Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: acciosnape    14/02/2015    3 recensioni
[Raccolta di One Shot - flash!fic ispirate interamente a fan art, gifset, e fan video Mystrade. ♥]
1 - File;
2 - Keep in Mind;
3 - The Marriage ...
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lestrade, Mycroft Holmes
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
How to

File.

~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~
Rating: Verde.
Genere: Fluff ~
Ispirata a: questa (  ) fan art di Ghost Bee
~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~ ~

*


Un'elegante signorina in abito scuro e Blackberry alla mano si era appena presentata nel suo ufficio al quarto piano di Scotland Yard; certamente Lestrade la conosceva, sia per fama che per altro, ma si stupì di trovarsela proprio di fronte la sua scrivania, intenta a digitare chissà che cosa sul quel suo dispositivo.
« Il Signor Holmes richiede la sua presenza nel suo ufficio,
Ispettore. »
Disse, non appena Gregory occupò la sua sedia al di la della scrivania; guardò Anthea con espressione accigliata restando in silenzio per qualche istante, domandandosi che cosa volesse esattamente il suo superiore... e poi si rese conto che avrebbe fatto meglio a esporla a lei, quella domanda.
« Potrei sapere per cosa, Signorina? »
«
Top Secret. »
Si limitò a rispondere lei, con lo sguardo fisso sul telefono cellulare e con un sorriso abbastanza divertito stampato su quel suo bel visino.
« Ah, santo cielo. »
« All'ingresso dello stabile c'è una berlina mandata appositamente per lei, Signor Lestrade. »
Greg inarcò completamente le sopracciglia, spostando la sedia verso la finestra per assicurarsi la veridicità di quanto riportato dall'assistente del Governo Britannico.
« Sì, ma... perché? »
«
Top Secret. »
Ripeté lei con la medesima espressione di poco prima. Questi Holmes, si sarebbero resi conto della loro megalomania, prima o poi? Lestrade lo sperava dal profondo del suo cuore, mentre prendeva la giacca e invitava Anthea ad uscire dall'ufficio.

*

L'ufficio di Mycroft Holmes al Diogenes Club era esattamente come lo ricordava, anche se a stento riusciva a ricordare la sola ed unica volta in cui si era ritrovato lì per ricevere istruzioni su come pedinare Sherlock Holmes senza farsi scoprire. Mycroft stava sorseggiando poche gocce di brandy, quando arrivò e lo invitò ad entrare, dandogli il benvenuto con una stretta di mano
« A cosa devo questa visita, Mycroft? »
Chiese, mentre si sedeva su una delle due poltrone poste al centro del salone e guardava Mycroft estrarre una cartelletta beige dal cassetto della scrivania, che naturalmente portava un “
TOP SECRET” bello rosso sulla copertina.
« Gradirei che a casa tu leggessi questo file, Gregory. Si tratta di una proposta che potresti trovare perfino allettante. E naturalmente farmi sapere se potrò avere la tua collaborazione o meno. »
Prese posto davanti allo Yarder e gli passò la cartellina, per poi osservarlo e lasciargli un velato sorriso, che Gregory non scorse perché troppo impegnato ad immaginare cosa contenesse: qualche caso da affibbiare a Sherlock? Una proposta di collaborazione che sarebbe dovuta rimanere segreta al Commissario e ad ogni sua conoscenza?
« Non poteva comunicarmelo la sua assistente, questo? »
« Non essere sciocco, Gregory. C'è scritto
Top Secret per un motivo. Non deve menzionare questo incontro per nessuno motivo. »
O forse qualcosa di più grave. Ma cosa? La sua espressione si fece più cupa al solo pensiero e si chiese anche perché accidenti avesse chiamato lui e non qualche altra spia dell'MI6, per esempio. Mentre si scervellava con queste domande – e finché non avrebbe aperto la cartella sarebbero rimaste senza riposta – Mycroft lo invitò ad alzarsi, porgendogli da uno dei carrellini di servizio una tazza di caffè tiepido.
« Confido in lei, Ispettore, e le auguro buona giornata. »
Si ritrovò chiuso fuori dall'ufficio in meno di cinque minuti, con un file Top Secret in una mano e una tazza di caffè nell'altra.
Seduto nuovamente al fianco di Anthea nella berlina nera, si fece indirizzare direttamente nel suo appartamento, senza nemmeno passare per il suo ufficio: doveva assolutamente sapere cosa accidenti aveva tra le mani e quanto constatare la gravità della cosa.

Una volta tanto la solitudine di quell'appartamento era tornata utile e non avrebbe dovuto dare spiegazioni a nessuno sul perché si era scaraventato sul divano senza nemmeno levarsi la giacca con una cartellina tra le mani da cui, in meno di mezzo secondo, strappò via il sigillo governativo ed estrasse dei fogli. Li prese con cura, immaginandovi scritto chissà quale segreto di stato.


Vorrei proporle un incontro con solo lo scopo di una conoscenza
più approfondita, Ispettore Lestrade. Con una cena. Con il sottoscritto.
- Mycroft Holmes

PS: Le allego il mio numero di telefono (privato) e confido in
lei riguardo questa informazione rigorosamente Top Secret.



Rilesse più volte quello stupido testo – stampato anche su carta pregiata! –, prima guardare anche il secondo foglio contenente il numero di telefono.
Si affrettò ad estrarre il suo dalla tasca del cappotto, indeciso se scoppiare a ridere come un coglione, oppure compiacersi per un invito del genere.

SMS a M. Holmes:
Sei un grandissimo idiota, “Mr. Holmes”, te ne rendi conto? Non potevi dirmelo a voce?
GL
SMS a G. Lestrade:
È interessato alla proposta, sì o no, Ispettore?
MH
SMS a G. Lestrade:
Certamente, ma solo se la smettiamo una volta per tutte con questa formalità.
GL






Note: Hello! ;u; Questa sarà una raccolta interamente dedicata a one-shot/flash fic ispirate a fan art, gifset, prompt e cose così, sempre e solo rigorosamente Mystrade (solo perché non so scrivere di altri, sigh) ~ ♥ Mi auguro possa essere di vostro gradimento e vi chiedo di farmelo sapere con una piccola recensione; detto questo, vi ringrazio anche solo di passare a leggere. uwu

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: acciosnape