Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    21/02/2015    1 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel frattempo era arrivata l'elfa Honey con il pranzo, così l'infermiera obbligò tutti a uscire dalla stanza per mangiare; l'unica esonerata fu la signora Malfoy perché stava ancora eseguendo l'incantesimo. 
Ci volle quasi un'ora perché finisse, ma le sorprese non erano ancora finite... 

 

 

≪Hai idea di quanto costino queste scarpe?≫

 

Terminato il pranzo l'infermiera portò quasi di peso Nott a dormire; non aveva ancora recuperato le forze, le costole non erano ancora guarite del tutto ed era stato in piedi troppo tempo. La Preside andò ad organizzare gli ultimi dettagli per l'imminente inizio degli esami; Draco intanto entrò in stanza con un vassoio contenente il pranzo per la madre, la quale, affaticata dell'incantesimo e affamata si mise subito a mangiare. 
Era un momento di rara quiete e finalmente Hermione sembrava dormire tranquilla, fino a quando... non mi sentii bagnato.

Va bene che non sono più giovane, però mi so tenere pulito. 
Sospettoso guardai le lenzuola e quello che vidi non mi piacque per niente: sangue fresco. 
Miagolai guardando Draco, che ancora fissava fuori dalla finestra, e cercai di attirare la sua attenzione, quando finalmente mi guardò si avvicinò al letto.
E quello da dove arriva?≫ chiese indicando il lenzuolo sporco di sangue. 
La Madre di Draco si rivolse all'infermiera ≪Ha altre ferite?
Fa prima a chiedermi se ha una parte del corpo non coperta da ferite, tagli, lividi, bruciature o abrasioni e le risponderei che non c'è un millimetro libero≫ rispose l'infermiera, la quale sembrava essersi accampata nella stanza.
Madama Chips, intendo se ha altre ferite procurate dalla Magia Oscura≫ ribatté scocciata.
Signora, ne ha così tante che è difficile capire quale siano causate dalla Magia Oscura, ma credo che ormai la maggior parte di quelle non magiche sia in via di guarigione grazie alle pozioni che ha assunto da quando è al Castello≫ rispose irritata l'infermiera.
Dovrò eseguire l'incantesimo su ogni singola ferita. Bisognerà spogliarla≫ disse con tono ovvio la madre di Draco.
Allora avrà un grosso problema. Appena viene toccata salta e scappa≫ le rispose l'infermiera, la cui irritazione aumentò sempre di più e a dimostrazione di quanto detto cercò di toccare Hermione. 

Ma siamo matti? 
Più lei cercava di toccarla e più io cercavo di graffiarla e le soffiavo contro per evitare che si avvicinasse.
Purtroppo riuscì a sfiorarle un piede e, come annunciato, Hermione si svegliò di colpo e saltò giù dal letto terrorizzata.
Che le avevo detto? Ora potrà chiedere direttamente a lei di...≫, l'infermiera però non finì di pronunciare la frase perché la mia Streghetta perse i sensi. 

Indovinate un po', qualcuno l'ha presa al volo... chi sarà stato?
Già, proprio colui che sembrava essere così interessato al panorama fuori dalla finestra. Evidentemente, mentre l'infermiera cercava di toccare Hermione, si è avvicinato e quando l'ha vista in piedi deve aver immaginato che non avrebbe retto per molto.

Fuori!≫ urlò la madre del Biondino all'infermiera; quando questa fu uscita, fece un profondo respiro e si rivolse al figlio ≪Ora puoi rimetterla sul letto≫ disse in tono dolce a Draco, il quale fumava di rabbia. Draco eseguì e quando Hermione fu sdraiata, sua madre riprese ≪Draco girarti - poi pronunciò più volte - Evanésco≫ 
Il camice e le varie bende sparirono. 
La madre di Malfoy riuscì a non emettere suono alla vista della moltitudine di ferite e iniziò a curarle una a una usando sempre lo stesso incantesimo. Il sangue diminuì, ma non smise di uscire, così pronunciò ≪Mòbilicòrpus≫ e, dopo alcune manovre, riuscì ad adagiarla sul letto a pancia in giù in modo da poterle vedere la schiena.

Ringrazio Merlino del fatto che ho già visto tutte le ferite che ha sul corpo...
Ma la signora Malfoy era la prima volta che vedeva il corpo della mia Streghetta e non riuscì a trattenersi. 
Per Salazar! esclamò con una punta di angoscia nella voce. 
A quelle parole il Biondino si girò di scatto e sembrò aver incontrato un basilisco: restò pietrificato.
Ciò che lo spaventò non furono la quantità o la diversità della ferite o il fatto che ora i disegni che le avevano tracciato sulla schiena si distinguessero, ma che tra questi ci fossero varie versioni del Marchio Nero... a lui lo avevano tatuato sul braccio sinistro poco più di un anno prima...
Draco si lasciò cadere su una poltrona lì vicino e, in un sussurro, disse ≪Theo non lo deve sapere≫. 
Subito la signora Malfoy pronunciò ≪Collòportus≫ sigillando la stanza per evitare che Nott entrasse all'improvviso, poi riprese a eseguire l'incantesimo. 

In realtà sospetto che l'abbia fatto anche per far impazzire l'infermiera, la quale urla come un'indemoniata che vuole entrare per stare vicino alla paziente e che se non aprono la porta andrà a chiamare la Preside. 
Poco dopo si sentì anche la voce di Nott e fu chiaro che le urla lo avevano svegliato. Anche lui iniziò a pretendere di entrare, ma l'infermiera lo costrinse di nuovo a tornare a letto.
Questa volta la Madre del Biondino ci mise molte ore per curare tutte le ferite e quando finì riuscì solo a dire ≪Coprila, apri la porta e fai entrare l'infermiera≫ detto ciò si sedette sull'unica poltrona presente nella stanza, quella di fianco al letto; poco dopo dormiva profondamente. Draco pronunciò ≪Camice Evocàtus≫ e si avvicinò al letto di Hermione per eseguire il volere della Madre, ma una volta vicino alla mia Streghetta restò come incantato a guardarla; come se fosse in trans sollevò la manica sinistra della sua camicia e confrontò il suo tatuaggio con i disegni sulla schiena di Hermione. 

Il fato volle che lei si svegliasse proprio in quel momento. Non si accorse di essere nuda di fronte a Draco per il semplice motivo che non fu certo un risveglio tranquillo. Infatti si alzò si scatto, si appoggiò una mano sul cuore, come se cercasse di non farlo uscire dal suo petto, si guardò intorno con un'aria decisamente spaventata e il respiro affannato. In tutto questo però non emise suono. 
Sembra quasi che si sia svegliata da un incubo. 
Una volta calmato il battito e il respiro, afferrò il camice dalla mano tesa di Draco, il quale si era nuovamente incantato, e si vestì in fretta.
Chiamo l'infermiera≫ disse il Biondino ripresosi e andando ad aprire la porta senza però mai guardare nella sua direzione. 

Che sia imbarazzato per essersi fatto scoprire mentre la guardava? ...e vi assicuro che non era uno sguardo schifato...

 

Non sono molto felice che quella donna si avvicini troppo alla mia Streghetta specie dopo quello che le ha fatto mentre era addormentata e mi sembra che la cosa non piaccia neppure a Draco.
Quando Madama Chips entrò Hermione le indicò subito la signora Malfoy. Questa volta non ci fu bisogno della spiegazione del gesto, ormai l'aveva fatto così tante volte che la capì subito e le disse ≪L'incantesimo deve averla stancata molto, sono più di quattro ore che siete chiusi qua dentro. Stia tranquilla, dormirà forse per un paio d'ore e dovrebbe farlo anche lei. Ora mangi qualcosa, prenda le pozioni e dorma, guarirà più velocemente≫ e detto questo le posò sul letto un vassoio colmo di cibo e di pozioni.
Draco intanto aveva ripreso a guardare fuori dalla finestra ≪Ora ti preoccupi anche per mia Madre? Non ti basta Theo?≫, ma poiché dava le spalle alla stanza non si accorse che nel frattempo Hermione si era sporta verso la signora Malfoy e le aveva tolto le scarpe.

Vi ho mai detto che è la strega migliore del Mondo Magico? 
Ma vi rendete conto che sta cercando di far riposare la signora Malfoy il più comodamente possibile? Anzi, sono certo che se potesse le lascerebbe il suo letto...

Quando finalmente il Biondino si girò, Hermione cercava di mangiare qualcosa e poco dopo il vassoio risultò vuoto. 
Ma com'è possibile? Non ha mangiato praticamente nulla! 
Magia?

