Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: mychemicalromance96    15/02/2015    0 recensioni
Aurora è una ragazza dalla profonda sensibilità d'animo, ma per la sua triste e amara visione della società ha sempre vissuto con un profondo vuoto interiore.
Tante sono state le delusioni che l'hanno portata ad essere rigida con se stessa.
Gli unici che rendono apprezzabili le sue giornate, sono i suoi amici.
Però ben presto le cose cambieranno, la sua vita assumerà dapprima sfumature diverse per poi tingersi di colori vivi, accesi.
Un incontro innaspettato porterà alla luce la sua vera se nascosta per tanto tempo sotto armature pesanti.
Sarà un viaggio alla conoscenza di se stessi, un profondo cammino per scoprire il proprio obiettivo nella vita.
Un viaggio che la segnerà.
Lottando tra sentimenti contrastanti e passionali cercherà di raggiungere il suo scopo.
Solo il coraggio di non arrendersi la spingerà ad andare avanti combattendo continuamente contro colui che le ha rapito il cuore.
Un amore difficile, pieno di sfide e pure gioie diventerà il suo supremo contrasto.
Certi amori non si sa come nascono, succedono all'improvviso e seppur difficili a volte e apparentemente privi di speranze, vanno vissuti lo stesso.
Certi amori nonostante le avversità sono destinati a vivere la propria essenza in eterno.
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì 6 marzo.
Un giorno iniziato come uno qualunque.
Sveglia, colazione, incontro con i miei amici vicino a piazza di Spagna e poi fila verso scuola.
Il liceo Tasso non era molto distante da casa mia, era tranquillamente raggiungibile a piedi.
Poi, in compagnia dei miei amici, i dieci minuti di tragitto volavano.
Quando si parla e si è completamente assorti in una conversazione non ci si accorge di come passa il tempo.
Solo alla fine si diventa consapevoli di ciò.
Il quinto anno di liceo era quasi prossimo al tramonto.
Mancavano solo tre mesi agli esami, e poi davanti ai miei occhi si sarebbe aperto un altro mondo, quello universitario.
Ad essere sincera non sapevo ancora con esattezza cosa fare, non avevo ancora scelto nessuna facoltà.
Come in tutte le cose, anche per quanto riguardava l'università ero molto indecisa.
Nonostante diversi orientamenti, a volte tenutosi anche nelle università, le mie idee erano rimaste confuse.
Ma sapevo che alla fine avrei scelto! In fondo andava sempre cosi... alla fine prendevo una decisione.
Giunti nel cortile stra pieno di ragazzi, io e i miei amici filammo subito sulle scale d'ingresso.
Io e Giulia eravamo nella stessa aula, mentre Luca, Francesco il fidanzato della mia migliore amica e Paola erano in un altra classe sempre del classico e dello stesso anno.
Appena suonò la campanella ci dirigemmo nelle nostre aule.
Proprio nel momento in cui ero nel corridoio diretta verso la mia aula come tanti altri ragazzi, accadde qualcosa che cambiò quel giorno.
Qualcosa che non mi sarei mai aspettata..
Una spinta mi fece quasi cadere in avanti, ma subito una mano afferrò saldamente il mio braccio aiutandomi a riprendere equilibrio.
Rivolsi lo sguardo alla mia destra e mi accorsi che era stato un ragazzo ad avermi afferrata.
Entrambi restammo a guardarci per un po senza dire nulla, come catturati da chissà cosa...

“Devi fare più attenzione, in questo corridoio è facile essere spinti e farsi male.
Sembrano tanti animali molti ragazzi.”
Disse dandosi un occhiata in giro preoccupato.
Distogliendo lo sguardo dai suoi occhi verde smeraldo, mi ricomposi per dirigermi in classe.
Oramai il corridoio ''assassino'' era quasi vuoto.
“Oh beh! Potresti almeno ringraziarmi per averti salvata in tempo.” Sentii la voce di quel ragazzo alle mie spalle molto sicura nel tono.
Evidentemente sembrava essere dispiaciuto di non aver ricevuto un ringraziamento.
Dovevo infatti ringraziarlo! Ma io...
“Oh beh! Non sono così fragile, anzi...”

A quelle mie parole assunse un espressione davvero stupita, poi, sorridendo se ne andò svoltando nel corridoio in direzione opposta alla mia.
Entrata in classe mi accorsi che l'insegnante di latino e greco ancora non era arrivata e ringraziai Dio per non aver ricevuto un ritardo sul registro.
Sedutami accanto a Giulia, mi accorsi che aveva un'espressione strana sul volto.

“Che c'è?" Le chiesi incuriosita di sapere cosa fosse accaduto in mia assenza.
“Ti ho vista prima nel corridoio, stavi parlando con un ragazzo, direi molto carino anche."
Sulle sue labbra comparve un sorriso malizioso.
La mia reazione forse sarebbe stata quella di diventare rossa in viso e magari balbettare anche.
Invece...
“Un incidente di percorso me l'ha fatto ritrovare davanti agli occhi.” Dissi con tono sicuro e fermo.
"Ah! Sei sempre la solita Aurora, tu lo chiami incidente di percorso?
Io invece penso che è stato solo l'inizio di una lunga storia!”
Alle sue parole dette con tanta enfasi scoppiai a ridere.
“Ma cosa dici?
Di nuovo con i tuoi film mentali, eh Giulia?”
Non smettevo di ridere.
“Sai qual'è il tuo problema?
Non credi molte volte nelle cose .
Credi che tutto sia destinato a finire, ma così Aurora non vivi, lascia che il tuo cuore venga pervaso dalle emozioni perché lui vuole vivere.
Credimi.”
Disse guardandomi seria negli occhi.
A quelle parole smisi subito di ridere e con lo sguardo rivolto verso gli alberi le cui foglie ondeggiavano pigramente al dolce fruscio del vento, pensai a quanto odiassi il mio carattere.
Un cuore protetto da uno scudo massiccio sarebbe stato in grado di palpitare e sentirsi veramente libero da tutto il dolore che sentiva di provare?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mychemicalromance96