Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlecLightwood980    22/02/2015    1 recensioni
(nome antecedente " Cambiamento d'aria ")
Dalla storia:
"Benvenuti alla scuola di magia EverGreen, quest'anno sono felice di presentarvi i nuovi studenti della nostra scuola, provenienti da Hogwarts. Scorpius Hyperion Malfoy, Aria Malfoy, Lysander Scamandro, Alicia Nott, Julian Zabini, Albus Severus Potter e Hugo Weasley."
Quando Rose sentì quei nomi ebbe un colpo, ma il bello doveva ancora arrivare.
"Vi presento anche i due nuovi professori: il professor Draco Malfoy per pozioni e la professoressa Hermione Malfoy per Difesa contro le arti oscure." Rose non poteva credere ai suoi occhi quando vide sua madre lanciare sguardi carichi di amore a Draco Malfoy.
" Ora chiedo al re e alla regina di fare un discorso di presentazione della nostra scuola." In quel momento Rose si fece coraggio e avanzò sicura verso la preside e la sua amata famiglia, mano in mano con il suo amato ragazzo, Marius.
STORIA IN REVISIONE
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Weasley, Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: Incest | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Evergreen

Capitolo 5 (visto dal punto di vista di Scorpius)

Ora che sono solo nella mia stanza comincio a pensare nuovamente a Rose, durante tutti questi anni lei è stata il mio pensiero fisso, forse è una cosa genetica, ma non riesco a non pensarla. Non riesco a capire perché abbia scelto di essere nella squadra nera, ripensandoci forse voleva stare a Serpeverde, ma il cappello non la ci voleva mandare. Quindi adesso che poteva decidere, ha scelto la squadra nera. Adesso però mi viene in mente l'unico giorno in cui io e Rose siamo andati d'accordo.

"Mamma, papà guardate sta arrivando il treno!" Eccomi qui al mio primo anno di scuola, quest'anno anno andrò ad Hogwarts, la scuola che hanno frequentato anche i miei genitori tanto tempo fa.

"Certo tesoro, però mi raccomando, stai attento e vedi di andare bene a scuola, i tuoi nonni non vogliono di certo un nipote stupido." Eccola qui la voce severa di mia madre, lei è sempre stata una donna austera e molto severa, ma sono certo che mi voglia bene. Da questo punto di vista assomiglia molto a mia nonna Cissy.

"Sì mamma, non ti preoccupare, porterò a casa i voti migliori." Io sono una persona molto studiosa, amo leggere e spero di trovare nella mia nuova scuola persone con la mia stessa passione.

"Astoria non cominciare con le tue manie, Scorpius non ti preoccupare, non succederà niente se non porti i voti migliori, i tuoi nonni e io ti ameremo incondizionatamente." Il mio papà è il migliore del mondo, lui sa dire la cosa giusta in ogni situazione.

"Grazie papà, ma non ti preoccupare a me piace molto studiare, lo sai, spero di non finire a Corvonero però." Io non voglio finire a Corvonero, voglio essere un Serpeverde come tutta la mia famiglia. Sento un rumore molto fastidioso è il rumore del treno che sta per partire, sarà meglio che mi sbrighi, non voglio certo perdere il treno.

"Ora devo andare, mamma, papà ci vediamo durante le vacanze e mi raccomando salutate Aria, ditele che ci scriveremo il più possibile, ciao!" Ora è arrivato il momento della partenza, sono così preoccupato. Forse non troverò nessun amico, finirò a Corvonero e diventerò un secchione. Mentre penso a tutti questi brutti pensieri, mi scontro per sbaglio con qualcuno, più precisamente con una bellissima ragazza dai capelli rossi.

"Scusa non volevo. Mi dispiace. Comunque il mio nome è Scorpius Malfoy. Il tuo qual'è?" Sembra una bambina molto dolce e con tono molto gentile e cordiale mi dice: " Molto piacere, il mio nome è Rose Weasley, se non hai uno scompartimento dove stare vieni con me e mio cugino! Sarà divertente!" Il suo nome mi ricorda qualcosa, mi sembra di aver sentito il suo cognome durante una discussione fra i miei genitori di poco tempo fa.

"Va bene, grazie sei molto gentile." Ad un tratto mi sento tirare via violentemente da qualcuno, per quanto sembri gentile, è molto manesca.

"Severus!! Guarda chi ho trovato per strada venendo qui. Lui è Scorpius Malfoy, quel Scorpius Malfoy! Non ti sembra fantastico?" Non capisco cosa ci sia di così fantastico nel mio nome o nella mia persona, sono un normale ragazzo. Non ho nulla di speciale che io sappia.

"Molto piacere io sono Albus Potter, scusa mia cugina. Lei è un po' manesca a volte, meglio dire sempre!" Il ragazzo o meglio Albus ha ragione, molta ragione.

"Infatti mi ha un po' sorpreso il suo modo di fare, molto piacere comunque." Sembra molto simpatico il ragazzo.

"Dai ragazzi sediamoci intanto, allora Scorpius parlaci di te." Non ho mai visto delle persone così interessate a me , lei sembra più interessata a me dei miei genitori e la cosa non è per niente normale.

"Non c'è nulla da dire, sono solo un ragazzo normale o per meglio dire un mago normale, non capisco perché tu sia così interessata a me." La cosa è abbastanza strana.

"Oh, davvero? Allora scusa la mia impertinenza, vedi nella nostra famiglia, il nome della tua famiglia è stato nominato parecchie volte, ma tu sai chi siamo noi, anzi chi sono le nostre famiglie?" La verità...

"Mi sembra di aver sentito mio padre nominare qualche volta il nome delle vostre famiglie, ma non mi ricordo in quale occasione successe." Sto provando a ricordarmi, ma non ci riesco.

"Tu stai scherzando, vero?" Non capisco perché non mi prendano sul serio.

"No, sto dicendo la verità, non sto scherzando." Io davvero non riesco a capire.

"È molto strana questa cosa, tu davvero non sai che suo padre ha salvato il mondo magico, dove hai vissuto per tutto questo tempo?" Cosa? Io non ne sapevo niente, certo che sono davvero ignorante.

"La verità è che non ne sapevo niente, vedete io ho vissuto per anni nelle campagne francesi insieme ai miei nonni materni e mia sorella. Lì non trapelava nessuna notizia, eravamo isolati da tutto e da tutti. Sono ritornato in Inghilterra solo due mesi fa." Mi sto vergognando tantissimo, come faccio a non sapere una cosa così basilare.

"Allora scusami tanto Scorpius, ma non hai vissuto con i tuoi genitori?" Io mi dovrei scusare per non sapere una cosa come questa, io che voglio i voti più alti di Hogwarts.

"Non devi scusarti. In ogni caso i miei genitori venivano a fare visita a me e a mia sorella ogni volta che ne avevano la possibilità, a causa del loro lavoro non riescono a passare molto tempo con noi. Ho avuto comunque un'infanzia felice. Voi invece?" Questi due ragazzi mi sono particolarmente simpatici, sento di potermi fidare di loro ed è molto raro che io mi fidi di qualcuno.

"Io e Severus viviamo insieme alla nostra grandissima famiglia, le nostre case sono nel centro di Londra e sono una di fronte all'altra, siamo molto uniti e siamo comparati con due gemelli, non so come potrei vivere senza il mio Severus." Io non ho ancora capito una cosa, qual'è il nome di questo ragazzo, a me ha detto di chiamarsi Albus, ma Rose lo chiama Severus.

"Scusa, posso chiederti perché chiami tuo cugino Severus, non ha detto di chiamarsi Albus?"

"Certo, vedi lui ha due nomi, uno è Albus l'altro è Severus. Solo io lo posso chiamare Severus, altrimenti si innervosisce parecchio." Ora ho finalmente capito. Dopo aver parlato per delle ore siamo arrivati ad Hogwarts, questa scuola è fantastica, ti lascia senza fiato. Dopo esserci preparati ci incamminiamo verso la scuola con il guardiacaccia Hagrid, che si è dimostrato molto simpatico.

"Allora ragazzi, come sono andate le vacanze e i vostri genitori come stanno, quanto tempo è che non ci vediamo?" È chiaro che loro si conoscano.

"Bene Hagrid, loro stanno benissimo e le vacanze sono state spettacolari, i draghi di zio Charlie sono bellissimi, ci ha chiesto di mandarti i suoi saluti." Il sorriso di Rose è fantastico, altro che draghi.

"Ne sono molto felice ragazzi, ma non mi presentate il vostro nuovo amico?" Sentendo di essere nominato in causa mi giro verso loro.

"Lui è Scorpius Malfoy, il nostro nuovo amico. Hagrid, Scorpius. Scorp, Hagrid." Noto che lo sguardo del guardiacaccia si è incupito, ma solo per pochi secondi, subito dopo mi offre un caloroso sorriso.

"Molto piacere Scorpius, il mio nome è Hagrid spero di rivederti in giro per il castello. Ora però andiamo ragazzi perché la preside mi uccide se arriviamo in ritardo." Sarebbe il colmo arrivare in ritardo il primo giorno di scuola.

"Allora Scorp, cosa ne pensi del castello, ti piace?" La voce di Rose è bellissima come lei, durante il viaggio parlando ci siamo conosciuti meglio e abbiamo scoperto di avere un sacco di cose in comune. La verità è che credo di essermi innamorato a prima vista di lei.

"È bellissimo, però voglio vederlo anche da dentro, ho sentito dire che il soffitto della Sala Grande è bellissimo!" Tra le cose che abbiamo in comune c'è l'amore per il libro "La storia di Hogwarts". Penso di aver letto quel libro un centinaio di volte.

"Una volta ho avuto occasione di vederlo e credimi tutto quello che si dice è vero. Anche se è frutto di un semplice incantesimo." Rose è molto cinica e anche molto realista, forse troppo realista.

Io provengo da una famiglia purosangue, per noi la magia è sacra. Dopo aver visto la Sala Grande, comincio a capire solo ora quanto la magia possa essere fantastica. Lo smistamento è il momento più straziante della vita di un mago, mi sento sotto uno stato di stress e pressione gigante, nonostante mio padre mi abbia detto di non preoccuparmi, io non voglio deludere i nonni, loro sono sempre stati così buoni con me. Dopo innumerevoli nomi sento pronunciare dalla preside il mio, la mia preoccupazione è salita ormai alle stelle.

"Allora chi abbiamo qui, un Malfoy! Quanto tempo è che non ne incontro uno." Ho una paura incredibile e se mi smista a Griffondoro o a Corvonero, ho molta paura.

"Non ti preoccupare, potrai decidere da solo quale strada da prendere, io ti indicherò solo le vie possibili. Sei una persona buona e gentile, ma sei anche furbo e sei anche molto intelligente. Dimmi caro dove vorresti andare?" Serpeverde, Serpeverde, per favore.

"Va bene, come vuoi tu!" 

"Serpeverde." Sento il tavolo verde-argento applaudire e mi sento realizzato, mio padre sarà contento di sapere che sono riuscito ad entrare nella sua vecchia casa. Nonostante io sia già stato smistato seguo ancora lo smistamento, sono curioso di sapere in che casa andranno Rose e Albus.

"Albus Severus Potter!" Eccolo lì il mio nuovo amico e dopo vari minuti sento il capello strillare "Serpeverde". Non posso crederci, il mio caro amico è stato smistato nella mia stessa casa, al contrario però per lui non sento gli applausi, ma sento solo le ingiurie dei Griffondoro. Vedo che Albus è molto scosso. Forse non se lo aspettava.

"Rose Weasley" Ora la preside ha chiamato anche Rose e dopo quasi dieci minuti il cappello strilla "Corvonero!" 

Vedo Rose andare verso il suo tavolo con il morale a terra e non ne capisco il motivo, lei è una persona molto intelligente e mi sembra normale che sia finita a Corvonero, forse è triste per non essere nella stessa casa di Albus. Io che ne so.

"Forza Al tirati su di morale, non è la fine del mondo." Capisco che lui e Rose fossero molto uniti, ma la loro relazione non finirà solo per questo motivo, staranno solo un po' di meno insieme.

"No, tu Scorpius non capisci, la mia famiglia mi ucciderà quando lo scoprirà, anzi è molto probabile che mio fratello mi uccida prima che i miei lo vengano a sapere. Lui è un Griffondoro come quasi tutta la famiglia, solo Lucy e Rose sono a Corvonero, io e Rose saremo degli emarginati come nostra cugina Lucy. Tremo al solo pensiero!" Ora forse sto cominciando a capire.

Nonostante tutto non riesco ancora a capire il motivo per cui lei è diventata così fredda con me subito dopo lo smistamento. I miei pensieri vengono però interrotti da Albus che mi chiama a cena. Decidiamo di fare il percorso più lungo oggi, perché dobbiamo parlare di quello che è successo con Marius, io non ho fatto niente, è stato lui ad attaccare per primo e spero che Rose lo capisca. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlecLightwood980