Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lorian    14/02/2015    1 recensioni
Mie adorate, sono tornata con un nuovo esperimento che trovo carino.
Da oggi voglio scrivere di quello che pensano della famiglia, i personaggi di Harry Potter.
Ad uno ad uno li incontreremo e ascolteremo dalle loro parole come reputano madri, padri, sorelle, fratelli, mogli e mariti.
Tratto dal primo capitolo:
" Parlarvi del rapporto che ho con i miei genitori? Che stupida pretesa!
Noi Purosangue non ci abbassiamo a perdere tempo con quelle sciocche cose che sono i sentimenti ma visto che ai lettori queste insulsaggini piacciono parecchio, credo che per questa volta farò un eccezione!".
Spero possa piacervi e mi auguro che mi seguiate come sempre avete fatto.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon sabato ragazze e grazie per essere venute anche oggi.

Innanzitutto voglio fare gli auguri di un buon San Valentino a tutte le coppie, a quelle non ufficiali e anche a chi è da solo.

Perchè la festa dell'Amore non è necessariamente dedicata a chi è con il cuore occupato.

Le forme d'amore sono molteplici e infinite e tutte meritano di essere festeggiate.

C'è ovviamente l'amore tra marito e moglie e quello tra fidanzato e fidanzata ma c'è anche quello tra una madre e i suoi figli o viceversa, quello tra due fratelli o sorelle e quello tra parenti o tra amici.

Quindi auguri a tutti di vero cuore.

Ora passiamo al capitolo di oggi e credo che non ce ne sia uno più giusto di questo.

Parleremo di Neville Paciock, un ragazzo che è stato ed è capace di amare due genitori, pur non ricevendo nulla in cambio.

Perciò senza perdere altro tempo, vi lascio alla lettura dandovi appuntamento a sabato prossimo.

Baci Lorian

 

Neville - Un amore addormentato

 

Ci sono stati dei momenti della mia vita, nei quali mi sono vergognato di dire agli altri chi fossero i miei genitori.

Questo non perchè avessi qualcosa contro di loro ma proprio perchè non mi sentivo degno del loro coraggio.

Mio padre Frank Paciock e mia madre Alice Prewett, sono stati due eroi della prima guerra magica e io, che sono stato sempre un imbranato cronico, faticavo per primo a credere di aver preso qualcosa da loro.

Entrambi erano due grandi maghi e meravigliosi Auror nonché due membri importanti dell'Ordine della Fenice, comandato da Albus Silente.

Non mi ricordo praticamente nulla di loro, anche perchè pochi mesi dopo la mia nascita, furono catturati da un gruppo di Mangiamorte composto da quella pazza svitata di Bellatrix Lestrange, suo marito Rodolphus, suo cognato Rabastan e Barty Crouch Jr.

Quei maledetti erano convinti che se li avessero torturati, i miei genitori avrebbero finito con il rivelare dove si trovasse la sede dell'Ordine ma loro resistettero con tutte le forze, rifiutandosi di parlare.

Fu quella dannata di Bellatrix che per puro e sadico divertimento, li torturò fino alla follia con la maledizione Cruciatus, facendogli perdere completamente il senno.

Poi, come monito per tutti gli altri, li scaricarono davanti al cancello di Hogwarts.

Silente li fece trasportare immediatamente al San Mungo ma purtroppo, non fu mai trovata una cura per il loro problema.

Non sono mai guariti e sono tuttora lì, con lo sguardo perso nel vuoto.

Non vedono nessuno e non sentono niente, non si muovono né parlano; attendono solo che la morte magnanima, se li porti via con se.

Io sono nato il 30 luglio del 1980, un giorno prima di Harry Potter e cioè colui che è stato designato come il Prescelto.

Non so quante volte, ho ringraziato Merlino per il fatto di non essere io a dover sconfiggere quel

mostro di Voldemort, perchè credo che non ne avrei mai avuto il coraggio.

Stranamente fu proprio Voldemort ad indicare Harry come suo nemico; credo che lo scelse, per il fatto che era un Mezzosangue esattamente come lui.

Il destino ha voluto che la stessa sera, sia io che lui perdessimo i nostri genitori.

Lo so che non è la stessa cosa,  cioè io posso sempre vederli mentre lui può solo immaginarli ma credetemi se vi dico, che mi sento come se anche i miei fossero  sepolti sotto terra.

Non c'è interazione tra noi, non ci sono parole, carezze, baci, abbracci, urla e strepiti.

Non mi hanno visto crescere, non mi hanno mai chiesto dei miei voti a scuola, né se ho avuto la prima cotta.

Non hanno gioito con me per la sconfitta definitiva di Voldemort e di quella schifosa di Bellatrix, non hanno potuto partecipare alla ricostruzione di Hogwarts e del mondo magico, non hanno potuto respirare quest'aria pulita, finalmente libera da tutte le malvagità operate da quel malefico senza naso.

A causa della loro situazione, io sono stato costretto a crescere con mia nonna.

La cara e " dolce" Augusta! Un mix di rigidità, severità, opportunismo e cattiveria che non ha eguali.

Lei mi ha sempre trattato in modo freddo e impersonale, facendomi sentire una nullità.

Si chiedeva sempre cosa si fosse bevuto il cappello parlante, quando mi aveva assegnato alla casa di Grifondoro e francamente, me lo sono chiesto molte volte anche io.

Non mi ritengo e non mi sono mai ritenuto un coraggioso e di certo lei non mi aiutava per niente.

La frase che mi diceva spesso era: " Se non ti avessi visto nascere con questi occhi, potrei pensare che non sei l'erede di mio figlio!".

Capito, che simpatica la vecchietta?

Lei mi riteneva un incapace, solo perchè la mia unica materia preferita era erbologia.

L'unico momento in cui ho visto mia nonna fiera di me è stato quando sono diventato il capo dell'esercito dell'Ordine della Fenice mentre Harry, Hermione e Ron erano alla ricerca degli Horcrux.

Non vi dico poi come è andata in brodo di giuggiole quando ho decapitato il serpente, amichetto di Voldemort.

Il suo più fervido sogno era quello che diventassi un Auror come i miei genitori ma io non ho mai voluto farlo.

Non sono portato per lotte, inseguimenti e catture; io vivo felice con il mio lavoro, che mi da sempre tante soddisfazioni.

Sono diventato infatti, il nuovo professore di erbologia ad Hogwarts, dopo che la Sprite è andata in pensione.

Non mi pento delle decisioni prese e delle scelte fatte.

Anche se ora siedo alla mia cattedra e cerco di aprire le menti dei giovani e per farlo devo sporcarmi le mani di terra e fango, sono felice di ciò che sono diventato.

Mi sono sposato con Hannah Abbott, una mia coetanea conosciuta ad Hogwarts.

Lei era nella casa di Tassorosso e anche se all'inizio tutti pensavano che io finissi con lo sposare Luna Lovegood, devo dire che non rimpiango la mia scelta.

Hannah è dolce e sincera; mi capisce perfettamente e comprende i miei silenzi e le mie lacrime.

Anche lei ha perso la madre per colpa dei Mangiamorte, quindi può capire perfettamente come ci si sente.

Tre anni fa è nata nostra figlia e in perfetto accordo, abbiamo deciso di chiamarla come mia madre.

Alice è una bambina bellissima, sempre allegra e sorridente ed è l'orgoglio di tutta la mia vita.

Quando l'ho stretta tra le braccia, per la prima volta, ancora tutta sporca di sangue e placenta, ho giurato a me stesso che l'avrei amata e che le avrei dato anche l'amore che non le hanno potuto dare i suoi nonni.

Dopo che l'infermiera l'ha pulita e vestita, l'ho portata nella stanza dei miei genitori e con tutta la dovuta attenzione, l'ho messa tra le braccia di mia madre dicendo: " Ecco mamma, questa è tua nipote e si chiama come te!".

Per un attimo ho visto un luccichio negli occhi spenti di colei che mi ha messo al mondo e una lacrima è scesa lenta sulla sua guancia.

Anche se so che non è possibile, ho sperato e pregato che mia figlia li facesse guarire.

I miracoli a volte avvengono e io non smetterò di crederci fino a quando loro non se ne andranno per sempre.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lorian