L'infermiera però non sembrò farci caso e soddisfatta del ritrovato appetito di Hermione le diede alcune pozioni e le ordinò di dormire; Hermione riluttante obbedì, ma prima di buttarsi mi fece segno di andare vicino alla signora Malfoy e di vegliarla mentre entrambe dormivano. 
Sospetto che la mia Streghetta non si fidi di lasciare l'infermiera da sola con i due Malfoy: una addormentata e l'altro che sembra incollato alla finestra. 
Ammetto che forse il fatto che io non abbia mai perso di vista Madama Chips da quando è entrata e forse anche l'aver annusato tutto ciò che c'è nel vassoio prima che Hermione lo mangiasse o bevesse... forse, ripeto forse, ma solo forse, può averla resa più sospettosa nei suoi confronti. 

 

Passò poco più di un'ora e si ripresentò la stessa scena di poco prima: la mia Streghetta si alzò di scatto, si appoggiò una mano sul cuore, sempre come se cercasse di non farlo uscire dal suo petto, si guardò intorno con un'aria sempre più spaventata e il respiro sempre più affannato e ovviamente sempre senza emettere suono. 
Un altro incubo? 
Eppure sono certo che abbia dormito solo per pochi minuti...

Signorina Granger, va tutto bene?≫ disse l'infermiera vedendola sveglia, ma quando cercò di avvicinarsi, la mia Streghetta saltò giù dal letto, si rintanò in un angolo, nascose il viso tra le mani e iniziò a tremare. Per la verità l'intero corpo venne scosso da violenti singhiozzi.
Che succede? Altre perdite di sangue?≫ chiese la signora Malfoy e, alzandosi, si guardò perplessa i piedi. 
Certamente ricorda di non essersi tolta le scarpe... 
Grazie Draco, devo essere stata proprio stanca...≫ concluse soprappensiero.
Non ho fatto nulla≫ rispose in modo distratto perché stava tenendo d'occhio l'infermiera; la signora Malfoy, forse incuriosita dal tono di voce del figlio, si girò e vide finalmente Hermione.
Poppy, cosa sta succedendo?≫ chiese con un po' di ansia la Preside, entrata in quel momento.
Minerva, non lo so. Ma la devo visitare prima di cena, così poi potrà dormire tutta la notte tranquilla. Inoltre tra poco la pozione che ho dato al signor Nott finirà l'effetto e dovrò visitare anche lui≫ rispose l'infermiera.
Mezzosangue, è possibile che non si può mai stare tranquilli? Vedi di calmarti così Theo potrà essere visitato o vuoi tutta l'attenzione su di te?≫ disse sprezzante il Biondino. 

Parla lui che, al terzo anno, per un misero graffietto provocato da Fierobecco la tirò avanti per mesi... 
La cosa che mi stupì fu la reazione di Hermione a quelle parole: al suono della voce di Draco infatti si era girata nella sua direzione, lo guardava negli occhi e lentamente il respirò sembrò calmarsi, almeno un po'. 
Nessuno nella stanza aveva il coraggio di muoversi, perché a ogni minimo spostamento Hermione sembrava tremare più forte, così dovetti stare fermo anch'io.
Draco continua a parlarle≫ sussurrò la signora Malfoy.
Mezzosangue vedi di darti una calmata perché Palla di Pelo non è più giovane e se gli fai prendere ancora un colpo del genere, potrebbe restarci secco≫ disse ghignando, indicandomi. 
Gli soffiai contro. 

Vecchio a chi?!
Hermione si girò nella mia direzione, non so se per il rumore che feci o perché seguì il braccio di Draco... resta il fatto che sembrò calmarsi sempre di più.
E poi non vorrai tradire così la tua poltrona preferita nascondendoti dietro ad un'altra! - sembrò pensarci su e poi disse - Potresti sempre chiedere a Honey di portare qui quella dell'infermeria... Ah già, non parli≫ continuò il Biondino. 
Fermi tutti: un contro è parlarle per distrarla e un altro è insultarla. Ma che gli prende a Draco? Perché si comporta così?
Draco te l'ho già detto, se la devi far arrabbiare solo perché sei preoccupato, resta ZITTO!≫ disse Nott fermo sulla porta. 

Svelato il misterioso comportamento del Biondino: è preoccupato.
Non dire assurdità! Forse la pozione che ti ha dato Madama Chips per dormire ti ha dato alla testa! Quando avrai ripreso a ragionare mandami un gufo e forse verrò a trovarti, sempre se non sarai troppo impegnato con la tua amante≫ e così dicendo se ne andò sbattendo la porta. Hermione a quel punto sembrò perdere anche l'ultimo briciolo di forza e restò a fissare la porta chiusa.
Mi correggo: è molto preoccupato e ora anche Hermione sembra preoccupata e di certo si starà dando la colpa della nuova lite tra i ragazzi.
Chiedo scusa. Signora Malfoy posso sapere come sta la Granger? E magari qualcuno mi vuole dire cosa sta succedendo e perché si trova lì?≫ domandò Nott, sconsolato per il comportamento di Draco.
La prima a parlare fu l'infermiera ≪La signorina Granger aveva molte ferite, ma sono state curate tutte, ora dovrebbe iniziare a migliorare - poi, usando un tono ammonitore continuò - Sempre se si lascia visitare e se prende tutte le pozioni che le somministro≫ concluse.
Poppy, ora andiamo in infermeria a prendere tutto il necessario così potrai visitare il signor Nott≫ disse la Preside accompagnando l'infermiera fuori.
Quando fu sicuro che l'infermiera non sentisse Nott parlò ≪Granger, ti assicuro che Draco si comporta così solo perché è preoccupato e non sa cosa fare. Non so cosa sia successo nelle ultime ore, perché quella megera dell'infermiera... Scusi signora Malfoy... mi deve aver dato qualcosa per farmi dormire! Ma Draco è davvero sconvolto e non capisco il perché... 
Hermione guardò con aria di scuse la madre del Fuggitivo.

Sa esattamente cosa lo ha sconvolto tanto, dato che si è svegliata nuda e con la schiena in bella vista, e sicuramente si sente in colpa... ma dico io, è forse impazzita?! Mica ha chiesto lei di essere torturata!
Nott non si accorse di nulla e continuò a parlare ≪Comunque questa mattina abbiamo parlato e secondo lui questa è una maledizione e non è l'unica che ti hanno lanciato. Inoltre l'altro giorno ha insinuato che ci fosse anche... - aspettò che Hermione lo guardasse - ... che ci fosse anche Rodolphus Lastrange≫ 
La signora Malfoy intanto ascoltava in silenzio il monologo di Nott, ma alla fine disse con tono ovvio ≪Mio cognato e mia sor... sua moglie sono morti nella Battaglia di Hogwarts
Lo pensavo anch'io, ma Draco glielo ha chiesto e lei ha risposto di sì
Se è davvero così, allora...≫ iniziò la madre del Biondino, ma Nott la interruppe.
Lo so, siamo nei guai. Draco mi ha già detto che probabilmente sarà inutile e che potrei correre il rischio di essere trovato dal padre di Gregory, ma... - girandosi verso Hermione - ... non ti lascerò da sola≫ disse serio.
Gregory Goyle? Cosa c'entra il padre di Gregory con questo?≫ chiese la signora Malfoy.
Loro mi hanno rapito e torturato per quasi una settimana per estorcermi informazioni sulla vostra famiglia - rispose velocemente - Granger, non so cosa sia successo tra te, Potter e Weasley tanto da non farli essere qui al tuo fianco, ma come ti ho già detto: un amico Serpeverde è per la vita, ma nel tuo caso, io lo sarò per l'eternità≫ disse serio guardandola dritto negli occhi. Durante tutto il discorso Hermione aveva sempre negato, perciò Nott riprese a parlare ≪No cosa? Non vuoi essere mia amica? Non credi a quello che dico? Non capisco...≫ continuò esasperato, poi riprese ≪Vado a prendere il traduttore, non muoverti!≫ disse uscendo e poco dopo si sentirono le urla di Nott contro Draco. ≪Non fare quella faccia, ho bisogno di parlare con lei e tu puoi tradurre quello che dice. Perciò o vieni di tua spontanea volontà o ti schianto. Anche senza bacchetta! Muoviti!≫.
Poco dopo rientrò trascinandosi dietro il Fuggitivo.
Draco ha l'obbligo di frequentare il settimo anno e, poiché io non potrò fare gli esami ad agosto, frequenterò anch'io. Sono certo che anche tu voglia continuare gli studi, perciò non saremo mai soli e ci guarderemo le spalle a vicenda. Ci stai?≫ le chiese, ma lei continuò a negare con espressione sempre più disperata. Nott allora guardò Draco, il quale guardava ovunque tranne Hermione. ≪Draco! Posso sempre chiedere a tua Madre di schiantarti! Perché continua a dire di no? - ancora nessuna risposta - Draco per favore, me l'hai promesso...≫ disse con il tono tra l'angosciato e l'esasperato.
Nott, come sai lo spirito Grifondoro impone di sacrificarsi per chiunque≫ e non aggiunse altro.
Draco, niente commenti. Se non vuoi parlare con me, ottimo, ma devo capire quello che mi dice. Perciò traduci e basta. Se non ti piace quello che dice, tienitelo per te, a meno che tu non sia disposto a parlare senza insultare nessuno≫ lo ammonì. 
Draco guardò velocemente Hermione, la quale indicò, uno alla volta, i due ragazzi e poi negò.
Non vuole che io e te litighiamo
Hermione annuii; poi indicò Nott, i muri e negò di nuovo. 
Non vuole che tu ti metta in pericolo frequentando la scuola perché sa che saresti più facilmente raggiungibile≫ 
Hermione annuii di nuovo; si indicò, indicò i ragazzi e negò di nuovo. 
Non vuole che ci vedano insieme perché rovinerebbe la nostra reputazione Purosangue concluse in tono annoiato riprendendo a guardare fuori dalla finestra. Hermione però si alzò in piedi e, ora arrabbiata, gli si avvicinò e, pestandogli un piede con rabbia, lo "convinse" a guardarla.
Credo tu abbia sbagliato l'ultima traduzione≫ disse Nott ridacchiando.
Sei pazza?! Hai idea di quando costino queste scarpe?≫ disse furioso il Biondino, ma come risposta ricevette un'alzata di spalle e un timido sorriso. Hermione poi riprese a fare gesti, sempre fissandolo negli occhi: indicò se stessa, poi indicò di nuovo i ragazzi e infine negò. ≪La tua amante è pazza≫ concluse Draco. 
Non mi interessa il tuo parere, traduci e basta≫ ribatté alterato l'altro.
Così ora non ti interessa il parere di quello che dici essere tuo amico? Bell'amico sei! Non credo potremmo essere ancora amici se...≫ non finì la frase perché Hermione gli pestò di nuovo il piede.
Penso che questo potrebbe diventare il suo modo per attirare la tua attenzione. Forse era meno doloroso quando schioccava le dita, non credi?≫ aggiunse ridacchiando la madre del Biondino.
Bel tentativo di cambiare argomento, ma non mi incanti! Che ha detto?≫ disse Nott, ma Draco non gli rispose. Era impegnato in una lotta di sguardi contro Hermione, la quale, vedendo che il Biondino non parlava, iniziò a sbottonarsi il camice.

Che sta facendo?
É davvero impazzita?

Ma fu tutto chiaro quando, sempre mantenendo lo sguardo su Draco, si tenne il camice per coprire il seno e lo fece scendere a scoprire la schiena...
Sta per mostrare a Nott i disegni modificati del Marchio Nero.
No!≫ urlò Draco nel panico. Lei si fermò e Draco parlò ≪Non vuole che tu sia in pericolo a causa sua. Lastrange la cercherà di sicuro e non smetterà finché non sarà di nuovo con lui o non sarà morta. Forse sospetta che lei sappia troppe cose. Non vuole che tu le stia vicino perché vuole evitare che prendano anche te. Contento?≫ concluse.
Per niente. Cosa non vuoi che veda?≫ chiese Nott al Biondino, ma Hermione si girò nella sua direzione e, guardando il pavimento negò con la testa come a dire: "non chiedere". ≪Va bene, non chiederò. Ora, signorina Hermione Granger, chiariamo subito un punto: per quanto possa essere pericoloso, resterò comunque al tuo fianco. Non ti libererai di me così facilmente≫ le disse serio. 
Hermione iniziò a tremare vistosamente e calde lacrime le scesero dagli occhi fino a quando non perse i sensi di nuovo. Appena iniziò ad afflosciarsi al suolo, Draco la prese tra le braccia e la strinse forte a sé.

La stringe così forte per evitare che il camice, ancora in parte sbottonato, si apra oppure c'è dell'altro?

Cosa succede?! - urlò una furiosa Madama Chips - Minerva ti avevo detto che non era sicuro lasciarla da sola con loro!≫ disse cercando di non farsi sentire dagli altri.
Tentativo fallito. 
In fretta lasciò cadere varie pozioni sul letto vuoto e cercò di avvicinarsi a lei che si trovava ancora tra le braccia di Draco.
Ha solo perso i sensi, si è stancata troppo≫ disse dura la madre del Biondino cercando di bloccare l'avanzata dell'infermiera; aveva notato infatti che Draco stava iniziando a ribollire di rabbia. 

Il Biondino può dire quello che vuole, ma in questo momento sembra un Nero delle Ebridi* che protegge le sue uova: probabilmente ucciderebbe chiunque cercasse di avvicinarsi a lei. 
Un lieve movimento mi fece distrarre dal guardare Draco in viso: Hermione stava riprendendo lentamente i sensi e iniziava a muoversi. Aveva infatti alzato una mano e l'aveva appoggiata sul petto del Biondino; a quel contatto lui posò lo sguardo, ancora furioso, su di lei e, dopo averla fatta sedere sul letto, andò a rintanarsi vicino alla finestra, non guardando più nessuno. Questo gli impedì di notare come Hermione lo guardava: aveva uno sguardo molto dispiaciuto e di profonde scuse.
Credo pensi fosse stato costretto a prenderla al volo e perciò a toccare una nata babbana contro la sua volontà. Quello che però lei non sa è che ogni volta che sviene è lui a prenderla... In effetti ogni volta che lei si riprende lui si è già allontanato...
Nessuno riuscì a parlare perché in quello arrivò l'elfa Honey con la cena e l'infermiera ordinò a Hermione di restare a letto, mentre informò Nott e Draco che la loro la cena sarebbe stata servita nel salottino.
Quando nella stanza rimasero solo la Preside e la madre del Biondino; quest'ultima prima si rivolse a Hermione ≪Devo parlare da sola con lei, domani≫ poi alla Preside ≪A casa ho una lozione che fa guarire più velocemente le ferite da bruciature - poi, abbassando ancora di più il tono di voce, ammise - La prima magia di Draco fu a tre anni: diede fuoco alla tovaglia, tramandata ai Malfoy da generazioni, solo perché non voleva mangiare la zuppa di piselli. Era il primo giorno in cui Lucius mi permetteva di dargli da mangiare e fu anche l'ultimo perché mi scottai le mani. Come ricordo della sua prima magia ne tengo sempre una - disse sorridendo al ricordo - Con l'occasione di parlare con la signorina Granger la porterò≫ concluse. 
La Preside ammirò l'astuzia della signora Malfoy: aveva usato la lozione per guarire la sua studentessa migliore, come merce di scambio per incontrare Hermione da sola; era certa, infatti, che se avesse preteso di esserci anche lei, non avrebbe ottenuto la lozione. Così si rivolse a Hermione per chiederle se le andasse bene incontrarla ancora e, una volta ricevuto il consenso, si rivolse alla signora Malfoy ≪Avrà il permesso di venire al Castello domani dopo colazione≫. 
A domani≫ disse la signora Malfoy senza aggiungere altro e congedandosi dalla stanza.
La Preside, lasciato il pacco che teneva in mano sulla poltrona, la seguì fuori dalla stanza augurando a Hermione una buona cena e una buona notte.

Hermione, senza praticamente toccare cibo, fece sparire tutto quello che aveva nel vassoio e assunse tutte le pozioni che l'infermiera le aveva lasciato, ovviamente prima mi fece annusare tutto. 
Passò circa mezz'ora e si sentirono dei passi avvicinarsi alla porta, così la mia Streghetta si mise velocemente sotto le coperte facendo finta di dormire; Madama Chips entrò per chiudere bene le tende alle finestre e, vedendola dormire, si rivolse alla porta dicendo sottovoce ≪Finalmente sta dormendo, la potrete vedere domani mattina≫. Probabilmente parlava a Nott.
Una volta sicura che nessuno rientrasse a controllare, Hermione si alzò dal letto e si misi a guardare fuori dalla finestra, la stessa che per quasi tutto il pomeriggio aveva così attirato Draco. 

Effettivamente la vista non è male: a est si vedono la Torre di Griffondoro e il Lago Nero mentre a sud l'Ingresso Principale, la nuova capanna di Hagrid e la Foresta Proibita. 
A questo punto immaginai che dalla stanza di Nott si vedessero il Parco di Hogwarts e il campo di Quidditch... 
Chissà se a Nott piace il panorama...

La vista davvero mozzafiato distrasse la mia Streghetta per alcune ore, quando poi si staccò dalla finestra prese il pacco lasciato dalla Preside e lo aprì. Dentro c'erano: biancheria pulita e un pigiama verde muschio, composto da maglia a maniche lunghe e comodi pantaloni; appena Hermione vide i vestiti si accasciò al suolo iniziando a piangere.
Cosa succede? Possibile che non sia più abituata a tanta gentilezza?
O forse è dispiaciuta di aver costretto la McGranitt a perdere del tempo prezioso per cercarle dei vestiti?
O forse ha paura di rovinare quel pigiama indossandolo?

Le varie opzioni che mi vennero in mente mi preoccuparono, ero ormai convinto che, se fosse dipeso da lei, avrebbe indossato per sempre quell'orrendo e triste camice grigio dell'infermeria. 
Dovevo correre ai ripari, così mi avvicinai ai vestiti che aveva posato sulla poltrona prima di crollare al suolo, li afferrai tra i denti e glieli misi davanti agli occhi; quando si accorse di me le feci segno con la testa di prendere i vestiti e di seguirmi. Mi guardò per molto tempo, ma non cedetti e non mi mossi da lì finché, con riluttanza, lei li prese e mi seguì.
La accompagnai giù per la scalinata e mi fermai davanti ad una porta: il bagno. 

Rivoglio la mia Streghetta e il primo passo è che si dia una pulita. Voglio che si levi via il sudore, tutto il sangue che si è incrostato nell'ultima giornata, e che i capelli tornino puliti e indomabili come sempre. Magari un bagno rilassante le permetterà di cancellare i brutti ricordi, almeno per un po', giusto il tempo per lasciarla dormire tranquillamente. 
Quando finalmente decise di entrare, io rimasi a fare la guardia alla porta: non poteva chiuderla con la magia e rischiava che Nott entrasse. 
Ora che ci penso, non so che fine ha fatto il Biondino. 
Dopo che Hermione ha ripreso conoscenza tra le sue braccia, si è rintanato alla finestra senza parlare, quando poi è arrivata la cena è uscito quasi correndo, infine quando Madama Chips è passata a controllare Hermione, forse si è rivolta solo a Nott, perché probabilmente Draco è tornato nel suo dormitorio...
Sulla questione Biondino ho molte domande: si è finalmente reso conto che è sempre il primo a soccorrerla? Teme la reazione di sua Madre? Oppure è rimasto turbato perché lei lo ha toccato e questo non l'ha schifato come pensava? É preoccupato dello strano legame che sembrava esserci tra loro due? O lo preoccupa il legame tra lei e Nott?
Domande a cui non potrò dare una risposta fino a quando non lo rivedrò e lo potrò interrogare, ovviamente a modo mio... 
Sospetto che passerà molto tempo prima che lui si rifaccia vedere, era così turbato dopo che la mia Streghetta si è ripresa...
Diciamo la verità: preferirei che anche lui fosse nella Torre, così da saperlo vicino e poterlo andare a controllare, perché così sono combattuto tra il restare nella torre e il correre nei sotterranei.

Capitemi, la scelta non era facile: da una parte c'era la mia, appena ritrovata, Streghetta e dall'altra c'era colui che si era preso cura di me nell'ultimo periodo e con cui avevo davvero legato, il mio "angelo" o Biondino. Il problema era che la prima si considerava una "cosa" inutile, uno spreco di tempo ed era distrutta sia fisicamente che psicologicamente, tanto da non parlare; il secondo si sentiva solo, non capito, una sorta di scarto della società.
Non posso abbandonare nessuno dei due: se mi allontano da Hermione ho paura lei lo prenda come una sorta di abbandono. E se poi si agita come è successo in infermeria? Ma se non vado a cercare il Biondino lui penserà che, ora che lei è tornata, non ho più bisogno di lui... 

Ero ancora perso nei miei pensieri quando una nuvola di vapore mi arrivò all'improvviso alle spalle; quando mi girai a guardare la mia Streghetta però non la vidi rilassata come mi aspettavo. All'inizio sembrò quasi tranquilla, poi cominciò a fissarmi con sguardo triste e preoccupato... 
Ha capito che qualcosa mi turba?
Mi fece segno di entrare in bagno e sullo specchio appannato disegnò prima un cerchio, poi una linea dritta che partiva dal cerchio e andava verso il basso ed infine due "V" rovesciate, una quasi a metà della linea e una alla fine della linea.
Potrebbe aver disegnato un ragazzo? 
Finito il "capolavoro" mi indicò, mosse l'indice e il medio come se stesse camminando con le dita, indicò il disegno ed infine annuii. 
Inclinai il muso verso destra. 

Mi sta dicendo di andare da Draco? 
Hermione annuii di nuovo, facendo un timido sorriso, mi accarezzò velocemente il muso e si diresse verso la sua camera senza girarsi a guardarmi, come se si aspettasse che non l'avrei seguita.
Chiaramente non solo ha capito cosa mi turba, ma ha, per l'ennesima volta, risolto la situazione. 
Vi ho mai detto che la mia Streghetta è la strega migliore che ci sia? 
Come, l'ho già detto? Beh, forse l'ho fatto un paio di volte, ma trovate voi una strega così eccezionale in giro e poi vedrete se non vorrete dirlo a tutti!

Uscii velocemente dalla torre e mi diressi furtivamente nei Sotterranei.
Vero che non sono uno studente e non ho il coprifuoco, ma non ho intenzione di incontrare Mrs Purr, mi farebbe perdere un sacco di tempo e poi è sempre così noiosamente curiosa.
Entrai nel solito modo nel suo dormitorio e lo trovai sul letto: seduto a gambe incrociate, la testa appoggiata al braccio sinistro e gli occhi chiusi; era sicuramente soprappensiero. 
Già mi immagino i pensieri contorti e assurdi che si sta facendo...
Gli saltai sulle gambe e strusciai il muso sul viso; lui aprì gli occhi di scatto ≪Palla di Pelo? Che ci fai qui? Non fai la guardia alla Mezzosangue? - disse sorpreso, poi sembrò agitarsi - É successo qualcosa? Stanno tutti bene?≫ chiese preoccupato. 
Annuii subito e, più calmo, iniziò ad accarezzarmi. 
Come mai sei umido? Volevano farti il bagno e sei scappato?≫ disse ghignando, negai. ≪Hai convinto lei a farlo? - annuii - Perciò è ancora sveglia? - annuii di nuovo - Sei uscito di nascosto? - chiese preoccupato, negai - Sa che sei qui? Qui con me?≫ chiese sorpreso ed io annuii ancora. Palla di Pelo adesso non capisco... Prima non dormiva perché rischiava di morire, ma ora che motivi ha? Sono al sicuro; a Theo avranno sicuramente messo della pozione Soporifera nella cena, perciò dormirà tranquillo per tutta la notte e poi hai detto che sa che non sei scappato da lei come l'altra sera... è perché sei qui con me?≫ chiese timoroso e quando negai sembrò ancora più confuso dal comportamento della mia Streghetta. 
Sembrò perdersi di nuovo nei suoi pensieri, così gli dovetti strusciare il muso sul petto e lui, con un filo di voce, disse ≪Mi ha toccato... ancora≫. 

É questo il problema? Gli ha dato fastidio oppure c'è dell'altro? 
Ancora perso nei suoi pensieri parlò di nuovo a se stesso ≪E adesso?≫, poi sembrò accorgersi di aver parlato a voce alta e calò il silenzio. Mi acciambellai sulle sue gambe e mi addormentai.

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Buon sabato a tutti! Spero sia una piacevole sorpresa trovare un nuovo capitolo così presto :)

Quanti di voi avrebbero preferito che Grattastinchi fosse riuscito a graffiare Madama Chips?
E che dire di Nott che minaccia Draco di schiantarlo se non gli fa da traduttore? 
Draco non vuole essere chiamato da Hermione con lo schiocco delle dita... che ve ne pare della soluzione che lei ha trovato?

Al prossimo capitolo, intanto vi lascio con il titolo “Visite a sorpresa” e vi avviso che sarà molto lungo...
Liriel 

 

Il Nero delle Ebridi è l'altro drago nativo della Gran Bretagna, ed è più aggressivo del suo corrispettivo gallese. Necessita di un territorio di almeno cento miglia quadrate per esemplare. Lungo fino a nove metri, il Nero delle Ebridi ha scaglie ruvide, occhi viola brillante e una fila di creste basse ma affilate come rasoi lungo la schiena. La sua coda termina con una punta a forma di freccia e possiede ali simili a quelle di un pipistrello. Il Nero delle Ebridi si nutre soprattutto di cervi, anche se ha rapito grossi cani e perfino mucche. Il clan magico MacFusty si occupa tradizionalmente della gestione dei Draghi nativi. [www.wikipwdia.it] 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB