Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    17/02/2015    7 recensioni
Chissà se vi siate mai resi conto della sottile - o forse sadica? - ironia celata nel momento in cui il professor Moody consolò Neville e gli regalò il libro che custodiva il segreto dell’Algabranchia…
Chissà se vi siate mai domandati quale sia stato il compito più arduo che Voldemort abbia mai richiesto a Piton, e quale perversa ironia vi fosse nascosta...
Chissà se vi siate mai soffermati a pensare all'intrinseco paradosso che ha portato Silente alla morte...
Be’, qualora la risposta fosse no, vi invito a leggere per scorprire perché in queste vicenda si celi una certa ironia della sorte.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alastor Moody, Albus Silente, Neville Paciock, Severus Piton, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ironia della sorte

Tento di restare impassibile.
Anzi, di apparire perfino triste.
Dentro di me, però, rido sguaiatamente.

Gli poso una mano sulla spalla, gliela stringo incoraggiante.
Fingo di rovistare nel suo baule, pur ricordando perfettamente in quale angolo abbia messo il libro da prestargli.
Glielo metto burbero tra le mani.
Dentro, continuo a sogghignare.

Se me l’avessero detto, non ci avrei mai creduto.
Non avrei mai pensato di trovarmi a consolare il figlio dei Paciock, tormentato dalla terribile sorte capitata ai genitori.
E, per un attimo, è davvero difficile resistere alla tentazione di rivelargli quanto abbia goduto nel torturarli fino alla follia.

{100 parole}


*************

Ciao a tutti!

E niente, questa è una drabble senza alcuna pretesa per dare voce ad un’Epifania della mia mente… Ho realizzanto da poco, infatti, che a consolare Neville sconvolto dall’aver visto il “prof. Moody” eseguire la Maledizione Cruciatus sul ragno è proprio colui che l’ha eseguita anche sui suoi genitori. Perché ci ricordiamo sempre tutti di Bella, ma c’era pure Barty.

Qualsiasi commento o critica è come sempre ben accetto! Sono soprattutto curiosa di sapere se voi abbiate mai pensato a quell’episodio in questi termini ;)

Il “suo” baule ovviamente è quello di Alastor con i sette lucchetti, non quello di Neville.

A presto e grazie,
Isidar^^





   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim