Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piccolo_uragano_    18/02/2015    3 recensioni
“Perché ogni volta che c’è in giro Lord Voldemort facciamo figli io e te, Martha?”
Martha accennò un sorriso. “Perché ogni volta che io e te facciamo figli c’è in giro Lord Voldemort, Sirius?”
Remus trattenne una risata. “Ed è per questo che sono vent’anni che ti ripeto che è quella giusta.”
----
Non è una di quelle storie tutte miele e amore in cui Sirius trova la sua perfetta metà e vissero tutti felici e contenti. Martha darà a Padfoot del filo da torcere, insegnandogli ad amare e a restare.
(Si parte dal 1976 fino a poco dopo la battaglia di Hogwarts; in teoria è finita, dopo anni, ma in pratica.....)
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ti amo più di ieri e meno di domani.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche giorno dopo, dopo la lezione di Difesa contro le Arti Oscure, un Serpeverde del loro anno, David Jones, fermò Martha nel corridoio. Quando anche Sirius si fermò, lei gli fece segno di stare tranquillo, dicendogli di tenerle un posto a Incantesimi. Quando rimasero soli, Jones si avvicinò per guardarla meglio negli occhi.
“Ehm, beh, mi chiedevo, se qualche volta, sai, ti va di studiare insieme. Sei carina, e … Si, insomma, fammi sapere, okay?”
“Okay.” Aveva risposto le con aria perplessa. Aveva scosso la testa ridendo e si era diretta verso l’aula di Incantesimi. Sirius le aveva riservato un posto accanto a lui e agli altri Malandrini.
“Che voleva?” chiese subito, mentre picchiettava nervosamente le dita sul libro.
“Ciao Sirius.” Rispose lei con aria sarcastica, spiando da Remus la pagina su cui avrebbe dovuto aprire il libro.
“Ciao, che voleva?”
“Sei l’ansia.”
“Dai, dimmi cosa voleva.”
“Voleva solo studiare con me qualche volta, Sirius, dai.”
Lui batté il pugno sul tavolo. “Sai che vuol dire se un ragazzo chiede ad una ragazza di studiare con lui? Magari nello stanzino delle scope?”
“Nessuno ha parlato di stanzini delle scope!”
“Si, ma lui lo ha pensato!”
“Tu leggi nella mente?!”
“No, ma so cosa …”
“Ma non lo conosci!”
“Nemmeno tu! No, non voglio che tu ci vada.”
Lei roteò gli occhi. “Dio, Sirius, chi sei, mio padre, forse?  Chi sei per decidere chi devo frequentare? Se un ragazzo carino mi chiede di studiare con lui, non devo chiedere il permesso a nessuno!” la rabbia fredda negli occhi di Martha lo sconvolse, ma riuscì a rispondere prontamente.
“È Serpeverde!”
“È vecchia come il mondo la rivalità tra noi Grifondoro e i Serpeverde, per Merlino. Superala! E poi tutta la tua famiglia è Serpeverde!”
“Che diamine c’entra la mia famiglia?”
“Hai tirato fuori tu il fatto che sia Serpeverde!”
Lui si lasciò andare sulla sedia con aria furiosa. “Non è affidabile.”
“Okay.” Rispose lei senza guardarlo, prendendo appunti.
“Se io ho una cattiva reputazione, la sua è ben peggiore.”
“Okay.”
“Non voglio che tu ci vada.”
“Non ho bisogno del tuo permesso, Sirius.”
Per favore.”
A quel punto lo guardò. Non lo aveva mai sentito dire ‘per favore’, a nessuno.
“Per favore cosa?”
Per favore, non ci andare.”
“Dammi un motivo valido per cui non dovrei andarci!”
“Te ne ho dati ben tre! È Serpeverde, non lo conosci, e ha una pessima reputazione!”
“E questi sarebbero dei motivi validi?”
La lezione finì, e mentre Martha sistemava tutto, Lily le si avvicinò.
“Evans, Evans, aiutami. La tua amica è stata invitata a studiare insieme da quel poco di buono di David Jones.” Disse Sirius. “Forse tu riesci a farla ragionare.”
“Che c’è di male?”
“È Serpeverde! E non sembra troppo affidabile! In più non lo conosce!”
“E sei geloso.” Concluse Lily.
“Io sono cosa?”
“Geloso, Sirius, ge-lo-so.” Ribatté Lily.
“Non sono geloso.” Lo disse talmente velocemente che quasi nessuno capì.
“Avanti Felpato, dillo.” Lo invitò James.
Stavano in mezzo al corridoio. Martha lo guardava come se volesse ucciderlo e Lily stava accanto a lei. Lui aveva alle sue spalle i Malandrini, e attorno a loro, tutti i maghi e le streghe che seguivano il loro stesso corso di Incantesimi, pronti ad ascoltare e a trasformare ogni loro parola nel pettegolezzo dell’ultimo minuto.
“Io. Non sono. Geloso.” Disse in modo chiaro.
“Okay.” Rispose Martha, con le lacrime agli occhi.
“Okay?” domandò Lily esterrefatta.
“Non mi aspetto che tu sia geloso, Felpato. Sei famoso per non avere sentimenti, perché dovresti essere geloso di una povera sfigata?”
“Per me non sei una povera sfigata.” 
“Per te non valgo più di una Burrobirra.” Replicò lei, ma lui le afferrò il braccio.
“Vali molto più di una Burrobirra, diamine! Vali molto più di tutte le Burrobirre del mondo magico!” lo aveva urlato, e non gliene importava. Non gli importava più di cosa pensassero gli altri, se non di cosa pensasse lei.
Era rimasta a guardarlo qualche secondo con il viso teso e le lacrime agli occhi, poi aveva detto, con un tono freddo: “Allora dimmi che sei geloso. Dimmi che sei geloso, Felpato, e non ci andrò. Dimmi che sei geloso, Felpato, e giuro che non rivolgerò più nemmeno la parola a quel ragazzo.”
Lui aveva provato a parlare per ben tre volte, muovendo appena le mani. Ma non riusciva a mettere insieme una frase di senso compiuto. Non riusciva a dirle che per lui, lei era l’unica, che era geloso, si, perché non sopportava l’idea che qualcun altro la facesse ridere, che qualcun altro la guardasse negli occhi. Non era in grado di dirlo, e lei lo sapeva.
“Come pensavo.”  Disse, dopo un po’. Corse via con Lily che la seguiva. E lui rimase a guardarla sparire.
“Sei un perfetto idiota.” Lo schernì James.
“Si, Felpato, era l’occasione perfetta. Le ragazze amano le dichiarazioni plateali.”
Lui si limitò a fare loro segno di stare zitti con la mano, dirigendosi verso la Sala Grande per il pranzo. Lei non c’era. La cercò con lo sguardo per tutto il pranzo. Mentre i suoi amici parlavano della partita dell’indomani. Guardandosi attorno, si accorse che gran parte degli studenti di Hogwarts parlava di lui, indicandolo e sussurrando. Remus aveva ragione: aveva perso l’occasione per una dichiarazione plateale coi fiocchi. Verso la fine del pranzo, Lily entrò in Sala Grande con passo svelto, sedendosi accanto ad altre ragazze, mangiando di fretta. Quando si accorse che Sirius la guardava, disse: “L’hai fatta grossa, Black.”
“Dov’è?” tutto il tavolo stava ascoltando.
“In camera a chiedersi come ha potuto pensare che tu potessi avere dei sentimenti.”
Brianna Clark rise. “Ho sempre detto che è davvero stupida!”
“Brianna, stanne fuori.” La fermò Lily.
“Ho detto ciò che penso!”
“Nessuno te lo mai ha chiesto, Clark.” Intervenne James con un tono freddo e deciso che sorprese perfino Sirius.
Lily si alzò e guardò Sirius con occhi sinceri. “So che non sei stupido, Sirius. Lasciarsela sfuggire sarebbe davvero stupido. Fossi in te, troverei un bel modo per chiederle scusa.”
“Grazie.” Rispose lui con occhi altrettanto sinceri.
Lei sorrise, si girò e se ne andò.
“Padfoot, se riesci a metterti con la Redfort, le dici di mettere una buona parola per me con la Evans, vero?”
Sirius scosse la testa, sorseggiando il suo succo di zucca. “Non credo che io e Martha ci metteremo insieme, James.”
“Beh, non accadrà, se non ammetti di essere geloso.” Contestò Remus.
Sirius, ingozzandosi con il pasticcio di carne, fece il classico verso da Felpato. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piccolo_uragano_