Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Segui la storia  |       
Autore: akane_99    08/01/2015    1 recensioni
lasciandomi trasportare da Book of Circus e piangendo amaramente alcuni tra i miei personaggi preferiti prende forma questa Missing moments ...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ciel Phantomhive, Dagger, Doll, Joker, Kuroshituji
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 **********ANGOLO AUTRICE*********
ecco a voi finalmente partorito il secondo capitolo che spero sia di vostro gradimento. Vi avviso che sarà l’ultimo a seguire anche vagamente la linea della storia della cara Yana, perché potete intuire che per questi due bambini ho immaginato un finale un po’ speciale, ma non vi faccio spoiler …
comunque volevo fare un chiarimento : sono consapevole della pessima grammatica del biglietto di Doll che leggerete in questo capitolo, ma si presuppone che sappia appena leggere e scrivere.
detto questo grazie ancora a chi ha voglia di leggere quello che passa per la zucca di una fangirl adolescente sana di mente quanto lo stregatto …
*************************
Anche oggi come ogni mattina, la vita al circo comincia presto. Mi sono svegliata in orario, anzi forse leggermente in anticipo, poiché ho aperto gli occhi con il viso di Smile a pochi pollici dal mio.
Lui sembra stare meglio e dorme ancora, e decido di lasciarlo riposare.
Black ha rivelato invece uno straordinario talento in cucina, forse frutto del suo passato da maggiordomo, anche se è un po’ strano ceh un maggiordomo cucini …
In ogni caso sono curiosa di che cosa ci preparerà questa mattina, ho una tale fame!
Mi affretto quindi, per non rischiare di rimanere a bocca asciutta.
Passando vicino alla nostra cucina da campo si sente un profumino delizioso, segno che Black si è di nuovo offerto volontario per cucinare qualcosa di buono, e che è già al lavoro.
Come al mio solito prendo posto quasi per prima, in pole position.
Piano piano cominciano ad arrivare anche gli altri e ben presto ci raggiunge Black che porta la colazione di oggi : pane tostato alla perfezione e saporite omelette alle erbe!
Quel tale sorprende tutti dal giorno in cui è arrivato. È con noi da pochissimo tempo, ma è già famoso per le sue numerose abilità : si è distinto nel trapezismo e nell’ equilibrismo, se la cava piuttosto bene nel lancio dei coltelli … e questa mattina avendo a disposizione solo vecchio pane e uova, ha preparato un vero banchetto!
Sono proprio squisite, cotte al punto giusto e mi piacerebbe che anche Smile potesse assaggiarle.
Fortunatamente essendo arrivata tra i primi ho potuto riceverne una bella porzione : cercherò di portargli metà della mia. Ma nessuno mi deve vedere, perché è vietato portare via del cibo o prenderne più del dovuto.
Mangio la mia parte in fretta e furia e avvolgo ciò che resta in un tovagliolo, per poi nasconderlo sotto la mia giacca fuori misura color salmone marcio. Velocemente mi allontano dal tendone della mensa e torno all’ infermeria dove appoggio sul tavolino di fianco al letto di uno Smile ancora addormentato, il tovagliolo dove ho nascosto la colazione.
Lascio anche un biglietto strappato che dice :
“ Spero che tu stia meglio quando ti sveglierai.
             Per questo, buon apetito.
                              Lentiggini “
Ho perso fin troppo tempo, ora devo prorio muovermi, siccome mi sono appena ricordata che oggi è un giorno molto importante : il secondo spettacolo di questo pomeriggio deve essere perfetto e speciale perché abbiamo saputo che sarà presente sugli spalti il grande circense Nicholas M. Orpheus, forse il più grande del nostro tempo; quindi tutta la giornata sarà dedicata a fare una buona impressione.
Il punto più importante saranno le esibizioni acrobatiche sul trapezio di Peter e Wendy, che per l’occasione faranno un numero dedicato alle favole di Mother Goose,
 e infine la mia Danza della Morte sospesa sul filo: io, la principessa del nostro circo.


All’inizio non amavo questo nome e questo ruolo, ma ora ho imparato a calarmi nei panni di Doll, la principessa dei fiori.
Adesso sto crescendo: non sono più solo una bambina, presto diventerò una giovane donna.
Nonostante il mio viso rovinato dal fuoco, che il mio costume nasconde, devo imparare a fiorire e rinascere dalle ceneri, come la fenice.
Il tendone degli allenamenti è riservato a quelli che si esibiranno, per tutto il giorno, e io devo provare moltissimo.
Entrando nel tendone però, mi accorgo che le cose non sembrano iniziare nel migliore dei modi : Fratello Joker e Big Sis stanno di nuovo litigando.
Lei non è più d’accordo su quello che facciamo e sulle richieste del grande Padre, vorrebbe staccarsi da lui. Dopotutto abbiamo il nostro circo, che è tutta la nostra vita.
Joker invece crede che non sia possibile, che dovunque andassimo lui ci troverà.
Io non so da che parte stare in verità, solamente so che questo non è il momento per discutere dell’argomento.
Per risolvere la situazione prima che si accenda troppo mi avvicino a Beast e tirandola leggermente per i lacci del corpetto le chiedo : “ Big Sis! Mi aiuteresti a sistemare l’abito di scienza per stasera? Alcune rose si sono rovinate con la pioggia di questa notte … “
Naturalmente Beast non può negare nulla alla sua “piccola sorellina” e interrompendo il discorso con Joker mi propone di seguirla nella sua tenda privata.
***  ***  ***
“Allora sorellina, questo tuo vestito?” ammicca Beast intuendo che ho mentito.
“In realtà Big Sis … “ colgo l’occasione per confidarmi con lei.
“L’abito è perfetto, non è vero?” dice scompigliando i miei capelli corti.
“ Non riesci proprio a nascondermi nulla eh? “  sorride.
Spero di diventare bella come lei, un giorno …
“ Eh tu e quello Smile … Credi che non ti osservi?” aggiunge tirandomi una gomitatina.
Come fa a sapere sempre tutto …
“Ehm … sì, in effetti … “ mugugno tracciando dei cerchi col piede nella sabbia.
“ Devo ammettere che hai dei buoni gusti sorellina! È proprio un bel tipino, con quei capelli nero-blu, la benda sull’occhio … “
“ Ma non sa ancora chi sono, tantomeno che sono una ragazza!” la informo arrossendo un po’.
“Davvero? E che cosa aspetti a dirglielo?”
“Il momento giusto, tutto qui.”
Beast mi abbraccia come avrebbe dovuto fare la madre che che non ho mai avuto.
“Andiamo ora.” Conclude.
***     ***       ***
“ No! Accidentaccio!” si leva l’ urlo di Joker dalla tenda degli allenamenti.
Tutti quanti accorrono, perché Joker non è il tipo da scaldarsi facilmente e deve essere qualcosa di grave.
Ritorno in fretta sui miei passi e un agitatissimo fratellone ci riferisce ciò che è appena successo.
Non era mai accaduto prima d’ora, da quando siamo diventati un vero circo: Wendy, compiendo un’azzardata evoluzione in aria, è caduta.
Chissà dove ha sbagliato, la coppia di trapezisti più affiatata che io abbia mai visto!
Wendy si è stortata una caviglia e questa sera allo spettacolo per N.M. Orpheus non potrà esibirsi.
Mancano meno di due ore! Come faremo a trovare una soluzione in tempo?


Per fortuna Black giunge proprio in quel momento.
“Arrivi provvidenziale come la manna dal cielo!” grida contentissimo Joker vedendolo.
“È  successo un incidente alla sorellona Wendy e non potrà esibirsi. Ti andrebbe di sostituirla per l’importante spettacolo che andrà in scena tra due ore? Abbiamo bisogno di te!”
“ Ne sono onorato e non posso che accettare.” Acconsente Black.
“Ci sarebbe un problema però.” osserva Dagger.
“Hai ragione fratellino! Il povero Peter non potrà mai collaborare con Black sul trapezio! Non vogliamo discriminare nessuno, certo, ma è davvero troppo alto per lui! Interviene la sorellona Beast.
“ Potremmo fargli fare coppia con Suit, il talentuoso ultimo arrivato. È un tale spilungone! “ propongo io.
Tutti si voltano a guardarmi  , poiché sono la più piccola e non dovrei avere voce in capitolo.
Dopo un attimo di silenzio Joker dà l’ultima parola.
“Ottimo! Bell’idea piccola!”
Sono contenta del fatto che la mia proposta sia stata accolta, ma azzardo una linguaccia al fratellone.
Non sopporto di essere chiamata piccola …
Né Suit né Black sono contenti di dover lavorare insieme, sembrano starsi reciprocamente “sulle corna”, ma giustamente fanno buon viso a cattivo gioco.
Giungendo ad un compromesso viene deciso che useranno lo strano bastone di Suit come oggetto di scena, per aggrapparvisi durante le evoluzioni o aiutarsi negli scambi di posizioni.
Sono sicura che sarà un successone!
***       ***      ***      ***
Durante la pausa della fine primo tempo approfitto per rifarmi il trucco e sistemare il copricapo, i quali stranamente si sono subito scomposti, anche se non ho fatto nulla di particolare.
Il sole è gia calato, in questo paese  e soprattutto in inverno è più che normale; le tende e le casse alla luce delle fiaccole e delle lanterne proiettano lugubri ombre.
All’improvviso un sibilo rompe il silenzio: uno dei serpenti di Snake agitando la lingua biforcuta nell’aria si dirige dietro una delle tende private, che non è quella del suo proprietario. Deve esserci qualcuno. Fortunatamente per lui, mi accorgo subito di chi si tratta. Qualcuno che non dovrebbe trovarsi lì, ma questa è la mia occasione.
 Dopotutto, sto indossando i panni di Doll …
Come se ciò che sta per accadere fosse stato programmato, proprio in quel momento vedo Snake allontanarsi dalla sua tenda, così senza paura afferro per la testa la strisciante creatura, tenendole la bocca chiusa e grido:” Ehi Snake! Quando ti deciderai a tenere i tuoi squamosi amici al loro posto? Sono pericolosi, lo sai?”
L’uomo serpente si volta, con lentezza si avvicina e riprende il serpente, mettendoselo attorno al collo.
“Grazie” sibila “ dice Oscar”,poi mi volta le spalle tornando alle sue occupazioni.
“Mi hai salvato.Grazie. Ma chi sei?” mormora Smie senza fiato dalla paura.
Gli tendo la mano aiutandolo ad alzarsi da terra, dove si nascondeva seduto dietro la tenda.
“Non c’è di che Smile.”
“Come fai a conoscere il mio nome se io non so chi sei? Non ti ho mai visto.”
“Non l’hai ancora capito?” dico togliendomi la parrucca di rose e passandomi una mano sul viso, per scoprire le lentiggini pulendo il cerone bianco.
Smile spalanca gli occhi impietrito dalla sorpresa e boccheggia come un pesce senza emettere suoni.
Alla fine riesce a dire :” Ma non ti vergogni Lentiggini? Sei un ragazzo e vai in giro conciato così?!”
“Ma davvero? Un ragazzo? Guarda che io sono una fanciulla coi fiocchi!”


Esclamo con un pizzizo di malizia infusami da Big Sis, e senza pensare a ciò che stavo per fare, gli afferro una manina e la poso sul mio petto.
Smile sorpreso e scandalizzato si stacca da me e balbetta: “ Ma … ma… allora è vero!”
“Vuoi controllare anche lì sotto già che ci sei?” ridacchio con un occhiolino.
“No grazie!” risponde lui restando al gioco.
“A parte gli scherzi … cosa facevi nella zona privata, si può sapere?”
Smile a queste parole si getta per terra, ai miei piedi, porta le mani a proteggersi la testa e grida:
”Pietà! Oggi non ho rubato niente!”
Cosa? Oggi?!
“Non scacciatemi da qui, non ho altro posto in cui andare!”
“Cosa intendi dire con oggi non ho rubato nulla!?” gli urlo contro fuori di me.
“Ve lo giuro! Prima di trovare lavoro come paggio, sopravvivevo come potevo nell’East End … e putroppo non riesco ancora a liberarmi di questo brutto vizio … vi prego non cacciatemi!”
“Sei sicuro? Se prometti che non ruberai più, questa sarà la tua casa. Se tu manterrai il mio segreto, io terrò il tuo. Dopotutto ieri mi sono comportata male con te e ti devo un favore. Allora è un patto?” gli tendo di nuovo la mano e lui la afferra con sicurezza, sollevandosi da terra e ci allontaniamo insieme.
Mano nella mano.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: akane_99