Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    28/01/2015    2 recensioni
Da Harry Potter e i Doni della Morte:
“Hermione si scagliò in avanti e cominciò a prendere a pugni ogni centimetro di lui che riusciva a raggiungere. […]
«Ti sono corsa dietro! Ti ho chiamato! Ti ho supplicato!»

«Lo so» rispose Ron. «Hermione, mi spiace, davvero...»
”

Ma ad Hermione le scuse di Ron non interessavano, perché il suo improvviso ritorno solo una cosa risvegliò in lei: il dolore atroce che aveva provato la notte in cui lui le spezzò il cuore.
Ed è proprio di quella notte che vi vorrei raccontare…
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I begged you to come back


“Ron! Ron, ti prego, torna indietro! Ron! Ti prego!”

L’aveva chiamato.
L’aveva supplicato.

Aveva urlato il suo nome ripetutamente, tra i singhiozzi disperati.

Aveva sperato, aveva creduto che sarebbe stata questione di minuti, prima di vederlo riapparire nella notte, prima che tornasse da lei, la stringesse a sé, le chiedesse perdono, le dicesse… Non osava nemmeno pensarci.

Ma i minuti passavano, le lacrime continuavano a scendere, e presto l’atroce verità divenne crudelmente palese.

Ron le aveva voltato le spalle e se n’era andato.
Per sempre.

Hermione continuò a piangere, non solo quella notte, ma anche le notti a venire.

Di giorno, era la giovane Nata Babbana alla disperata ricerca di un modo per porre fine a quella guerra, schiacciata e devastata dal peso della responsabilità e dell’impotenza, costretta a portare al collo un pezzo dell’anima di Voldemort.
Era la brillante strega che aveva detto addio ai suoi genitori, e che ogni mattina doveva farsi violenza per trovare il coraggio di restare a fianco a lui, l’unico in grado di sconfiggere l’Oscuro Signore.

Di notte, era semplicemente Hermione, l’adolescente finalmente libera di scrollarsi di dosso tutti quei problemi più grandi di lei con cui di giorno era tenuta a confrontarsi, libera di versare tutte le sue lacrime.
Nella solitudine e nel silenzio della notte, Hermione quasi dimenticava la guerra.
Perché, dopo essere stata abbandonata dall’uomo che amava, vincerla non sembrava più tanto importante.


*******


Cari lettori,

spero abbiate gradito questa piccola flash (di cui in realtà non sono particolarmente soddisfatta) dedicata ad Hermione, che trovo sia stata quella che più abbia patito e che quindi più coraggiosamente abbia affrontato la ricerca degli Horcrux…

Comunque, mi fareste felice utilizzando un po’ del vostro tempo per lasciarmi detto cosa ne pensiate ☺

Grazie,
Isidar

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim