Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    24/02/2015    2 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vedete, sono preoccupato per vari motivi: la mia Streghetta si sveglierà a causa degli incubi, ma non sarò vicino a lei a calmarla, inoltre c'è il rischio che non prenda molto bene il mio non ritorno, potrebbe sempre pensare che l'abbia abbandonata o che sia successo qualcosa a Draco e poi Nott si preoccuperà sicuramente non avendo notizie dell'amico. 
Ecco, io ho un sacco di pensieri per la testa, ma lui? Perché il Biondino non riesce a dormire? Sa che Nott sta migliorando, allora cosa lo preoccupa tanto da tenerlo sveglio?

 

Il Fuggitivo

 

Fu solo nel primo pomeriggio di sabato 22 agosto che l'ultimo studente lasciò il Castello.
Appena si chiuse il portone Draco iniziò una corsa folle fino alla Torretta a cui a stento riuscii a stargli dietro.

Ha per caso fretta? 
Prima di aprire il passaggio e superare la parete blu, però, aspettò che gli si calmasse il respiro.
Ho come il sospetto che non voglia farsi scoprire così preoccupato...
Ne ebbi conferma quando rispose a Nott.
Sei tornato... Sono andati via tutti e la Preside ti ha dato il permesso di venire o ti sei catapultato qui senza permesso?≫ domandò Nott sorridendo.
La Preside mi ha detto di portare Palla di Pelo prima che la Mezzosangue dia di matto come l'ultima volta≫ rispose il Biondino. 

Ancora con questa storia che do di matto?!
Potrebbe anche sembrare vero che la Preside gli abbia chiesto un favore, ma riflettiamo insieme e capirete i miei dubbi. 
Vi ricordate i lavori che, in teoria, avrebbe dovuto fare per aiutare nella sistemazione della scuola? No?! Il motivo è semplice: non li ha mai fatti. I professori erano così intenti nella ricostruzione che non si sono accorti della sua assenza... 
Non sembra strano anche a voi che il Biondino abbia accettato di fare un favore alla Preside? A me molto. Inoltre ho passato con lui tutti i giorni dall'inizio degli esami e posso dirvi con certezza che non ha né incontrato né tanto meno parlato con la Preside.
Perciò traete le vostre conclusioni e vedrete che saranno come la mia: è preoccupato.

Faremo finta di crederti, vero Granger?≫ continuò ironico Nott, rivolgendosi prima a Draco e poi a Hermione, la quale accennò un breve sorriso ma continuò a salire le scale. 
Qualcosa non va...
Com'è stata la reclusione?≫ chiese distrattamente Draco al suo amico. 
Non riesco a capire se guarda fuori dalla finestra o verso le scale...
Solitaria... - Draco si girò attento - La Granger si è chiusa in camera e non usciva quasi mai, la vedevo solo quando tornava Gratta-Pelo-Palla-Stinchi e gli chiedevo di te - Nott abbassò il tono di voce - Draco, non sta per niente bene, sono quasi certo che non dorma e non sono ancora riuscito a parlarle... Sono davvero preoccupato! Se vogliamo che la Preside le faccia frequentare la scuola deve almeno sembrare in forma, perché temo che se non la teniamo impegnata con lo studio, si inventerà un modo per andare via da qui...≫ disse disperato Nott.
Aspetta qui≫ disse Draco, arrabbiato.
Draco che vuoi fare?
Aspetta qui≫ ripeté solo e si avviò su per le scale; gli andai dietro.

In fin dei conti ha detto a Nott di aspettarlo giù, non a me, perciò vuole che io lo segua... forse. 

Una volta arrivato davanti alla porta della camera di Hermione entrò, ovviamente senza bussare, e la trovò seduta sul pavimento vicino alla finestra con lo specchio della signora Malfoy in mano. Quando si accorse di Draco scrisse sullo specchio, lo appoggiò sul letto e poi si girò nuovamente verso la finestra. Aveva scritto "Restituiscilo a tua Madre"
No≫ rispose in tono duro Draco, ma Hermione non solo non si spaventò del tono, ma sembrò non averlo neppure sentito.
Sta accedendo qualcosa di strano, e non mi riferisco solo al comportamento della mia Streghetta, anche il Biondino non sembra tranquillo...
Theo ha bisogno di una bacchetta e mia Madre verrà per accompagnarlo a comprarla. Glielio restituirai tu≫ 
Alt!
Quando mai il Biondino ha discusso con sua Madre sulla possibilità di accompagnare Nott a comprare la bacchetta? A stento si guardano e si parlano quando sono nella stessa stanza, figurarsi poi chiedere un favore come questo! 

Ora scendi e fai almeno finta che ti interessi l'amicizia di Theo disse sempre in tono duro; sentite queste parole Hermione si alzò di scatto infuriata ≪Inutile che ti arrabbi, è chiaro che non ti interessa la sua amicizia o sapresti come si sentirà quando lo abbandonerai. Forse finalmente capirà che avevo ragione su di te - il tono divenne sempre più duro - Avrai la tua occasione di ferirlo quando uscirà con mia Madre per comprare la bacchetta, ma fino ad allora non dovrà sospettare niente o non accetterà mai di lasciare il Castello. Sia chiaro, adesso si aspetta il tuo tradimento ed è preparato ad essere ferito, non avrai altre possibilità≫ disse uscendo dalla porta e lasciando quest'ultima aperta, certo che la mia Streghetta lo avrebbe seguito. Hermione, infatti, era così infuriata che non si accorse di averlo seguito fuori dalla stanza fino a quando non sentì la voce allegra di Nott.
Vedo che Draco è riuscito a farti scendere! Immagino non abbia usato parole molto gentili, visto il tuo sguardo assassino - disse sollevato un sorridente Nott - Posso sapere come stai o fuggirai come hai fatto nelle ultime settimane?≫ le chiese timoroso.
Hermione si girò verso Nott e si accorse che effettivamente Draco aveva ragione: il ragazzo sembrava aspettarsi che, da un momento all'altro, sarebbe rimasto di nuovo solo. Hermione sembrò in confusione e senza rendersene conto, si avvicinò a Nott e lo abbracciò forte a sé, fino a quando...
Granger che succede?≫ chiese preoccupato, poi girandosi verso il Biondino riprese ≪Si può sapere che le hai detto? Perché fa così?≫ chiese prima quasi arrabbiato e poi confuso. Draco non gli rispose, lei iniziò a tremare e quasi perse i sensi, così Nott se la staccò a forza e la costrinse a sedersi su una delle poltrone. Si inginocchiò di fronte a lei e riprese a parlare ≪Non so cosa ti abbia detto Draco, ma non ti lascerò sola. Qualunque cosa accada

Questa frase peggiorò la situazione.
Sono certo che Hermione, dopo aver constatato che le parole di Draco fossero vere, si è sicuramente sentita in colpa per non essersi accorta prima dello stato d'animo di Nott; il problema ora è che Nott stesso le ha dato nuovamente conferma di voler restare vicino a lei.

Nott notò Hermione pensierosa e all'improvviso venne colpito da un pensiero, perciò le chiese serio Oppure ha ragione Potter e non ci vuoi nella tua vita? - si girò verso Draco - Vai a prenderle lo specchio in camera≫ gli ordinò, ma Draco non si mosse.
Qui le cose iniziano a mettersi male, meglio se vado a prendere lo specchio, così magari Nott capisce il motivo che tanto spaventa la mia Streghetta, perché sembra che nessuno l'abbia capito, nonostante sia così semplice: non vuole che Nott si metta in pericolo a causa sua. Pensavo che almeno il Biondino l'avesse capito, ma o è così oppure ha paura di quello che Hermione potrebbe dire a Nott...
Bravo Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, almeno uno che collabora! - poi si rivolse a Hermione - Ora rispondi e sappi che mi prenderò cura di te anche se non mi vorrai vicino, noi Serpi siamo bravi in questo≫ le disse porgendole lo specchio che però lei non prese. ≪Sei una testa dura! Scegli: o mi rispondi tu o costringo Draco a tradurre, in entrambi i casi avrò le risposte che cerco≫ 
E qui la situazione precipitò. 

Ho il sospetto che la mia Streghetta pensi che lui farà come Potter e Weasley, che con il passare del tempo si sono dimenticati di lei... però Nott le ripete di continuo che non lo farà e, anzi, che le starà vicino anche se lei cercherà di allontanarlo. 
Hermione cambiò espressione e certamente si spaventò delle possibili conseguenze su Nott, così prese lo specchio e scrisse "Mi dispiace. Non posso" e scappò via di nuovo, questa volta però venne raggiunta dalle urla di Nott e poco dopo da Nott stesso che quasi buttò giù la porta della camera.
No, no, questa volta no! Ho già sbagliato una volta con Draco e nonostante non sia nella mia natura, non ti lascerò in pace finché non mi spiegherai che significa quello che hai scritto!≫ Nott era veramente arrabbiato ≪Ti dispiace avermi fatto credere di essere amici? O non puoi essere mia amica perché mio padre era un Mangiamorte? Ti dispiace avermi salvato la vita? Ti dispiace perché preferisci circondarti di persone che appena possono si dimenticano di te? Per cosa sei dispiaciuta, dimmelo!≫ le chiese prendendola per le spalle e alzandola di peso dal pavimento dove si era rifugiata. 
Era così infuriato che non si accorse di quello che aveva fatto fino a quando non sentì la voce preoccupata di Draco urlare ≪Lasciala!≫ e non lo vide correre a prenderla prima che potesse sbattere la testa per terra e, una volta avutala tra le braccia, il Biondino sembrò non riuscire a staccarle gli occhi di dosso.
Draco, non volevo! Non mi sono accorto di averla toccata... - disse preoccupato Nott, ma il Biondino ancora non si mosse ne parlò - Draco... perdere lei sarà molto doloroso, ma non sopravviverei perdendo anche te...≫ 

Il Biondino non reagisce e non risponde... è così tanto arrabbiato con Nott? Oppure è seriamente preoccupato per la salute di Hermione? Oppure entrambe le cose?
Passarono diversi minuti, ma Hermione non si riprendeva e Nott iniziò a preoccuparsi ≪Draco, co-come sta? Perché non si è ancora ripresa? Le ho fatto male? Ti giuro che non volevo... Draco...≫ ma dal Biondino non ci fu ancora nessun tipo di reazione. Passarono altri minuti di silenzio totale e finalmente gli occhi di Hermione iniziarono ad aprirsi e si misero a guardare i due ragazzi: uno arrabbiato e preoccupato e l'altro mortificato. 
I ragazzi ebbero reazioni molto diverse al suo risveglio: Draco si alzò in piedi, tenendola in braccio, e poi quasi la lanciò sul letto e, per finire, uscì furioso come non mai dalla stanza e probabilmente lasciò anche la Torretta; Nott invece sembrò pietrificarsi quando Hermione posò lo sguardo su di lui. Nott si riprese solo quando sentì una porta sbattere con tanta forza che immaginai che Draco fosse riuscito sicuramente a scardinarla. 
Ti chiedo scusa, non era mia intenzione spaventarti o farti del male - le disse senza guardarla - Draco è arrabbiato con me per quello che è appena successo e forse non mi parlerà più...≫ finì sconsolato iniziando a uscire dalla stanza.

Vi ho mai detto che la mia Streghetta è la strega migliore al mondo? Questa volta il motivo è che, non solo non ha lo sguardo arrabbiato per ciò che le ha fatto Nott, ma anzi, sembra volerlo consolare.
Hermione cercò di attirare l'attenzione di Nott, ma poiché lui non la guardava, non ci riuscì. Raggiunsi la porta e gli bloccai la strada verso l'uscita, quando si accorse che tenevo lo specchio tra i denti e che Hermione cercava di mettersi seduta, tornò a sedersi vicino a lei. 
"Tranquillo, va tutto bene. Il Biondino non è così stupido, tornerà a parlarti e non resterai solo"
Biondino? - chiese sorridendo - Posso sapere cosa ti ha detto per farti reagire così? Mi ignori per giorni, poi mi abbracci e infine ti scusi e scappi. Non capisco...≫ le disse in tono triste. 
"Posso chiamarlo Malfuretto o Mezzomangiamorte se preferisci" gli mostrò le scritte sorridendo, poi riprese a scrivere "Non mi dispiace essere tua amica, e non mi interessa che tuo Padre fosse o meno un Mangiamorte, tu non lo sei e questo mi basta. Non sono dispiaciuta o pentita di esserti stata d'aiuto quando ne avevi bisogno. Il Biondino/Malfuretto/Mezzomangiamorte è fortunato ad averti come amico e stai tranquillo che, se non tornerà a parlarti entro cena, puoi mandare Grattastinchi a farlo ragionare. L'ultima volta ha funzionato" 
Nott iniziò ad abbozzare un sorriso.
Granger... anche se Draco ha il Marchio Nero, non è mai stato un Mangiamorte≫ le disse serio.

"Lo so. Per questo quando mi chiama Mezzosangue, io lo chiamo Mezzomangiamorte" e lo guardò cercando di sorridere.
Lui sa che lo chiami così?≫ chiese stupito e divertito Nott.

"Non credo, ma per sbaglio l'ho detto a sua Madre" scrisse facendo una finta faccia spaventata e Nott scoppiò finalmente a ridere. 
Vi rendete conto che la mia Streghetta sta cercando di consolare, e allo stesso tempo distrarre, Nott? Vedete che ho ragione: è la strega migliore al mondo!
Non so come Potter e Weasley possano essersi dimenticati di te, sei uno spasso!≫ disse tra le risate, ma quando lesse la risposta di Hermione per poco non soffocò dalla sorpresa. Aveva scritto: "Perché non sono niente di speciale. Mi dispiace non poter essere l'amica che meriti" 
Ero convinto che fossi una strega intelligente, ma forse mi sono sbagliato! Non penserai davvero queste cose, vero?≫ le chiese alterato, ma lei non accennò ad alzare lo sguardo. 
Sì, le pensa davvero. 
Non è puro vittimismo o voglia di essere contraddetta, è proprio convinta di quello che ha scritto. Purtroppo.

Ti farò cambiare idea, perché ti assicuro che non sono l'unica persona a trovarti speciale. La Preside era disperata quando stavi male e non ho mai visto la signora Malfoy regalare nulla, figurarsi regalare lo specchio della famiglia Black...≫ vedendo l'espressione scettica di Hermione riprese Se non mi credi, giralo e vedrai lo stemma della Casata dei Black. Pensavi davvero fosse uno specchio qualunque? - Hermione eseguì e restò bloccata - Un Malfoy porta con sé solo cose preziose e di una certa importanza≫ disse imitando la voce di Draco e Hermione sorrise ≪Ora, se hai finito di cercare di distrarmi, vorrei sapere un po' di cose - ghignò all'espressione di sorpresa di Hermione - Ti devo ricordare che sono un Serpeverde? O che siamo esperti nell'aggirare gli ostacoli? Perché mi hai ignorato per giorni? Cosa ti ha detto Draco? Perché hai reagito in quel modo? E perché mi hai scritto che ti dispiace? Prometto di non arrabbiarmi, qualunque cosa scriverai... se mi dirai anche perché non parli≫ concluse sorridendo.
"Prometti che non ti arrabbierai neppure con il Biondino/Malfuretto/Mezzomangiamorte? E che cercherai di non litigare con Harry?", al cenno di assenso di Nott riprese a scrivere "Il Biondino/Malfuretto/Mezzomangiamorte ci tiene davvero a te. Prima mi ha detto che non sono veramente interessata alla tua amicizia e che appena potrò ti abbandonerò, ma che me lo lascia fare solo perché sa che in questo momento tu ti aspetti il mio tradimento e che supererai la cosa velocemente. Quando ho fatto per rispondergli mi sono trovata nel salottino davanti a te e mi sono accorta che di una cosa aveva ragione: ti aspetti davvero di essere abbandonato. E siccome sai che lui non commetterà di nuovo lo stesso errore, sei sicuro che sarò io a lasciarti da solo" aspettò che leggesse tutto e poi riprese a scrivere "Ti devo molte scuse ed è il motivo per cui ti sono rimasta lontano e ti ho scritto che mi dispiace. Ti chiedo scusa per le ferite che ti hanno causato per colpa mia, se non si fossero accorti che eri ancora in forze non ti avrebbero certamente ferito, ma ti assicuro che non era mia intenzione. Ti chiedo scusa perché vedendoti così triste volevo rassicurarti del fatto che non sarai mai solo, ma facendo così ti ho messo nuovamente in pericolo. La mia amicizia con Harry, e poi con Ron, è iniziata perché mi hanno salvata dal Troll di montagna che era entrato a scuola al nostro primo anno, perciò con me come amica saresti in costante pericolo... forse è per questo che Harry non mi ha cercata, forse non è lui che attira i guai, ma io... e lui si merita un po' di pace dopo quello che ha dovuto affrontare. E anche tu. Non posso starti vicino per gli stessi motivi per cui mi sono scusata, inoltre non voglio che passi le giornate a litigare con il Biondino/Malfuretto/Mezzomangiamorte, o con Daphne Greengrass, a causa mia"
Chiariamo subito che non sei stata tu a lanciarmi contro gli incantesimi e che certamente non è colpa tua se è successo. Se non mi avessi aiutato non sarei stato abbastanza lucido dal non rispondere alle domande che mi facevano su Draco e di questo ti ringrazio. Sentiamo, perché dovrei litigare con Draco e Daphne a causa tua?≫ domandò.
"Il primo mi odia da sempre e la seconda lo farà quando si renderà conto del tempo che hai trascorso con me. Ci sono già passata e non è stato per niente facile e piacevole perdere un amico per gelosia, inoltre è stata davvero dura far capire a Ginny che non sono interessata a Harry in quel modo e che la cosa è reciproca; è come se fossimo fratello e sorella"
Draco non ti odia, di questo stanne certa. Per quanto riguarda Daphne dubito che si accorgerà di me, siamo amici nulla di più e poi ora si trova in Francia≫ 
"Sono certa che lei si sia già accorta di te"
Non cercare di distrarmi o di cambiare argomento. Dimmi perché non parli
"Il dolore"
Cosa significa: il dolore?≫ 
"La maledizione del Sonno e del Sangue* non è l'unica, ne la più dolorosa, che mi abbiano lanciato" 
Te le ha inflitte tutte Lastrange?
"La maggior parte sì, ma si sono divertiti in molti"
Divertiti? 
Che vuol dire divertiti? 
Immagino non sia niente di positivo...
E cosa vuol dire molti? 
Quanti sono molti?

In che modo si sono divertiti? - domandò preoccupato - Forse potremmo chiedere alla signora Malfoy se può aiutarti... in fin dei conti l'ha già fatto, magari ne capisce più di noi...≫ chiese speranzoso.
"No, le ho già detto che non deve litigare con la sua famiglia a causa mia e poi il dolore non è più così forte, ci ho fatto l'abitudine e non lo sento quasi più. Inoltre c'è chi è più felice di non sentire la mia voce..."
Retifico, di sicuro non è nulla di buono dato che la mia Streghetta ha chiaramente ignorato la prima domanda di Nott e poi fa finta di stare bene, spero solo che Nott non le creda... 
Che altro possono averle fatto?

Ti hanno mai detto che sei pessima a mentire? - disse ridacchiando - Inoltre se ti riferisci a Draco, l'ha detto solo perché si era mostrato preoccupato davanti ad altre persone, non perché lo pensi davvero≫ rispose sorridendole, ma lei non sembrò crederci. ≪Ma ora veniamo alle domande serie e voglio che mi rispondi usando lo specchio, chiaro? - Hermione annuii - Non ci siamo capiti - disse sorridendo - Risponderai a tutto usando lo specchio?≫ 
"Sì" scrisse.
Iniziamo con le domande imbarazzanti: mi perdoni per quello che è successo prima?

"Non hai nulla da farti perdonare, ma se vuoi te lo scrivo: sei perdonato. Contento?"
Sì, molto. Almeno con te è stato facile, il difficile sarà calmare Draco... Mi perdoni anche per quello che è successo un paio di settimane fa?
"Sì"
Ti assicuro che non era mia intenzione urlare o farti piangere, ma ci siamo spaventati così tanto e... quando ho visto la torta credo di essere uscito di testa. Mi dispiace, davvero
"Allora forse ti dispiacerà ancora di più quando saprai che il dolce era per voi e non per Harry"
Noi?
"Per te e il ½M, per festeggiare i vostri compleanni..."
Wow! Se glielo dico magari mi ascolta... Ho un'altra domanda imbarazzante: sei innamorata di me?
"Non credo di essermi mai innamorata veramente, ma non mi innamoro solo perché aiuto qualcuno o gli sto vicino. E comunque no, non sono innamorata di te. Se serve posso chiarire questo punto anche con la tua Greengrass, come ho fatto con Ginny. Per quanto riguarda il Fuggitivo puoi sempre chiedere a Grattastinchi, anche lui sembra interessato a parlarci" scrisse e poi mi guardò sorridendo.
Effettivamente vorrei tanto fare un discorsetto al Biondino! 
Si può sapere che gli è preso? Prima corre per venire alla Torretta e poi fugge con altrettanta fretta... Appena gli metto le zampe addosso mi dovrà dare molte spiegazioni!

Hai sempre un sacco di nomignoli carini per Draco - disse ridendo - Più che con Daphne, dovrai chiarire questo punto con lui, perché a me non crede. Posso considerarti una vera amica?
"Sì, stupido"
Non sono divertenti i tuoi insulti - disse sorridendo - Cercherai di scappare da me se dovessi ritenere che io sia in pericolo?
"Sì"
Prevedibili Grifondoro, sempre sinceri. Lo sai che ti seguirò comunque, vero?
"Purtroppo sì e la cosa non mi rende felice"
Lo so, solo Draco ha la capacità di farti felice - disse fintamente triste - Ma ti prometto che cercherò di rimediare e mi impegnerò a farti ridere anch'io - disse solennemente, poi le chiese - Vuoi frequentare l'ultimo anno?
"Ero pronta per tornare a studiare, ma... Non riesco a parlare, come farò a rispondere alle domande dei professori? Come farò a eseguire gli incantesimi? Non solo non parlo, ma non ho neppure una bacchetta... Non riesco a proteggere me stessa, figuriamoci qualcun altro!" scrisse triste.
Interessanti le tue priorità, ma andiamo con ordine: se vogliamo convincere la Preside a farci frequentare l'anno dovrai rimetterti in forze; poi sono certo che troveremo una soluzione per la bacchetta, in fin dei conti non ce l'ho neppure io e per finire, sei così intelligente che troverai comunque un modo per rispondere alle domande dei professori, So-Tutto!≫ 
Hermione gli fece la linguaccia. 
Quale onore! Ho potuto ricevere lo stesso gesto d'affetto che hai fatto a Draco... Allora, seguirai le istruzioni del tuo nuovo amico e cercherai, insieme a me, di convincere la Preside?

"Non lo so, il Biondino/Malfuretto/Mezzomangiamorte/Fuggitivo non sarà felice di avermi intorno e non voglio che litighiate per questo"
Sai di preoccuparti un po' troppo per la felicità di Draco, vero? Prima dici che è più felice di non sentirti parlare e adesso pensi che non sarà felice di averti intorno... Ammettilo, vuoi essere mia amica per stare vicino a lui!≫ disse in finto tono di accusa.
"Sei veramente stupido! Nell'ultimo periodo avete litigato molto, ma so che ci tieni alla sua amicizia e non voglio che arrivi a dover scegliere tra lui e me. Non sarebbe giusto, perché qualunque decisione prenderai, saprai di far soffrire uno dei due"
Immagino sia sempre grazie al genio del Re Weasley se sai queste cose, giusto?
"Harry fu triste la prima volta che litigarono e rimase sconvolto quando si allontanò da noi durante la missione, anche se tornò non molto tempo dopo, ma quando iniziò ad allontanarsi per via della gelosia di Lavanda, ne rimase distrutto. Fortunatamente quando me ne sono andata, lui è tornato da Harry"
Draco non è uno sciocco... e non fare quella faccia, lo conosco. Ora promettimi che, prima di scappare, ne parlerai con me. Come amico ti prometto che ti lascerò andare, se ce ne sarà davvero bisogno
"Cercherò. Ora leggi a voce alta per Grattastinchi: se per l'ora di cena il Biondino non si è fatto sentire, per favore, cercalo e riportalo da Nott" 
Nott mi lesse il messaggio e poi aggiunse Ora ti lascio riposare, ma ti voglio vedere scendere per cena, perché troverò un modo per portarti giù o mi trasferirò in camera tua! E questo sì che rovinerebbe la mia amicizia con Draco... e tu non vuoi questo, giusto? - disse sorridendo - E poi non è giusto, Draco ha un sacco di nomignoli carini, mentre io vengo sempre e solo chiamato per cognome...≫ disse in tono lamentoso e triste.
"Posso sempre chiamarti Stupido. Ti piace?"
Spiritosa! A dopo≫ e lasciò la stanza. 
Hermione si sdraiò e, quasi sorridendo, si addormentò. Quando iniziai a sentire che respirava profondamente la lasciai riposare tranquilla e, immaginando che fosse una cosa lunga, andai in cerca del famoso Biondino in modo da poterlo riportare alla Torretta per cena.

 

Passai il resto del pomeriggio in cerca del Fuggitivo, ma non ne trovai traccia da nessuna parte, così, prima di cena, dovetti cercare la Preside per farmi riportare alla Torretta. Almeno lei era dove mi aspettavo fosse: in Presidenza. 
Mi fece entrare e mi chiese di chiamarle Hermione. Corsi a svegliarla, ma la trovai, come sempre, tremante e seduta sul pavimento vicino alla finestra; tutto sommato riuscì a riprendersi abbastanza in fretta e mi seguì nel salottino.
Spero di non averla disturbata e mi dispiace di non essere riuscita a passare durante queste settimane. Ci sono stati problemi? Ho visto che spesso lascia uscire Grattastinchi, se vuole penserò ad un modo per permettergli di uscire ed entrare a suo piacimento. Il signor Potter mi ha chiesto di poterla venire a trovare, cosa gli devo rispondere?≫ la McGranitt la guardò, speranzosa di capire la risposta, ma Hermione si era portata dietro lo specchio, così ci alitò sopra e iniziò a scrivere.

"Stiamo bene, La ringrazio. Nott era preoccupato per Malfoy, credo abbia bisogno di passare più tempo con lui, lo può lasciar venire qui? Per Grattastinchi La ringrazio, sicuramente ne sarà felice e così Lei non verrà continuamente disturbata. Anzi mi scuso per il peso che Le ho dato, non me ne ero resa conto. Se Harry vuole venire e, se per Lei non è un problema, gli dica che va bene" poi alitò di nuovo e mostrò lo specchio alla Preside, la quale rimase stupida dalla soluzione trovata dalla mia Streghetta per comunicare e, non riuscendo a trattenersi disse ≪Ingegnoso davvero! Se vuole posso fare in modo che la condensa resti in modo permanente, così non dovrà più alitarci sopra ogni volta. Che ne dice?≫ 
"Come una specie di Pyro Vapòrem**? Non rovinerà lo specchio vero? E potrà essere tolto? Perché mi è stato prestato, è molto antico e non vorrei rovinarlo" scrisse preoccupata.
Certamente, non si preoccupi. Inoltre immagino che quella non fosse la sua dimensione originale, perciò potremmo fare in modo che quando non lo usa torni alle sue dimensioni naturali, così potrà portarselo dietro. Che ne pensa?≫ disse la Preside.

Sospetto che la Preside, vedendo che il cervello della sua studentessa preferita non sia stato rovinato da quello che le è successo, sia ringiovanita all'improvviso, tanto da renderla un vulcano di idee.
"Sarebbe perfetto, ma non vorrei farLa lavorare ancora"
Non dica sciocchezze, mi fa piacere esserle d'aiuto. Forse prima potremmo provare su una copia dello specchio, così sarà più tranquilla≫ le disse speranzosa di provare le sue teorie e duplicò lo specchietto. La mia Streghetta, colto l'entusiasmo della Preside, acconsentì. 
Ed ecco tornare la mia Streghetta e la Preside quelle che erano: una studentessa molto brillante e un'insegnante severa, ma attenta. Una desiderosa di imparare e l'altra di insegnare.
Se solo il Biondino fosse qui, non avrei nulla di cui preoccuparmi.

Dopo vari tentativi e discussioni, trovarono finalmente la combinazione di formule perfette per le esigenze di Hermione, la quale, prima di affidarle lo specchio della Casata dei Black, si assicurò di nuovo che tutto fosse reversibile e che nulla potesse danneggiare l'oggetto. La McGranitt la rassicurò nuovamente mentre prendeva lo specchio in mano e, quando lo girò, capì i timori di Hermione ≪É della signora Malfoy? Glielo ha data lei?≫ chiese sempre più stupita.
"Avevo comunicato in questo modo, la sera prima, con Grattastinchi, così gli ho chiesto se ne trovava uno simile dentro alla borsa della signora Malfoy e lei ha lasciato che lo prendesse. Quando se ne stava andando ho provato a restituirglielo, ma mi ha detto di tenerlo fino a quando non avrò trovato un modo più semplice per comunicare; credo fosse solo un modo gentile per dirmi che non lo rivuole perché ci ha alitato sopra una nata babbana. Le assicuro che non sapevo fosse un oggetto così prezioso, altrimenti non l'avrei mai preso" scrisse Hermione preoccupata.
Le credo, non si preoccupi. Inoltre non sono sicura che la signora Malfoy glielo abbia lasciato per le motivazioni che lei pensa; credo invece che lei l'abbia colpita davvero molto, tanto che mi ha chiesto di venire al Castello. Penso voglia parlarle ancora≫ 

"Potremmo rimandare gli incantesimi sullo specchio fino a quando non le avrò chiesto il permesso?" chiese titubante, non voleva certo offendere la Preside, la quale capì al volo.
Certo, mi sembra giusto. Le farò sapere quando intendono venire a trovarla; inoltre il signor Nott potrà informare il signor Draco Malfoy che, visto la partenza di tutti gli studenti, è libero di venire a trovarlo≫ poi la Preside alzò lo sguardo verso le scale e disse ≪Le va bene signor Nott?≫. 
Nott uscì allo scoperto e sorridendo le disse ≪Certo. Sa, la Granger inizia a sentire la sua mancanza...≫ e iniziò a ridere quando lesse ciò che Hermione aveva scritto in grande sullo specchio:
"STUPIDO"
Vi lascio ai vostri battibecchi e alla cena - disse con un mezzo sorriso - Le assicuro che penserò ad un modo per far entrare Grattastinchi in modo autonomo, così lo potrà lasciare uscire senza problemi≫ e uscì ancora con il sorriso sulle labbra. 

Poco dopo l'uscita della Preside, arrivò Honey con la cena. Eravamo quasi alla fine della cena quando Nott, notando la mia presenza, mi chiese ≪Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, hai cercato Draco? - annuii - Immagino tu non l'hai trovato...≫ dovetti negare, Nott smise di mangiare e salì in camera.

 

 

 


 

Angolo varie ed eventuali

Spero che sia stata una lettura piacevole! :)
Questo capitolo conclude la giornata iniziata in quello scorso, perciò se vi sembrava che alcune cose non fossero chiare o lasciate in sospeso qui verranno chiarite... più o meno :)
Ma andiamo avanti, oltre ai vari svenimenti di Hermione [ipotesi in merito?] si intuisce un po' di quello che le hanno fatto mentre era prigioniera e inoltre si scopre uno dei motivi per cui non parla...
So che vedere Nott che si scusa forse non fa molto Serpeverde, ma vi ricordo che non è stupido e sa che Hermione si sente già di suo una pessima amica e quindi preferisce essere il più chiaro possibile. 
Complimenti a barbarak che ha indovinato che la torta era per Nott :) Ma bisogna tenere conto che Hermione è Grifondoro fino al midollo, perciò, non volendo fare un torto a nessuno, ha preparato la torta pensando anche a Draco... chissà come reagirà lui quando lo verrà a sapere :)
Che fine avrà fatto il Fuggitivo?

Il prossimo capitolo si intitola "... e ora i Fuggitivi sono due..."

 

 

*  Per chi non ricordasse, la maledizione del Sonno e del Sangue è quella per la quale ogni volta che una persona con delle ferite si addormenta, da queste inizierà a uscire sangue fino a farla morire dissanguata [di mia invenzione]

**  L'incantesimo Pyro Vapòrem genera una nuvola abbastanza grande di vapore caldo, più potente del "Fùmos" [mhwiki.altavista.org] 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB