Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    15/03/2015    1 recensioni
Marvel è il Favorito di cui sappiamo meno cose. In effetti, conosciamo solo il suo nome, il suo distretto, il modo in cui è morto, la sua assassina e i suoi alleati. Ma anche lui aveva una coscienza. Sarà stato fiero di aver ucciso Rue? Era veramente così spietato come la Collins voleva farci credere, o era solo un ragazzo fragile con molte insicurezze che sperava di superare una volta vinti i Giochi? C'era un legame tra lui e Glimmer? Avrà odiato Katniss nel momento della sua morte? Questi sono i pensieri di Marvel, il tributo misterioso dei Settantaquattresimi Hunger Games.
Genere: Drammatico, Erotico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Favoriti, Katniss Everdeen, Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi accascio a terra. Getto un sguardo disperato nella direzione delle due, sperando almeno di aver colpito il bersaglio che mi sono prefisso. Ma, con profondo orrore, mi rendo conto che la lancia si è conficcata nel ventre della piccola dell’11, che crolla a terra, subito sostenuta dalla sua alleata. Chiudo gli occhi, perché oramai non ha più senso tenerli aperti: mi resta qualche istante di vita, morirò fra pochi minuti. Cerco rabbia, disperazione, dolore, odio, ma quello che sento mi sorprende: sollievo. Sì, sono sollevato che questi Giochi infernali siano finiti per me. Così rivolgo ogni pensiero alle persone per cui ho provato affetto ed ammirazione, qui dentro. Marina: durante l’addestramento ho visto la sua tenacia, la sua combattività, ma è svanito tutto quanto la testa di Max è rotolata nella polvere dell’arena; credo che sia questo il motivo per cui ha lasciato che Cato la uccidesse. Max: era piccolo, ma un vero Favorito; si vedeva che voleva portare gloria al suo distretto, anche se c’era un sentimento speciale che lo legava a Marina. Finch: la scaltra, furba, astuta Finch, la ragazza del 5 che ha sorpreso tutti, tributi e spettatori, arrivando fra i primi otto, probabilmente grazie ai consigli del suo Haymitch. Rue: la dolce ragazzina dell’11, che morirà poco dopo di me, e, per ironia della sorte, proprio per colpa mia, mi ha colpito per la sua innegabile bontà, e perché i suoi occhi brillavano ogni qualvolta che incontravano lo sguardo di Thresh. Thresh: il gigante di uno dei distretti più poveri di Panem, il ragazzo che, fino ad ora, ha ucciso solo una persona, il tributo che si vergogna di mostrare quello che prova per Rue perché sa che dovrà dirle addio. Katniss: sì, Katniss, la mia assassina, l’assassina della ragazza che ho amato, colei che sembrava avesse distrutto tutti i miei sogni, invece li ha realizzati, perché adesso mi farà raggiungere la mia adorata compagna di distretto, che si trovi all’Inferno, in Purgatorio o addirittura in Paradiso; non provo odio per lei, ma un grande rispetto, perché è riuscita dove io ho fallito, e perché so che ci riuscirà fino in fondo, che vincerà gli Hunger Games insieme al suo Peeta, ed insieme libereranno Panem dai suoi oppressori. Peeta: il mio antico alleato, il traditore che ha fatto quello che avremmo fatto tutti, ossia salvare la sua amata Katniss dalle nostre grinfie e permetterle di essere la Ghiandaia Imitatrice che guiderà il nostro popolo verso la libertà. Haymitch: il mentore che ha avuto il coraggio di aiutare una ragazza di un distretto diverso dal suo e se ne è persino innamorata, pur sapendo che Finch non ce la farà. Sophie: la bellissima sorella che si è offerta volontaria per salvare qualcuno che amava, e che è riuscita a portare l’amore persino nel freddo cuore di Cato. William: il meraviglioso fratello che ha rifiutato un volontario per proteggere la sua sorellona e che è finito per innamorarsi della gelida Clove, riscaldandola. Cato: lo spietato assassino che, una volta incontrata Sophie, si è riscattato ed ha iniziato ad amare, l’amico che rimarrà per sempre nel mio cuore. Clove: la feroce assassina che si è innamorata di William dimenticandosi del sangue che aveva promesso di versare per l’onore della sua famiglia e del suo distretto, l’amica che non scorderò mai. E, perché no, un pensiero pure a me: il ragazzo che è venuto qui con lo scopo di diventare un assassino, e che invece si è innamorato come uno scolaretto di Glimmer, non pentendosene nemmeno per un secondo. Ed ecco Glimmer: la stupenda ragazza che mi ha rubato il cuore dal primo istante che l’ho vista, che ha ricambiato il mio amore fino alla sua morte, perché ora, per qualche strano motivo, so che anche lei mi ha sempre amato, ed ancora non ci credo che una come lei ha provato qualcosa per uno come me. Ma è la pura e semplice verità, ed a me piace così com’è, senza finzioni. Del resto, lo è sempre stata: e devo ringraziare il presidente Snow per avermi fatto conoscere queste persone importantissime nella mia vita, di cui non avrei mai potuto fare a meno neppure per un istante. Ho perso il controllo dei muscoli facciali, non riesco a sorridere, ma, se potessi, sfoggerei una dentatura bianchissima e perfetta, come dicevano sempre i miei genitori. Rivolgo un pensiero ad Atreus, il mio migliore amico: grazie per essermi sempre stato a fianco, ti voglio bene. Ma ora voglio pensare solo al fatto che tra poco rivedrò la mia Glimmer. Ed eccola, infatti, nel fascio di luce davanti a me: mi tende una mano. – Ci siamo, Marvel – sussurra. Ed io so che è così. Allungò le dita, sorridendo. Finalmente insieme. Per sempre. Il cannone spara un colpo. Sto arrivando, Glimmer.
Ciao a tutti! Il capitolo quattordici, ovvero l’ultimo. Che tristezza, è finita anche la storia di Marvel! Comunque, bando alle ciance, prima che le lacrime comincino a solcarmi il viso (non prendetemi per egocentrica, please), vi informo che la nuova fanfiction si intitolerà “Radioactive”, e vedrà come protagonista Marina, il tributo femminile del Distretto 4, parzialmente inventato da me. Spero che vi appassioni come è successo per “Titanium” e “Light Em’ Up”. Un saluto a Queen Elizabeth, lovely_secret, Emeraldtree, Rosenrot Osbourne, _candyeater03, katniss_jackson per essermi stati accanto durante la pubblicazione di questa fanfiction. Vi voglio un bene infinito! Baci, JackiLoveCatoniss4ever.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever