Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    26/02/2015    2 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Poco dopo l'uscita della Preside, arrivò Honey con la cena. Eravamo quasi alla fine della cena quando Nott, notando la mia presenza, mi chiese Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, hai cercato Draco? - annuii - Immagino tu non l'hai trovato... dovetti negare, Nott smise di mangiare e salì in camera.

 

... e ora i Fuggitivi sono due... 

 

Dire che la notte passò tranquilla non sarebbe la verità, però possiamo dire che non fu molto differente dalle altre: la mia Streghetta dormì pochissimo e, le rare volte che prese sonno, si svegliava dopo un'ora in preda al terrore puro. L'unica differenza fu che non si rannicchiò più dentro stanza di Nott, ma davanti alla sua porta.
Se durante la notte non era successo nulla di strano, lo stesso non si può dire della mattina: Nott non si fece vedere per colazione e, considerata la sua perenne fame, Hermione iniziò a preoccuparsi; quando poi non si fece vedere neppure per pranzo, la mia Streghetta mi fece segno di raggiungerlo e così feci.
Ero quasi arrivato vicino alla porta di Nott quando sentii la porta d'ingresso chiudersi. 

Il Fuggitivo è tornato? 
Controllo velocemente Nott e poi scendo e dare il mio personalissimo benvenuto al Biondino... ottima idea! 

I miei pensieri furono interrotti da Nott che aprì la porta della camera e chiamò Draco da sopra le scale, ma non sentendo risposta corremmo entrambi giù e... il salottino era vuoto.
Draco evidentemente non è tornato, allora chi ha chiuso la porta? 
...
Hermione! 
Lei non è salita, perciò deve essere stata lei... a uscire! 
Mi ha mandato su apposta? 
Ma si può stare tranquilli per più di un paio d'ore?! Prima scappa il Biondino e ora anche la mia Streghetta!

Ma, hai sentito anche tu la porta chiudersi, vero?≫ mi chiese Nott e io annuii. Poi sembrò osservarmi attentamente e notò che non ero per niente tranquillo ≪La Granger?≫ chiese dubbioso, annuii di nuovo e indicai la porta. ≪Ti ha mandato su per uscire senza che te accorgessi... sarebbe una perfetta Serpeverde, se non avesse il vizio di mettersi nei guai! E ora che facciamo? Nessuno di noi sa come si entra o esce dalla Torretta e non possiamo avvisare la Preside, finirebbe nei guai!≫ iniziò a girare per la stanza e poi ebbe l'illuminazione ≪La spilla! Se Draco ce l'ha ancora lo avviso che la Granger è uscita≫ e iniziò a scrivere il messaggio che diceva più o meno così: 

Granger uscita, trovala!


Più le ore passavano e più io e Nott ci agitavamo, avevo provato più volte ad uscire a cercarli, ma mi aveva sempre fermato. Credo avesse paura di restare da solo e, per quanto mi considerasse un "semplice" gatto, gli ero comunque di compagnia. 
Giunse l'ora di cena quando, finalmente, arrivò il messaggio di risposta: 

Ti avevo detto di trovatene un'altra

Se continua così il Biondino me lo mangio per cena!
Nott gli rispose all'istante: 

Esco a cercarla 

Ci manca solo che esca anche lui, così sì che finiremo tutti nei guai! 
Meglio se esco io, anche se dovessero scoprirmi non verrò certo messo in punizione. 

Gli feci segno di no con la testa e lo spinsi sul divano; poi mi avviai alla porta. 
Va bene, resto qui. Tu però non farti vedere dalla Preside perché, se scopre che la Granger non è qui, finiremo tutti nei guai≫ annuii e corsi alla ricerca dei due fuggitivi.

Approfittando del fatto che Gazza non fosse ancora passato a chiudere il portone d'ingresso, decisi di controllare il Parco, i dintorni della Foresta Proibita e il Lago Nero, ma niente. Andai nei sotterranei, in fin dei conti se aveva risposto a Nott poteva essere tornato in camera... ma venni intercettato da Mrs Purr che era di pattuglia. 
Non ho nulla contro i gatti, in fin dei conti per metà lo sono anch'io, ma quella gatta è impossibile! Non solo non si fa mai i fatti suoi, ma è pure noiosa! Estremamente noiosa! I due Fuggitivi dovranno farsi perdonare anche questa passeggiata notturna con Mrs Purr! 
Mentre stavamo passando vicino alla Sala Comune dei Serpeverde notai un movimento sospetto e, sapendo che Mrs Purr non amasse gli elfi delle cucine, mi diressi proprio verso quest'ultima con la scusa di fare uno spuntino, così lei proseguì il giro da sola. Appena si allontanò e fui sicuro di essere solo, tornai indietro fino al punto in cui avevo visto lo strano movimento. 
Indovinate chi è?! La mia Streghetta! 
Ora ho un pensiero in meno: una l'ho trovata, manca solo l'altro Fuggitivo. 
La mia Streghetta non è scappata, come ha sicuramente temuto Nott, ma sta cercando il dormitorio Serpeverde. Che stia cercando Draco?

Mi misi seduto in mezzo al corridoio e, muovendo la coda, aspettai che mi notasse; quando mi vide le feci segno di seguirmi. Pensai che Draco aveva fatto in modo che io potessi entrare sempre, perciò, se Hermione veniva con me sarebbe dovuta riuscire ad entrare, ma non pensai al fatto che per me si aprisse solo una porticina... La mia Streghetta non si fece problemi e mi seguii. Ci avevo messo più di un'ora a trovare Hermione e una volta trovata lei ci mettemmo pochi minuti a trovare il Biondino. Arrivati alla porta della camera di Draco, lei la aprì senza bussare, esattamente come aveva fatto lui il giorno prima, e lo trovammo lì seduto sul letto a giocherellare con la spilla.
Draco sentendo la porta aprirsi alzò lo sguardo e, vedendo Hermione, la aggredì ≪Se volevi fuggire, questa è la porta sbagliata! Non ho detto che ti avrei aiutato a scappare!≫ Sembrava arrabbiato, ma la mia Streghetta lo era di più, tanto che si avvicinò al letto senza mai togliergli gli occhi di dosso e attese, incrociando le braccia sotto il seno. 
Pensi di intimorirmi? Perché non funziona!≫, ma Hermione non si mosse e così lui si alzò dal letto e riprese a urlarle contro ≪Vattene! A causa tua devo andare a fermare Theo, prima che decida di uscire dalla Torretta, facendosi sicuramente scoprire≫ e si diresse fuori dal dormitorio, seguito da me e dalla mia Streghetta, la quale aveva un mezzo sorriso.

Perché Hermione prima sembrava arrabbiata, mentre adesso quasi sorride? 
Ho come il sospetto che si sia comportata come ha fatto Draco con lei la mattina prima, di proposito... In effetti anche lui è così arrabbiato che non si è ancora reso conto che lo stiamo seguendo.


Dopo la prima rampa di scale andai io per primo, così se avessi incontrato di nuovo Mrs Purr o Gazza li avrei avvisati, ma avemmo la strada libera fino al quadro della lamentosa lavandaia. Come ogni volta Draco non la salutò e aprì velocemente il passaggio, poi salimmo le scale e appoggiò la mano sulla parete blu, che si aprì pochi istanti dopo. Appena entrati venimmo accolti da Nott con l'indice puntato, e ognuno di noi ebbe una frase diversa: ≪Tu, siediti lì!≫ disse rivolto a Draco, poi puntò l'indice contro Hermione dicendole ≪E tu, seduta di fianco!≫ e per finire guardò me ≪Ci hai messo una vita! Comunque ottimo lavoro, siediti qui accanto a me. Ora gli faremo un bel discorsetto≫. 
Il Biondino fu l'ultimo a sedersi, ma le urla di Nott lo convinsero in poco tempo. Alla fine mi trovai seduto davanti alla mia Streghetta e Nott davanti a Draco. 
Ora che siete qui entrambi, non vi alzerete da quel divano finché non ci avrete spiegato che vi è preso e non avrete ascoltato e capito bene quello che abbiamo da dirvi≫ disse indicando anche me, poi li guardò entrambi e decise di iniziare da Hermione ≪Dopo quello che ci siamo detti oggi non posso credere che tu stessi scappando! Hai mandato Gratta-Pelo-Palla-Stinchi da me per uscire senza essere vista? - Hermione annuii e Nott si rabbuiò - Aveva ragione Draco a dire che saresti scappata... avevi promesso che prima di farlo me ne avresti parlato...≫ parlò più a se stesso che a Hermione, ma quando si accorse che lei aveva iniziato a negare, le chiese ≪Cosa significa?≫ Hermione indicò Draco ≪Stavi cercando lui? E perché?≫ Hermione indicò Nott ≪Sei matta?! Come pensavi di convincerlo a tornare? E se qualcuno ti avesse vista? E se non fossi riuscita a trovarlo, come saresti tornata qui?≫ esplose Nott. ≪E tu! - disse rivolto a Draco che guardava la finestra - Ti ho già detto di non averlo fatto apposta. Le ho chiesto scusa, abbiamo chiarito e mi ha già perdonato. Si può sapere perché tu no? Prima di cena è passata la McGranitt per far entrare Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, che per inciso era in giro a cercare te, e con l'occasione ha parlato con la Granger e sai lei cosa le ha chiesto? Di lasciarti venire qui quando volevi così potevi passare del tempo con me! Guardala, sta bene e non è di certo arrabbiata con me. Anzi sta così bene che, e ti assicuro che non ho capito male, è uscita a cercare te per portarti qui! Sicuro di non esserti sbagliato su di lei? Sicuro di non essere tu a volermi abbandonare?≫ ma Draco non diede segno di rispondere.
Finché non mi spiegherete: tu - indicando Hermione - cosa ti è saltato in mente e tu - indicando Draco - per quale motivo non ti sei fatto vedere, non si alzerà nessuno da questi divani! Sono stato chiaro?≫ disse, ma Draco continuava a guardare la finestra e la mia Streghetta guardava il pavimento. ≪Ottimo, passeremo la notte sul divano!≫ 

 

- - - 
 

Passò un'intera ora in cui nessuno si mosse o fiatò. Si stava avvicinando la mezzanotte, ma ancora nessuno sembrava intenzionato a cedere: Hermione e Draco non parlavano, non si muovevano e non avevano distolto gli occhi rispettivamente dal pavimento e dalla finestra; dal canto suo Nott non si era mosso di un millimetro dal divano e aveva sempre tenuto lo sguardo su di loro.
 

- - -
 

Le ore passarono lente e per quanto Nott avesse dormito nel pomeriggio era comunque stata una giornata ricca di emozioni forti ed era sfinito, inoltre non c'era niente a tenerlo sveglio. I due ragazzi seduti di fronte a noi però non erano da meno infatti, non arrivarono neppure le quattro del mattino che si addormentarono, quasi contemporaneamente: Hermione posò la sua testa sulla spalla sinistra di Draco e lui appoggiò la sua testa sopra quella di lei. Nott a quella vista sorrise e si addormentò poco dopo, mentre io restai a godermi il sonno, finalmente tranquillo, della mia Streghetta.

 

 


 

Angolo varie ed eventuali

Lo so, il capitolo è corto, ma... non potevo mica lasciar girare Hermione per il Castello per troppo tempo! :)
Ed ecco scoperto chi è il secondo Fuggitivo: Hermione! La signorina riesce a eludere la sorveglianza di Grattastinchi e vaga in giro per il Castello... ma perché sarà uscita? Voleva fare una passeggiata? Voleva allontanarsi dal Castello? Oppure c'è dell'altro?
Riuscirà Nott a far parlare i due Fuggitivi? Si accettano scommesse :)

Il prossimo capitolo si intotelerà "Lo sfogo di Nott" e poiché questo era tanto corto il prossimo aggiornamento cercherò di farlo il prima possibile.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB