Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    05/03/2015    4 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ha detto che andava in Sala Grande, ma... dalla faccia che aveva, credo sia andato in dormitorio senza mangiare. La Granger sta bene? chiese preoccupato.
Nott ora è di nuovo preoccupato sia per la mia Streghetta che per Draco ... chissà che faccia avrà avuto... e non posso neppure raggiungerlo!
Deve riposare. Domani racconta a entrambi ciò che è successo oggi, così Draco saprà come regolarsi gli rispose.
Arrivederci signora Malfoy la salutò Nott.

 

Il racconto di Nott

 

La cosa che preferivo della Torre dei Grifondoro era essere svegliato dai primi raggi del sole, magari dopo una bella notte di sonno. La cosa che iniziavo a detestare della Torretta era che la mia Streghetta non dormiva quasi mai e di conseguenza neppure io!
In realtà sospetto che questa notte anche altri umani non abbiano dormito molto...
Durante la notte avevo sentito Nott fermarsi più volte davanti alla porta della camera di Hermione, probabilmente indeciso se entrare o meno a controllare, ma quando passò l'ora della colazione e Nott non si fece vedere, pensai si fosse finalmente addormentato. La mia Streghetta invece si era agitata in continuazione.
Sembra che gli incubi non la lascino in pace...
Quando arrivarono i primi raggi del sole e illuminarono la stanza, sembrò quasi tranquilla, anche se non abbastanza da scendere e fare colazione.
É ancora così scossa, credo sia per questo che non vuole scendere. 
Sicuramente è sollevata di non essere incinta, ma è possibile che l'aver fatto l'incantesimo le abbia riportato a galla tutto ciò che le hanno fatto? 
Direi che data la reazione che ha avuto non sia stato niente di bello... 
Speriamo riesca a calmarsi prima che Nott o Draco la vedano; il primo si spaventerebbe a morte, mentre il secondo... già, il secondo che farebbe?

Mentre riflettevo sulle possibili reazioni di Draco, mi resi conto che l'unico di cui non avevo notizie era proprio il Biondino e non ero per niente tranquillo. Controllai velocemente la mia Streghetta e raggiunsi Draco proprio mentre usciva dalla Sala Grande.
Che brutta cera... Mrs Purr ti ha proprio sfinito≫ disse ghignando quando mi vide arrivare. 

Prova te ad essere svegliato di continuo e poi vedrai che anche tu avrai questo aspetto!
Soffiai offeso e lui mi osservò serio ≪Qualcuno si è sentito male?≫ chiese.
E ora che gli dico?! 
Se gli dico di sì penserà che uno dei due, o entrambi, si sono sentiti male, correrà da loro e, quando vedrà che tutto sommato stanno bene, penserà che gli ho mentito.
Ma se gli dico di no e poi vede com'è conciata la mia Streghetta, penserà che gli ho mentito.

Decisi di dirgli la verità, perciò prima negai e poi annuii; mi guardò perplesso, non commentò ma mi fece segno di andare alla Torretta. Lui intanto si diresse ai dormitori dei Serpeverde per darsi una sistemata.
Già, neppure lui ha un bell'aspetto! 
Sembra che abbia dormito poco... 

 

Quando raggiunsi la mia Streghetta lei era in compagnia della Preside ≪Ieri sera la signora Malfoy, prima di congedarsi, è passata dal mio ufficio. All'inizio ho pensato che lei si fosse sentita male, ma poi mi ha consegnato questo - disse mostrandole lo specchietto della famiglia Black - Le ha chiesto il permesso per eseguire gli incantesimi?≫ disse guardandola e la mia Streghetta annuii.
Possibile che la signora Malfoy abbia preso lo specchietto con l'intenzione di portarlo alla Preside, in modo che gli incantesimi venissero fatti subito?
Sta iniziando a preoccuparsi per la mia Streghetta?

Procediamo con gli incantesimi?≫ chiese speranzosa. La mia Streghetta, solo dopo essersi assicurata di nuovo che lo specchio non si sarebbe rovinato e che tutti gli incantesimi potevano essere rimossi, annuii e la Preside iniziò ad eseguire gli incantesimi.
Lo specchietto manterrà la sua grandezza originale, così lo potrà portare con sé. Se lo vuole usare per scrivere dovrà tenerlo in mano e pensare intensamente alla parola "scribo
*", si ricoprirà di condensa e si ingrandirà, mentre per farlo tornare alle dimensioni normali deve pensare intensamente "parvum speculum**"≫ disse a lavoro concluso e le riconsegnò lo specchietto.
Hermione lo prese in mano, chiuse gli occhi e pochi istanti dopo lo specchietto divenne delle dimensioni di una piccola pergamena; dopo averlo osservato attentamente, richiuse gli occhi e questo tornò alle sue dimensioni normali. Alla fine lo ingrandì di nuovo e scrisse
"La ringrazio, è perfetto" poi fece un sorriso così felice che, di rimando, sorrise anche la Preside; infine, forse travolta dell'ondata di felicità, scrisse ancora "Potrei chiederle un favore?" e lo mostrò alla Preside con un po' di imbarazzo "Vorrei chiederLe il permesso di far uscire Nott dalla Torretta, anche solo per poche ore"
Non credo sia sicuro...
"A parte noi, non ci sono più studenti nel Castello; inoltre sono certa che si sappia già che Nott si trovi qui. Le prometto che non farà sciocchezze, che non uscirà dai confini della scuola e che comunque starà attento a non farsi vedere"
Come mai questa richiesta?
"Vede, io sono abituata a stare senza magia, ma per Nott è diverso, lui è nato nel Mondo Magico. É sempre stato circondato dalla magia e ora è rimasto quasi un mese senza bacchetta. Ho ragione di credere che, prima o poi, combinerà un danno se non la userà sentendosi libero"
Possibile, ma non credo sia comunque il caso che resti da solo
"So che una delle condizioni della sentenza di Malfoy era quella di aiutare nella sistemazione del Castello, pensavo che Nott potesse aiutarlo... ma a questo punto avrei un altro favore da chiedeLe" mostrò lo specchio imbarazzata e al cenno della Preside di continuare scrisse "Potrebbe non dire che glielo ho chiesto io?"
Come mai?
"Nott inizierebbe a fare le sue solite battute e Malfoy non accetterebbe per testardaggine. Sono convinta però che farebbe bene a entrambi e non voglio che il fatto che l'idea sia partita da me comprometta tutto"
Ci penserò. Intanto buona giornata... - guardò le scale - ...anche a lei signor Nott≫ e detto ciò se ne andò. Hermione si girò in direzione delle scale e, con una fintissima espressione arrabbiata, lo osservò.
Come mai quella faccia Granger? - le disse allegro - Sei ancora arrabbiata con me per colpa del tuo fidanzato? Ti assicuro che quando sua Madre ci ha cacciato dalla tua stanza era più arrabbiato con lei che con me≫ disse ghignando.

"Stupido! Smettila di litigare con Harry e con Malfoy, ma soprattutto la devi smettere di origliare!" 
Mi dici cosa vi siete dette tu e la Preside, oppure preferisci prima dirmi cosa ti è successo ieri sera? La signora Malfoy ci ha cacciato dalla stanza e non ci ha voluto dire niente
"Non è che non ha voluto, è che non poteva e lo sai"
Già perciò, dato che ti piace tanto fare la So-Tutto, mi dici che ti è successo?≫ domandò nuovamente
"La Preside era qui per fare gli incantesimi allo specchio. Sai, penso sia il caso che tu scriva alla tua Greengrass"
Per quale motivo dovrei scriverle?
Missione: distrarre Nott dal fare domande riguardanti ieri sera ---> Compiuta!
"Sono certa le farebbe piacere avere tue notizie. Inoltre credo sarebbe più felice se gliele dessi tu, piuttosto che vedere la tua foto sul giornale mentre sei in giro per Diagon Alley"
Visto, avevo ragione! Sapevo che Potter ti aveva ferita!
"Tu non lo conosci. Harry prende tutto quello che succede di brutto nel Mondo Magico come se fosse colpa sua"
Ma ora è lui che ti ha fatto soffrire!≫ le disse con tono ovvio.
"Non capisci... Tu incolpi Malfoy per quello che ti hanno fatto Gyole e suo padre?"
No, ma cosa centra...≫ disse non capendo.
"Centra. Harry non ha mai voluto essere il Prescelto, ma ha affrontato tutte le sfide che gli si sono parate davanti; l'unica cosa che per lui era importante era che nessun altro ci andasse di mezzo. Gli sono successe così tante cose e in così poco tempo che tende a vedere solo il lato peggiore e si aspetta sempre che queste possano peggiorare. É convinto che quello che ci è successo sia solo ed esclusivamente colpa sua o che comunque sia accaduto a causa sua. Ora si sentirà ancora più in colpa" scrisse triste.
Il fatto che si senta in colpa è un problema suo, non tuo. Quello che hai passato ultimamente è accaduto a causa sua e deve accettarlo≫ disse cauto.

"No! Il problema è anche mio perché è mio amico e io lo voglio aiutare. Inoltre se vogliamo dare la colpa a qualcuno allora è di Voldemort! É stato lui a designare Harry come l'unico in grado di poterlo sconfiggere, è colpa sua se sono morti i genitori di Harry, o se Malfoy ha il Marchio e sempre a causa sua sono morte molte persone! É a causa delle sue stupide idee sulla purezza del sangue che sei stato catturato e interrogato, perciò non osare mai più pensare che possa essere colpa di Harry!" 
Era così arrabbiata che non si rese conto che, dopo aver finito di scrivere, aveva iniziato a camminare avanti e indietro per la stanza.

Mi ricorda un certo Biondino...
Granger, calmati. In questo momento sembri Draco...≫ concluse ridacchiando e, come se si fosse sentito chiamare, il Biondino aprì la porta ≪Proprio te aspettavamo. Se riesci a calmarla vi racconto cosa è successo ieri disse rivolto a Draco.
Mezzosangue fermati, siediti e ascolta≫ le disse solamente; lei eseguì, ma senza mai guardarlo.

Strano... innanzitutto che non abbia protestato dato il tono di voce usato dal Biondino, ancora più strano che abbia fatto quello che lui le ha detto e per finire... perché non lo guarda?
Allora, la Preside aveva ragione; in molti ci hanno osservato curiosi, ma nessuno si è avvicinato a noi se prima Narcissa Malfoy non gli dava il permesso. Unica eccezione è stata Pansy - disse ridacchiando - Comunque è stato magnifico girare libero per le strade... In realtà quasi libero. Potter è stato peggio di Mirtilla Malcontenta con il suo cubicolo... Granger, mi spieghi come hai fatto a sopportarlo per tutti questi anni?!≫ stava per fare un'altra battuta su Potter, ma si fermò dopo aver visto come lo stava guardando la mia Streghetta, perciò chiese ≪Che c'è?
"Hai cercato di allontanarti?", dopo aver mostrato lo specchio ricominciò a camminare avanti e indietro.
Ora non solo è arrabbiata, ma è anche terribilmente agitata! 
Nott, inizi a non starmi più molto simpatico...

Voi due iniziate ad assomigliarvi sempre di più, lo sapete? Senti, Potter era di una noia mortale, ripeteva sempre "Vigilanza costante" e mi stava così vicino che sembrava fossimo attaccati con il magic-scotch!≫ esclamò.
Hermione non accennava a fermarsi, così il Biondino dovette alzarsi e mettersi in mezzo al suo cammino.

Vi ricorda niente questa scena? 
No? Provate a invertire le parti... visto, che vi avevo detto?!

Hermione si fermò di colpo e quasi si scontrò con Draco; lo guardò per pochi istanti, ma evidentemente bastò perché il Biondino, sempre guardando la mia Streghetta, disse ≪Theo rispondi
Ci ho provato solo un paio di volte, ma poi la signora Malfoy... - Hermione si girò a guardarlo - Beh ecco, lei mi ha chiesto di cosa avevamo parlato tu ed io prima di andare via e... ho smesso. Contenta?

"No! Stupido! Avevi promesso!"
Non è successo niente e comunque la promessa l'ho mantenuta. Non mi sono allontanato dalla signora Malfoy, ma solo da Potter - disse sorridendole furbo - Ora se ti siedi vado avanti con il racconto≫ 
Quando la mia Streghetta si sedette sul divano, Nott ricominciò a raccontare ≪Pensavo che per prima cosa saremmo andati alla Grigott, invece siamo andati da Olivander e Potter ne ha combinato una delle sue. Una volta entrati ha salutato il fabbricante di bacchette come se fosse un suo pari e beh, Draco non lo avrebbe mai fatto... - ridacchiò e il Biondino fece una smorfia di disgusto - La signora Malfoy però l'ha distratto e gli ha detto che volevo comprami una nuova bacchetta. All'inizio ero preoccupato che si rifiutasse di vendermela, in fin dei conti era stato catturato e poteva aver visto mio padre... invece è stato molto cordiale, sia con me che con la signora Malfoy. Poi siamo andati a mangiare e lì ho visto Pansy. All'inizio ha fatto finta di non vederci, ma quando si è accorta che tu - disse indicando il Biondino - non la degnavi di uno sguardo, si è avvicinata e... ti si è lanciata addosso. Ha anche detto che non ha sostenuto gli esami così da poter stare ancora insieme a te... - diede un'occhiata veloce al Biondino e disse - Draco, non sembri felice... - guardò anche Hermione - Per la verità nessuno dei due sembra felice di questa notizia...≫ disse ridacchiando.
Contemporaneamente Draco e la mia Streghetta si girarono a guardarsi e un attimo dopo, sempre contemporaneamente, distolsero lo sguardo.
Siete sempre più divertenti... Comunque tua Madre è riuscita a liberarsene, anche se sembrava un avvicino da quanto si era attaccata al tuo braccio - ghignò per le espressioni di disgusto della mia Streghetta e del Biondino - Poco prima di tornare, mi sono reso conto che aveva sempre pagato tua Madre e non riuscivo a capire perché non fossimo andati alla Gringott a prelevare dal mio conto, ma Potter mi ha ricordato che il mio conto è bloccato e che, se fossimo entrati, i folletti si sarebbero accorti che lui non era veramente te. Una volta finiti gli accertamenti del Ministero ti ridarò tutto quello che ho speso≫ concluse imbarazzato. 
Cosa hai risposto alle domande che ti hanno fatto?
Dopo i processi qualcuno mi aveva visto a Villa Zabini e poi al Centro Accoglienza di Potter, così ho dovuto mentire solo sull'ultimo mese. Ho detto che ero stato da alcuni parenti a Oslo, in Norvegia - vedendo lo sguardo di Hermione spiegò - Alcuni lontani parenti di mia Madre erano di Oslo, ma la signora Malfoy non ha permesso a nessuno di chiedere oltre≫ concluse grato.
Hermione stava per scrivere allo specchio quando la parete blu si aprì per far entrare la Preside e Madama Chips.
Devo visitarvi entrambi. Signor Nott, mi segua≫ disse l'infermiera dirigendosi su per le scale; Nott la seguì di mala voglia. 

Nella stanza intanto calò il silenzio. La mia Streghetta, dopo un veloce sguardo alla Preside, teneva gli occhi puntati sul pavimento, mentre il Biondino la guardava, incuriosito dal suo strano comportamento. 

Che abbia paura che il Biondino scopra, in qualche modo, che ha chiesto di far uscire Nott? Beh, se continua a comportarsi in questo modo strano capirà di sicuro...
Fortunatamente poco dopo Nott e l'infermiera tornarono ≪Minerva, il signor Nott si è ripreso completamente, credo che la tua idea sia buona. Signorina Granger, mi segua≫ 
Dopo che la Preside fece un veloce sorriso a Hermione, entrambi seguimmo l'infermiera; io mi fermai sulle scale per poter tenere d'occhio l'infermiera e in caso avvisare Draco. Quando la mia Streghetta si fu allontanata dalla stanza la Preside si rivolse ai due ragazzi ≪Signor Nott, dato che si è rimesso vorrei proporle di aiutare il signor Malfoy nei suoi lavori di sistemazione del Castello≫, Nott la guardò con occhi sbarrati e un sorriso sempre più largo, ≪Ci sono alcune condizioni: dovrà rientrare alla Torretta subito dopo cena, non dovrà allontanarsi ne farsi notare. Accetta?≫ 
Il sorriso di Nott ormai si estendeva da un orecchio all'altro ≪Certo! Vado ad avvisare la Granger di prepararsi≫ disse eccitato alzandosi dal divano e dirigendosi verso le scale.
No≫ esclamò la McGranitt e il sorriso di Nott si spense all'istante ≪La signorina Granger non ha ancora la bacchetta≫ 
Ma...≫ cercò di ribatte, ma in quel momento l'infermiera scese le scale, senza però Hermione al seguito ≪Cosa le ha fatto? Perché non scende?≫ domandò agitato.
Ha scritto di volersi riposare≫ rispose l'infermiera scocciata, per niente contenta di essere stata accusata di aver fatto qualcosa che potesse danneggiare un paziente. 

Quasi quasi le ricordo che ha cercato di toccare la mia Streghetta mentre era svenuta solo per dimostrare alla signora Malfoy che era lei ad aveva ragione...
Si è sentita male?≫ domandò Nott, sempre più agitato. 
Draco, concentrato a fissare le scale, mi guardò e disse ≪Theo, guarda Palla di Pelo... - aspettò che Nott si girasse verso di me - ... è tranquillo
E allora? É solo un gatto!≫ disse Nott a Draco. 
Smisi di pulirmi la zampa e soffiai in direzione di Nott; Draco ghignando disse ≪Direi che non è d'accordo. Ti devo ricordare che quando sta male, lui diventa isterico?

Isterico a chi?!
Biondino, capisco che tu voglia tranquillizzare il tuo amico, ma perché devi sempre offendere me?!

Mi alzai e affilai le unghie sul pavimento, in modo che il Biondino sapesse che non avevo gradito.
Adesso sembra che non abbia apprezzato quello che hai detto tu! - disse divertito Nott, poi si rivolse a me - Mi devo preoccupare?≫ 
Negai. In fin dei conti l'infermiera le aveva chiesto solo il perché della mano fasciata e non l'aveva neppure toccata. Nott si risedette a peso morto sul divano, ma il Biondino continuò a guardarmi.

Non credo sia del tutto convinto che la mia Streghetta stia bene... e non ha tutti i torti.
Aiuterà il signor Malfoy a sistemare il campo da Quidditch, le tribune e gli spogliatoi. Honey vi porterà da mangiare, ma subito dopo cena dovrete rientrare. Non allontanatevi, cercate di non attirare l'attenzione e non fate sciocchezze - riprese la Preside - Se siete pronti vi accompagno da Madama Bumb che vi dirà nel dettaglio quello che c'è da fare≫ concluse.
Ma...≫ iniziò Nott, ma venne interrotto dalla Preside.
Signor Nott, non ho tutto il giorno. Se vuole segua me e il signor Malfoy, altrimenti resti pure chiuso qui dentro≫ e detto ciò si diresse verso la porta facendo segno al Biondino di seguirla.
Theo, andiamo. Palla di Pelo ci avviserà≫ disse il Biondino guardandomi intensamente.

Neppure Draco sembra così felice di uscire...
Annuii e ricominciai la pulizia delle zampe. 
Anche Nott mi guardò intensamente ≪E chi avvisa la Granger?
L'ho informata io≫ disse l'infermiera.
Gratta-Pelo-Palla-Stinchi... per qualunque cosa avvisaci, chiaro?≫ 
Annuii di nuovo e, dopo essermi stiracchiato per bene, mi diressi nella stanza della mia Streghetta; poco dopo sentimmo la porta chiudersi. Hermione si assicurò che nella Torretta non ci fosse nessuno e poi si concesse un lungo e rilassante bagno anche se, una volta finito, non era per niente rilassata.

Arrivò il pranzo e mangiò meno di un uccellino appena nato, in compenso guardò spesso in direzione del campo da Quiddtch.

Che sia preoccupata? Si deve distrarre... ma come?
Girai per la stanza in cerca di una soluzione e, vicino al divano, trovai alcuni libri.
Ho come l'impressione che Nott questa notte volesse vegliare la mia Streghetta e, forse, ha cercato di restare sveglio leggendo i libri scolastici...
Questa potrebbe essere un'idea: libri!

Ne spinsi uno vicino alla mia Streghetta che ormai sembrava incollata alla finestra; quando si accorse di me, prese il libro e, sedendosi meglio sul bordo della finestra si mise a leggere.
Visto che tutto era tranquillo mi concessi un lungo riposino sul divano.

 

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Pubblico adesso perché questo fine settimana sono piena di lavoro :( Spero di avere almeno un po' di tempo per scrivere un nuovo capitolo...

Finalmente si scopre cosa ha combinato Potter mentre era Draco... carina Pansy :)
Visto come iniziano ad assomigliarsi nei comportamenti Hermione e Draco?
Sembra che per Grattastinchi ci sia un po' di pace, ma... quanto durerà?
Cosa combineranno i due Serpeverde nel Campo da Quidditch? Riusciranno a non combinare guai?

Non vi scrivo il titolo del prossimo capitolo perché si capisce troppo... spero di riuscire ad aggiornare lunedì, massimo martedì.

 

Dato che Hermione è senza voce e non ha una bacchetta ho pensato che la Preside avrebbe trovato un incantesimo che si attivi semplicemente tenendo in mano l'oggetto e pensando ad una specifica parola... 
Ora, purtroppo per me che avevo 3, il latino è la lingua che va per la maggiore per gli incantesimi, perciò: 

* Scribo = scrivere [IL vocabolario della lingua latina] 

**  parvum speculum = specchietto, piccolo specchio  [IL vocabolario della lingua latina] 

... non pensavo avrei mai riaperto il vocabolario di latino :)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB