Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    16/03/2015    4 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Semplice?! Lei si è resa orfana e tu dici che è stato semplice?! Ma che razza di amico sei?! Lei ha fatto questo per te e tu ti sei scordato di lei per mesi? chiese Nott sconvolto e arrabbiato.
...in effetti Nott non ha tutti i torti...
Nott si girò a osservare Hermione, ancora priva di conoscenza, non si mosse ne parlò più.
Hermione riprese conoscenza solo alle prime luci dell'alba.

 

 

Il mio Affila Unghie di Prestigio

 

Quella mattina la Torretta fu incredibilmente affollata; entrarono nell'ordine: la Preside Minerva McGranitt, l'infermiera Madama Chips, Il Salvatore del Mondo Magico Harry Potter, la Madre del Biondino Narcissa Malfoy e il Ministro della Magia Kingsley Shacklebolt.
Come mai c'è tutta questa gente? 
... 
Problemi in vista...

Il signor Malfoy è qui?≫ chiese la Preside guardandosi intorno.
Si è già dimenticata della sfuriata del Biondino di ieri sera? 
Dubito che si farà vedere molto presto...

No≫ rispose tristemente Nott. Hermione lo guardò con sguardo triste, preoccupato, ma allo stesso tempo arrabbiato. 
Certamente non è arrabbiata con Nott, per lui ha lo sguardo triste e preoccupato...
Allora con chi è arrabbiata? 
Potter? In fin dei conti da quando è entrato non l'ha mai guardato...
Draco? Possibile, con il suo comportamento da Fuggitivo ha reso triste Nott... 
In effetti ha senso, molto senso... è arrabbiata con il Biondino.

Non fui l'unico ad accorgermi dell'espressione della mia Streghetta perché anche Potter e la signora Malfoy la stavano osservando.
Siamo qui per parlare con voi delle possibilità che avete - iniziò il Ministro della Magia - Tra pochi giorni la scuola si riempirà di studenti e, considerato quello che è successo, il Castello non sarà più un posto sicuro dove tenervi nascosti. Signor Nott, lei ha detto che vorrebbe frequentare l'ultimo anno; ritengo sia mio dovere informarla dei pericoli che potrebbe andare incontro, considerando che non sappiamo cosa vogliano da lei. La signora Malfoy e il signor Potter si sono offerti di pensare alla sua sicurezza, potrà trasferirsi al Manor con la famiglia Malfoy ad esclusione di Draco Malfoy, che è obbligato a frequentare la scuola. Cosa vuole fare?
E la Granger?≫ chiese Nott.
Le cose per lei sono più complicate - disse il Ministro, poi guardò la mia Streghetta - Hermione, mi dispiace per quello che ti è successo, Harry mi ha raccontato. Certamente il tuo ritorno non passerà inosservato e non si fermeranno solo perché frequenti la scuola. Starai nelle case sicure dell'Ordine della Fenice e cambierai spesso abitazione

Dividerli?!
E secondo voi io come faccio a tenere d'occhio la mia Streghetta e il Biondino-più-volte-fuggitivo se si trovano in due posti diversi?!
Proposta scartata, trovatene un'altra!

Non potete dividerci! - urlò Nott terrorizzato - Sarà più esposta se la spostate di continuo! Perché io posso scegliere tra vivere a Villa Malfoy e la scuola, mentre per lei avete già deciso senza sentire il suo parere?≫ esclamò in preda al panico.
Signor Nott, ragioni. Non possiamo certo trasferire Hermione a Malfoy Manor... senza offesa signora Malfoy. Le assicuro che sarà al sicuro. Sarò il solo a sapere in quale casa, di volta in volta, andrà≫ rispose il Ministro.
Allora andrò con lei≫ disse sicuro Nott. 
Hermione si spostò dal gruppo e fece segno a Nott si seguirla, poi gli fece leggere lo specchio
"Avevi detto che se fosse stato necessario l'avresti fatto. Ora è necessario. Sarai al sicuro" cercò di sorridere in modo rassicurante, ma non ci riuscì.
La mia Streghetta non accetterà di essere un peso per così tante persone, figuriamoci se poi c'è la possibilità di metterle in pericolo... Sta solo cercando di convincere Nott a mettersi al sicuro, ma dall'espressione di Nott penso non ci sia riuscita.
Non ci provare, non mi incanti! Non capisco come sia possibile che nessuno si sia ancora reso conto che non accetterai mai di mettere in pericolo così tante persone. Sono certo che alla prima occasione scapperai per non essere un peso. Ho ragione?≫ le chiese guardandola, Hermione non rispose ma non abbassò lo sguardo. ≪Lo sapevo, perciò ti seguirò. Già dovrò preoccuparmi per la testa dura... senza offesa signora Malfoy... che resterà a scuola, non ti ci mettere anche tu! Certo, tutto sarebbe più semplice se decidessi di frequentare il settimo anno con noi...
"Non posso, sareste entrambi in pericolo. Così come gli altri studenti e i professori. Nessuno deve essere in pericolo per colpa mia e poi hai bisogno di lui" 
Sei una testa dura come Draco! Neppure lui ha chiesto aiuto e sai come è finita?! Con un bel tatuaggio, non voluto, sul braccio e un'infinità di incubi. L'altra sera è stata l'unica in cui vi abbia visti dormire entrambi sereni e sono certo che fosse solo perché eravamo tutti insieme. Finché quei pazzi saranno a piede libero saremo comunque tutti in pericolo e lo saremo anche se deciderai di consegnarti a loro. É difficile ammetterlo, ma... - abbassò il tono di voce fino a un sussurro - ... ho bisogno di entrambi - poi esplose - Lo stesso vale per voi due, teste dure che non siete altro!≫ disse esasperato.
Nei minuti successivi si creò una situazione di stallo: Hermione non intendeva cambiare idea e Nott era deciso a non lasciarla da sola...

E ora come risolviamo la situazione? 


- - -
 

Passò l'ora della colazione ma nulla era stata risolto o deciso, così l'infermiera obbligò Nott e la mia Streghetta ad andare a riposare. 
La trovai una bella idea... almeno finché non venni svegliato, alcune ore dopo, dalle urla di rabbia di Nott e mi accorsi di quello che era successo...

Cosa sarà mai successo per farlo urlare così tanto?
É tornato il Più-Volte-Fuggitivo?

Raggiunsi Nott nella sua camera e lo trovai che urlava contro la Preside e il Ministro della Magia.
Iniziamo bene...
Cosa avete fatto?! Come avete osato trasferirla!? Dovevo andare con lei! Devo parlare con lei! Siete impazziti per caso?! L'avete trasferita mentre dormiva! Cosa pensate farà una volta che si sveglierà in un posto diverso da questo?! - poi si accorse di me - Avete anche lasciato qui il suo gatto!!! Avete idea di quello che è successo quando pensava che lui fosse scappato dall'infermeria? No! Per finire siete stati così idioti da allontanarla dalle uniche persone che le avrebbero impedito di fare una pazzia, come quella di consegnarsi!!≫ urlò Nott con quanto fiato aveva in gola, fino a rimanere quasi senza voce. 
Mi ha lasciato di nuovo? No, non ci credo... 
Un attimo... Nott ha detto che l'hanno trasferita mentre dormiva...
COSA?! 
Me l'hanno portata via?!
Tremate umani, i miei artigli vogliono graffiare qualcosa...

É per la vostra sicurezza. Ora, signor Nott, deve scegliere se vuole essere trasferito a Villa Malfoy o restare al Castello per frequentare il settimo anno≫ disse calmo Kingsley, per nulla intimorito dalla sfuriata del ragazzo.
Porterete me e Gratta-Pelo-Palla-Stinchi, dalla Granger. ORA!≫ rispose testardo Nott.
Non è possibile. Se non prenderà una decisione velocemente farò quello che ritengo sia più sicuro per lei, signor Nott≫ ribatté inflessibile il Ministro.
Nott ci pensò a lungo, poi si arrese ≪Resto al Castello con Draco, ma dovete portare il gatto alla Granger...

Ottima pensata ragazzo, almeno le potrò stare vicino... tu pensa al Biondino e speriamo bene...

Prima che il Ministro mi portasse da Hermione Nott mi si avvicinò e mi parlò ≪Resto al Castello per restare vicino a Draco, intanto cercherò di convincere la Preside a farla tornare. Tu nel frattempo impediscile di fare stupidaggini, intesi? Appena la vedi consegnale questa spilla... - disse fissandomi una spilla al collare - ... è incantata come quella mia e di Draco. Le scriverò e speriamo di riuscire a risolvere questa situazione≫ 
Quando finì di parlare lo guardai attentamente negli occhi, sperando che capisse quello che gli stavo dicendo, e strusciai il mio muso sulla sua mano.

Nott, ti affido il Biondino. 
Controllalo fino a quando non riuscirò a riportare al Castello la mia Streghetta. 
Ti prometto che poi non permetterò che vengano ancora divisi!

Nott sembrò capire.
Mi prese in braccio e mi consegnò a Kingsley ≪Per ora le riporti il gatto, ma sappia che troverò il modo di farla tornare da me. Spero solo che accada prima che Lei possa pentirsi della scelta che ha fatto≫ gli disse in tono duro.
Il Ministro non rispose e si diresse verso i cancello di Hogwarts.

 

- - -

 

Appena usciti dai cancelli del Castello, Kingsley girò su se stesso e... pochi istanti dopo ci ritrovammo su una collinetta da dove si intravedeva un giardino pieno di erbacce e infestato dagli gnomi da giardino. 
Se questa era una Smaterializzazione non la voglio fare mai più...
... mi gira tutto ... 

... ho la nausea ... 
... mi sento male ...
Ehi, ma io questo giardino lo conosco: è la Tana!

Era ormai l'ora di cena quando arrivammo alla porta; dopo alcuni minuti ci aprì Ginevra Weasley.
Salve King, come mai da queste parti? - poi si accorse di me - Sembra Grattastinchi... ma non può essere lui...≫ disse l'ultima nata dei Weasley. 
Invece è proprio lui, nella fretta di trasferirla l'abbiamo dimenticato. Lei dov'è?≫ chiese Kingsley.
Non lo so, non la vedo da mesi≫ rispose lei triste. 
Impossibile! L'ho portata qui personalmente, proprio questa mattina. Molly mi ha detto che l'avrebbe ospitata volentieri...
Accomodati. Mamma è andata a prendere un regalo per Ron... sai è riuscito a entrare nell'Accademia Auror... ma dovrebbe tornare a minuti. Magari Hermione è andata con lei≫ 
Non è possibile, Hermione sa che non deve uscire...≫ disse soprappensiero il Ministro.

In quello entrò la signora Weasley ≪Kingsley, come mai da queste parti? É successo qualcosa?≫ chiese andando a preparare il tea.
Molly dov'è Hermione?≫ le chiese preoccupato il Ministro.
Quando sono uscita di casa stava ancora dormendo... - poi si rivolse alla figlia - Sei stata a casa tutto il giorno, non l'hai vista?≫ disse la donna.
Hermione è qui?! Perché non ne sapevo nulla? Perché non è venuta a salutarmi? Quando è tornata? Dov'è stata? Perché non si è fatta sentire? Ora dov'è?≫ domandò a raffica la giovane Weasley alzandosi di scatto dalla sedia su cui era seduta.
Ginevra calmati. Harry non ti ha raccontato nulla?≫ chiese titubante Kingsley.
No! Cosa avrebbe dovuto raccontarmi?≫ ribatté con tono di voce alterato. 
Lasciai gli umani a parlare e mi diressi ai piani superiori per cercare di capire dove alloggiasse la mia Streghetta.

 

Avevo superato le prime rampe di scale quando sentii urlare ≪Chi sei tu e come osi dormire in quel letto?!≫ disse una voce molto arrabbiata. 
Ho un brutto presentimento, voi no?
Nel giro di qualche secondo venni raggiunto da tutti gli umani presenti in casa; mi diressi velocemente in direzione della stanza da dove provenivano le urla. 
Ora ho un bruttissimo presentimento...
Corsi a perdifiato e cercai di arrivare prima degli altri; passai attraverso le gambe ed entrai nella stanza. La scena che trovai non mi piacque per niente: un ragazzo alto e con i capelli rossi stava urlando contro qualcosa di non ben identificato...
...
Oh Merlino, è la mia Streghetta!
Ma che ci fa rannicchiata in un angolo?
 
George, come mai non sei al negozio?≫ chiese la signora Weasley dal corridoio.
Io... io credevo di essere pronto... io volevo sentirlo vicino... ≫ disse, poi alzando il tono di voce continuò ≪Sono entrato e... ho visto quell'essere che stava dormendo sul suo letto! Nessuno deve dormire sul suo letto... NESSUNO!≫ rispose il ragazzo.
Quell'essere, come lo chiami tu, è Hermione Granger≫ ribatté calmo Kingsley.

Come è possibile che in sole poche ore si sia ridotta in questo stato?
Non feci a tempo ad analizzare le condizioni fisiche della mia Streghetta che una cascata di lunghi capelli rossi mi coprì la visuale lanciandosi contro di lei.
Hermione sei tornata!≫ le disse il bolide-Weasley-femmina.

Ma possibile che a Grifondoro si debbano tutti lanciare sui propri amici per salutarli?!
Meglio affilare le unghie, si sa mai che questa sia tonta come il fidanzato...

Mi avvicinai alle ragazze e iniziai a soffiare, nella speranza di attirare l'attenzione della Rossa.
Bisogna ammettere però che è meno tonta del fidanzato. Quando si è accorta di me, non solo si è scostata da Hermione ma, una volta vista l'espressione sofferente e terrorizzata di lei, non ha più cercato di abbracciarla.
Hermione cosa ti è successo?≫ le chiese preoccupata.
La mia Streghetta non solo non cercò di comunicare in nessun modo ma non smise neppure di tremare.

Analizziamo la situazione: sicuramente è preda di uno dei suoi attacchi di panico, mischiato con uno dei suoi risvegli da un incubo, aggiungiamoci anche che le hanno urlato contro e che l'hanno stretta in un abbraccio stritolatore... ed ecco come mandare in pappa il cervello più brillante dell'ultimo secolo! 
Qui ci vorrebbe Draco, lui riuscirebbe a calmarla...

In mancanza del Più-volte-Fuggitivo dovetti sperare che Merlino, Morgana e Circe mi aiutassero; iniziai a miagolare e cercai di avvicinarmi a lei.
Shacklebolt sarai anche Ministro della Magia, ma appena riesco a calmare la mia Streghetta mi affilerò le unghie su di te!
Con questi piacevoli pensieri riuscii a mettermi tra la Rossa e la mia Streghetta, la quale, quando fui finalmente nel suo campo visivo, allungò una mano nella mia direzione.
Mi vuole accarezzare?
Vuole assicurarsi che sia veramente io?

Nella stanza erano tutti fermi, forse aver riconosciuto Hermione in quello straccio vivente dovette averli sconvolti parecchio. Il primo a riprendersi fu proprio Il-Mio-Affila-Unghie-Di-Prestigio, ovvero il Ministro della Magia.
Hermione tranquilla, sei al sicuro. Siamo alla Tana, qui nessuno ti troverà≫ le disse con un tono di voce rassicurante.

Non la troveranno di sicuro dato che neppure gli abitanti della casa sapevano che fosse qui!
Ma dico io, se fosse stata un po' più in forze sarebbe potuta scappare e nessuno se ne sarebbe accorto!!!
Kingsley come vorrei farti del male, ma tanto male! Aspetta che lo scoprano Nott e Draco e poi vedrai... 
Già, Draco... chissà come sta e come avrà preso il trasferimento della mia Streghetta...

Hermione tenne fisso lo sguardo su di me, ma sembrò non aver sentito una sola parola che le era stata rivolta. 
Pochi minuti dopo, in cui nessuno aveva osato muovere un solo muscolo, arrivò dal piano terra una voce conosciuta ≪Dove siete?

Ed ecco come peggiorare una situazione già grave di suo: Potter! 
Non sentendo risposta il Tonto decise di girare per casa, tanto che lo sentimmo salire le scale...
Come mai non mi avete risposto? Perché siete tutti qui?≫ riprese Potter, ora la voce arrivava dall'inizio del corridoio.
Sai come calmarla?≫ gli chiese il Ministro indicando Hermione.
Calmare chi?≫ rispose.

Signori e signore è con piacere che vi informo che il Premio per il più Tonto degli ultimi secoli va a...  rullo di tamburi prego... Harry Potter!
Io dovrei affidare la sicurezza della mia Streghetta a lui?! 
Ma siamo matti!
Riportate me e la mia Streghetta al Castello, SUBITO! ... o in caso contrario qualcuno schianti Potter-il-Tonto!
Io voterei per lo schiantesimo a Potter e poi il trasferimento al Castello, che ne dite?

Harry, non devi dirmi niente?! - chiese minacciosa la Rossa avvicinandosi a Potter - Quando avevi intenzione di dirmi che hai trovato Hermione? E si può sapere perché è in questo stato? Cosa le è successo? Perché non parla?≫ continuò, ormai arrivata a un palmo di naso dal fidanzato.
Vai così Rossa! 
Tira fuori la bacchetta e schiantalo!
Schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... schiantalo... magari prende una bella botta in testa e si riprende.

Le mie preghiere però non furono ascoltare perché la Rossa non schiantò Potter; in compenso  il Tonto, forse spaventato dallo sguardo della fidanzata, cercò aiuto nel Ministro della Magia.
Tonto e pure Cuor di Leone!
Vero che la Rossa fa delle Fatture niente male, ma per Merlino, Potter sei un Auror!

Forse vedendo che la situazione era al limite, il Ministro parlò ≪Hermione noi adesso andiamo giù, se te la senti puoi raggiungici - poi si rivolse agli altri - Scendiamo così vi aggiorniamo
Bravo vattene! 
Altrimenti mi affilo così tanto le unghie prima su di te e poi sul Tonto che a stento vi riconosceranno... quando poi avrò finito chiederò a qualcuno di curarvi in modo da poter ricominciare da capo!


Forse rassicurata dal silenzio che si era venuto a creare, o più probabilmente dal il fatto che non ci fosse nessun altro nella stanza, Hermione riprese a respirare in modo normale. 
Ora che si è calmata le faccio vedere la spilla che mi ha affidato Nott...
... e se poi si agita di nuovo? No no, meglio aspettare ancora un po'...

 

- - -

 

Nonostante fossero passate alcune ore nessuno si fece vedere di nuovo in stanza. 
Meglio, sono ancora terribilmente arrabbiato!
Non feci a tempo a pensare questo che entrò Kingsley con un vassoio pieno di cibo e di pozioni; la mia Streghetta lo fissò terrorizzata, sicuramente pensando che si sarebbe avvicinato, ma il Ministro sembrò capire la situazione dato che appoggiò il vassoio a terra e poi lo spinse più vicino a lei senza avvicinarsi. 
Forse non è stata una buona idea portarti qui... Harry mi ha detto che dopo la Battaglia di Hogwarts sei stata ospite di Andromeda. Pensavo di portarti lì... che ne pensi?≫ le chiese, ma Hermione non si mosse e non cercò neppure di prendere lo specchietto.

Cosa le succede?
Perché non risponde?

Mi avvicinai a lei e le leccai velocemente una mano; sembrò risvegliarsi e iniziò a scrivere sullo specchietto.
"Non voglio essere di peso a nessuno. Andromeda è già indaffarata con Teddy"
Potresti aiutarla - ribatté Kingsley - So che forse avrei dovuto fare le cose diversamente, ma ho pensato solo a metterti al sicuro...≫ rispose. 
Adesso ti viene il dubbio che forse avresti potuto fare le cose diversamente?! 
Avresti dovuto lasciarla alla Torretta!

"Hai fatto quello che ritenevi giusto" 
Cosa è successo alla mia Streghetta? 
Perché non si arrabbia? 
Perché non reagisce?

Forse anche il Ministro si accorse che non era più la solita Hermione perché riprese a parlare. ≪Ora credo sia il caso portarti da Andromeda. Lì è più tranquillo e poi potrai aiutarla con Teddy, sono sicuro le faccia piacere...
"Nott sta bene?"
Da come urlava quando sono tornato al Castello direi di si - disse sorridendo, ma poi si accorse dello sguardo della mia Streghetta e riprese - Non ha preso bene il tuo trasferimento... ha deciso di rimanere al Castello
"Come sono arrivata qui?"
Effettivamente, contando che ogni volta che qualcuno la tocca salta, come hanno fatto a portarla qui?
Il Ministro sembra in imbarazzo... che hanno combinato ancora?

Dato che sembrava non esserci soluzione Madama Chips vi ha messo alcune gocce di Distillato della Morte Vivente* nel succo di zucca; una volta che vi siete addormentati abbiamo spostato Nott nella sua camera e io ti ho portata qui con una Passaporta
"Mi hai toccata?" scrisse allo stesso tempo imbarazzata e terrorizzata.
No, Minerva mi ha informato che non vuoi essere toccata - vedendo l'espressione dubbiosa di Hermione riprese a parlare - Con la magia ti ho legato la mano alla Passaporta in modo da non perdere pezzi di te durante il trasferimento. Useremo sempre una Passaporta per andare da Andromeda; hai tempo di mangiare qualcosa prima che si attivi≫ concluse.

 

Quando il cuscino, trasformato in Passaporta, si illuminò di un azzurro vivo Kingsley mi prese in braccio e disse alla mia Streghetta di tenersi salda. Avvertii una sensazione strana, come se un gancio mi prendesse dall'ombelico e mi strattonasse, poi vorticammo violentemente e, qualche secondo dopo, ci trovammo vicino a un stagno fangoso. 
Odio anche viaggiare con le Passaporte! 
Mi sento di nuovo male... fortuna che il viaggio è durato poco, di più non avrei retto...

Nel giro di qualche minuto ci avvicinammo a una casa non molto grande, ma tenuta con molta cura.
La porta di ingresso si aprì e apparve una donna sulla quarantina, con dei lunghi capelli castano chiaro e uno sguardo dolce.
Salve Andromeda, ti ho portato un po' di aiuto con il piccolo Teddy≫ disse sorridente Kingsley.
Entrate in casa - disse lasciandoci entrare - Hermione cara, che piacere rivederti. Dovrei essere molto arrabbiata con te... Mi sono molto preoccupata quando non ho ricevuto tue notizie, ma Harry mi ha detto che forse eri impegnata... Stai bene?≫ chiese Andromeda alla mia Streghetta.

E ti pareva che non ci fosse di mezzo il Tonto di Potter?! 
Andromeda avrei bisogno che ospitassi Hermione e il suo gatto per alcuni giorni. Almeno fino a quando non si sarà ripresa, poi decideremo dove mandarli≫ disse il Ministro.
Molto volentieri, Teddy sarà felice di vederti. Posso sapere cosa ti è successo?≫ chiese ancora.
Il Ministro spiegò velocemente ciò che era successo a Hermione; tralasciò che il cognato fosse ancora vivo e che insieme a lei ci fosse anche Nott; inoltre la aggiornò sul fatto che la mia Streghetta non parlasse e che non volesse essere toccata; infine le diede una lista con le pozioni e l'orario in cui Hermione avrebbe dovuto assumerle, poi salutò e si smaterializzò. 

Sono contenta di averti qui. Sei troppo sciupata però, vieni in cucina a mangiare qualcosa in tranquillità, tra pochi minuti si sveglierà Teddy e non avremo un attimo di pace - disse sorridendo - É cresciuto molto in questi mesi. Sai ha imparato a rotolare e mi fa diventare matta quando lo devo cambiare, non lo trovo mai dove l'ho lasciato≫ concluse Andromeda ridacchiando; mentre raccontava si era messa a preparare quello che immaginai essere la cena per il bambino. Poco dopo si sentì un pianto provenire dal piano di sopra ≪Cara potresti girare la zuppa di cipolle? Vado a prendere Teddy≫ chiese Andromeda; Hermione annuii e si mise ai fornelli.
La donna rientrò con in braccio un buffo bambino dai capelli azzurrognoli, ma quando questo mise a fuoco Hermione divennero verdi.

Sarà una caso, non può sapere che è il suo colore preferito...
Teddy hai visto chi è venuto a trovarci? - chiese Andromeda al bambino - Resterà con noi per un po' di giorni, così ci terrà compagnia
Da subito il bambino sembrò molto attratto da Hermione, tanto che si allungò verso di lei come se volesse farsi prendere in braccio, ma la nonna riprese a parlare ≪Teddy non puoi andare in braccio a Hermione. Lei non si sente molto bene, ma dopo mangiato le puoi far vedere i tuoi giochi≫ disse guardando speranzosa la mia Streghetta, la quale annuii di nuovo.
Quando la cena fu pronta si sedettero tutti a tavola. 
La cena si stava svolgendo in modo tranquillo, ma ben presto il bambino si rifiutò di mangiare. ≪Il latte è troppo caldo? Non mi sembra... Cosa c'è?≫ chiese la nonna al piccolo, il quale però era troppo concentrato a guardare la mia Streghetta per dare un qualche tipo di risposta.
Quando però Hermione portò il cucchiaio alle labbra e mandò giù la zuppa di cipolle, immediatamente Teddy cercò di imitarla.
La nonna stupita osservò la scena: ogni qualvolta la mia Streghetta mangiava anche il piccolo lo faceva, se però lei si fermava lui si rifiutava di mangiare. Andarono avanti così per tutta la cena e fu il primo vero pasto che vidi fare alla mia Streghetta.

E bravo il piccolo Teddy, sei riuscito a farla mangiare!
Finito di mangiare ci spostammo in salotto. Teddy mise in bocca un sacco di oggetti diversi, sbavando sopra a tutti.
Che abbia ancora fame?
La serata passò tranquillamente. 

 

 

 

 

 

Angolo varie ed eventuali

Ciao a tutti! 
Preciso che su internet ho trovato che Ted Lupin è nato il 29 aprile 1998, ma ai fini della storia mi serviva che fosse un po' più grande, perciò è nato un mese prima.
Per Grattastinchi non c'è pace... ogni volta che pensa di poter riposare un po' ecco che succede qualcosa. Questa volta addirittura gli portano via Hermione... Fortuna che Nott riesce a convincere il Ministro a portarlo da lei. 
Ma come farà Nott a convincere la Preside a far tornare Hermione al Castello?
Cosa farà Draco quando scoprirà che lei non c'è più?
La Tana è così sempre piena di persone che non si accorgono neppure che Hermione sia lì dalla mattina :(
Non so se si sia capito, ma George era passato alla Tana per entrare nella sua vecchia camera e sentire più vicino a sé Fred, morto durante la Battaglia di Hogwarts; vedere però qualcuno su quel letto lo ha illuso, anche se per pochi secondi, che il gemello non fosse morto e quando si è ripreso si è infuriato e non ha riconosciuto Hermione.
Come pensate possa essere il premio per "Il più tonto degli ultimi secoli" vinto da Potter? Peccato che Ginny non abbia ascoltato le preghiere di Grattastinchi sullo schiantare Potter :) ...ma abbiate fede, presto o lo schiantano o smetterà di essere così tonto...
Grattastinchi non ha ancora fatto vedere la spilla, avrà fatto bene?
A casa Tonks c'è tutto un altro clima e finalmente Hermione è in un luogo calmo, ma soprattutto il piccolo Teddy riesce a farla mangiare :)

Il prossimo capitolo si intitola "Bellatrix Diva" ma non credo di riuscirlo a pubblicare prima di lunedì prossimo :(

 

*  Il Distillato della Morte Vivente in dosi estremamente limitate provoca un sonno profondissimo senza sogni: in dosi maggiori può condurre a un coma irreversibile o causare la morte. È una pozione molto complessa, tanto che pur seguendo perfettamente le istruzioni nei libri di magia non è possibile realizzarla ad un livello qualitativo corretto, infatti Harry ci riesce grazie alle correzioni e ai suggerimenti nel libro che utilizza, appartenuto a Piton. Due degli ingredienti principali sono l'artemisia e l'asfodelo. [www.wikipedia.it]

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB