a mandarla in confusione!^^" Però dai, incubo, a sognarlo Sesshomaru, io farei carte false!!!!!:P Spero che avrai sempre così tanto da dire e che il capitolo ti sia piaciuto, kiss e alla prossima!!!

Grazie anche a reby_w per aver aggiunto la storia ai preferiti!

Mi fate felice, non immaginate quanto, non potrei mai scrivere nulla senza voi che mi dite cosa ne pensate! Se non mi sono fermata al primo capitolo è grazie a voi! Un bacione!!!!**

-
-

Spoiler


**Ogni giorno tornavo davanti a quel quadro ma non l’avevo più rivisto…
Se solo Kagome non mi avesse trascinato via in lacrime quel benedetto giorno…
non riuscivo a crederci, lui era lì, finalmente l’avevo trovato, avevo capito il significato del sogno e..e lei mi aveva trascinato via!!!
Avrei ucciso Inuyasha!!**

-
-

Prossimo capitolo: L’addio (consiglio, non pensate al peggio, non è proprio il caso! Promesso!)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264