Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: auaura    17/03/2015    3 recensioni
[Disney Crossover ]
Cinque storie, cinque finali modificati...e forse, mai più felici e contenti. Le cose cambieranno? I protagonisti potranno riavere i loro finali? E perchè sono cambiati? Quali sono le storie cambiate? Scopritelo!
Indizi:
"Solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio, ma più il tempo passa e più è difficile sciogliere quel cuore."
"Lei, con i suoi capelli, poteva dare o togliere la vita, ferire o guarire, a sua scelta."
"Quella cicatrice faceva male. Non era dolore fisico, ma interiore; perchè era stata la persona a cui teneva di più, a fargliela."
"Ogni volta che si guardava allo specchio si odiava; non era più un cartone, ma animatronico, ed aveva perso tutto."
"Nel buio si avvicina singhiozzando al mostro, a quella specie di scarafaggio, che ormai è la nuova forma del suo migliore amico."
Curiosi? Leggete!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Vogliamo procedere?- mi esorta Gus.
-Oh, sì. Sì.- rispondo.
Non riesco a togliermi dalla mente Pippo. Sono certa di averlo offeso. "Vado a casa di Topolino, il Telefono si sentirà solo..." Il Telefono?! Mah. Casa di Topolino?! Lui non è un cartone dimenticato!
-Gus...- inizio -Secondo te, ho offeso Pippo? Cioè..Andare via in quel modo...-
Il Gremlin si volta e mi svolazza accanto:-Perchè?-
-Casa di Topolino? Telefono?- sospiro.
-Ah...C'è veramente la casa di Topolino.-
-Che cosa?-
Gus si gratta la testa:-Sì, l'ha fatta costruire Oswald, mentre Walt Disney faceva il primo film di Topolino. Era convinto che....bè....Topolino...-
-Finisse qui? Dimenticato?- lo blocco.
-Credo di sì. Mmmh, però, Oswald ha sempre affermato di odiare suo "fratello". Da quando ha fatto successo, almeno.-
Annuisco. Forse Oswald non è poi così Cattivo.
-Quanto al telefono- Gus scrolla le spalle -E' un Cartone come noi: parla.-
-Oh - è l'unica risposta decente che mi viene. Procediamo lungo la striscia sabbiosa davanti a noi. Siamo circondati dal solvente. Tutto quel verde scuro quasi mi ipnotizza.
-Attenta agli Schizzi!- esclama appena la sabbia finisce.
Davanti a noi c'è una chitarra enorme con vari disegni di Topolino. E' enorme, rossiccia, rovinata ai bordi dal solvente. E' come un ponte che collega dove siamo noi a una piccola isoletta, dove si erge, in tutta la sua maestosità, il Monte delle Topocianfrusaglie. Appoggio il piete sulla chitarra, lunga più o meno una decina di metri, non affonda; sospiro. 
-Non mi hai ancora spiegato bene cosa sono gli schizzi.- affermo, fissando il "ponte" con aria interrogativa.
Gus indica l'isolotto oltre la chitarra:-Quelli.-
Sono piccoli esseri viola scuro, con gli occhi sporgenti e gialli. Due braccia e due gambe, due orecchie tonde sopra il cranio pelato. Sono molto brutti.
-Sono goccie del gigantesco Macchia Nera.-
-Sono buoni, ora?-
-Alcuni sì, altri...non proprio..-
-Q-Questi q-qui?- balbetto, mettendo piede sulla chitarra.
-Di sicuro non sono loro il problema...-
Appena superiamo il ponte e arriviamo sull'isolotto, mi salta in grembo un coniglietto azzurro, poi un altro e un altro. Sono dolcissimi! 
-Ericaa..?- Gus trema.
-Che c'è?- chiedo, mettendo a terra un coniglio.
-S-sono i figli do Oswald...- balbetta Gus, mi afferra un braccio e mi tira via, saltiamo su un portamerenda bianco e rosa. Sto per chiedere cos'è successo, ma mi blocco quando vedo gli schizzi scappare dai conigli. Uno inciampa e un coniglio gli si avvicina, spalanca la bocca di almeno un metro e lo mangia..LO MANGIA! Resto senza fiato:-M-M-M-ma..?!- 
-Fiu, per un pelo.- sospira Gus. -Avanti, saliamo, c'è un passaggio segreto.-
-D'accordo.-
Lo seguo lungo il monte, scalo un peluche Topolino, un paio di spille da scout, un pallone sgonfio. Poi c'è una scatola con la siluette nera di Topolino, Gus sfila il coperchio di qualche centimetro. Lo aiuto e abbiamo almeno mezzo metro di passaggio. Entriamo.
C'è una sala completamente buia. Una enorme finestra sul soffitto lascia scivolare un filo di luce giallastra che illumina una sedia al centro della sinistra stanza. 
-Ha modificato il posto...-dichiara Gus.
La sedia è rivolta con lo schienale verso di noi, la luce sfiora appena le sue lunghe orecchie nere, piegate in avanti. Gli vedo un po' del viso bianco pallido, come una pezza di stoffa, volge leggermente il viso verso di noi, lo vedo di profilo. Muove lentamente la sedia da scrivania con le ruote, a forma del suo viso, a destra e sinistra. 
-Ciao, Gus - dice, con voce rauca, come se non aprisse bocca da mesi. Ruota la sedia e finalmente vedo il suo viso, con un'ombra grigia che fa uno strano gioco sul suo viso pallido. Ha gli occhi neri a spicchio come i vecchi cartoni. Mi guarda con le dita intrecciate sul petto, abbandonato sulla sedia:-E tu, dolcezza, chi sei?-
-Sono Erica- mi limito a dire, incrociando le braccia.
-E' un'umana- aggiunge Gus.
Oswald si raddrizza:-Davvero?-
Gus si avvicina al coniglio:-Forse...se un guardiano si affeziona a lei, può usare il Pennello! Oswald! Svegliati da questa depressione!-
Oswald fissa con noto interesse il pavimento.
-Fallo...per Ortensia.- bisbiglio, ricordando il nome della sua amata. -Lei non vorrebbe mai questo!- grido-Non puoi aver lasciato la tua gente in questo modo! Non un'altra volta!!!.- sono a un passo da lui, avanzavo senza rendermene conto.
-Non lo vorrebbe nemmeno tuo fratello!!!!- concludo.
Si alza di scatto dalla sedia:-Che avrei dovuto fare?!- grida -Cosa?! Dimmelo! Io non lo so! Non lo so! Vorrei essere morto IO al suo posto.-
Gli afferro le mani:-Lui no, però!-
-Io non voglio il SUO pennello. No, mai.- inspiro profondamente -Yen Sid mi ha mandato qui. Per te.-
-Davvero?-domanda il coniglio, con gli occhi bassi.
-Certo che sì.- sussurro.
Mi sorride. 
Il soffitto crolla e proprio accanto a noi c'è una palla arancione. Apre gli occhi. Ha quattro occhi verdi. Si apre e una piccola ragazzina tossendo esce fuori. Lei ha una codina alta nera. Entrambi hanno varie ferite.
Lui è uno Scarafoide.
Lei è un Glitch.
Sono Ralph e Vanellope.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: auaura