Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Libro_Dipendente    09/01/2015    2 recensioni
Una raccolta di flashfic su il passato di Leo. Spero vi piaccia :)
---------------------------------
1) Zia Rosa (REVISIONATO)
2) Piano C (REVISIONATO)
3) Nuova famiglia (REVISIONATO)
4) Scappo. Dove? Al centro commerciale, ovvio! (REVISIONATO)
5) Benvenuto alla Scuola della Natura!
---------------------------------
IN FASE DI REVISIONE
Genere: Comico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leo Valdez
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

4. Scappo. Dove? Al Centro Commerciale, Ovvio!

 
Leo stava scappando. Di nuovo. Le persone che l’avevano accolto qualche tempo prima erano dei vecchietti gentili, simpatici e affettuosi, ma Leo non si sentiva a suo agio, a casa. E ora voi direte “Che palle, sempre la stessa storia!” E avete ragione. Ma è la verità, miei cari semidei. Non è che si divertisse a scappare di casa, eh.
Okay, magari un pochino…Ma poco poco.

Comunque, ritorniamo al racconto. Era partito di notte fonda, come sempre, ma dopo 12 ore di camminata era leggermente, leggermente, affamato. Grazie a qualsiasi divinità ci fosse lassù, si trovò davanti ad un centro commerciale appena ebbe formulato quel pensiero.
E dove c’è un centro commerciale, c’è un fast-food, pensò Leo, entrando nell’edificio. Era così affamato che non si accorse di star andando addosso a qualcuno, mentre cercava il McDonald’s.
“Oh, scusa non ti avevo visto!” Si scusò subito il ragazzo.
“Ah, non ti preoccupare, anch’io ho la testa fra le nuvole.” Era una ragazza che parlava. Leo, guardandola meglio, si accorse che era molto carina, con la pelle caramellata, le treccine…cherokee, forse? E gli occhi cangianti. Però vestiva con dei logori jeans e una maglietta dei Pokèmon, che, secondo il suo modesto parere, non le rendevano affatto giustizia.

“Sono Leo, piacere.” Si presentò con un sorriso, allungando una mano, che subito la ragazza strinse.
“Piper” Si presentò lei. “E’ stato un vero piacere conoscerti, Leo, ma ora devo proprio andare!” si scusò, camminando esitante verso l’uscita. L’ispanico continuò a guardare quella strana ragazza, che si dirigeva verso il salone di auto dall’altra parte della strada. La osservò mentre parlava con un uomo vestito in perfetto stile MIB, il quale, armato di un sorriso che Leo aveva visto solo in faccia ai fattoni a scuola, le consegnò un paio di chiavi. La ragazza uscì poco dopo dal salone con una BMW nera.
Aggrottando la fronte, Leo pensò che a essere strano, è strano, ma poi decise che non erano affari suoi, e si diresse verso il McDonald’s.
 
 
“Ho detto UN BIG MAC MENU’ GRANDE, per favore” ripeté Leo per la milionesiam volta, scandendo le parole come quando si parla ad un bambino piccolo molto stupido.
“Oh, Okay” disse finalmente la commessa, digitando qualcosa sullo schermo del piccolo computer.
“Aspetta un attimo” continuò, parlando con delle “a” e “o” esageratamente aperte. Dieci lunghissimi minuti dopo era seduto su una sudicia panca vuota con davanti a sé un vassoio contenente il suo verenatissimo cibo. Mentre mordeva il suo panino fece scorrere lo sguardo lungo tutti i tavoli del fast-food. C’erano coppiette, famiglie, ragazzi…Un ragazzino, probabilmente uno o due anni più piccolo di Leo, mangiava un Happy Meal in un angolo. Aveva gli occhi e i capelli color pece, pelle olivastra e vestiva tutto di nero.
Inquietante…, pensò Leo, osservandolo per un momento. Aveva l’aria di uno che non dormiva da giorni, si guardava intorno circospetto. Leo si riconcentrò sul suo panino, perplesso.
Certo che se ne incontrava di gente strana al centro commerciale…


Angolo_Autrice
Penso che sia ormai diventata un’abitudine aggiornare di sera. Spero di non essere l’unica che alle 22:00 passate di sera se ne sta beatamente seduta a scrivere. E soprattutto spero che il capitolo vi piaccia! Eh, ho anche fatto entrare Nico e Piper ;).
E siamo giunti quasi alla fine, il prossimo è l’ultimo capitolo! Premetto che non l’ho ancora scritto quindi mi ci vorrà un po’…Una settimana, forse. Oppure lunedì, dipende da come mi gira. Ora che vi ho annoiato un po’ con il mio angolino vi posso pure lasciare andare. Recensite, eh, mi fareste un grandissimissimo piacere!
Libro_Dipendente
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Libro_Dipendente