Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    24/02/2015    3 recensioni
Chissà se vi siate mai resi conto della sottile - o forse sadica? - ironia celata nel momento in cui il professor Moody consolò Neville e gli regalò il libro che custodiva il segreto dell’Algabranchia…
Chissà se vi siate mai domandati quale sia stato il compito più arduo che Voldemort abbia mai richiesto a Piton, e quale perversa ironia vi fosse nascosta...
Chissà se vi siate mai soffermati a pensare all'intrinseco paradosso che ha portato Silente alla morte...
Be’, qualora la risposta fosse no, vi invito a leggere per scorprire perché in queste vicenda si celi una certa ironia della sorte.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Neville Paciock, Severus Piton, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ironia della sorte

“Vorrei che tenessi d’occhio Codaliscia, Severus” disse Voldemort con la sua voce fredda e serpentina.

Un attimo di esitazione di troppo, poi la mente di Severus Piton tornò lucida.
“Come desidera, mio Signore.”
Il suo cuore, però, era ancora in subbuglio.

Tra le tante, quella fu probabilmente la prova più dura che il Signore Oscuro gli avesse mai chiesto.
Quando aveva accettato di tornare ad essere la spia di Silente si era pensato pronto a tutto, pur di onorare la coraggiosa morte di Lily Evans.
Ma a prendersi cura dell’uomo che l’aveva tradita condannandola a morte non era affatto pronto.

{100 parole}


************


Ciao a tutti!
Mi è venuta in mente quest’altra scena colma di sadica ironia, pensando a Piton costretto ad ospitare Codaliscia a Spinner’s End.
Che da adesso nella mia mente è diventata “la casa dei traditori” ;)

La prima mi piace di più, ma avevo bisogno di dare voce anche a questo pensiero!

Edit: col senno di poi ho realizzato di avere già scritto anni fa una storia intrisa di ironia della sorte: "Con la coda tra le gambe".


A presto,
Isidar^^

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim