Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: AlexVause    24/02/2015    7 recensioni
Henry fece un passo indietro.
- Dove mi porti?
- Non ti farò del male, se questo è ciò che ti chiedi.
La donna tese una mano verso il ragazzino, che abbassò lo sguardo verso essa.
- Mi sarai d’aiuto, nel convincere tua madre a fare una cosa per me.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Una storia ambientata a Storybrooke dopo l’attivazione della seconda maledizione.
Nessuno ha memoria di come abbia raggiunto nuovamente la cittadina nel Maine.
Non ci sono spoiler perché segue un filo logico proprio :D
SwanQueen.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Malefica, Regina Mills, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20
 
Emma e Regina comparvero davanti alla porta di casa Charming sperando che fosse deserta. Un vociare confuso, proveniente dall’appartamento, fece comprendere loro che Malefica aveva portato Elsa, Belle e Anna a casa da Snow e David. La speranza che tutti fossero al Granny’s svanì.
- Vuoi entrare comunque?
Chiese Emma in un sussurro. La mora accennò un sì con il capo.
- Stare assieme a te ed Henry sarà d’aiuto.
Sorrise lievemente l’ex Sindaco aprendo la porta dell’appartamento.
- Siete qui, finalmente. State bene?
Biancaneve le accolse con mille domande lasciando Emma un po’ interdetta.
- Regina, vorrei parlarti. Per favore.
S’intromise Malefica.
La mora indicò il corridoio e le due maghe si allontanarono.
- Mamma, tutto bene.
Rispose con tono piatto la figlia di Biancaneve.
 
Malefica e Regina si appartarono.
- Tutto bene? Come stai?
Si preoccupò la bionda strega dopo aver assistito a quell’attacco pesante da parte di Gold.
- È tutto apposto. Mi passerà non ti preoccupare.
- Mi fido.
Rispose poco convinta Malefica.
- Sai, sapevo dall’inizio che non era lui…non era Daniel…
- Ma la speranza è sempre l’ultima a morire no?
- Sembrava così reale Malefica.
- La magia è una maledizione. Sa rendere le cose così vivide…un po’ come i sogni.
- Poi quando ti svegli, è una tortura.
- Già. Però… puoi sempre guardarti intorno. Hai una famiglia magnifica sai?
Sorrise Malefica alla mora che annuì.
- Il mio lavoro qui è finito. Per me è ora di andare.
- Dove andrai?
Domandò Regina quasi avvertendo la mancanza di quell’amica che, seppur in un modo tutto suo, le è sempre stata accanto supportandola.
- Dove sono stata prima di rincontrarti, amica mia.
- Sei comparsa con mio figlio in una nube di fumo porpora.
- E me ne andrò da sola allo stesso modo...ma prima...
La bionda strega schioccò le dita sorridendo prima di svanire davanti allo sguardo della mora.
Regina sospirò scuotendo la testa divertita.
- Tanto so come trovarti.
Bisbigliò la donna prima di voltarsi e raggiungere gli altri in salotto.
Un foglio comparve a mezz’aria cadendo fra le mani di Elsa che l’afferrò.
- Cos’è?
Chiese guardandosi intorno per capire da dove possa esser comparso.
L’Evil Queen si avvicinò guardando quella pagina ingiallita dal tempo.
- È un incantesimo che vi rimanderà a casa. Malefica l'ha trovato nel libro degli incantesimi che abiamo usato.
- Davvero? Possiamo tornare a casa? Cioè, non è che non mi piaccia stare qui, ma casa è casa.
Balbettò Anna al settimo cielo.
- Unendo la magia mia a quella di Emma, potremmo mandarvi ad Arendelle. Ormai qui siamo al sicuro grazie a Belle.
La mora sorrise alla bibliotecaria che abbassò il capo tristemente.
- Ora non ci resta che farvi tornare a casa e iniziare finalmente a vivere la nostra vita, si spera, in tranquillità.
Disse David posando una mano sulla spalla della suocera.
- Avete salvato Anna. Ve ne sarò grati in eterno.
Elsa e Anna erano davvero grate ai loro nuovi compagni d’avventura.
- Voi avete salvato noi. Siamo pari.
Sorrise Regina.
- Aiutato. La fatica l’avete fatta voi. A proposito, vorrei ringraziare anche Malefica ma…
- È andata via. Vi ringrazio io anche da parte sua.
Rispose l’ex Sindaco con fare sincero prima di prendere la mano della giovane bionda al suo fianco, madre di suo figlio.
- Sei pronta?
Chiese gentilmente ad Emma che annuì.
Regina chiuse gli occhi imitata dallo Sceriffo. Un afflusso di magia circondò le due straniere che si presero per mano e sorridendo svanirono nel nulla.
Un silenzio improvviso invase casa Charming.
- Dite che finalmente ci possiamo rilassare?
Chiese Snow tentennante.
- Spero proprio di sì. Dopo tutto quello che abbiamo passato è il minimo.
Sbuffò Emma sedendosi di peso sul divano. Henry, che prima era nella sua camera su ordine di Malefica, li raggiunse abbracciando prima Regina e poi saltando su Emma.
- Che ne dite di pizza e film?
Propose il ragazzino.
- Pizza e film…le serate migliori.
Aggiunse Regina sorridendo e raggiungendo Emma e il figlio sul sofà.
- E sia.
Rise David prendendo la giacca e le chiavi del furgone.
- Non combinate pasticci in mia assenza. Non vorrei tornare e vedervi lottare contro un qualsiasi cosa di magico e strano.
Aggiunse poi prima di uscire dall’appartamento.
- Sicuramente non diceva né a me né a Belle.
Sghignazzò di sottecchi Biancaneve iniziando a preparare la tavola.
- Diceva a te, Emma.
Disse Regina fingendosi seria.
- Io? Ma che? Sei tu che puoi invocare bestie strane.
- Non ho mai invocato “Bestie Strane”.
- C’è tempo.
- Ma…Emma!
Una risata scaturì dalla bionda accompagnata dai presenti.
Regina scosse il capo rassegnata. Eh sì, aveva proprio una bella famiglia e ora non poteva fare altro che godersela.
Tante cose sono cambiate con il tempo e tante altre cambieranno, ma non sarà sola…non più.



Nota di Alex: eccoci al piccolo capitolino finale.
Spero che la storia vi sia piaciuta.
Rngrazio tutti quelli che l'hanno letta, quelli che l'hanno messa fra le ricordate/seguite/preferite e soprattutto le persone che hanno recensito arrivando fino alla fine in mia compagnia. Grazie di cuore a tutti siete moltissimi e ne sono stra felice. Alla prox :)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: AlexVause